Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Allegri come top allenatore

      Commenta


        1 mese fa...che imbecille. [emoji23]




        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          1 mese fa...che imbecille. [emoji23]




          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Stessa tecnica di Rob, dice una cosa, ma intende l esatto opposto.

          Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
          (ride)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
            Stessa tecnica di Rob, dice una cosa, ma intende l esatto opposto.

            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
            Più che intende, dice una cosa convinto di ciò, ma siccome la conoscenza in materia è quel che è, poi accade l'opposto.. [emoji51]
            Che fenomeno Antoniuzzo.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Il Napoli ha preso Matihas Olivera, terzino sinistro di 24 anni del Getafe. Prestito ad un milione con obbligo a 11 più bonus per un totale di 14 milioni.
              Qualcuno sa come è?

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                e magari ritorna ramsey
                [emoji7]

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Qui alla fine di Di Maria e di Pogba si rischia che non ne arriva nemmeno mezzo.
                  Per pogba tutto dipende dal psg secondo me

                  Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    È forte forte sto molina?

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                      Qualcuno sa come è?

                      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                      Dicono bravo, cioè se ne parla bene.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Sean, dicci.
                        Ti dispiace di come sia andata con Dybala?

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Finale Europa Conference League: storia di Roma - Feyenoord

                          Roma e Feyenoord, due squadre partite dalla fase di qualificazione, si affrontano a Tirana per l'atto conclusivo dell'edizione inaugurale della UEFA Europa Conference League.

                          La Roma di José Mourinho e il Feyenoord di Arne Slot, ovvero due squadre che hanno iniziato la UEFA Europa Conference League nella fase di qualificazione sotto la guida di due nuovi allenatori, e che hanno vinto il rispettivo girone prima di superare tre turni della fase a eliminazione diretta, si affrontano a Tirana per sollevare il trofeo dell'edizione inaugurale della competizione.

                          • La Roma è alla ricerca della sua prima vittoria in una finale UEFA dopo le sconfitte in Coppa dei Campioni nel 1984 contro il Liverpool e in Coppa UEFA nel 1991 contro l'Inter. Il Feyenoord invece punta alla quarta coppa europea su quattro finali UEFA giocate dopo le vittorie in Coppa dei Campioni nel 1970 (contro il Celtic), in Coppa UEFA nel 1974 (contro il Tottenham Hotspur) e 2002 (contro Borussia Dortmund).

                          • Mentre la Roma ha perso due partite in questa edizione di UEFA Europa Conference League – entrambe in trasferta contro i norvegesi del Bodø/Glimt – il Feyenoord è ancora imbattuto dall'inizio della fase a gironi.

                          • Le due finaliste vantano anche il miglior attacco del torneo (dalla fase a gironi), col Feyenoord che ha segnato 28 reti in 12 partite, un gol più della Roma. Le due squadre si contendono anche lo scettro di capocannoniere, con Cyriel Dessers del Feyenoord a quota dieci gol, uno più di Tammy Abraham della Roma.

                          • Nonostante un solo punto conquistato contro il Bodø/Glimt nella fase a gironi, con una clamorosa sconfitta per 6-1 in trasferta e un 2-2 in casa, la Roma è arrivata prima nel Gruppo C di UEFA Europa Conference League segnando 18 gol (totale più alto nella fase a gironi) e ha poi eliminato il Vitesse agli ottavi (1-0 t, 1-1 c). Sorteggiata nuovamente contro il Bodø/Glimt ai quarti, la squadra di José Mourinho ha perso di nuovo in Norvegia (2-1) ma ha vinto 4-0 a Roma, con gol di Tammy Abraham e spettacolare tripletta di Nicolò Zaniolo. In semifinale è arrivata la vittoria sul Leicester City, battuto 1-0 in casa dopo l'1-1 in trasferta.

                          • Il Feyenoord ha vinto il Gruppo E con sei punti di vantaggio sul secondo posto dello Slavia Praha e ha chiuso il girone da imbattuto qualificandosi direttamente agli ottavi dove si è sbarazzato senza difficoltà del Partizan (5-2 t, 3-1 c). La squadra di Slot ai quarti ha affrontanto nuovamente i campioni della Repubblica Ceca che ha battuto 6-4 complessivamente (3-3 c, 3-1 t). In semifinale ha avuto la meglio sul Marseille battendolo 3-2 in casa e pareggiando 0-0 in trasferta.

                          Precedenti

                          • Le due squadre si sono affrontate una sola volta in competizioni UEFA. Nei sedicesimi di UEFA Europa League 2014/15, i giallorossi hanno vinto complessivamente 3-2 in virtù di un 1-1 all'Olimpico e una vittoria per 2-1 a Rotterdam nel ritorno che ha visto tre calciatori espulsi (uno del Feyenoord di Fred Rutten e due della Roma di Rudi Garcia).

                          • Il bilancio della Roma contro avversari olandesi in competizioni UEFA è V4 P4 S2. I giallorossi hanno superato il turno nelle ultime quattro sfide a eliminazione diretta contro club di Eredivisie, di cui l'ultimo contro il Vitesse agli ottavi di questa edizione. La Roma non perde contro squadre olandesi da sette gare: quattro pareggi in casa e tre vittorie in trasferta.

                          • Il Feyenoord ha affrontato avversari italiani 14 volte in competizioni UEFA (V5 P4 S5). L'eliminazione contro la Roma di sette anni fa è stata l'unica in una fase a eliminazione diretta contro club italiani dato che nelle altre due occasioni ha superato il turno, tra cui spicca la vittoria contro l'Inter (1-0 t, 2-2 c) nella semifinale della Coppa UEFA 2001/02, poi vinta proprio dagli olandesi.

                          Stato di forma

                          Roma

                          • La Roma è arrivata settima in Serie A la scorsa stagione, a 29 punti dall'Inter capolista, ed è diventata la prima rappresentante italiana in UEFA Europa Conference League. Dopo il primo posto nel girone di UEFA Europa League 2020/21 davanti a Young Boys, CFR Cluj e CSKA Sofia, l'undici di Paulo Fonseca ha eliminato Braga, Shakhtar Donetsk e Ajax nella fase a eliminazione diretta, ma si è arreso al Manchester United in semifinale.

                          • Guidata da un altro portoghese, Mourinho, la Roma ha vinto entrambe le gare degli spareggi di UEFA Europa Conference League contro il Trabzonspor e ha superato il Gruppo C al primo posto per un solo punto, nonostante la sconfitta e il pari col Bodø/Glimt, vincendo le rimanenti partite contro CSKA-Sofia (5-1 c, 3-2 t) e Zorya Luhansk (3-0 t, 4-0 c). Abraham ha segnato il gol decisivo contro Vitesse e Leicester nonché il primo gol del ritorno dei quarti in casa contro il Bodø/Glimt, partita nella quale Nicolò Zaniolo ha messo a segno una tripletta. Il bilancio della Roma dalla fase a gironi è V7 P3 S2.

                          • Mentre per la Roma è la terza finale UEFA e la prima dopo 31 anni, per Mourinho è la quinta in carriera. Il Portoghese ha vinto in tutte e quattro le finali giocate: col Porto in Coppa UEFA del 2003 e UEFA Champions League del 2004, con l'Inter in UEFA Champions League del 2010 e col Manchester United in UEFA Europa League 2017. Il tecnico portoghese ha però perso due Supercoppe UEFA.

                          • Nonostante i sei gol subiti contro Manchester United e Bodø/Glimt nelle recenti trasferte, la Roma va in gol da 14 partite europee fuori dalla capitale (V9 P1 S4). L'ultima partita europea nella quale è rimasta a secco di gol è stata nell'ultima partita in campo neutro, quando ha perso 2-0 col Siviglia a Duisburg (in Germania), negli ottavi della UEFA Europa League 2019/20.

                          • Per la Roma questa è la prima partita UEFA in Albania.

                          Feyenoord

                          • Arrivato al quinto posto nella passata Eredivisie a 29 punti dall'Ajax capolista, il Feyenoord si è qualificato a una fase a gironi UEFA per la quinta volta in sei stagioni superando tre turni di qualificazione di UEFA Europa Conference League ai danni di Drita, Luzern ed Elfsborg.

                          • Il club di Rotterdam non superava una fase a gironi in Europa da quattro partecipazioniù. L'ultima eliminazione a una fase a gironi è stata la passata stagione in UEFA Europa League dove è arrivato al terzo posto sotto la guida di Dick Advocaat. In questa edizione, con Slot in panchina, gli olandesi hanno superato senza difficoltà il Gruppo E di UEFA Europa Conference League raccogliendo quattro punti contro Slavia (2-1 c, 2-2 t) e Maccabi Haifa (0-0 t, 2-1 c) e sei contro l'Union Berlin (3-1 c, 2-1 t). Nella fase a eliminazione diretta ha segnato 17 gol complessivi a Partizan, Slavia e Marseille. Il Feyenoord è imbattuto dalla fase a gironi con otto vittorie e quattro pareggi.

                          • Per il Feyenoord è la prima finale europea dalla seconda vittoria in Coppa UEFA risalente a 20 anni fa, quando ha battuto 3-2 il Dortmund a Rotterdam nel proprio stadio grazie alle reti di Pierre van Hooijdonk (due) e Jon Dahl Tomasson. L'altra unica finale UEFA giocata in campo neutro è stata la vittoria per 2-1 contro il Celtic nel 1970, sebbene nel 2002 abbia perso la Supercoppa UEFA per 3-1 contro il Real Madrid a Montecarlo.

                          • Il bilancio complessivo del Feyenoord in UEFA Europa Conference League è V5 P3 S1, con l'unica sconfitta per 1-3 in casa dell'Elfsborg che è stata ininfluente dato il 5-0 dell'andata a Rotterdam negli spareggi di qualificazione.

                          • Il club olandese ha giocato una volta in Albania in competizioni UEFA pareggiando 0-0 contro il Partizani al Qemal Stafa Stadium di Tirana – impianto poi demolito per fare posto alla National Arena – nell'andata del primo turno di Coppa delle Coppe 1991/92. Il Feyenoord ha poi vinto il ritorno per 1-0 a Rotterdam.

                          Finali UEFA


                          Roma (V0 S2)
                          1984 Coppa dei Campioni 1-1 contro Liverpool (dts; 3-4 dcr)
                          1991 Coppa UEFA 1-2 tot. contro Inter

                          Feyenoord (V4 S1)
                          1970 Coppa dei Campioni 2-1 contro Celtic (dts)
                          1970 Coppa Intercontinentale 3-2 tot. contro Estudiantes
                          1974 Coppa UEFA 4-2 tot. contro Tottenham Hotspur
                          2002 Coppa UEFA 3-2 contro Borussia Dortmund
                          2002 Supercoppa UEFA 1-3 contro Real Madrid

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Sean, dicci.
                            Ti dispiace di come sia andata con Dybala?

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Non tanto. Non m'affeziono ai giocatori, non ho mai avuto questa predisposizione sentimentale.

                            Penso che a 29 anni ormai il giocatore sia questo. Da noi negli ultimi due anni ha dato veramente poco, per tanti motivi...ma ci ha messo pure del suo.

                            Fui un suo sponsor quando fu preso dal Palermo, cioè volevo proprio che lo prendessimo, ci speravo, ci contavo e ne rimasi contento...ma certo dei numeri 10 degli ultimi 30 anni della Juventus, lui è quello che occupa l'ultimo posto, perchè lo stesso Tevez, che pure ha fatto solo due anni qua, in quei due anni ha offerto prestazioni che Dybala in 7 anni solo rarissimamente.

                            Per il talento mostrato da giovane avrebbe potuto fare e dare di più...ma non sempre tutto va alla perfezione.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Grazie Chala!!













                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Ahia...



                                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎