Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Claudio #Lotito: “Oggi tutti parlano male della #Juventus, ma è una di quelle società che ha contribuito al sostentamento del nostro mondo. In tanti si sono abbeverati da lì e non può essere lei ogni male del calcio italiano. #Agnelli? L’ho visto in Senato e l’ho abbracciato…”

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      https://youtu.be/MUXV9betO8k

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Non ha detto stronzate comunque eh.
      A parte che indossa un gessato con camicia a righe del cazz0...

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        https://youtu.be/MUXV9betO8k

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Sulla prima parte, gli antichi romani coniarono il termine "panem et circenses", ma forse, visto che De Mafiosiis è partenopeo, sarebbe d'uopo utilizzare "feste, farina e forca"; questo per dire che non si può distogliere lo sguardo dallo schifo calcistico a tutti i livelli, ed anche lui ne è consapevole.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Forse qualcuno se n'è dimenticato ma De Laurentiis è indagato dalla procura di Napoli per falso in bilancio: https://www.milanofinanza.it/news/af...06211537264530 per l'affare Osimehn. C'è una inchiesta aperta anche in Francia sempre per lo stesso motivo.

          Nel merito la giustizia sportiva ha mandato assolti tutti per la solita impossibilità di verificare i reali valori di un calciatore, posto che però in questo caso i 3 giovani dati al Lille per Osimehn non hanno mai messo nemmeno piede a Lille...però per la giustizia sportiva questo fatto non ha avuto rilievo.

          Sulla questione plusvalenze credo che davvero pochissimi nel calcio italiano potrebbero alzarsi ed ergersi a giudici morali...poi per la Juventus la questione ha anche altri aspetti (i più rilevanti sono le accuse di occultamento a bilancio dell'ormai notorio differimento degli stipendi) e quindi lì non mi voglio spingere a dire "così fan tutti"...i cazzi sono della Juve e staremo a vedere cosa produrranno.

          ...Però non posso fare a meno di ricordarmi che le plusvalenze si fanno in due. E' un sistema che genera ossigeno contabile per i bilanci di chissà quante squadre di serie A. Le piccole squadre, quelle che oltre ai biglietti da stadio e i diritti tv non hanno altre entrate, come campano? Aiutandosi con le plusvalenze...o come farebbero a fare fronte alle spese, alle tasse, al calciomercato, agli stipendi, alla gestione complessiva di un club?..che, se è gravosa per i grandi club (quelli italiani, tranne forse il Milan, sono tutti in sprofondo rosso) lo è anche per i piccoli, solo che nessuno ne parla...ma non campano di spirito santo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Stanno buttando fuori intercettazioni senza senso. Oggi vogliono far passare come scandaloso il fatto che, nell'ambito dell'affare Locatelli, Cherubini "pretende" dal Sassuolo un trattamento di favore, nei confronti della Juve, rispetto all'Arsenal. Be'...mi pare una cosa normalissima. Negli affari e' piu' che normale trattare meglio chi gia' ha fatto affari con te e sai che altri ne fara' in futuro, rispetto a chi fa un affare con te una tantum. Dove sta lo scandalo? Mi affari con societa' amiche se ne fanno da sempre.
            Poi il discorso bilancio e' un'altra cosa...e nessuno di noi...ripeto NESSUNO...ne puo' parlare...perche' non ne sappiamo niente a riguardo...se non quello che leggiamo...che spesso e' scritto da gente che a sua volta non ne sa niente di queste cose. Quindi lasciamo che sia la giustizia (tramite dei professionisti in quel campo) a dire se i bilanci sono stati truccati o meno.
            Il discorso plusvalenze lo lascerei perdere. Non si puo' dare un valore ad un giocatore. Ma una cosa la voglio dire. Una plusvalenza finta (cioe' ci scambiamo 2 giocatori e li valutiamo 50 milioni l'uno) non e' mai una mossa risolutiva...non sistema niente...semplicemente posticipa di un anno il problema...perche' salvi il bilancio di quest'anno...ma appesantisci i bilanci dei prossimi 3,4,5 anni (a seconda della durata dei conttatti). Di conseguenza l'anno successivo devi fare una plusvalenza ancora maggiore...e cosi' via di anno in anno. La cosa non puo' funzionare all'infinito...prima o poi devi fermarti...

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Stanno buttando fuori intercettazioni senza senso. Oggi vogliono far passare come scandaloso il fatto che, nell'ambito dell'affare Locatelli, Cherubini "pretende" dal Sassuolo un trattamento di favore, nei confronti della Juve, rispetto all'Arsenal. Be'...mi pare una cosa normalissima. Negli affari e' piu' che normale trattare meglio chi gia' ha fatto affari con te e sai che altri ne fara' in futuro, rispetto a chi fa un affare con te una tantum. Dove sta lo scandalo? Mi affari con societa' amiche se ne fanno da sempre.
              Poi il discorso bilancio e' un'altra cosa...e nessuno di noi...ripeto NESSUNO...ne puo' parlare...perche' non ne sappiamo niente a riguardo...se non quello che leggiamo...che spesso e' scritto da gente che a sua volta non ne sa niente di queste cose. Quindi lasciamo che sia la giustizia (tramite dei professionisti in quel campo) a dire se i bilanci sono stati truccati o meno.
              Il discorso plusvalenze lo lascerei perdere. Non si puo' dare un valore ad un giocatore. Ma una cosa la voglio dire. Una plusvalenza finta (cioe' ci scambiamo 2 giocatori e li valutiamo 50 milioni l'uno) non e' mai una mossa risolutiva...non sistema niente...semplicemente posticipa di un anno il problema...perche' salvi il bilancio di quest'anno...ma appesantisci i bilanci dei prossimi 3,4,5 anni (a seconda della durata dei conttatti). Di conseguenza l'anno successivo devi fare una plusvalenza ancora maggiore...e cosi' via di anno in anno. La cosa non puo' funzionare all'infinito...prima o poi devi fermarti...

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Non tutte le intercettazioni ovviamente hanno un rilievo o sospetto penale. Gli inquirenti nelle 500 pagine di chiusura indagine ci hanno messo dentro tutto, fanno così, perchè il tuo intento è portare a processo degli indagati...quindi più aumenti il carico delle accuse e più hai speranza che per qualche reato si celebri un processo, perchè se non c'è rinvio a giudizio vanno in fumo mesi di indagini (e di soldi).

              La questione plusvalenze è esattamente quella che dici. E' un palliativo momentaneo che però droga il bilancio con cifre apparenti (non sono soldi sonanti ma cifre su di un bilancio) che devi continuamente poi sostenere in eterno, per mantenere quel livello di entrate.

              Ne erano consapevoli anche i dirigenti, se lo dicono tra di loro nelle intercettazioni...anzi fanno risalire l'inizio di tutto con l'affare Pogba (dirigeva Marotta allora)...dove, dicono, non hai incassato quei soldi per comprare giocatori di valore spendibile sul mercato ma per pagare due clausole (Higuain e Pjanic) che poi ti sono rimaste sul gozzo...difatti Higuain ha avuto un ammortamento mostruoso e Pjanic hai dovuto fare lo scambio-capestro con Arthur e il Barcellona.

              Se avessi preso con quei soldi un de Ligt, per dire, quello sarebbe stato un assegno che avrebbe generato altri bei soldi - veri.

              Resta però che determinare obiettivamente il valore del giocatore X è impossibile. Se Miretti e Fagioli fossero diventati carne da plusvalenza oggi sarebbero sospetti anche loro...ma poi si è scoperto che sono diventati titolari, giocano bene, segnano, quindi se si fosse dato un valore di 20 milioni a testa sarebbe stata una plusvalenza gonfiata per due sconosciuti o una cifra che poi gli sviluppi successivi della loro carriera avrebbe definito come equa?

              Ecco perchè la giustizia sportiva, ad ogni processo sulle plusvalenze, assolve tutti.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Circa 500 mln €, il debito del calcio [emoji634] verso il fisco.

                -380 mln riconducibili a club di #SerieA,
                - 90 mln #SerieB,
                -30 mln #SerieC.

                Scadenza 22/12/22 ma un emendamento al Decreto Aiuti Quater potrebbe permettere al movimento di pagare in 60 mesi.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Robybaggio tiferai Genoa adesso?
                  Last edited by Sghebs; 06-12-2022, 14:08:41.
                  Originariamente Scritto da fedeita
                  ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                    Robybaggio tiferai Genova adesso?
                    Mio nonno era di Genova. Ho ereditato da lui la passione per il grifone!

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Sarà bello avere 15 squadre da poter tifare a rotazione.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Mio nonno era di Genova. Ho ereditato da lui la passione per il grifone!

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        e la tircheria
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          e la tircheria
                          ahahahahahah

                          Commenta


                            Relazione Deloitte: Juve a rischio esclusione da campionato e coppe. La replica del club: "Non condividiamo i rilievi sul bilancio"

                            di Domenico Marchese



                            Il club bianconero in un comunicato contesta le conclusioni della società di revisione assicurando nel contempo la propria collaborazione "con le autorità di vigilanza e di settore"

                            "I rilievi della società di revisione si basano su interpretazioni e applicazioni di regole contabili e giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli ulteriori approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti": la Juventus risponde così a Deloitte, la società che ha esaminato il bilancio al 30 giugno 2022 del club bianconero. "Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della società dalla Consob e dalla Procura" si legge ancora nella nota diramata dal club.

                            I rilievi a cui si riferisce la Juventus sono nella relazione della società di revisione indipendente del bilancio consolidato e hanno la data di ieri, 5 dicembre. "A nostro giudizio - scrive Deloitte - ad eccezione degli effetti di quanto descritto nel paragrafo "Manovre sui compensi del personale tesserato relative alle stagioni sportive 2019-20 e 2020-2021" della sezione Elementi alla base del giudizio con rilievi della presente relazione e dei possibili effetti di quanto descritto nel paragrafo "Rapporti con altra squadra di calcio" della medesima sezione, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del gruppo al 30 giugno 2022, del risultato economico e dei flussi di cassa per l'esercizio chiuso a tale data in conformità agli Ifrs adottati dall'Unione europea".

                            Nella Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2022, la Juventus analizza anche le controversie relative al “Financial Fair Play” e al procedimento aperto dalla Uefa il 1 dicembre 2022, evidenziando che le norme del calcio europeo prevedono "il rispetto di diversi parametri, tra i quali un indicatore di liquidità e un indicatore di raggiungimento del pareggio di bilancio". Dopo averla ottenuta sia a livello europeo che nazionale per la stagione sportiva in corso, il club si "attende di rispettare anche nel futuro i parametri richiesti, compresi quelli previsti dal Settlement Agreement siglato ad agosto 2022 con UEFA Club Financial Control Body (“CFCB”)".

                            Con diversi fronti ancora aperti, dai rilievi della Consob all'inchiesta della Procura di Torino, la società bianconera disegna però anche il più fosco degli scenari nonostante abbia sempre dichiarato di aver operato rispettando le regole: "Tuttavia, non si può escludere che tali parametri (o nuovi requisiti che potranno essere eventualmente proposti e approvati) possano in futuro non venire pienamente rispettati, ovvero che la loro soddisfazione comporti la necessità di reperire ulteriori mezzi finanziari. Qualora la Società non fosse in grado di rispettare i suddetti requisiti, la stessa potrebbe subire limitazioni gestionali, sanzioni amministrative o, nei casi più gravi, non essere in grado di partecipare alle competizioni nazionali e/o europee con impatti negativi significativi sulla propria reputazione, nonché sulla situazione economica e finanziaria del Gruppo". A tal proposito il 1 dicembre 2022 l’UEFA Control Financial Control Body, “facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”, ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations – Edizione 2018.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              In quanto società quotata la Juve ha l'obbligo di prefigurare agli investitori anche gli scenari peggiori, i "rischi potenziali", lo fa ogni anno a seconda delle criticità in essere...in questo caso superlega, FPF, inchiesta in corso.
                              Last edited by Sean; 06-12-2022, 18:06:57.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Stessa relazione in occasione dell'aumento di capitale di dicembre '21: https://www.calcioefinanza.it/2021/1...ento-capitale/

                                Lì la relazione parlava di "continuità aziendale a rischio" in caso di mancato raggiungimento dell'aumento di capitale e/o di intervento di differenti misure da parte degli azionisti.

                                I giornali sul "rischio potenziale" continuano a farci i titoli...se sono passati alle relazioni di bilancio (di cui figuriamoci i primati con l'anello al naso che cosa ne capiscano) si vede che hanno ormai esaurito le intercettazioni.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎