Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    E vabbè dai, famo che siete una tifoseria posata che non si fa prendere per il culo dai media.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Io sostanzialmente direi na tifoseria depressa.
    Questo è l'aggettivo dominante e non potrebbe essere altrimenti. Poi che Roma è grossa e ci siano degli esaltati, non dico che te li sogni, ma i classici ultras stanno in tutta Italia eh. Tu ovviamente punzecchi i romanisti per interesse di campanilismo, mica te frega cazzi dei doriani o simili. Lascia perde io, che per me semo più scarsi dell'anno scorso, quindi te poi figurà...ma in generale io non credo si respiri aria di strafottenza a Roma tra i romanisti. Poi come te pare eh.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Io pure vedo un tifo disilluso e che dunque anche con questi Friedkin ci va coi piedi di piombo, o almeno questo è quello che leggo in giro, sbirciando sui forum in cerca di notizie di mercato...poi è chiaro che tutti i due o tre milioni di tifosi romanisti, o quanti sono, io non li conosco

      Non dobbiamo confondere l'etere o la carta stampata con quanto poi filtrano con le loro teste e sensibilità i tifosi. Poi è chiaro che sono tanti e ci sarà una parte che crede pure agli Ufo, ma quella ci sta ovunque.

      Tra gli juventini c'è chi pensa che i 3 o 400 milioni che metteranno per l'aumento di capitale serviranno per il mercato...quando qua c'è ancora chi non ha capito (la maggior parte sì, un'altra parte no) che la Juve deve ridurre i costi degli stipendi, razionalizzare la rosa, riequilibrare i conti ed i bilanci...e che con questo aumento di capitale saremmo al secondo in 2 anni, per 600 milioni circa buttati nelle casse per sostenerle.

      Questa è la verità. Ora quelli i soldi ce li metteranno, ma io non credo che fra un anno o due vorranno ritrovarsi da capo...e dunque avranno certamente imposto una revisione completa della politica che ha portato a questo punto, al netto della pandemia che ha fatto perdere incassi ecc...

      Quindi c'è chi sogna Pogba, ma alcuni tifosi sono duri a morire...io invece credo che il "colpo" del mercato a centrocampo sarà appunto Locatelli...perchè questo è il quadro adesso, basta mettere assieme tutti i puntini.
      Ma infatti...
      Ad oggi per me i Friedkin hanno preso Smalling nelle ultime ore di mercato...non sono intervenuti per prendere un portiere degno di questo nome e ci hanno fatto giocare un campionato con Bruno Peres titolare...la dirigenza che non sa compilare le liste e contare le sostituzioni probabilmente non è colpa loro ma se la sono ritrovata, quindi ok.
      L'ennesima figura dimmerda in Europa un po' è anche loro perché magari se fossero intervenuti con qualche acquisto di cui sopra, sarebbe stato meglio, fermo restando che 6 gol in Europa manco il Feralpi Salò li prende eh.
      Ma una squadra identica a quella che l'anno prima fece schifo...non poteva promettere un cazz0 di buono, no?
      Oggi hanno preso Mourinho e va benone eh, mica so proprio scemo...ma da solo n ce fai n cazz0, quindi c'è da sta preoccupati e basta.

      Commenta


        @SCUtweet
        Tra #Locatelli e la #Juventus c'è l'accordo per i prossimi cinque anni. La chiave era e resta #Dragusin: la Juve stima molto il difensore e non vorrebbe cederlo a titolo definitivo al #Sassuolo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Ma infatti...
          Ad oggi per me i Friedkin hanno preso Smalling nelle ultime ore di mercato...non sono intervenuti per prendere un portiere degno di questo nome e ci hanno fatto giocare un campionato con Bruno Peres titolare...la dirigenza che non sa compilare le liste e contare le sostituzioni probabilmente non è colpa loro ma se la sono ritrovata, quindi ok.
          L'ennesima figura dimmerda in Europa un po' è anche loro perché magari se fossero intervenuti con qualche acquisto di cui sopra, sarebbe stato meglio, fermo restando che 6 gol in Europa manco il Feralpi Salò li prende eh.
          Ma una squadra identica a quella che l'anno prima fece schifo...non poteva promettere un cazz0 di buono, no?
          Oggi hanno preso Mourinho e va benone eh, mica so proprio scemo...ma da solo n ce fai n cazz0, quindi c'è da sta preoccupati e basta.
          I discorsi per me sono questi: la situazione del calcio italiano la conosciamo tutti. I club hanno però degli allenatori. Il lavoro degli allenatori (che siano Allegri, Sarri, Mourinho, Pioli, Inzaghi, Spalletti ecc...) non si può limitare solo al chiedere i grandi colpi di mercato, perchè allora saremmo tutti bravi...e invece i club pagano questi allenatori perchè sappiano fare bene con le rose che si può permettere attualmente il calcio italiano, al netto di qualche "colpo" che in ogni estate c'è sempre.

          Quindi per esempio io mi aspetto che Allegri faccia rendere meglio Rabiot...che si inventi un centrocampo diverso con gli uomini che ha...che sistemi meglio i Chiesa, Kulusevsky e Ronaldo o Dybala davanti. Questo è il vero "mercato".

          Travasando quel discorso sulla Roma, credo che abbiano pagato 7 milioni Mourinho per fare meglio di Fonseca a livello di valorizzazione delle risorse che già ci sono...questo ovviamente accompagnato dal mercato, ma se uno ha un allenatore, l'allenatore il suo ce lo deve mettere...altrimenti andiamo tutti ad allenare il City e buonanotte
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Calhanoglu all’Inter, è stato lui a proporsi dopo il dramma di Eriksen
            Il Milan cerca Isco, Ceballos e Ziyech


            Il turco fa lo stesso percorso di Cassano e Collovati, i rossoneri dopo aver perso anche Donnarumma a parametro zero tremano per Kessie

            L’ultimo giocatore a compiere il percorso Milanello-Appiano Gentile fu nove anni fa Antonio Cassano. «Dopo il cielo c’è solo l’Inter» affermò il barese attirandosi negli anni accuse di tradimento dal popolo milanista, dopo che il dottor Tavana gli aveva salvato la vita. A Leonardo, che al Milan aveva effettuato tutta la trafila alternandosi in ogni ruolo da giocatore a dirigente fino a vestire i panni dell’allenatore fu affibbiata l’etichetta di Giuda, mentre a Fulvio Collovati nonostante siano passati quasi 30 anni dal trasferimento da una sponda all’altra del Naviglio i milanisti non gli hanno perdonato lo sgarbo.

            A giudicare dal tono dei commenti sugli account social di Hakan Calhanoglu, nemmeno il turco avrà vita semplice nei prossimi mesi. Appena si è conclusa la sua disastrosa avventura all’Europeo, svanita la pista juventina dopo l’approdo di Max Allegri, accantonata la faraonica offerta del Qatar, si è proposto all’Inter. Il suo agente, Gordon Stipic, intravisto il pertugio di trovare un’occasione di ingaggio dopo il dramma occorso a Christian Eriksen, ha raggiunto un accordo con Beppe Marotta. Calhanoglu, arrivato lunedì sera a Milano, svolgerà martedì le visite mediche per la squadra di Simone Inzaghi, rappresentando di fatto il primo colpo dell’estate per l’Inter. Firmerà un contratto triennale da 5 milioni più 1 di bonus, guadagnando poco di più di quanto il Milan era disposto ad offrire. Ovvero un accordo di quattro anni a 4 milioni, più 500 mila euro di bonus.


            Inutile il tentativo last minute effettuato ieri mattina dai dirigenti rossoneri — che però non confermano — di pareggiare la proposta nerazzurra: «Grazie, ma ormai Hakan ha dato la parola all’Inter», la risposta di Stipic. Se Pioli si rammarica lamentando la partenza di un giocatore che considerava centrale nel proprio progetto, la società non pare disperarsi. Nel giorno in cui Gigio Donnarumma a Roma effettua le visite mediche per il Psg, il presidente Paolo Scaroni chiarisce: «Noi poniamo un limite al costo degli ingaggi dei nostri giocatori. Oltre questo limite ognuno è libero di fare ciò che vuole. Abbiamo fatto un’offerta top a Donnarumma per quelle che erano le nostre possibilità ma non è bastato. Per quanto riguarda Calhanoglu all’Inter vale lo stesso discorso. Da parte nostra non c’è nessuna recriminazione».

            Dopo aver perso due giocatori a parametro zero, la giuria dei tifosi si spacca in due partiti, fra chi appoggia la linea della società ferma nel non piegarsi ai ricatti degli agenti e chi coltiva perplessità per trattative iniziate tardi e non andate a buon fine. Ecco perché c’è già chi trema al pensiero di veder sfumare anche Kessie, il cui contratto scadrà il prossimo anno: la forbice fra la richiesta del centrocampista — che punta a uno stipendio da 6 milioni — e l’offerta dei manager rossoneri che si fermano a 4, manda in fibrillazione la gente del Diavolo.

            Di certo non c’è fretta per individuare il sostituto: Maldini e Massara sono consapevoli che profili come Isco, Ceballos o Ziyech al momento hanno costi proibitivi ma nel finale del mercato saranno raggiungibili con la formula del prestito. L’obiettivo ora è concludere le operazioni per confermare la permanenza a Milano di Brahim Diaz, Dalot e Tonali. Capitolo allenatori: dopo che le due proprietà americane avranno concluso i colloqui, Italiano lascerà lo Spezia per trasferirsi a Firenze. La Sampdoria ancora non ha sciolto il dilemma se ripartire, dopo Ranieri, da Giampaolo o D’Aversa. L’Empoli ha ufficializzato Andreazzoli.


            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              I discorsi per me sono questi: la situazione del calcio italiano la conosciamo tutti. I club hanno però degli allenatori. Il lavoro degli allenatori (che siano Allegri, Sarri, Mourinho, Pioli, Inzaghi, Spalletti ecc...) non si può limitare solo al chiedere i grandi colpi di mercato, perchè allora saremmo tutti bravi...e invece i club pagano questi allenatori perchè sappiano fare bene con le rose che si può permettere attualmente il calcio italiano, al netto di qualche "colpo" che in ogni estate c'è sempre.

              Quindi per esempio io mi aspetto che Allegri faccia rendere meglio Rabiot...che si inventi un centrocampo diverso con gli uomini che ha...che sistemi meglio i Chiesa, Kulusevsky e Ronaldo o Dybala davanti. Questo è il vero "mercato".

              Travasando quel discorso sulla Roma, credo che abbiano pagato 7 milioni Mourinho per fare meglio di Fonseca a livello di valorizzazione delle risorse che già ci sono...questo ovviamente accompagnato dal mercato, ma se uno ha un allenatore, l'allenatore il suo ce lo deve mettere...altrimenti andiamo tutti ad allenare il City e buonanotte
              Ok Sean...ma il materiale umano della Roma è effettivamente scarso eh, sia come lunghezza della rosa che come 11 base...ma hai presente quanti gol abbiamo incassato in due anni?

              Commenta


                Poi se nel panorama calcistico ci sono dei tecnici che si sono guadagnati dei crediti, quindi investimenti pesanti... è perché sono partiti dal basso ed hanno fatto bene pure co le pippe...ma qui torniamo al discorso di Mourinho quando parla del Belenenses.
                Giustamente se un tecnico diventa un top, deve poter allenare quelli bravi...e quelli bravi costano...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ok Sean...ma il materiale umano della Roma è effettivamente scarso eh, sia come lunghezza della rosa che come 11 base...ma hai presente quanti gol abbiamo incassato in due anni?

                  Sì ma infatti si interverrà sul mercato proprio perchè in molti profili e settori la rosa è poco valorizzabile. Appunto per questo io mi fisserei poco sui nomi e più sulla loro utilità, perchè magari X non lo conosciamo noi ma sta bene a Mourinho perchè lo ritiene adatto ai suoi disegni...e quindi andrei sulla sostanza delle cose.

                  Nel calcio ci sono passaggi necessari. Nemmeno Capello vinse al primo colpo e questa Roma viene da un settimo posto...e in un mercato non puoi fare la rivoluzione...puoi però mettere le basi per il domani. Due anni minimo Mourinho deve restare, questo è chiaro.

                  L'aria del tutto subito non fa più parte di questi lidi.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Poi se nel panorama calcistico ci sono dei tecnici che si sono guadagnati dei crediti, quindi investimenti pesanti... è perché sono partiti dal basso ed hanno fatto bene pure co le pippe...ma qui torniamo al discorso di Mourinho quando parla del Belenenses.
                    Giustamente se un tecnico diventa un top, deve poter allenare quelli bravi...e quelli bravi costano...

                    Più che i bravi direi che servono quelli utili...e bravo deve invece essere chi li scova. Un Vidal costò 12 milioni. Oggi non lo so se ci sono ancora, ma per esempio il Milan ha scovato i Kessie senza strapagare: è una squadra arrivata seconda.

                    L'asso di denari credo serva quando, costruita una base, devi o vuoi a quel punto raggiungere il vertice...ecco allora lì occorre qualche colpo sonante...ma se devi ritrovare risultati da primi posti, quello si può fare con la sapienza.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Riflettendo su Calhanoglu, mi viene da pensare che qualche volta non è disdicevole aggiungere quel milioncino in più per tenere e rinnovare un giocatore...perchè risparmi il cartellino di un nuovo acquisto (e le incognite di un nuovo acquisto) visto che è già tuo.

                      Donnarumma è un caso diverso perchè la differenza tra offerta e domanda era molto ampia, incolmabile...però col turco la distanza non era così larga. E' convenuto perderlo a zero? Non lo so...adesso devi cercare un altro...e ti costerà lo stipendio ma pure il cartellino.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Nello scambio tra Locatelli e Dragusin ci andiamo ad accollare un discreto livello di cenciosità:



                        E perdiamo molto in scetatezza:

                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Boniperti non lo avrebbe fatto, a meno di non inviare Locatelli da un giardiniere per dare una tosata
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Voglio dire, ci sono voluti anni per rassettare Dragusin che - si veda sotto - possedeva una spiccata propensione ad uno stile da giostraio:


                            Mi sembra brutto che altri si godano i frutti di un lavoro ben fatto.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              La faccenda in linea teorica, essendo il mercato il regno del possibile, ed essendo Ramos uno svincolato, è possibile...non certo però alle cifre ipotizzate da certa stampa.

                              E' altresì ovvio che 18 milioni al Ramos attuale non li dà nessuno...ma lui non si muove nemmeno per 6. Le cifre devono essere congrue al nome e al fatto che è svincolato.
                              Che è poi quello che dicevo io ieri, anche li avesse, la Roma spenderebbe diciamo 13/15 milioni lordi all'anno per Ramos?
                              Il Ramos attuale che gioca una partita si e due no, perché in campo non va il palmares, che è immenso, va il difensore a fine carriera, ricco di esperienza e carisma ma pure di problemi fisici, tanto che addirittura non ha preso parte alla spedizione per l Europeo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Che è poi quello che dicevo io ieri, anche li avesse, la Roma spenderebbe diciamo 13/15 milioni lordi all'anno per Ramos?
                                Il Ramos attuale che gioca una partita si e due no, perché in campo non va il palmares, che è immenso, va il difensore a fine carriera, ricco di esperienza e carisma ma pure di problemi fisici, tanto che addirittura non ha preso parte alla spedizione per l Europeo.
                                Il tuo discorso è chiaro e condivisibile. Ovvio che un investimento è meglio farlo su di un giovane di talento, perchè ti dà sicurezze (anche di prospettiva) che Ramos non dà più...però sono tante le cose che si cercano su di un mercato, posto che un difensore forte e giovane ti costa molto più di Ramos.

                                Tra le cose che una squadra come la Roma può cercare da un Ramos:

                                - il nome ad effetto per scaldare la piazza, dunque per creare entusiasmo, quindi abbonamenti, giro di soldi ecc...

                                - il nome di esperienza, che serve per dare sicurezza al reparto ed evitare troppi ambientamenti (i primi mesi de Ligt ce li ricordiamo con delle sbavature)

                                - il nome di personalità, che serve allo spogliatoio per predicare il verbo di chi ha vinto

                                Queste cose qua.

                                Se invece parliamo di investimento puro, hai ragionissima. Voglio dire, il colpo Barella è tale perchè hanno preso uno bravo...e giovane. Quello è il grosso fattore che hanno messo nel centrocampo, dunque coprendosi per delle stagioni.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎