Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mourihno chiama i Friedkin: basta silenzi, lui ora va ascoltato

    Josè Mourinho cerca e pretende fedeltà dai suoi. Resterà o fuggira? I tifosi lo amano, i suoi capitani Pellegrini e Mancini sanno tutto di lui. La proprietà della Roma, padre e figlio, diventi più ciarliera e soprattutto ascolti il loro allenatore.

    Giudicare e decidere in base a delusione, rabbia, non è mai intelligente. Questa vittoria che sfugge sul più bello, colpa del destino che contempla anche un maledetto autogol di Mancini, non può essere fonte di riflessioni illuminate. È arrivato il momento del dialogo, tra Mourinho e i Friedkin, è da questo incontro, e anche da una sconfitta, che si può e deve ripartire. L’era del silenzio e dell’incompatibilità deve finire qui. Mou ha dichiarato il suo amore per la Roma, per i tifosi, per la squadra, chi non lo ha seguito e capito è stato o cacciato o accantonato, la dimensione sentimentale a volte prevale su quella tecnica con José Mourinho.

    Una strana percezione, lui cerca e pretende fedeltà dai suoi, ma è il primo, non tanto a tradire, no è un uomo leale, ma non si fa problemi se deve rompere, rapporti, legami, contratti. Conquistata la Champions, il triplete, con l’Inter, salì sulla macchina di Florentino Perez, mischiando lacrime e sorrisi, saluti e abbracci, come se fosse tutto uguale: andò al Real Madrid. Ora resterà o fuggirà da Roma? Dove tutti, ma proprio tutti, sono innamorati del tecnico portoghese. Vorrà pur dire qualcosa, perché il tifoso sa, conosce, non è di bocca buona, capisce prima di altri se il primo attore recita seguendo un copione tutto suo.

    Il tifoso ha capito che oltre a tecnica e pezzi di teatro c’è il cuore, il sentimento, in grado di contagiare chi gioca, da Dybala a Cristante, passando per Pellegrini, Smalling e Abraham, pronti a dare tutto per il loro vate. Mourinho ha rivelato che i suoi capitani, Pellegrini e Mancini, conoscono verità e futuro. Una delle sue tante stranezze di una vita da Mou, perché quelli informati dovrebbero essere i Friedkin, padre e figlio, la proprietà della Roma. Chissà che adesso diventino un po’ più ciarlieri e soprattutto ascoltino il loro allenatore.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      La Roma non ha demeritato, mi aspettavo una partita con il bus dietro, invece se la sono giocata. Peccato. Arbitro che con gli spagnoli si è dimenticato troppo spesso i cartellini.

      Sul rigore non dato non so, da uno dei replay in particolare mi sembra che lo spagnolo lo tenga piuttosto attaccato e faccia un movimento per evitare la palla

      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
      Infatti non puoi dare un rigore del genere
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ibanez piedi di legno, ma alla fine se ti da quel rigore la partita cambia. Alla fine come dice Fabi, sempre della Roma si parla. Le gioie sono rare
        Ma non c'era nessun rigore, eddai un po' di onestà intellettuale
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

        Commenta


          Mah...non sono affatto d'accordo (come praticamente sempre) con Fabrizio Bocca. Dove e quando il Siviglia era "favorito e superiore"? Una squadra composta da scarti di altri campionati (compreso quello italiano, vedi i vari Suso e Lamela), dodicesima in Liga, una difesa perforabile, non hanno segnato un goal in quasi 150 minuti.

          Il guaio della Roma è che uscito Dybala non ha avuto nessuno che segnasse...ma è da tutto l'anno che c'è quel problema: Ahabram è buono e caro ma quest'anno sottotono. Belotti non so se da agosto ad oggi lo ha fatto un goal. Chi è che segna nella Roma?

          I discorsi da fare sarebbero tanti: c'è chi dice che Mourinho ha sbagliato a mollare completamente il campionato (mi pare 2 o 3 punti nelle ultime 7 partite o qualcosa di simile) per tentare, come al casinò, il tutto per tutto sull'uscita di quel numero alla roulette...ma la rosa della Roma nelle sue seconde linee è insufficiente, per cui a quel punto dovevi scegliere o questa o quella via.

          Se alla Roma togli quegli 11 o 12 giocatori non è che resta molto come alternative. Mourinho è da due anni che batte su quel tasto...ma a Roma (cioè in USA) ci sentono?

          Se la vittoria a volte può avere anche solo una spiegazione (tiri meglio i rigori e vinci, per esempio) la sconfitta è invece sempre figlia di tanti padri, di tante ragioni, di tanti motivi: senza Dybala questa squadra che avrebbe fatto, dove sarebbe arrivata in campionato? Decima, undicesima?

          Il progetto-Pinto non è adatto ad una società come la Roma. Il portoghese va defenestrato. I Friedkin devono invece iniziare a creare una certa empatia col pubblico e rivelare i piani e le intenzioni, e soprattutto, se prendi Mourinho, bisogna che agisci di conseguenza...o qualcuno potrebbe iniziare a sospettare che pure questi stanno lì in attesa del grosso (per loro di sicuro) affare dello stadio.

          Non siamo ancora a quel livello di retropensiero ma siamo pure al terzo anno del loro percorso e/o progetto: nel calcio le lune di miele durano poco, i crediti al buio pure. Mourinho ieri ha posto delle condizioni chiare: dopo la lunghissima, sfinente partita col Siviglia, dopo una notte non certo facile per i tifosi romanisti, è ora che chi di dovere risponda a Mourinho e alla piazza in modo chiaro, e nel calcio l'unica chiarezza risiede nei fatti.
          Last edited by Sean; 01-06-2023, 08:53:43.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Mou regala la medaglia a un tifoso
            Mourinho si è subito levato la medaglia d'argento, e l'ha regalata a un piccolo tifoso.



            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Almeno ha fatto contento un tifoso.

              Il rapporto del calcio col metallo d'argento è sempre stato conflittuale...e pensare che negli altri sport lo si festeggia...siccome però nel calcio la delusione di una sconfitta è immediata, e siccome è un gioco dove, nella comune percezione delle somme e delle sottrazioni, vittoria=tutto e sconfitta=niente, ecco che le medaglie di argento non le vuole nessuno.

              Io me lo terrei invece l'argento. In fin dei conti per arrivare fin lì ti sei sciroppato un percorso lunghissimo, che parte ad agosto coi gironi e termina appunto a fine maggio.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Quello lo so bene Cesko...ma che si può dire? Non ci sono parole giuste...Per me la Roma ha dato tutto, mi viene da dire solo questo.

                Ai rigori purtroppo succede quello che succede....ma Mourinho l'ha preparata benissimo, i giocatori sono stati attenti e sempre in partita, ci hanno messo il cuore. Il calcio purtroppo è uno sport drammatico. Il Siviglia si ritrova una coppa nemmeno loro sanno come.

                ai punti la Roma non meritava di perdere onestamente
                dispiace molto anche da non romanista


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Io devo lottare per loro e non dirti obiettivamente che rimango

                ________

                Una frase importante di Mourinho, direi programmatica e indirizzata alla società: vuol dire: "lottare per la squadra significa che io resto solo se la società farà la sua parte" nel senso di accrescere il tasso tecnico, il mercato ecc...Ha praticamente passato la palla ai proprietari. Non ha detto addio, dice però che sarà addio se non verranno soddisfatte alcune condizioni.
                si è stato chiarissimo.
                rimango se rinforzate la squadra
                non ha voglia di lottare di nuovo per il 6 posto


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                I rigoristi credo che i migliori fossero stati sostituiti per i vari accidenti occorsi durante la partita. Il Siviglia poi aveva il portiere che era un para rigori, avevo letto.

                Comunque, per carità, se il Siviglia ha vinto la manifestazione qualche merito ce l'avrà avuto. In finale diciamo che la Roma è entrata meglio in partita, l'ha approcciata molto bene e Dybala ha giocato benissimo finchè ha retto.

                I supplementari sono stati solo un lunghissimo tempo di confusione e nervosismo. I rigori sono invece questi qua...l'Italia ci ha perso un mondiale ai rigori. Il calcio lo hanno pensato così.

                La Roma per la rosa che ha avuto ha fatto il massimo credo. Non è all'una di notte l'ora dei bilanci...ma di certo Mourinho ha puntato tutto sulla EL perchè sapeva che con quella rosa in campionato quarto non ci sarebbe arrivato o molto molto difficilmente.

                Il punto è che la partita secca, la sfida secca è una grossa incognita. Può andare bene come no...ma fin lì la Roma ci è arrivata. Servirebbero dei Dybala anche a centrocampo e in difesa. La Roma deve alzare il suo tasso tecnico, che non significa spendere gli stramilioni sul mercato ma fare un pò come il Napoli che ha comunque scovato i Kvara e gli Anguissa senza svenarsi.

                il siviglia ha vinto perchè è una squadra forte e che sa giocare al calcio
                ieri sera però la roma se l'è giocata quantomeno alla pari
                pur avendo un tasso tecnico inferiore

                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Arbitraccio indecente, purtroppo era inevitabile perderla ai rigori data la differenza tecnica fra i giocatori in campo ed i portieri

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


                in teoria si
                in pratica ai rigore conta anche molto la testa
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Non lo so...a me il Siviglia non ha affatto impressionato...nemmeno contro la Juve, con la disastrata e disastrosa Juve di questa stagione...che perchè non fa più di un goal a partita, altrimenti il Siviglia non so se sarebbe approdato in finale.

                  Ieri idem: se la Roma avesse avuto una punta forte, al primo tempo invece di uno andava sul 2-0...perchè in campo è entrata molto bene.

                  Però non voglio nemmeno sminuire i vincitori, nel calcio c'è sempre una ragione se si vince. In fondo hanno eliminato United e Juventus e in finale hanno resistito fino ai rigori, dove magari immaginavano di essere più pronti (la Roma i suoi rigoristi era stata costretta a cambiarli a partita in corso).
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    Ma non c'era nessun rigore, eddai un po' di onestà intellettuale
                    anche io non l'avrei fischiato

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Mah...non sono affatto d'accordo (come praticamente sempre) con Fabrizio Bocca. Dove e quando il Siviglia era "favorito e superiore"?

                    non condivido sean
                    secondo me il siviglia come squadra è superiore alla roma
                    soprattutto alla roma con winaldum che cammina e dybala a mezzo servizio
                    con quei due a pieno regime forse la roma è superiore
                    ma il siviglia non è poco forte come la descrivi
                    ocampos rakitic fernando lamela bono el-nesiry - jesus navas
                    è una squadra forte

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Almeno ha fatto contento un tifoso.

                    Il rapporto del calcio col metallo d'argento è sempre stato conflittuale...e pensare che negli altri sport lo si festeggia...siccome però nel calcio la delusione di una sconfitta è immediata, e siccome è un gioco dove, nella comune percezione delle somme e delle sottrazioni, vittoria=tutto e sconfitta=niente, ecco che le medaglie di argento non le vuole nessuno.

                    Io me lo terrei invece l'argento. In fin dei conti per arrivare fin lì ti sei sciroppato un percorso lunghissimo, che parte ad agosto coi gironi e termina appunto a fine maggio.
                    si il 2 posto nel calcio è visto come un fallimento
                    è per questo che in uno sport del genere non si riesce a sviluppare una cultura sportiva decente
                    fare il 2 (o il 3) alle olimpiadi o a un mondiale di atletica è una cosa straordinaria ad esempio
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Eh...bella botta.
                      Me dispiace veramente tanto.
                      Inutile fare analisi e roba simile...avessimo vinto ai rigori, staremmo ancora a beve e a cantà, ma una deve perdere ed è toccato a noi.
                      Anche sulla scelta dei tiratori dal dischetto io non ho niente da dire...La Juve nel '96 vinse con Pessotto, Ferrara, Jugovic e Padovano per dio...il Milan perse ad Istanbul e una coppa intercontinentale contro Pato Abbondanzieri dove sbagliarono momenti pure Rivera e Liedholm.
                      Seedorf ogni volta che è andato ai rigori me sa che non ne ha mai segnato uno.
                      I rigori li hanno sbagliati Maradona, Baggio, Baresi, Brunetto nostro e chi più ne ha più ne metta.
                      È annata male, giusto che stamo demmerda e ce sentimo peggio. Passerà pure questa, speriamo.

                      Commenta


                        A Roma oggi sembra quasi di essere tornati sotto lockdown. Zero traffico e silenzio. Sarà che molti stanno in ferie per fare ponte lungo...

                        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Ma voi l'ultimo rigore battuto dal Siviglia, intendo la prima volta che ha calciato ed è stato parato, l'avete visto bene? Perché dalla mia tv ho avuto problemi e pensavo fosse per il segnale, invece mi sa che tutti hanno avuto il video disturbato. La RAI è riuscita a cappellare nel momento peggiore.

                          Commenta


                            Si è in*******ta la Rai.

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Ma voi l'ultimo rigore battuto dal Siviglia, intendo la prima volta che ha calciato ed è stato parato, l'avete visto bene? Perché dalla mia tv ho avuto problemi e pensavo fosse per il segnale, invece mi sa che tutti hanno avuto il video disturbato. La RAI è riuscita a cappellare nel momento peggiore.
                              ovviamente non era la tv ad avere problemi... infatti sono partite bestemmie a raffica
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta




                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎