Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Articolo molto tecnico. E' del 16 dicembre, dunque dopo la prima inchiesta. Ieri hanno aggiunto la seconda puntata che può essere (io non l'ho vista) credo riassunta in quell'articolo del CorSera che ho postato.

    Posto che anche Calcio e Finanza decude per condizionali e non per carte certe, tutti sanno che è il fondo Elliott a controllare il Milan. Il quesito che è stato fatto ieri è però:

    1) sono state rese informazioni chiare sul reale controllo del Milan alle autorità del Lussemburgo e della UE, come richiedono le leggi antiriciclaggio e antiterrorismo?

    2) Perchè Elliott non ha preso da subito e anche nominalmente (oltre che fattualmente) il controllo del 96% del Milan?

    Questo l'articolo di Calcio e Finanza non lo spiega, anche perchè fa parte delle questioni sollevate nella seconda puntata dell'inchiesta di Report.

    Ora Report come a volte lavora lo sappiamo, io l'ho visto con l'inchiesta che hanno fatto sui biglietti della Juve e la camorra...fuffa allo stato puro impacchettata in una confenzione tesa a nascondere che dentro c'era il vuoto...per cui è assai probabile che si sia su quello stesso schema (fare inchieste sulle squadre di calcio porta spettatori, se non altro i tifosi).

    Elliott non è un fondo nato ieri e avrà le sue ragioni per aver previsto quella serie di ripartizioni di quote...quindi forse si sta davvero cercando il diavolo (è il caso di dirlo) dove non c'è...altrimenti vedremo gli sviluppi.

    Che Elliott abbia dato false dichiarazioni alle autorità, scivolando su di una simile buccia di banana (e poi per quale movente?) non lo credo, sarebbe fanciullesco.
    Be' Sean, Calcioefinanza (sito fantastico, tra parentesi) analizza lo statuto, i bilanci ed altri documenti di Project Redblack, così come consultabili da chiunque chieda una visura alla Camera di Commercio di riferimento, direi. Anche solo dallo statuto, in ogni caso, è abbastanza evidente la risultanza degli assetti proprietari e di governo della Società, quindi lì non ci si può metter bocca, non senza insinuare che tali documenti siano falsi.

    Sul perché Elliott non abbia ancora esercitato l'opzione call sulle azioni di classe C, o perché in generale abbia previsto questo meccanismo, sono elucubrazioni insensate, visto che in queste situazioni i fattori in gioco sono tantissimi e attengono alle più disparate considerazioni tra le parti.
    Esempio banale, magari la politica del fondo è quella di non acquisire una partecipazione del 100%, o forse ci sono implicazioni fiscali, questioni inerenti ai rapporti con Bluesky in altre operazioni, ecc.

    Sentirci per forza puzza di bruciato è imho inutile esercizio di quella suddetta fuffa sensazionalistica di cui certe trasmissioni si servono, su di un pubblico ovviamente profano
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La questione pare essere che, in buona sostanza, le dichiarazioni rese alle autorità del Lussemburgo non corrispondono all'effettivo controllo del Milan.

      Il Milan è gestito e finanziato da Elliott ma nelle carte del Lussemburgo appare che il 51% ce l'hanno tali Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo mentre Elliott è al 49%.

      Se invece esistono dei patti che fanno detenere ad Elliott la maggioranza assoluta (il 96%) questi, secondo l'inchiesta giornalistica, non sono comunque stati dichiarati alle autorità lussemburghesi. Io l'ho capita così, poi vedremo se c'è qualcosa di vero o si sta scandagliando nel niente.
      C'e' un articolo di calcio e finanza che spiega tutto bene. Eliott detiene il 96%.
      Detto questo...e' PALESE che Eliott sia solo un tramite e che i soldi ce li metta il vero padrone del Milan.

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Ecco...non avevo visto il link

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Gattuso a mio parere sta sbagliando molto. Si è incaponito con un modulo troppo sbilanciato

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            C'e' un articolo di calcio e finanza che spiega tutto bene. Eliott detiene il 96%.
            Detto questo...e' PALESE che Eliott sia solo un tramite e che i soldi ce li metta il vero padrone del Milan.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            Zio Silvio è praticamente interdetto dai figli e al massimo può giocare col pupazzetto Monza
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Non avrebbe senso per Berlusconi buttarci i soldi, anche a quel punto non più quelli di Fininvest ma i suoi privati. Lo scopo eventuale potrebbe essere soltanto quello di un gigantesco riciclaggio, ma a quel punto dovremmo ammettere l'esistenza di complici che si prestano...e il fondo Elliott non è il cinese-fake e non avrebbe motivo di fare questo regalo a Silvio.

              Quindi l'ipotesi che dietro ci sia ancora il Berlusca non si regge.

              L'unica cosa da chiarire è se Elliott ha reso o meno dichiarazioni mendaci alle autorità del Lussemburgo e della UE. Questo nei documenti di Calcio e Finanza, che sono una serie di bilanci e patti sulla spartizione delle quote azionarie con relativo peso, non viene detto: le dichiarazioni da rendere sono atti che si fanno alle autorità preposte, e che Elliott può aver benissimo reso (non so se Report ha chiesto agli organi del Lussemburgo, non ho visto la puntata).

              Io nominalmente posso detenere anche l'1%, però se con patti e carte ho il 99% reale ed effettivo posso anche apparire come quello che tiene l'1%...però alle autorità devo dichiarare il mio peso reale, e dunque il mio 99%. Il punto dove Report tenta di sfrugolare mi pare questo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Zio Silvio è praticamente interdetto dai figli e al massimo può giocare col pupazzetto Monza
                Non mi riferivo a Silvio. C'e' qualcun altro dietro e credo che nell'ambiente si sappia chi e'. Noi non lo sapremo forse mai.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non mi riferivo a Silvio. C'e' qualcun altro dietro e credo che nell'ambiente si sappia chi e'. Noi non lo sapremo forse mai.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  perchè devono tenere tutto nascosto?
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    perchè devono tenere tutto nascosto?
                    Ah...questo non lo so. Son cose piu grandi di me.
                    Come non ho mai capito un altra cosa. Secondo te i presidenti delle squadre di calcio son tutti ricchi-scemi? Altrimenti non si spiega il fatto di buttare soldi in una squadra di calcio...spesso nemmeno della loro citta' natale...

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Ah...questo non lo so. Son cose piu grandi di me.
                      Come non ho mai capito un altra cosa. Secondo te i presidenti delle squadre di calcio son tutti ricchi-scemi? Altrimenti non si spiega il fatto di buttare soldi in una squadra di calcio...spesso nemmeno della loro citta' natale...

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      sono cose che noi miserabili non potremo mai comprendere
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        sono cose che noi miserabili non potremo mai comprendere
                        Esatto.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Non c'entra niente, ma non si hanno più notizie dell'enciclopedia del calcio di Epico, l'opera magna che doveva essere ormai in uscita. L'anticipazione sui plavi jugoslavi era stata notevole, speriamo ritorni presto.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            Gattuso a mio parere sta sbagliando molto. Si è incaponito con un modulo troppo sbilanciato
                            Gattuso è un allenatore mediocre , ancora non l'hai capito ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ah...questo non lo so. Son cose piu grandi di me.
                              Come non ho mai capito un altra cosa. Secondo te i presidenti delle squadre di calcio son tutti ricchi-scemi? Altrimenti non si spiega il fatto di buttare soldi in una squadra di calcio...spesso nemmeno della loro citta' natale...

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Qualche volta sono ricchi scemi. Oggi meno, ma prima si buttavano soldi per ritorno di immagine, ambizione, visibilità, passione, protagonismo. C'è chi ci si è rovinato col calcio.

                              Adesso molto è cambiato, si sta più attenti ai bilanci, ci sono investitori solidi, forse anche più controlli. E' la parte buona del FPF, che costringe ad una certa cautela, almeno nella gran parte dei casi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Stadio - Magliaro: "La Roma aspetta insediamento Scalera. Il Flaminio per la Primavera o la Femminile"

                                24.11.20 11:46 di Luca d'Alessandro Vocegiallorossa.it


                                Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo che in questi anni ha seguito da vicino la vicenda sullo Stadio della Roma, è intervenuto a TRS:

                                Quando sarebbe pronto lo Stadio di Tor di Valle?
                                "Stando così le cose, prima del 2025 credo non sarebbe possibile considerando tre anni di lavori".

                                Ipotesi Stadio Flaminio?
                                "È una bellissima suggestione, ma comunque una suggestione. La percorribilità è meno di zero per una squadra come la Roma che vuole giocare la Champions League, potrebbero giocarci la Roma Primavera o la Femminile. Se Lotito ha già detto no al Flaminio ci sarà un motivo...".

                                Quindi, come andrà a finire?
                                "Questa è solo la mia previsione, sarò contento di sbagliarmi nel caso. Bisognerà aspettare l'insediamento di Scalera con la sua squadra nella Roma, i Friedkin possono aspettare, al contrario di Pallotta che era pressato dagli investitori, così si arriverà all'elezione del nuovo Sindaco, momento in cui sarebbe ideale avere comunque il progetto a Tor di Valle approvato e poi, nel caso, far partire da lì una trattativa per ridurre tutto. Ad esempio, se al momento sono previsti 52500 spettatori, riducendoli a 40mila si abbasserebbero le stime dei trasporti pubblici necessari per portare i tifosi allo stadio e di conseguenza le metrature a compensazione date dal Comune".
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎