Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Del Piero qualche tempo fa confessò che nessuno nello spogliatoio credeva alla possibilità di vincere lo scudetto ad Udine, stante la storia già scritta a Roma dove l'Inter si pensava sarebbe facilmente passata sulla Lazio. Nessuno tranne Lippi. Lippi era, sempre secondo la testimonianza di Del Piero, convinto che avrebbe vinto la Juve.

    Anche io nel mio piccolo sentivo che qualcosa sarebbe accaduto. E' quel sesto senso calcistico che qualche volta si avverte, sorta di premonizioni...per cui, come ho avuto modo di raccontare altre volte, mi bardai di tutto punto, appuntai la spilla con lo stemma societario sul maglioncino a righe bianconere e me ne andai tranquillo al pub di una mia amica ad assistere al tutto in tv.

    Il resto è storia, come racconta Crosetti e come conoscono tutti. Il 5 maggio per il calcio italiano è il giorno dove l'Inter perse uno scudetto vinto e si ritrovò addirittura terza, perchè anche la Roma scavalcò la squadra di Cuper e di Ronaldo...ed è il giorno di una delle più clamorose, inaspettate, avvincenti ed emozionanti vittorie della Juventus ed una delle più grosse sorprese del nostro calcio, perchè tutto per l'appunto pareva già scritto...tranne il finale - e nel calcio conta quello.

    Difficile descrivere, riportare, per chi non c'era, l'altalena di emozioni e di sobbalzi dell'animo: le cronache radiotelevisive che si possono trovare su YouTube riportano bene quel saliscendi di brivido calcistico, e nelle voci del narrrato si coglie appunto l'inaspettato che si sta materializzando.

    Io ricordo tutto, avevo la serena certezza che qualcosa sarebbe accaduto, qualcosa di bello. Mi trattenni a bere nel pub per qualche ora ulteriore dopo il fischio finale, poi in compagnia di alcuni altri amici e avventori juventini in giro per Porto Recanati per assistere alle varie sfilate, e poi una bella cena e poi ancora a bere felice fino a notte tarda.

    Non dovetti passare a casa per cambiarmi, non era necessario. Rimasi così come ero uscito. A differenza di molti, avevo indovinato l'abbigliamento e gli accessori per quella giornata e non m'ero sbagliato. Fui ebbro e soddisfatto della Juve e anche di me.
    Last edited by Sean; 05-05-2020, 18:55:34.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      leggerei un tuo romanzo con enorme piacere
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        leggerei un tuo romanzo con enorme piacere
        Ha pubblicato una collezione di interviste che fece a Luisito Monti ai tempi della Juve.
        B & B with a little weed










        Commenta


          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Ha pubblicato una collezione di interviste che fece a Luisito Monti ai tempi della Juve.
            ahahahahah

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Del Piero qualche tempo fa confessò che nessuno nello spogliatoio credeva alla possibilità di vincere lo scudetto ad Udine, stante la storia già scritta a Roma dove l'Inter si pensava sarebbe facilmente passata sulla Lazio. Nessuno tranne Lippi. Lippi era, sempre secondo la testimonianza di Del Piero, convinto che avrebbe vinto la Juve.

              Anche io nel mio piccolo sentivo che qualcosa sarebbe accaduto. E' quel sesto senso calcistico che qualche volta si avverte, sorta di premonizioni...per cui, come ho avuto modo di raccontare altre volte, mi bardai di tutto punto, appuntai la spilla con lo stemma societario sul maglioncino a righe bianconere e me ne andai tranquillo al pub di una mia amica ad assistere al tutto in tv.

              Il resto è storia, come racconta Crosetti e come conoscono tutti. Il 5 maggio per il calcio italiano è il giorno dove l'Inter perse uno scudetto vinto e si ritrovò addirittura terza, perchè anche la Roma scavalcò la squadra di Cuper e di Ronaldo...ed è il giorno di una delle più clamorose, inaspettate, avvincenti ed emozionanti vittorie della Juventus ed una delle più grosse sorprese del nostro calcio, perchè tutto per l'appunto pareva già scritto...tranne il finale - e nel calcio conta quello.

              Difficile descrivere, riportare, per chi non c'era, l'altalena di emozioni e di sobbalzi dell'animo: le cronache radiotelevisive che si possono trovare su YouTube riportano bene quel saliscendi di brivido calcistico, e nelle voci del narrrato si coglie appunto l'inaspettato che si sta materializzando.

              Io ricordo tutto, avevo la serena certezza che qualcosa sarebbe accaduto, qualcosa di bello. Mi trattenni a bere nel pub per qualche ora ulteriore dopo il fischio finale, poi in compagnia di alcuni altri amici e avventori juventini in giro per Porto Recanati per assistere alle varie sfilate, e poi una bella cena e poi ancora a bere felice fino a notte tarda.

              Non dovetti passare a casa per cambiarmi, non era necessario. Rimasi così come ero uscito. A differenza di molti, avevo indovinato l'abbigliamento e gli accessori per quella giornata e non m'ero sbagliato. Fui ebbro e soddisfatto della Juve e anche di me.
              Io invece non ci credevo per nulla. Nelle due ultime annate c'erano stati gli amari secondi posto dietro Lazio e Roma, ero rassegnato a prendermela in quel posto ancora. L'Inter schierava Vieri e Ronaldo che segnavano a raffica, non vincevano lo scudetto da 800 anni, sembrava proprio il loro anno buono. Figuriamoci dopo che segnò Vieri dopo poco.
              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
              Last edited by Venkman85; 05-05-2020, 21:04:30.

              Commenta


                Comunque quell'anno la squadra più forte era la Roma, la Juve pagò il pessimo avvio di Buffon, Thuram e Nedved (Salas non pervenuto) solo a metà campionato si svegliarono. L'Inter pure non era un gran ché, a inizio campionato senza Vieri e Ronaldo però trovarono comunque i gol tra Ventola, Kallon, Recoba e in qualche modo portavano a casa il risultato pur giocando malino.
                La Roma aveva la struttura della squadra che aveva vinto il campionato precedente, ma messo lo scudetto sul petto non hanno più avuto la giusta mentalità nonostante Capello in panca.

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  La Roma era una signora squadra. Adesso non ricordo bene dove e come durante l'anno persero persero dei punti, dove mancavano quei due punti dal primo ed un punto dal secondo posto all'ultima giornata. In 3 punti c'erano 3 squadre per cui fu un campionato combattuto. L'Inter ne perse molti alla fine.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io ci credevo
                    O almeno così lo ricordo

                    Commenta


                      Quello del 2002 è uno dei tanti scudetti buttati al vento della roma. Complice I tanti pareggi con squadre di bassa classifica come venezia e livorno

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Ha pubblicato una collezione di interviste che fece a Luisito Monti ai tempi della Juve.
                        Hahahahahaha

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          Quello del 2002 è uno dei tanti scudetti buttati al vento della roma. Complice I tanti pareggi con squadre di bassa classifica come venezia e livorno
                          Sbaglio o partiste male?

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Si ancora dovevano finire i festeggiamenti dello scudetto

                            Commenta


                              Io nel 2001 avevo 9 anni, ma ricordo perfettamente 7 giorni in 7 piazze diverse con mio padre a festeggiare. Mai vista, credo, tanta gente festeggiare a spasso. Una sera a Garbatella, una a Trastevere, una a Testaccio, e così via.
                              Io, mio padre, mio fratello di 6 anni. Fino almeno all'una per una settimana. Fuochi di artificio e sciarpe.

                              Ancora non so cosa abbia fermato mia madre dal divorzio e custodia.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Io ci credevo
                                O almeno così lo ricordo
                                Sempre
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎