Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Però la Bundes non trova spiegazione, perchè la A adesso sarà diminuita e impoverita ma comunque qua ci sono, nell'arco di una stagione, tante partite interessanti dovute anche ad un plateau di squadre (e di conseguenti rivalità storiche) non indifferente - basti citare i derby di Milano e Roma, i classici tipo Juve vs Inter o Milan, ma anche il Napoli, ma ci metto anche la Lazio e altre, tutte squadre che rendono pepati i vari turni, difatti quest'anno ogni giornata ha offerto molti scontri pesanti per la classifica ...la Bundes chi ha? Se togli il Bayern e in parte il Borussia, chi si mette a guardare, che so, Amburgo e Lipsia o altre che adesso non conosco?

    E' un pò come la Francia che segui il PSG, in parte il Marsiglia e hai finito.

    E' assurdo essere dietro alla Bundesliga. Che ti offre la Bundeliga?
    Si è così.
    La differenza me la spiego con le strutture...le loro sono al passo coi tempi...noi siamo rimasti a Italia '90.

    Commenta


      Ronaldo a un passo dall’Arabia: 200 milioni a stagione

      Pronto un contratto fino al giugno 2025 con l’Al Nassr di Rudi Garcia

      Ancor prima della rescissione consensuale con il Manchester United, Cristiano Ronaldo aveva confidato di aver ricevuto un’offerta ricchissima dall’Arabia Saudita. Ebbene, la trattativa è andata avanti nel riserbo e ha avuto l’impulso decisivo dopo il divorzio, confortata da un’apertura del campione portoghese, inizialmente recalcitrante.

      Adesso emergono i dettagli: il club è l’Al Nassr, allenato da Rudi Garcia, è la proposta economica, mostruosa, oscilla attorno a 200 milioni a stagione tra ingaggio e contratti pubblicitari. Il contratto sul tavolo è di due anni e mezzo, quindi in scadenza nel giugno 2025. Secondo Marca, l’affare è vicino alla chiusura: mentre CR7 è concentrato sui Mondiali – il suo Portogallo tornerà in campo tra due giorni contro la Corea all’Education City Stadium, ma è ha già conquistato il pass per gli ottavi – l’agente Jorge Mendes sta lavorano al suo futuro.

      L’Al Nassr sembra ormai favoritissimo, ma fino alla firma le altre candidate non mollano: su tutte, l’Inter Miami di Favid Beckham che sogna anche Lionel Messi per giugno.

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Allegri e Cherubini si erano dimessi. Dimissioni poi rifiutate e allenatore e DS confermati.

        Quindi Allegri era disposto a rinunciare alle sue milionarie spettanze.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Gravina: "Il tema delle plusvalenze potrebbe riguardare altre società"

          Gravina: "Non mi piace l'idea di sanzionare la Juve prima che si apra il processo"

          Gravina: "Tebas? (Liga) Sono arrivati attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa propria e credo siano piuttosto fuori luogo. Siamo a stretto contatto con la Uefa, l’organismo internazionale, aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni".

          Gazzetta

          _________

          Quella è per Tebas.
          Last edited by Sean; 30-11-2022, 12:45:23.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            .

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              .


              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                .

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Eppure Repubblica (gruppo Gedi, che casualità) da ieri ci dice quanto è bella Vinovo, che non succederà niente (e così sarà), che si sono dimessi perchè dopo 10 anni ti stufi e vuoi fare altro, ecc...
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Eppure Repubblica (gruppo Gedi, che casualità) da ieri ci dice quanto è bella Vinovo, che non succederà niente (e così sarà), che si sono dimessi perchè dopo 10 anni ti stufi e vuoi fare altro, ecc...
                  Sì, e l'altra campana però è il gruppo Cairo, che tu stesso mi hai fatto spesse volte notare (quando scriveva della Roma) non proprio imparziale. Io la Sarzanini (CorSera) con Suarez ancora me la ricordo...pure lì per la procura e chi infiocchettava gli articoli doveva esserci il diluvio universale.

                  Per la procura mancano 36 milioni? Lo dovrà provare in tribunale. Noi è da giorni e giorni che abbiamo sempre e solo una versione: quella della procura...ma esiste anche la difesa, posto che poi il tutto ormai riguarda degli ex dirigenti della Juve, che dovranno difendersi in proprio dalle accuse.

                  Alla Juventus interessa il lato calcistico, cioè la questione di un eventuale processo sportivo e lì vedremo se si farà, come si farà, su che basi si farà e con quali accuse. Siccome la più pesante (falsificare i bilanci per iscriversi ad un campionato) non esiste, si rischia al massimo una multa o qualche punto di penalizzazione, perchè se hai differito degli stipendi, senza scriverlo, alla Figc interessa poco o nulla. Non è un illecito sportivo.

                  Penalmente rischiano solo gli indagati, che si sono tutti dimessi...e che due spicci per gli avvocati difensori ce l'hanno.

                  Aspettiamo i tribunali, non le Gazzette, le Repubbliche, i Cairo e chi ama masturbarsi prima del tempo.
                  Last edited by Sean; 30-11-2022, 14:39:02.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Sì, e l'altra campana però è il gruppo Cairo, che tu stesso mi hai fatto spesse volte notare (quando scriveva della Roma) non proprio imparziale. Io la Sarzanini (CorSera) con Suarez ancora me la ricordo...pure lì per la procura e chi infiocchettava gli articoli doveva esserci il diluvio universale.

                    Per la procura mancano 36 milioni? Lo dovrà provare in tribunale. Noi è da giorni e giorni che abbiamo sempre e solo una versione: quella della procura...ma esiste anche la difesa, posto che poi il tutto ormai riguarda degli ex dirigenti della Juve, che dovranno difendersi in proprio dalle accuse.

                    Alla Juventus interessa il lato calcistico, cioè la questione di un eventuale processo sportivo e lì vedremo se si farà, come si farà, su che basi si farà e con quali accuse. Siccome la più pesante (falsificare i bilanci per iscriversi ad un campionato) non esiste, si rischia al massimo una multa o qualche punto di penalizzazione, perchè se hai differito degli stipendi, senza scriverlo, alla Figc interessa poco o nulla. Non è un illecito sportivo.

                    Penalmente rischiano solo gli indagati, che si sono tutti dimessi...e che due spicci per gli avvocati difensori ce l'hanno.

                    Aspettiamo i tribunali, non le Gazzette, le Repubbliche, i Cairo e chi ama masturbarsi prima del tempo.
                    E insomma, la Juve ricordo che compra Rovella dal Genoa pagandolo 18 milioni, poi glielo lascia 18 mesi, e in più gli vende due Primavera (non ricordo i nomi) che non avevano mai giocato in Serie A guarda caso per 18 milioni, così sia Juve che Genoa fanno plusvalenze. Tutti felici e contenti, tranne il senso di regolarità del campionato, perchè tramite queste cose la Juventus ha potuto iscriversi al campionato e presentarsi in Champions League…

                    Dai Sean, poi per carità ci sono i tribunali, ma che vuoi che ti dica, se fosse successo all'Inter staremmo a spellarci dalle risate su Sebix.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Inchiesta Juve: i pm trovano altri contratti nascosti per 34 milioni. Presto in aula per il processo [di Sarah Martinenghi] https://t.co/YBLfwkiFoQ

                      La repubblica gruppo gedi che caso

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        E insomma, la Juve ricordo che compra Rovella dal Genoa pagandolo 18 milioni, poi glielo lascia 18 mesi, e in più gli vende due Primavera (non ricordo i nomi) che non avevano mai giocato in Serie A guarda caso per 18 milioni, così sia Juve che Genoa fanno plusvalenze. Tutti felici e contenti, tranne il senso di regolarità del campionato, perchè tramite queste cose la Juventus ha potuto iscriversi al campionato e presentarsi in Champions League…

                        Dai Sean, poi per carità ci sono i tribunali, ma che vuoi che ti dica, se fosse successo all'Inter staremmo a spellarci dalle risate su Sebix.
                        Le plusvalenze sono già state analizzate dalla giustizia sportiva senza conseguenze
                        E la Juve avrebbe potuto tranquillamente iscriversi al campionato, visto che hanno fatto 700 milioni di aumento di capitale


                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                          E insomma, la Juve ricordo che compra Rovella dal Genoa pagandolo 18 milioni, poi glielo lascia 18 mesi, e in più gli vende due Primavera (non ricordo i nomi) che non avevano mai giocato in Serie A guarda caso per 18 milioni, così sia Juve che Genoa fanno plusvalenze. Tutti felici e contenti, tranne il senso di regolarità del campionato, perchè tramite queste cose la Juventus ha potuto iscriversi al campionato e presentarsi in Champions League…

                          Dai Sean, poi per carità ci sono i tribunali, ma che vuoi che ti dica, se fosse successo all'Inter staremmo a spellarci dalle risate su Sebix.
                          La Juve per iscriversi al campionato aveva bisogno di fare le plusvalenze? Ma mica parliamo del Chievo eh

                          E' òa proprietà più ricca e più solida del calcio italiano, ha fatto 700 milioni di aumento di capitale negli ultimi 3 anni. E' la squadra più ricca del campionato, fattura 500 milioni: in quale universo non aveva i parametri per iscriversi al campionato? Risulta che stia fallendo? Risulta che non abbia i fondi per coprire i passivi? Risulta in mano ai Manenti?

                          Le plusvalenze sono state fatte per abbassare il rosso di bilancio di fine anno, sono manovre contabili che non hanno nulla a che vedere con l'iscrizione al campionato. Semmai puoi aver frodato il FPF.

                          Va tutto provato però, e sulle plusvalenze la giustizia sportiva si è già espressa mandando tutti assolti.

                          Poi io, per carità, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma perchè devo prendere per oro colato le ricostruzioni della procura, che sta lì per fare il suo lavoro di accusa? Posso almeno aspettare di vedere le carte in tribunale, e le deposizioni e il dibattimento e le prove e le discussioni intorno a quelle prove? Perchè trattandosi di bilanci, molto sarà materia tecnica, di interpretazioni.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            La Juve per iscriversi al campionato aveva bisogno di fare le plusvalenze? Ma mica parliamo del Chievo eh

                            E' òa proprietà più ricca e più solida del calcio italiano, ha fatto 700 milioni di aumento di capitale negli ultimi 3 anni. E' la squadra più ricca del campionato, fattura 500 milioni: in quale universo non aveva i parametri per iscriversi al campionato? Risulta che stia fallendo? Risulta che non abbia i fondi per coprire i passivi? Risulta in mano ai Manenti?

                            Le plusvalenze sono state fatte per abbassare il rosso di bilancio di fine anno, sono manovre contabili che non hanno nulla a che vedere con l'iscrizione al campionato. Semmai puoi aver frodato il FPF.

                            Va tutto provato però, e sulle plusvalenze la giustizia sportiva si è già espressa mandando tutti assolti.

                            Poi io, per carità, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma perchè devo prendere per oro colato le ricostruzioni della procura, che sta lì per fare il suo lavoro di accusa? Posso almeno aspettare di vedere le carte in tribunale, e le deposizioni e il dibattimento e le prove e le discussioni intorno a quelle prove? Perchè trattandosi di bilanci, molto sarà materia tecnica, di interpretazioni.
                            Ovviamente sarà la giustizia sportiva a fare chiarezza ci mancherebbe (poi io sono anche garantista, figurati), che sappiamo quanto sia infallibile. Non capisco allora il motivo di fare le plusvalenze quando poi inietti 700 milioni in 3 anni, eludere l'FPF? Quindi chi ha accettato un settlement agreement con la Uefa è un poro cojone? Forse la risposta è si.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                              Ovviamente sarà la giustizia sportiva a fare chiarezza ci mancherebbe (poi io sono anche garantista, figurati), che sappiamo quanto sia infallibile. Non capisco allora il motivo di fare le plusvalenze quando poi inietti 700 milioni in 3 anni, eludere l'FPF? Quindi chi ha accettato un settlement agreement con la Uefa è un poro cojone? Forse la risposta è si.
                              La giustizia sportiva ha mezzi e tempi limitati, come si sa...La chiarezza io la intendo sul lato del processo penale cui verranno (credo con pochi dubbi al riguardo) rinviati gli indagati. E' quella la partita dove uno ci dovrà o potrà capire qualcosa, perchè i processi danno modo di sviluppare in pieno, tramite il dibattimento, le tesi di accusa e difesa...con la necessaria tempistica, perchè non sono processi che durano 2 giorni.

                              Sul lato sportivo c'è Chinè al lavoro, aspetta le carte da Torino e staremo a vedere.

                              Il motivo che chiedi è semplice: portare agli azionisti un bilancio con meno passivo. E' evidente che non è servito a niente perchè gli azionisti sono stati comunque costretti agli aumenti di capitale, proprio per non andare in sofferenza, quella sofferenza che, essa sì, avrebbe creato guai più grossi, perchè l'Inter, per esempio, ha dovuto chiedere 250 milioni agli strozzini californiani per avere i parametri a posto: la Juve ha evitato gli strozzini perchè la proprietà ha fatto gli aumenti di capitale, altrimenti avrebbe dovuto trovare i soldi per avere la continuità aziendale.

                              Proprio per far apparire la situazione meno grave agli azionisti sono state fatte le plusvalenze o, se crediamo alla procura di Torino, gli stipendi differiti e non trascritti e altri trucchi contabili consimili.

                              Il FPF è un automatismo, perchè se nel triennio io ho un passivo X è una cosa e non vengo sanzionato dalla Uefa; se ce l'ho Y è un'altra e posso incorrere in sanzioni (tipo i paletti sul mercato, le multe e quello che sappiamo che accade in quei casi).

                              Quindi viene da sè che la situazione non è all'acqua di rose, bisogna stabilire cosa è successo. Però io lo vorrei capire da quello che diranno in tribunale sotto giuramento, dalla tesi della accusa e poi della difesa e dalle domande dei giudici e dalla idea che si formerà lì nell'aula...io quella precotta dei giornali non la amo...al giorno d'oggi meno che mai...perchè spesso serve per i titoli e lì muore.
                              Last edited by Sean; 30-11-2022, 15:38:17.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Cmq le plusvalenze non è che le faceva solo la Juve. Tanto è vero che dal punto di vista sportivo, la situazione si è già risolto.
                                Il fatto nuovo è la contabilizzazione degli stipendi e anche li dal punto di vista sportivo, non c'è niente di rilevante
                                A meno che la Juve non si fosse potuta iscrivere al campionato, ma abbiamo già detto che così non è

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎