Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Però nel calcio bisogna stare pure attenti a come si parla, perchè se Chalanoglu fosse andato dall'altra parte dei Navigli zitto e buono credo sarebbe stata una cosa...ma siccome ci è andato lasciandosi dietro una scia di dichiarazioni, quegli altri (i suoi ex compagni) se la sono evidentemente legata al dito.

    Un riassunto:

    Calhanoglu: 'L'Inter? Vinceva derby, scudetto ed è in Champions. Ecco come mi hanno convinto, voglio vincere tutto.

    Intervistato da 433 il centrocampista dell'Inter ed ex-Milan, Hakan Calhanoglu ha raccontato la sua avventura calcistica e la scelta di passare dai rossoneri ai nerazzurri. FAMIGLIA - "Ero un


    Calhanoglu, che carica: "Inter, rivinciamo lo scudetto! Champions? Pronti per grandi cose"

    Hakan e il mondo nerazzurro: "Arrivo in un top club nel momento migliore della mia carriera. Inzaghi? Abbiamo già parlato, le sue parole mi sono piaciute". Su Pioli: "Con lui ho giocato bene, mi ha impiegato nel mio ruolo"


    “Gli obiettivi sono importanti per noi, lasciamo la Coppa Italia da parte perché puntiamo di più sullo Scudetto, lo vogliamo vincere”.

    Calhanoglu sullo Scudetto e sulla Coppa Italia: il centrocampista dell'Inter non ha dubbi riguardo le priorità della propria squadra.


    ...capito il perchè de "la coppa Italia te la puoi infilare in chiulo"?
    Cioè, capiamoci, Chalanoglu non poteva dirsi entusiasta della sua nuova avventura? Era una bandiera rossonera? Non mi pare proprio.
    Se poi si fosse permesso di prendere per il culo gli altri compagni è un altro discorso, ma non mi pare sia andata così.

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Non potevi rispondermi in modo diverso per dimostrare la mia tesi [emoji23]

      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

      Orgoglioso e fiero di ciò.
      E la tua tesi sai dove mettertela...
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Orgoglioso e fiero di ciò.
        E la tua tesi sai dove mettertela...
        Sì, si è capito come vivi il calcio e non c'è bisogno che abbassi ancora di più il livello della discussione, a posto così

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Sì, si è capito come vivi il calcio e non c'è bisogno che abbassi ancora di più il livello della discussione, a posto così

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
          Felice di vivere il calcio (come la vita) così.
          Gli infami vanno trattati da infami.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Cioè, capiamoci, Chalanoglu non poteva dirsi entusiasta della sua nuova avventura? Era una bandiera rossonera? Non mi pare proprio.
            Se poi si fosse permesso di prendere per il culo gli altri compagni è un altro discorso, ma non mi pare sia andata così.

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            Ci sono tante altre cose Venk...a partire dall'esultanza nel derby per arrivare ad altre dichiarazioni sulla scorta di quelle postate da Sean, se non peggiori.

            Imho quello striscione lì, però, andava legittimamente esposto da tifosi comuni, non da calciatori professionisti. Mi pare una caduta di stile.





            Ah e comunque "Calhamoglie zoccola" è il nuovo inno di Milano
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              "Sapevo che l'Inter fosse una grande squadra, in estate mi hanno esposto gli obiettivi e li ho subito condivisi. È stato un ottimo trasferimento e ho fatto la scelta giusta".

              “In sei mesi di Inter ho già vinto un trofeo”

              "All'Inter mi sento a casa"

              Durante il derby esulta così, e tanto altro !!


              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Nelle dichiarazioni postate non ci vedo niente di scandaloso, le classiche di un giocatore al primo anno in una nuova squadra.

                L'esultanza era anche arrivata in risposta a fischi e insulti arrivati dal pubblico rossonero ogni secondo che toccava palla, mi pare. Poteva evitare anche lui, ovviamente.

                Io non vivo il calcio "nell'odio del traditore" anche perché il 99% dei calciatori in base ai soldi cambia maglia. Oltretutto sono cose che molti vivono a intermittenza, non mi pare che tanti tifosi rossoneri che ora si comportano così ai tempi dessero dell'infame a Bonucci quando arrivò al Milan (dopo ovviamente sì).

                A dimostrazione di ciò non dirò mezzo insulto a Dybala quando diventerà interista.

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  "Sapevo che l'Inter fosse una grande squadra, in estate mi hanno esposto gli obiettivi e li ho subito condivisi. È stato un ottimo trasferimento e ho fatto la scelta giusta".

                  “In sei mesi di Inter ho già vinto un trofeo”

                  "All'Inter mi sento a casa"

                  Durante il derby esulta così, e tanto altro !!


                  Si, ha vinto la Coppa portaombrelli.

                  Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                  (ride)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Nelle dichiarazioni postate non ci vedo niente di scandaloso, le classiche di un giocatore al primo anno in una nuova squadra.

                    Forse dovresti capire che veniva dal Milan (dichiarando amore al Milan e cagate varie) ed è andato all'Inter.
                    La rivale Italiana n.1 praticamente.
                    Non arrivare da qualsiasi altro team, ma dal Milan, ripeto.
                    E si è messo a stra-parlare quando doveva portare rispetto e stare zitto, specialmente per come se n'è andato.
                    E invece no, ha fatto l'infame a 360°.
                    E allora ora si prende ciò che si merita.
                    Fine.
                    Poi pensala come ti pare.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Forse dovresti capire che veniva dal Milan (dichiarando amore al Milan e cagate varie) ed è andato all'Inter.
                      La rivale Italiana n.1 praticamente.
                      Non arrivare da qualsiasi altro team, ma dal Milan, ripeto.
                      E si è messo a stra-parlare quando doveva portare rispetto e stare zitto, specialmente per come se n'è andato.
                      E invece no, ha fatto l'infame a 360°.
                      E allora ora si prende ciò che si merita.
                      Fine.
                      Poi pensala come ti pare.
                      Roba che se lo vedi per strada, lo pesti di botte. Hahahah

                      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                      (ride)

                      Commenta


                        No vabè.



                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Scaroni-Milan: «Anche i Singer sul pullman. È lo scudetto dei professionisti»

                          Il presidente del Milan: «Abbiamo vinto con uno stile che è caratterizzato dall’avere tante competenze che rispettano i ruoli. Lo stadio da soli a Sesto? Non è la nostra intenzione, io tengo aperte le due opzioni, San Siro o Sesto»

                          La maglietta celebrativa sopra la camicia (per qualche minuto, giusto per vedere l’effetto che fa), il bagno di folla sul campo di Reggio Emilia («Ho portato anche mia moglie, una santa ad accompagnarmi»), persino il giro in pullman scoperto per Milano in compagnia di Paul e Gordon Singer, padre (con cappellino del Milan) e figlio proprietari del fondo Elliott, in genere superschivi, arrivati a Parma in aereo dalla Florida e poi coinvolti anche nella festa notturna davanti a Casa Milan. Scene (mai viste) di uno scudetto.

                          Presidente Paolo Scaroni anche i fondi di investimento hanno un cuore?
                          «Sicuramente hanno un cuore sportivo!».

                          Con la Coppa al piano di sotto, la disposizione d’animo è quella migliore per parlare di come siamo arrivati fin qui e di dove il Milan e, forse, il calcio italiano possono andare. Partiamo dalla fine. Non siamo abituati a vedere i Singer così coinvolti.
                          «È stata un’esperienza, direi excited, per loro, Gordon era più abituato, Paul non aveva mai visto il Milan. Sono arrivati dalla Florida con grande fiducia, erano molto ottimisti di vincere lo scudetto, noi italiani eravamo più scaramantici... Io continuavo a dire che volevo arrivare quarto, come ho detto tutto l’anno, anche domenica che non era più possibile...».

                          A mente più fredda secondo lei qual è stato il segreto del Milan?
                          «Io direi che il Milan di oggi ha un suo stile e il suo stile è caratterizzato dall’avere professionisti in ogni ruolo. Elliott è un campione mondiale degli investimenti: non ci ha mai fatto mancare supporto finanziario (il Milan non è indebitato), ha fissato limiti di spesa, senza mai voler decidere come dovessimo investire. Gazidis è un amministratore delegato che ha girato il mondo del calcio dopo una laurea in Legge ad Oxford. Paolo Maldini è stato un grande professionista tutta la vita. E poi Stefano Pioli, bravissimo. Un mondo di professionalità, ognuna con il suo ruolo e la sua libertà d’azione, nel rispetto di quelli degli altri. Questo è un modello manageriale che funziona in tutte le aziende: andava trasportato nel calcio».

                          È stato soprattutto lo scudetto della sostenibilità, un concetto innovativo.
                          «Vero. Quest’anno lo chiuderemo con la gestione ordinaria che genera cassa, per dire».

                          Un punto importante per la sostenibilità è stato il no a certi rinnovi, Calhanoglu e Donnarumma per primi: all’esterno hanno generato molto dibattito, dentro la società com’è andata? Tutti d’accordo?
                          «Non ho visto il minimo tentennamento su entrambi. La sostenibilità è una rotta da cui non si transige, ed è quella che mi faceva dire che volevo arrivare quarto, il minimo per mantenerla».

                          Per essere sostenibili bisogna anche aumentare i ricavi. E qui entra in gioco il tema stadio. Cresce la convinzione che alla fine lo farete da soli a Sesto San Giovanni...
                          «Questa non è la nostra intenzione. Io tengo aperte entrambe le opzioni, San Siro e Sesto San Giovanni. Poi c’è la variabile che riguarda le proprietà: Elliott ha intrapreso un percorso in cui sta sondando opportunità di vendita, che comunque richiederà del tempo, almeno tre mesi. Poi deciderà il nuovo proprietario, RedBird o chi sarà».

                          Avete vinto in Italia, ma il gap con l’Europa di tutto il calcio italiano sembra ancora enorme. Suggerimenti per colmarlo?
                          «Nel nostro bilancio è fondamentale la vendita dei diritti tv. Nel mondo l’Italia perde terreno: la Premier incassa 2,1 miliardi l’anno, la Liga 897 milioni. La serie A ne prende 139 da Infront per Europa, Africa, Asia e Sud America, e 57 da Cbs per gli Usa: totale fanno 196 milioni. Il calcio è uno sport, ma anche uno show, per entrare nel mercato dell’intrattenimento devo attrezzarmi perché nel mondo guardino le mie partite».

                          Per vendere il proprio prodotto serve anche l’organizzazione giusta. La Lega di A, con tutte le sue divisioni, non sembra molto attrezzata.
                          «È un mestiere difficile per super professionisti. Tra Pakistan, India, Indonesia e Cina ci sono tre miliardi di persone: per conquistarli devo vincere la concorrenza con gli altri sport e all’interno del calcio con le altre Leghe».


                          Come si fa?
                          «Tutte le componenti devono concorrere a migliorare lo show. Gli stadi: devono essere pieni, moderni, ben illuminati, come in Premier League. Il campionato deve essere più appassionante possibile, quindi a 18 o 16 squadre. Gli orari delle partite di cartello devono essere pensati per Shanghai o New York. E le partite devono essere meno noiose. Solo a me la Champions sembra un altro calcio?».

                          No, ma l’obiettivo è ambizioso.
                          «Da noi ci sono troppe pause, troppi giocatori che perdono tempo, troppi fischi dell’arbitro, 26,8 falli fischiati a partita contro i 20,4 della Premier, per dire. Una partita da noi ha un tempo effettivo inferiore ai 50’. Anche arbitri e giocatori devono capire che fanno parte dello show. È una questione esistenziale per noi perché i soldi sono la benzina del calcio, ma non è un problema solo di soldi. Così non riusciamo a trattenere i nostri giocatori migliori. Vorranno sempre andare in Premier».

                          Abbiamo parlato di tutti ma non di lei: cosa ha dato al Milan e cosa ha imparato da questa esperienza nel calcio?
                          «Adesso se vado in un salotto e parlo di calcio li affascino tutti, scherzo... Ho imparato molte cose nuove. Non mi prendo meriti al Milan, ho dato il mio contributo quando ho fatto l’ad e quando Ivan è stato via. Ho dedicato tanto tempo alla Lega calcio, almeno 10 ore alla settimana: ho imparato molto, e concluso poco. Non è facile con questa governance».

                          Lei è stato prudente ma l’arrivo del nuovo proprietario RedBird sembra certo: cosa cambierà? Proseguirà nel processo di trasformazione del club in media company?
                          «Io credo che chiunque compri il Milan compra un gioiello, una macchina che funziona bene, con un pubblico formidabile. Poi se chi compra aggiunge le sue competenze, e RedBird ne ha, ben venga».


                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Olivier Giroud: “Io, Shevchenko e il Gladiatore. Succede solo a chi crede”

                            Intervista all'attaccante francese del Milan: "Non avrò fatto tanti gol ma l’essenziale è segnare al momento giusto. Ho ancora la pelle d’oca. Questa squadra può aprire un ciclo vincente. In mezzo a un gruppo così giovane mi sento d’avere di nuovo vent’anni. Zlatan? È il maschio alfa, prima delle partite ci caricava con i video"

                            Intervista all'attaccante francese del Milan: "Non avrò fatto tanti gol ma l’essenziale è segnare al momento giusto. Ho ancora la …
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Milan, sul pullman torna lo striscione sfottò all'Inter e scoppia la polemica

                              Partendo da casa Milan, compare uno striscione «La Coppa Italia mettila nel c...». La Figc apre un'inchiesta. Poco dopo, Rebic espone uno «Spiaze» dedicato a Simone Inzaghi

                              Non poteva mancare la polemica nei festeggiamenti per lo scudetto. Sul pullman scoperto rossonero, in giro per Milano per celebrare il tricolore, è apparso uno striscione sfottò «La Coppa Italia mettila nel c…». Tra l'altro, tenuto dai giocatori che se lo sono passati di mano. La Procura della Federcalcio ha prontamente aperto un'inchiesta «per presunta violazione dell'art 4 del Codice di giustizia sportiva» che impone il rispetto dei principi di correttezza e lealtà.

                              Il riferimento dello striscione, naturalmente, è al trofeo vinto dall'Inter l'11 maggio in finale (4-2 ai supplementari) contro la Juventus di Massimiliano Allegri. C'è un precedente antico, che risale al 2007, di quando il Milan vinse la Champions (23 maggio, 2-1 al Liverpool ad Atene) e l'Inter lo scudetto. Anche in quell'occasione, nei festeggiamenti rossoneri, apparve sul pullman milanista uno striscione ricevuto dai tifosi e poi retto da Massimo Ambrosini che recitava «Lo scudetto mettilo nel c…» con riferimento al tricolore che aveva vinto quell'anno l'Inter nella prima stagione post Calciopoli, a cui seguì un botta e risposta con Marco Materazzi e numerose polemiche .

                              Insomma, passano gli anni ma non cambiamo le polemiche. Nelle prime immagini dalla festa scudetto a impugnarlo sono stati Maignan e Krunic, in mezzo a Giroud e Rebic, prima che venisse rimosso dal mezzo che era appena partito da Casa Milan al Portello. Ma poco dopo in viale Certosa in mano a Rebic, recidivo, è apparso un altro cartellone di sfottò, stavolta all'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi. Si vedeva la sua immagine e la scritta «Spiaze». Tutto questo era da evitare in un momento di festa.

                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                [h=1] Ma poco dopo in viale Certosa in mano a Rebic, recidivo, è apparso un altro cartellone di sfottò, stavolta all'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi. Si vedeva la sua immagine e la scritta «Spiaze». Tutto questo era da evitare in un momento di festa.

                                CorSera
                                Ahahahaha, che cattivoni.
                                SPIAZE TANTO.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎