Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    La.serie A che volontà ha espresso?

    Per ora nessuna. Si sono riaggiornati.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Ma siamo sicuri che per le big del calcio sarebbe un guadagno certo questa super lega?

      Se venissero espulse da champions e rispettivi campionati quanto perderebbero all'anno?

      Dai campionati non credo che verranno espulse. Dalle coppe sì.

      I campionati però, con la superlega di mezzo, non potrai giocarli, non so nemmeno come si potranno giocare visto che se anche arrivi undicesimo ti farai la tua "coppa"...e dunque come si armonizza questo con la regolarità ed equità? E se vinci lo scudetto poi te lo danno, visto che il primo posto qualifica per la champions con diritto di testa di serie?

      Juve, Milan e Inter sono state colte da un raptus di follia.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        A 8 e mezzo Evelina Christillin ha detto che per come stanno oggi le cose, questa lega non è riconosciuta e chi ne andrà a fare parte verrà escluso dai rispettivi campionati nazionali.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Qua la prima parte, poi manca l'altro pezzo.



          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            La Christillin è juventina e vicina alla famiglia Agnelli...ma io non credo che la A escluderà dal campionato le tre rivoltose, perchè comunque per i campionati decidono le singole federazioni.

            Il problema è armonizzare e dare un senso a 3 squadre che giocano il campionato avendo assicurate posizioni privatistiche e di rendita con tutto il resto che invece dovrà sudarsi piazzamenti e diritti sportivi. E' un assurdo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Non vi elettrizza un po' questa situazione?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Non vi elettrizza un po' questa situazione?

                No.
                Mi.mette tristezza.

                Tutto il.romanticismo del calcio si sta consumando come una candela di cera alla fiamma del denaro.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Non trovo niente di elettrizzante. C'era già la champions per le fregole europee e per guadagnare soldi. Se poi ne spendi fino ad indebitarti la colpa è tua o del calcio nel suo insieme (giocatori, procuratori ecc...), non delle coppe che ne danno "pochi" (per modo di dire, la Juve anche senza vincere era arrivata a beccare pure 100 milioni).

                  Ma poi parliamo di sport, e come puoi giocare avendo garantito il posto? Che competizione è? Un sistema chiuso, sempre le stesse, un circolo elitario, una noia mortale, senza un brivido, a lottare per cosa? Ma mica è l'anello della NBA, è una specie di copia sbiadita e contronatura, perchè il calcio non è uno sport americano, è tutto un altro mondo.

                  Ma cosa vanno cercando quelle squadre, ce lo possono spiegare? Il Real è in semifinale di champions, non basta? E le inglesi non guadagnano abbastanza soldi? Ma sono così sicuri che i tifosi li seguiranno, che faranno il pieno, che dureranno? Io per niente, anzi non so nemmeno se inizieranno a farla questa superlega.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    No.
                    Mi.mette tristezza.

                    Tutto il.romanticismo del calcio si sta consumando come una candela di cera alla fiamma del denaro.
                    Il Romanticismo del calcio ormai è storia...di Romantico nell'attuale calcio c'è davvero ma davvero ben poco.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Non trovo niente di elettrizzante. C'era già la champions per le fregole europee e per guadagnare soldi. Se poi ne spendi fino ad indebitarti la colpa è tua o del calcio nel suo insieme (giocatori, procuratori ecc...), non delle coppe che ne danno "pochi" (per modo di dire, la Juve anche senza vincere era arrivata a beccare pure 100 milioni).

                      Ma poi parliamo di sport, e come puoi giocare avendo garantito il posto? Che competizione è? Un sistema chiuso, sempre le stesse, un circolo elitario, una noia mortale, senza un brivido, a lottare per cosa? Ma mica è l'anello della NBA, è una specie di copia sbiadita e contronatura, perchè il calcio non è uno sport americano, è tutto un altro mondo.

                      Ma cosa vanno cercando quelle squadre, ce lo possono spiegare? Il Real è in semifinale di champions, non basta? E le inglesi non guadagnano abbastanza soldi? Ma sono così sicuri che i tifosi li seguiranno, che faranno il pieno, che dureranno? Io per niente, anzi non so nemmeno se inizieranno a farla questa superlega.
                      L'hai detto pure tu.
                      La UEFA da le briciole.
                      Nel frattempo però la maggior parte delle Società per tirare la carretta e stare ad alti livelli si indebita spesso e volentieri.
                      Il Mondo è cambiato, ragazzi.
                      Ora se vuoi un top player devi pagarlo 200 milioni e dargli 30 milioni netti l'anno, di che parliamo ?
                      Queste Società sono Aziende che hanno delle spese folli e le strade sono 2.
                      O si torna indietro di 20 anni e si mettono dei tetti massimi su cartellini ed ingaggi oppure si fa il possibile per guadagnare di più.
                      Evidentemente la prima strada non sono in grado di percorrerla o non hanno voglia, la seconda invece sembrerebbe più facile.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Qua si fanno troppi conti senza vari osti. I giocatori seguiranno tutti quei club? E gli allenatori? Perchè Klopp, ad esempio, ha dichiarato che si dimetterà se il Liverpool dovesse finire davvero in SL.

                        Ora, per carità, non tutte le ragioni stanno da una parte e non tutti i torti dall'altra. Certi club (a ragione) considerano che loro investono molto per il calcio e lo spettacolo non avendo però un rientro garantito, viste le troppe variabili...ma questa è una pecca di sistema che va armonizzata nel sistema o altrimenti tutti assieme si resetta il sistema...perchè se è vero che alcuni club investono per le stelle e lo spettacolo, rischiando di restare fuori dagli introiti della champions o rischiando di assumersi i rischi di impresa e pochi guadagni, è pure vero che il calcio non puoi giocartelo da solo.

                        L'unico modo è farsi una lega in proprio? Forse non è stato visto tutto a fondo e tutto con calma...d'altro canto i club coinvolti, invece di esporre i problemi, facevano finta che tutto andasse bene (riforma champions) mentre preparavano la superlega: avrebbero potuto stoppare la Uefa e mettere sul tavolo tutte le questioni, tanto per dirne una.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Cosa intende per la UEFA che da le briciole?
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Voglio proprio vedere se klopp rinuncia ad andare in quei 20 club stando fuori da quello che sarà, a quel punto, il calcio che conta

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Cosa intende per la UEFA che da le briciole?

                              Io non mi ricordo di aver detto che la Uefa dà le briciole e non so in che contesto l'ho detto...La Uefa ha sbagliato in tante maniere, il gigantismo lo ha inaugurato lei e ha insistito (vedi la terza coppa europea, un abominio).

                              La champions la vincono solo le ricche (quindi è già un sistema "elitario"), agli arabi non è stato torto un capello quando se ne sono fregati del FPF, e tante altre storture...però è un sistema aperto, nel senso che io posso partire dalla B e arrivare in champions, questo è possibile e questo è il calcio. La superlega si chiude, si crea il suo mondo, confligge con la natura dello sport che giocano.

                              Comunque dalla Spagna riportano che ci sarà anche la Disney dietro e che gli arbitri saranno dotati di microfoni per spiegare tutte le decisioni prese.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                                Voglio proprio vedere se klopp rinuncia ad andare in quei 20 club stando fuori da quello che sarà, a quel punto, il calcio che conta
                                Bluff palese.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎