Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A Sarri serve fiducia. Io ne ho molta, e gliela concedo tutta.

    Vinciamo Venerdì. Vinciamola bene. Scrolliamoci di dosso le coltri impolverate del pessimismo.
    E poi andiamo a Lisbona a vedere l'effetto che fa giocarsi tutto in una volta, per più volte di fila.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Andremo avanti con Sarri, lo credo anche io. C'è tutto un piano da seguire e i piani industriali (calcistici) non si cambiano a seconda dell'umore che hai al mattino.

      Concordo in pieno con quanto scrive in un social questo juventino (che a naso non credo abbia 16 anni):

      ________________

      1) Conte non tornerà alla Juve e farebbe bene (per il suo bene) a liberarsi dell'ossessione della Juve.
      2) Conte farebbe bene (per il suo bene) anche a sconfiggere i propri demoni: vittimismo, fatalismo, ipocondria.
      3) Alla Juve resta Sarri, per uno o due anni a seconda di quale campagna acquisti gli faranno e di quanto la squadra deciderà di seguirlo - abbandonando l'ostracismo di quest'anno.
      4) Dopo Sarri il nostro allenatore sarà quasi certamente Pirlo. La dichiarazione di Pirlo in conferenza stampa di presentazione è stata eloquente del grado di affinità con l'idea di Juve di Agnelli e co.: "voglio che la mia Juve vinca e giochi bene". Difficilmente la Juve tornerà indietro su questo fronte.
      5) Pirlo ha dalla sua anche l'immagine elegante e la già acquisita juventinità, indispensabile per cominciare un altro ciclo vincente. È la Juve che immagina Agnelli: giovane, bella, elegante, smart, internazionale.

      __________________

      Credo abbia visto lucidamente il tutto. Conte è il passato remoto. Il presente si chiama Sarri. Il futuro forse Pirlo. Comunque il futuro è una idea di calcio e di immagine che non risponde più al profilo umano e calcistico di Conte, il passato remoto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Conte è un egocentrico ed un narcisista mai visto. Tra l'altro ha diplomazia zero e sparacchia ogni sua turba in pubblico. E' un ossessionato...non solo dalla vittoria ma dall'idea, dal feticcio di se stesso...per cui ogni minimo insuccesso va accollato ad altri, a chi gli sta attorno e mai a lui.

        Io credo che Conte tornerebbe volentieri alla Juve: è una specie di figlio che nel 2014 ha voluto uccidere metaforicamente il padre per andare a scoprire il mondo da solo: ebbene adesso ha perso casa e sente nostalgia dei luoghi aviti. Purtroppo per lui Agnelli se l'è legata al dito: non puoi difatti scherzare coi progetti, che hanno bisogno di essere fondati su persone sulle quali puoi contare. Ci sono disegni e strategie che vanno oltre l'immediato e che devono essere pedissequamente osservati da tutti per la loro piena realizzazione...e Conte, come ogni egolatra, è sostanzialmente un anarchico, per cui non può incastrarsi in una società organica come la Juve, dove ogni elemento svolge la sua funzione come il meccanismo di un orologio (o di un auto, visto che si parla di Torino).

        Conte vive la sconfitta come un fatto patologico, un incubo, una cessazione vitale. Voleva vincere pure quest'anno: non essendoci riuscito, imputa alla società il non aver detto chiaramente che l'obiettivo non era lo scudetto (anche se io non ho mai sentito Marotta affermare che occorreva vincere il campionato). Il secondo posto soddisfa la società, soddisfa la tifoseria, non soddisfa Conte.

        Ci sono ormai tutti gli elementi per affermare che non recita. E' davvero fatto così.

        Ha evidenti e marcati tratti di immaturità, come un adolescente viziato e dispettoso, che dissipa il suo talento perdendosi in infantilismi. Per questo credo che solo la Juve possa rappresentare la sua salvezza: gli serve un posto, un ambito che lo illuda di sentirsi adulto, una sorta di maestro di sostegno che lo sorregge nel mentre gli sussurra "sei bravo" illudendolo di stare camminando senza stampelle.
        Concordo. Antonio è un bravo allenatore ma deve darsi una regolata. Non farà molta strada se non cambia.
        *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Pare si sia interessato chiedendo informazioni sulla situazione di Sarri, se insomma è saldo o meno in sella.
          CONTE è un allenatore ottimo ma ha tante controindicazioni caratteriali. La juve non ne ha bisogno. E' la più forte e sul mercato migliorerà ancora. Le basta un buon-ottimo gestore

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Io Conte non lo reggo, non ce la faccio...non ho più l'età per certi personaggi.

            Nel '12 aveva un senso quel suo carattere e quelle sue uscite. Ridotti a mal partito, occorreva qualcuno che guerreggiasse anche in tv, che battagliasse anche mediaticamente...e Conte era quello giusto, l'autentico uomo del destino.

            Adesso quel profilo non serve più. Evocare immaginari "nemici", parlare sempre del "gruppo" e dei "ragazzi", avercela col mondo...non serve più. Quella tensione spasmodica, continua, nevrotica...non serve più.

            ?

            Se t avessi letto prima t avrei semplicemente quotato anziché scrivere un nuovo post [emoji16]

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da wanaz Visualizza Messaggio
              Concordo. Antonio è un bravo allenatore ma deve darsi una regolata. Non farà molta strada se non cambia.
              Purtroppo credo che siamo ben oltre il livello di guardia. Ha 51 anni...quando se la dovrebbe dare una calmata? Tempo non c'è più. Conte è questo: prendere o lasciare.

              Se rompe pure con l'Inter, chi se lo piglia?

              L'ho scritto: se la tenga stretta l'Inter, che di club disposti a sopportarlo, ad incensarlo, ad accontentarlo in (quasi) tutto ce ne sono pochi...in specie quelli che lo possono pagare 10 o 12 milioni l'anno.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #Conte all'Ansa: "Smentisco di aver sentito dirigenti e giocatori della Juventus chiedendo "ma Sarri lo cacciano?". Ho sposato progetto triennale con l'Inter e come ho sempre fatto nella mia vita lavorerò duramente e mi batterò con tutte le mie forze per renderlo vincente".
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La sensazione è che alla Juve stia bollendo qualcosa in pentola. Cosa non si sa, non si riesce a capire.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Potrebbe riguardare l'allenatore o magari la dirigenza...ma c'è un'aria sottile ed elettrica.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      La foto che chiude il campionato…

                      I ragazzi si preparano per festeggiare il proprio allenatore, lanciandolo in aria e lui cosa fa...
                      Se ne va.

                      (facebook Salvatore Giglio)

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Salvatore Giglio è uno storico fotografo che segue la Juve da forse oltre 40 anni.

                        Fate attenzione alla espressione dei giocatori (in specie Ronaldo).
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          la juve col lione esce
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Purtroppo credo che siamo ben oltre il livello di guardia. Ha 51 anni...quando se la dovrebbe dare una calmata? Tempo non c'è più. Conte è questo: prendere o lasciare.

                            Se rompe pure con l'Inter, chi se lo piglia?

                            L'ho scritto: se la tenga stretta l'Inter, che di club disposti a sopportarlo, ad incensarlo, ad accontentarlo in (quasi) tutto ce ne sono pochi...in specie quelli che lo possono pagare 10 o 12 milioni l'anno.
                            Ma vah.
                            Quando entri in un certo giro... Mai visto nessuno rimanere "disoccupato".
                            Ci sono squadre che ancora si pigliano balotelli, ad esempio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              Ma vah.
                              Quando entri in un certo giro... Mai visto nessuno rimanere "disoccupato".
                              Ci sono squadre che ancora si pigliano balotelli, ad esempio.
                              E' vero, ma a livelli sempre più bassi rispetto a chi se lo prendeva all'inizio.

                              Tutte le squadre devono poter contare sulla parola data per impiantare un progetto. Se domani mattina Pioli sclera e va via, il Milan resta in mutande, perchè per tenersi Pioli ha pure stracciato l'idea-Ragnick. Potremmo fare questo esempio per qualunque squadra.

                              Conte ha sclerato con la Juve, col Chelsea e ora sta ricominciando con l'Inter. L'Inter ha la certezza di fare la prossima stagione con Conte (e quindi di programmarla per come va programmata) o no? Perchè con Conte è sempre così, ti lascia nel dubbio, nella tensione, nel logorio.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                La foto che chiude il campionato…

                                I ragazzi si preparano per festeggiare il proprio allenatore, lanciandolo in aria e lui cosa fa...
                                Se ne va.

                                (facebook Salvatore Giglio)


                                scaccolandosi aggiungerei
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎