Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sono tranquillo. Certo, la presidenza Agnelli si poteva chiudere anche in un modo più delicato e naturale...ma credo che gli azionisti si siano stancati di buttare centinaia di milioni nel giocattolo, perchè arrivare al miliardo è un attimo...e quindi i conti andavano messi in sicurezza, le risorse meglio gestite, e comunque c'è sempre un processo penale da affrontare, per cui tu come società se ti presenti con un'altra dirigenza è meglio...e anche gli ex amministratori e dirigenti, se andranno lì spogliati della carica, si potranno difendere meglio, perchè non rappresentano più il club.

    Dal punto di vista sportivo Gravina è prudentissimo...io credo che la Figc vorrà chiudere tutto in fretta e in maniera (molto) soft.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta





      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Andrea ABBACCHI



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Anche la UEFA apre un’indagine sulla Juventus

          Al seguito dell’inchiesta aperta dal Tribunale di Torino e dalla Consob, anche la UEFA dà il via ad un indagine per verificare possibili violazioni delle norme su licenze e Fair Play Finanziario da parte della Juventus.

          Il 23 agosto 2022 la UEFA aveva firmato un accordo transattivo con il club bianconero, basato però su informazioni finanziarie ora messe in discussione.

          Alla luce delle possibili irregolarità che potrebbero emergere, in buona sostanza, la UEFA "si riserva il diritto di rescindere l’accordo transattivo, di intraprendere qualsiasi azione legale che ritenga appropriata e di imporre misure disciplinari in conformità con le norme procedurali CFCB UEFA applicabili".
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Beh, ne avevo accennato giusto qualche post fa: mi pare doveroso che, se i bilanci dovessero non essere quelli presentati, e sulla base dei quali si aveva un certo FPF...appare chiaro che, se i bilanci fossero differenti, si avrà un altro FPF.

            E' tutto legato alla giustezza o meno dei bilanci presentati.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Per me nun succede n cazz0.
              Ma non perché è la Juve, ma perché non mi sembra ci sia nulla di trascendentale.

              Commenta


                Allora possiamo dormire tranquilli

                Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                (ride)

                Commenta


                  La grande patata bollente sono questi stipendi differiti con carte private.

                  La procura di Torino sostiene che andavano iscritti a bilancio anche se i pagamenti erano stati promessi in data futura...e sospetta che questi pagamenti siano stati comunque effettuati (quindi sono delle uscite, dei passivi) senza però farne menzione nei bilanci. Insomma li ritiene dei passivi occultati.

                  La Juve ha fin qui sostenuto che, siccome sono passivi differiti, non andavano scritti ora ma più in là, quando effettivamente sarebbero usciti i soldi da dare.

                  Questo è l'aspetto centrale, il cardine di tutto.

                  Noi (tifosi o curiosi) siamo semplici (e ignoranti, la materia è per chi ha i denti per quel pane tecnico) spettatori e non possiamo far altro che attendere il processo, le carte, le testimonianze, gli indizi, le prove, le confutazioni, gli interrogatori, il dibattimento...insomma tutto l'insieme che concorre al formarsi di una verità processuale.

                  Spero che a Torino i tempi della giustizia non siano biblici.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    La grande patata bollente sono questi stipendi differiti con carte private.

                    La procura di Torino sostiene che andavano iscritti a bilancio anche se i pagamenti erano stati promessi in data futura...e sospetta che questi pagamenti siano stati comunque effettuati (quindi sono delle uscite, dei passivi) senza però farne menzione nei bilanci. Insomma li ritiene dei passivi occultati.

                    La Juve ha fin qui sostenuto che, siccome sono passivi differiti, non andavano scritti ora ma più in là, quando effettivamente sarebbero usciti i soldi da dare.

                    Questo è l'aspetto centrale, il cardine di tutto.

                    Noi (tifosi o curiosi) siamo semplici (e ignoranti, la materia è per chi ha i denti per quel pane tecnico) spettatori e non possiamo far altro che attendere il processo, le carte, le testimonianze, gli indizi, le prove, le confutazioni, gli interrogatori, il dibattimento...insomma tutto l'insieme che concorre al formarsi di una verità processuale.

                    Spero che a Torino i tempi della giustizia non siano biblici.
                    Si ma eventualmente che cosa grave sarebbe?
                    Ce sarà na multa nella peggiore delle ipotesi, credo ma che vuoi che sia?
                    Le fanno per i cori razzisti o improperi generali negli stadi...le fanno le società internamente se arrivi in ritardo agli allenamenti ecc ecc...
                    Mo che fanno? Juve radiata o retrocessa per un errore (non importa se di distrazione/ignoranza o voluto) per sta roba?
                    Suvvia...

                    Commenta


                      Mi riferivo al filone penale. Su quello sportivo al massimo daranno una ammenda o 2 o 3 punti di penalizzazione. Però se esce fuori che i bilanci non sono quelli letti dalla Uefa, c'è quel lato lì del FPF e lì si va dalla multa ai paletti sul mercato alla esclusione dalle coppe.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Mi riferivo al filone penale. Su quello sportivo al massimo daranno una ammenda o 2 o 3 punti di penalizzazione. Però se esce fuori che i bilanci non sono quelli letti dalla Uefa, c'è quel lato lì del FPF e lì si va dalla multa ai paletti sul mercato alla esclusione dalle coppe.
                        Ma si, a livello penale onestamente sti grandissimi cazz1 per gli indagati...
                        Io ovviamente mi riferisco al lato sportivo, dove ripeto, credo succederà poco e niente, rispetto a quanto la stanno pompando i media interis ehm nazionali.

                        Commenta


                          Sul lato sportivo sono tranquillo, almeno per quanto riguarda la giustizia sportiva italiana. Faccio atto di ottimismo.

                          Sulla Uefa non lo so, non conosco a fondo come funziona il FPF e quindi attendo di capirci di più.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Quando il telecronista è Robybaggio:




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              LEGGO (F. BALZANI) - La fascia destra della Roma è pronta a passare dall'olandese allo spagnolo. È a un passo, infatti, l'arrivo di Odriozola dal Real Madrid per sostituire il ribelle Karsdorp. Ieri l'entourage del 24enne ex viola era a Trigoria e ha trovato l'accordo col club giallorosso. C'è ora da trovare la giusta formula con il Real Madrid che sembra disponibile o a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto visto che non trova mai spazio in Spagna. Progressi anche sul fronte Lukic col Toro, che riflette per uno scambio con Kumbulla o Shomurodov. Qualcosa si muove.

                              LEGGO (F. BALZANI) - La fascia destra della Roma è pronta a passare dall'olandese allo spagnolo. È a un passo, infatti, l'arrivo di Odriozola dal Real Madrid per sostituire il ribelle Karsdorp . Ieri l'entourage del 24enne ex viola era a Trigoria e ha trovato l'accordo col club gialloross...
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Juventus, le intercettazioni. Elkann ad Agnelli: «Avevi detto che ci siamo allargati. Ricordi?»

                                Sono 544 le pagine della richiesta di misure cautelari fatta dai pm (e respinta dal gip), tra intercettazioni, documenti, mail. Elkann: «Allegri non deve parlare di politiche dissennate». Agnelli a Percassi (Atalanta): «Devo stare fermo, la Guardia di finanza ci sta guardando»


                                Della gestione sportiva bianconera «foriera di perdite», Andrea Agnelli ne parlò con John Elkann, ad di Exor, azionista di maggioranza della Juve (non indagato): «Il tema qua — dice il presidente nella telefonata del 6 settembre 2021 — e torniamo alla genesi, all’anamnesi della situazione: noi abbiamo sempre preso dei rischi e il consiglio è sempre stato informato che siano stati presi. E si sono sempre trovati dei correttivi strada facendo». Al che Elkann replica: «(…) Sì, però come ricordi, tu avevi detto che alla fine c’è stato, da parte della direzione sportiva, (...) si sono allargati. Ci sono tutta un serie di operazioni che loro hanno fatto». Agnelli riprende il concetto espresso dal cugino: «(...) Esatto, facendo eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze: se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato! Questo è un dato di fatto». A margine della conversazione — annotano i militari del nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza — Elkann riferisce di aver avuto un colloquio con Massimiliano Allegri. Che, ad avviso del numero uno di Exor, deve far attenzione «a non dire che le politiche che sono state fatte in questi anni erano dissennate, si è speso un sacco di soldi per dei giocatori che non sanno (...)». Per poi proseguire: «E poi quelle che erano le prerogative di mercato, erano prerogative dei mercati in quel momento. Adesso bisogna gestire le cose al meglio (...) tanto alla fine di quello che hanno fatto gli altri prima, chi se ne frega». Chiude Agnelli: «Sì, sì sono d’accordo, sono perfettamente d’accordo».


                                Le 544 pagine dei pm

                                Somigliano alla summa dell’inchiesta sui conti della Juve le 544 pagine della richiesta di misure cautelari fatta dai pm (e respinta dal gip), tra intercettazioni, documenti, mail. E paiono tratteggiare uno scenario nel quale, certe cose, è meglio non farle alla luce del sole. Compresa la definizione di alcune trattative, come emerge da un’altra chiamata intercettata, tra Agnelli e Luca Percassi, ad dell’Atalanta (non indagato): «Su un numero di elementi che abbiamo, io in questo momento devo stare fermo — dice il presidente — perché abbiamo Consob, Guardia di Finanza e qualsiasi cosa che ci stan guardando (...) su gli ultimi due anni. Allora io vorrei chiudere questa roba qua e poi tornare a mettere a posto, consapevole di quello che abbiamo, le varie situazioni». Con l’inchiesta penale ancora segreta, spiegano i finanzieri, Agnelli si dovrebbe riferire ai colleghi del nucleo speciale di Polizia valutaria, che opera con l’autorità di vigilanza.

                                La conversazione «a cornetta aperta»

                                In un’occasione, gli investigatori sono aiutati dalla fortuna, perché al termine di una telefonata, la chiamata rimane attiva, consegnando una «conversazione a cornetta aperta». Prima vengono captati rumori, poi le voci dei capi dell’area finanza, Stefano Bertola e Stefano Cerrato, con il responsabile dell’ufficio legale, Cesare Gabasio. Tutti e tre parlano dell’assenza di documentazione riguardante le cessioni oggetto della richiesta avanzata dalla Consob e, a proposito, Gabasio introduce il discorso su Pjanic: «Han fatto uno scambio e te la dico tutta? È meglio che non ci fosse quel carteggio». Bertola concorda: «No, quel carteggio lì meglio di no». Prosegue Gabasio: «Anche con l’altro, Genoa ovviamente, no? Son quelli che loro stanno cercando, no?». Dopodiché, Cerrato parla di CR7: « E ancora grazie che Ronaldo non ha fatto dei pizzini pericolosi». Esclamazione di Bertola: «Moggi, Moggi! Però hai fatto magia». Chiude Gabasio: «Però all’epoca Giraudo non faceva ste cose qui».

                                L’ansia per la Consob

                                L’incubo, siamo al 14 settembre 2021, è il ritorno del personale ispettivo della Consob nella sede della Juve. Al che, Cerrato spiega: «Se questi se ne andassero sarei un po’ più sereno anche sul processo di aumento di capitale no? Perché poi vanno a ravanare nelle mail di tutti eh. Cioè, se, se, se beccassero…». Poco dopo, ribadisce: «Volevo un po’, domani andare in un modo un po’ suadente e mafioso, provare a sentire un pochettino come butta (...) perché comunque nell’operazione aumento di capitale, essere nelle more di una loro qualche forma di, di verifica e cosi via, non è bello eh».

                                I club in «partnership»

                                Dalle intercettazioni, secondo gli investigatori, emergono «partnership» con società terze, con conseguente «opacità dei rapporti debito/credito», oltre al rischio di «porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva». Nell’atto si citano Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre a squadre delle serie inferiori e straniere. Illuminante una telefonata tra l’allora capo dell’area tecnica Fabio Paratici e il dg del Pisa, Giovanni Corrado (non indagato), parlando di Lucca, giovane punta: «L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara (...) l’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione la faccio io anche per il Pisa! Tu devi darmi solo le linee, il resto lo metto a posto io. L’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita (...) Quando io ho i parametri dopo sistemo tutto (...)». Ci sono pure cose inconfessabili, come l’affare Romero, tra Atalanta e Tottenham, dove si era trasferito Paratici, al quale Percassi dice: «Quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori, perché dovessimo andare in giudizio, viene fuori che ho fatto il bilancio falso».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎