Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma alla fine pallotta che era venuto a fare?
    È arrivato e se ne è andato.
    Boh.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Ma alla fine pallotta che era venuto a fare?
      È arrivato e se ne è andato.
      Boh.
      Se
      C'ha messo solo 10 anni però a trovà a strada pe annà affancul0.

      Commenta


        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Roma-Friedkin, accordo nella notte: Pallotta lascia, è un’operazione da 591 milioni

          Ora è ufficiale: si chiude l’era Pallotta. Il californiano acquista il club giallorosso: ripartirà con il figlio Ryan suo braccio destro in società e con Zaniolo leader in campo

          In attesa che Nicolò Zaniolo provi a farla vincere in campo contro il Siviglia, nell’ottavo di Europa League (ore 18.55), la Roma passa di mano da James Pallotta a Dan Friedkin. La telenovela è finita quando è stato scoperto l’ultimo bluff, quello dell’offerta «alternativa» proveniente dal Kuwait. Nella notte italiana tra mercoledì 5 e giovedì 6 agosto Friedkin ha messo le mani sul club dopo un corteggiamento durato mesi, che lo aveva praticamente già visto ventiquattresimo presidente giallorosso prima dello scoppio della pandemia.


          Pallotta bye bye

          Il Covid-19 ha sconvolto il mondo del calcio e anche la chiusura del deal con James Pallotta che, in un primo momento, ha rifiutato – anche con i soliti toni sgarbati – la nuova proposta al ribasso (si stima che l’indotto del pallone sia calato del 30%). Il bostoniano, che chiude un’esperienza di nove anni senza trofei vinti, un profondo rosso nel prossimo bilancio e una perdita sua e dei soci stimata in circa 100 milioni, si è dovuto arrendere all’evidenza: l’offerta di Friedkin era l’unica veramente solida e sarà onorata in tempi brevissimi (sicuramente entro fine mese). I soci del bostoniano, che non avevano più intenzione di partecipare ad altri aumenti di capitale e ad altre eventuali perdite, lo hanno messo con le spalle al muro.


          Il Gruppo Friedkin

          Il Gruppo Friedkin è nato nel 1957, fondato da Thomas. Il figlio Dan vanta un patrimonio personale stimato in 4,1 miliardi di euro (187° nella classifica di Forbes). Il core business è partito dalla distribuzione esclusiva della Toyota negli Stati Uniti e si è poi ramificato in intrattenimento (produzione cinematografica), tempo libero (Auberge Resorts Collection), aviazione (Dan Friedkin pilota aerei da caccia) e, come tutti i tycoon americani, iniziative filantropiche.

          Ansia finita

          Si chiude così una telenovela che aveva tenuto in ansia i tifosi della Roma, che temevano la cessione dei gioielli Zaniolo e Pellegrini per risanare il bilancio. Pallotta e Friedkin non avevano trovato il feeling giusto e il presidente uscente ha cercato con insistenza altri compratori, ma senza riuscirci. Il passo definitivo è incominciato proprio in Kuwait, dove il quotidiano Aljarida ha annunciato che l’offerta di Al-Baker era stata ritirata perché Pallotta aveva preteso la chiusura in tempi brevissimi. Friedkin è così andato a dama con la serietà del suo comportamento e con un’offerta che era pronta da un mese e che non è mai stata modificata: 490 milioni (di immediata disponibilità per l’acquirente) ma comprensivi dei debiti societari e di 90 milioni da versare subito nelle casse del club per dare ossigeno ai bilanci e salvare il salvabile sul fronte calciomercato. A Pallotta e soci arriveranno quindi circa 177 milioni.


          Il futuro

          Il rosso a tre cifre in bilancio non permette sogni immediati: la Roma deve cedere i giocatori poco utilizzati, abbassare il monte ingaggi e rivedere le situazioni di molti calciatori in prestito, a partire da Schick e Florenzi. Guido Fienga, attuale Ceo, sarà il trait d’union tra passato e futuro. A ottobre ci sarà il nuovo Cda, dal quale uscirà il vicepresidente Mauro Baldissoni, che potrebbe mantenere una consulenza a tempo sul progetto dello stadio di proprietà a Tor di Valle. Sullo stile Inter/Zhang, anche Friedkin avrà il figlio (Ryan) come suo braccio destro presente in loco. Non commetterà lo stesso errore di Pallotta, che si è fatto vedere l’ultima volta a Roma per il trionfo in Champions contro il Barcellona del 10 aprile 2018. I nomi fatti per la ricostruzione sono come sempre tanti e in alcuni casi fantasiosi. Per l’area tecnica si è parlato del ritorno di Walter Sabatini; dell’arrivo dall’Argentina di Nico Burdisso, grande amico di Daniele De Rossi; di un fantasmagorico reintegro di Gianluca Petrachi, che però ha litigato con tutti a Trigoria; di un «grande vecchio» come Fabio Capello. Friedkin dovrà agire in fretta, ma si prenderà il tempo necessario per non commettere errori. Non è previsto, almeno al momento, un ruolo per Francesco Totti. Ma chi vivrà, vedrà.


          La partita col Siviglia

          Giovedì intanto si gioca. Fonseca è convinto che la Roma non sarà distratta e ha annunciato che Zaniolo partirà titolare. Il futuro è iniziato. Queste le probabili formazioni:

          Siviglia (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Jordán, Fernando, Torres, Ocampo; De Jong, Munir. All. Lopetegui.
          Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.
          Arbitro: Kuipers (Olanda)
          Tv: ore 18.55, Sky 201 e 252.


          CorSera
          Adesso vedremo subito come i media allisceranno Friedkin e ammazzeranno Pallotta definitivamente.

          Alle radio si assisterà ai vari cortei funebri.

          Per Baldissoni leggo che potrebbe rimanere solo come consulente per lo stadio, il tempo di trovare un uomo della nuova proprietà.

          A livello dirigenziale sogno Capello DG poi come DS potrebbe anche rimanere Petrachi, se poi Sabatini volesse tornare...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Se
            C'ha messo solo 10 anni però a trovà a strada pe annà affancul0.
            Hai ragione.
            Ma non capisco che ci vengano a fare nel.nostro campionato certi personaggi.
            Mah.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              stessa cosa per il mio Milan, naturalmente.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Romanisti, siete contenti ?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Hai ragione.
                  Ma non capisco che ci vengano a fare nel.nostro campionato certi personaggi.
                  Mah.
                  Bho, magari pensava di fare lo stadio con area compensatoria di 987 milioni di m³ di cemento e fare soldi vendendo palazzi , villette e centri commerciali.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Romanisti, siete contenti ?
                    Ma ancora c'è poco da stare contenti. Ovviamente si spera che possa migliorare una situazione ormai diventata insostenibile e che ha fatto perdere ogni minimo entusiasmo al tifoso. Difficile fare peggio come gestione complessiva, credo. Al tifoso romanista basta poco per riaccendere la passione, non essendo di bocca buona, aspettiamo e vediamo.

                    Commenta


                      L'avrete già postata....
                      Classifica post covid
                      Per quel che vale:

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Con ibra da settembre invece di quel polacco di merd4 di piatek sareste stati in Champions

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          L'avrete già postata....
                          Classifica post covid
                          Per quel che vale:

                          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                          Appunto, per quello che vale, considerando che c'erano squadre matematicamente salve, la Juve che le ultime 2 non le ha giocate, SPAL e Brescia già retrocesse, un po' farlocca come classifica.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Il Milan il prossimo anno si gioca molto. Un fallimento di Pioli sarebbe il fallimento definitivo di tutta la catena dirigenziale, che, per tenere Pioli, ha rinunciato alla svolta Ragnick...quindi i milanisti devono augurarsi che quella classifica sia un indizio valido.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              L’errore più grande del Milan è proprio quello di rinnovare Pioli per questi risultati qua...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Hai ragione.
                                Ma non capisco che ci vengano a fare nel.nostro campionato certi personaggi.
                                Mah.
                                Mah insomma, e' un imprenditore americano, che tra le altre cose possiede anche una quota dei Boston Celtics in NBA, e fa anche parte del loro executive board, non esattamente un capitano di ventura.
                                Dopo, al netto degli errori sportivi che avra' anche fatto, e' chiaro che se hai un piano industriale che include la costruzione di un nuovo stadio e poi salta fuori che in italia e' impossibile farne uno (il che e' abbastanza imbarazzante) e' ovvio che le condizioni cambiano.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎