Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Si però noto che c’è sto sassolino del mediano che proprio non va giù, anche nei media romani e qui dentro.

    Se avessero comprato anche il mediano ed il terzino destro, si chiamerebbero Al Friedkinai, quindi mi piacerebbe fare un discorso contestuale, non sul vorrei ma non posso.

    Le ragioni sulla scelta dell’abbandono del mediano e sul rinforzo grosso in attacco l’ho già scritta prima, ma anche stavolta mi si parla dei soldi che brucia la Roma, del circolo virtuoso, ecc…
    Ma lo si fa per mettere un pò di sale nelle discussioni, fare le pulci, cercare il pelo nell'uovo

    Magari noi ad avere Abraham...staremmo tutti un pò più tranquilli.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Siamo partiti stamattina con i discorsi sulle valutazioni sul mercato: la faccenda è come si valuta un mercato: vedo che certa critica lo fa prendendo a parametro i soldi investiti, e altra guardando a chi si compra...e dove e come.

      Io ho parlato dell'Inter e della Roma, ponendo un criterio mio: che squadra si consegna al mister. Per me quello è il criterio, dovessi dare io i voti al mercato...per cui, sulla base non della spesa ma del senso calcistico del mercato, ho visto che l'Inter è intervenuta sia in difesa che a centrocampo che in attacco, e che dunque consegna ad Inzaghi una rosa completa; Pinto (per le ragioni espresse o non espresse ora di questo non ci occupiamo) consegna una squadra rinforzata davanti e identica a prima in mezzo e dietro.

      Quindi come mercato io trovo più completo quello interista, e difatti per me vinceranno ancora lo scudetto...poi è chiaro che la Roma non punta allo scudetto, o non in via prioritaria, e quindi la squadra che hanno dato a Mourinho ha certamente tutte le possibilità per centrare la champions, che è l'obiettivo societario dichiarato.

      ...ma il mio era solo per dire che non valuto un mercato dai soldi spesi: per me quello afferisce al dominio della quantità...io lo valuto su come entra una squadra nel mercato e su come ne esce.

      PS: Chalanoglu, che è un centrocampista, l'hanno preso a zero voglio dire che, se serve, e se il mercato è "dinamico", ci si può muovere in molte maniere...ma evidentemente alla Roma hanno una road map da seguire e noi la seguiremo con loro.
      Last edited by Sean; 02-09-2021, 17:08:28.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        https://youtu.be/n7eAfZoe8iI



        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

        Sean, che ne pensi della prestazione di Ronaldo di ieri sera ?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Non ho visto niente. Posso dire che non sono questi suoi ennesimi record a farci avvertire tutto l'inquietante peso della sua dipartita, ma che già lo avvertiamo pure se la stagione ancora deve cominciare in pratica...sappiamo benissimo, a differenza di chi, sbarcato qua 3 anni fa, lo aveva etichettato come bollito, che parliamo di un attaccante assoluto, il migliore per anni e anni e ancora oggi tra i migliori del mondo.

          Quando si dice che Ronaldo non ha fatto vincere niente alla Juve che non avrebbe vinto da sola si dice una grossa bugia...perchè adesso vediamo quante manchevolezze ha coperto coi suoi 100 e passa goal in 3 anni...e senza Ronaldo nemmeno gli ultimi due scudetti sarebbero stati scontati: chi avrebbe segnato al posto suo? Io? Chi li avrebbe fatti quei goal?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Giustissima considerazione!
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Chi ha visto la partita ha detto che cr7 non ha combinato niente per 85 minuti. Anzi...andava pure espulso per schiaffo ad un giocatore avversario...a palla lontana. Cosi' ho sentito.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Chi ha visto la partita ha detto che cr7 non ha combinato niente per 85 minuti. Anzi...andava pure espulso per schiaffo ad un giocatore avversario...a palla lontana. Cosi' ho sentito.

                Ed esattamente questa cosa quanto è importante quando poi dal nulla ti inventi due goal negli ultimi minuti di gioco facendo vincere la tua squadra in una partita fondamentale ?

                Dimmi, dai.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Siamo partiti stamattina con i discorsi sulle valutazioni sul mercato: la faccenda è come si valuta un mercato: vedo che certa critica lo fa prendendo a parametro i soldi investiti, e altra guardando a chi si compra...e dove e come.

                  Io ho parlato dell'Inter e della Roma, ponendo un criterio mio: che squadra si consegna al mister. Per me quello è il criterio, dovessi dare io i voti al mercato...per cui, sulla base non della spesa ma del senso calcistico del mercato, ho visto che l'Inter è intervenuta sia in difesa che a centrocampo che in attacco, e che dunque consegna ad Inzaghi una rosa completa; Pinto (per le ragioni espresse o non espresse ora di questo non ci occupiamo) consegna una squadra rinforzata davanti e identica a prima in mezzo e dietro.

                  Quindi come mercato io trovo più completo quello interista, e difatti per me vinceranno ancora lo scudetto...poi è chiaro che la Roma non punta allo scudetto, o non in via prioritaria, e quindi la squadra che hanno dato a Mourinho ha certamente tutte le possibilità per centrare la champions, che è l'obiettivo societario dichiarato.

                  ...ma il mio era solo per dire che non valuto un mercato dai soldi spesi: per me quello afferisce al dominio della quantità...io lo valuto su come entra una squadra nel mercato e su come ne esce.

                  PS: Chalanoglu, che è un centrocampista, l'hanno preso a zero voglio dire che, se serve, e se il mercato è "dinamico", ci si può muovere in molte maniere...ma evidentemente alla Roma hanno una road map da seguire e noi la seguiremo con loro.
                  La Roma si è rinforzata dove andava e dove ha dovuto per situazioni contingenti: Spinazzola rotto e dzeko che a metà Agosto se ne va, tradotto hai speso tutto, ed oltre, il budget pianificato. Dietro ha Mancini, Ibanez, Kumbulla e Smalling, l'unico ruolo veramente scoperto è il terzino destro, visto che in mediana ha 4 giocatori titolari e due ragazzi della primavera.

                  Il Chalanoglu, l'abbiamo preso anche noi lo scorso anno: Mkhitaryan.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Inter, juve e atalanta sono più strutturate rispetto alla roma, la roma si gioca il posto con il milan che ha una rosa lunga, napoli e lazio.
                    Per il resto a me è piaciuto il mercato della sampdoria e non si può dare 7 al mercato del torino anche se è il giornale di cairo

                    Intanto pjanic va al besiktas in turchia

                    Commenta


                      31 agosto 2002:
                      Ronaldo il Fenomeno al Real.
                      Crespo all'Inter.
                      Nesta al Milan.
                      Di Vaio alla Juve.
                      Salta lo scambio tra Roma e Juve: Edgar Davids per i giovani Aquilani e De Rossi...


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ed esattamente questa cosa quanto è importante quando poi dal nulla ti inventi due goal negli ultimi minuti di gioco facendo vincere la tua squadra in una partita fondamentale ?

                        Dimmi, dai.
                        Dimmi cosa? Io a differenza tua non sono fanboy o haterboy di nessuno. Cr7 e' tra i migliori di sempre. Io preferisco Messi, ma non ne faccio una guerra di religione.
                        Ho solo detto quello che ho sentito. Punto.
                        Cmq ancora piu' in alto di Cr7 e Messi ci metto Ronaldinho. Quello si che mi faceva godere. Pero' purtroppo non aveva voglia di allenarsi e di fare vita da atleta.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Dimmi cosa? Io a differenza tua non sono fanboy o haterboy di nessuno. Cr7 e' tra i migliori di sempre. Io preferisco Messi, ma non ne faccio una guerra di religione.
                          Ho solo detto quello che ho sentito. Punto.
                          Cmq ancora piu' in alto di Cr7 e Messi ci metto Ronaldinho. Quello si che mi faceva godere. Pero' purtroppo non aveva voglia di allenarsi e di fare vita da atleta.
                          L'ennesima cagata, ci siamo abituati ormai.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                            Inter, juve e atalanta sono più strutturate rispetto alla roma, la roma si gioca il posto con il milan che ha una rosa lunga, napoli e lazio.
                            Per il resto a me è piaciuto il mercato della sampdoria e non si può dare 7 al mercato del torino anche se è il giornale di cairo

                            Intanto pjanic va al besiktas in turchia
                            La Juve l'anno scorso ha fatto quarta all'ultima giornata, e perchè il Napoli s'è scansato in casa col Verona, avendo Ronaldo...e quest'anno Ronaldo non c'è e non c'è il sostituto.

                            C'è il gravosissimo problema di fare in modo di riempire quei suoi circa 35 goal che vengono a mancare. Non penso che i goal li faranno l'esperienza di Allegri, perchè gli allenatori non giocano e non segnano.

                            La Juve può arrivare in champions come finire sotto al sesto posto: è una assoluta incognita.

                            Un posto in champions ce l'ha sicuro una sola squadra: l'Inter. Ne restano 3 per Juve, Milan, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta. 3 per 6 squadre. Purtroppo per noi in quel lotto di 6 per adesso la Juve è quella che mostra più crepe e dà meno garanzie...però nel calcio non si sa mai e magari riesci a fare bene o trovare chi fa peggio di te.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              La Juve l'anno scorso ha fatto quarta all'ultima giornata, e perchè il Napoli s'è scansato in casa col Verona, avendo Ronaldo...e quest'anno Ronaldo non c'è e non c'è il sostituto...
                              ma dei soldi incassati con la vendita delle magliette
                              non vi è avanzato nulla per comprare un nuovo attaccante?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                E cominciamo a bestemmiare...


                                A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Olivier Giroud positivo al Covid-19


                                Soiito kulo...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎