Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    mi ricordo un utente qua nel forum dopo 2 partite buone che sbeffeggiava chi aveva osato dire che di maria era andato alla juve per allenarsi in vista dei mondiali
    Forse ero io, ma ribadisco che dire che sia andato alla Juve per allenarsi per il mondiale sia una gran cavolata. Non sono due partite buone già prima del mondiale quando è stato fermo lo ha fatto per infortunio, quando era in campo risaltava su tutti. Pure al mondiale ha saltato delle partite, sarà stato per problemi fisici o anche lì voleva riposarsi in attesa di un altro mondiale?
    Fosse stato vero dopo il mondiale avrebbe mollato, invece post competizione ha avuto il suo miglior rendimento alla Juve, anche perché ha trovati continuità fisica, ma a fine stagione come tanti suoi compagni ha avuto un calo in una squadra un po' allo sbando.

    Non andava preso perché fisicamente non regge l'intera stagione? Posso essere d'accordo. Ma come presenze è in linea con le altre stagioni, anzi, in questa ne ha fatte più che in quella passata. Se poi gli infortuni li leggete come "si riposa in vista del mondiale" è un pensiero vostro che non riesco proprio a condividere. Da sano e nel vivo della stagione ha fatto grandi giocate, se poi gli assist li porge a Vlahovic (vera delusione della stagione) e quel pacco di Kean auguri.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
      I Friedkin hanno speso quasi 800 milioni di Euro per la Roma, e la campagna acquisti è bloccata per i paletti FPF, non per loro volontà.
      Questo FPF dura dal primo anno di Pallotta. Era schermo per loro, insiste anche adesso.

      Gli 800 milioni ci sono dentro i soldi per l'acquisto (e vorrei vedere) e quelli che mettono per tenere in piedi la continuità aziendale: è il minimo sindacabile.

      E' da altri parametri che devo giudicare la volontà di una proprietà di spendere e spendersi per una squadra, non dalla pagnotta quotidiana: quella serve per non morire di fame.

      Il FPF lo si bypassa immettendo soldi nella società, come fanno all'estero. Aumenti i ricavi e per ciò stesso il FPF viene neutralizzato. Se i Friedkin si presentassero con 100 milioni da buttare nella squadra sottoforma di sponsor&commerciale, la storia cambierebbe in un nanosecondo.

      Io vedo che queste proprietà (ci metto anche Elliott/Cardinale o Commisso) sono tutte interessate a spendersi per i progetti immobiliari e meno per la squadra, quelle anzi le si tiene col minimo vitalizio (al Milan gli hanno fatto una campagna acquisti ridicola dopo addirittura uno scudetto vinto).

      I cinesi di Suning avevano iniziato bene, appunto buttando soldi nelle casse dell'Inter attraverso (veri o presunti) sponsor cinesi e di quel genere...e infatti hanno preso Marotta, Conte, un Lukaku a 80 milioni, vari altri giocatori pesanti...peccato che, come si paventava, essendo i cinesi sotto al partito unico comunista, subiscono le umoralità e le politiche di quel sistema, per cui sono stati chiusi i rubinetti - oltre al fatto che Suning in patria, come si è scoperto, ha iniziato ad andare male, a riempirsi di debiti (non per colpa dell'Inter, sono situazioni parallele).

      Ecco allora se devo cambiare non è sotto che devo guardare, ma in alto, sennò che cambio a fare?

      L'Italia però non attira quel tipo di investitori e di miliardari. Se ne tengono alla larga. Siamo un paese in coma, non è solo questione di calcio. Chi investirebbe, anche in un comparto ludico, miliardi qua? Con questa politica, questo sistema, questo degrado ad ogni livello, questa mancanza di futuro, di visione, di volontà?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        [IMG][/IMG]
        Ma credo sia una fake, c'è lo stemma di "Pastorizia Footbal Club"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Forse ero io, ma ribadisco che dire che sia andato alla Juve per allenarsi per il mondiale sia una gran cavolata. Non sono due partite buone già prima del mondiale quando è stato fermo lo ha fatto per infortunio, quando era in campo risaltava su tutti. Pure al mondiale ha saltato delle partite, sarà stato per problemi fisici o anche lì voleva riposarsi in attesa di un altro mondiale?
          Fosse stato vero dopo il mondiale avrebbe mollato, invece post competizione ha avuto il suo miglior rendimento alla Juve, anche perché ha trovati continuità fisica, ma a fine stagione come tanti suoi compagni ha avuto un calo in una squadra un po' allo sbando.

          Non andava preso perché fisicamente non regge l'intera stagione? Posso essere d'accordo. Ma come presenze è in linea con le altre stagioni, anzi, in questa ne ha fatte più che in quella passata. Se poi gli infortuni li leggete come "si riposa in vista del mondiale" è un pensiero vostro che non riesco proprio a condividere. Da sano e nel vivo della stagione ha fatto grandi giocate, se poi gli assist li porge a Vlahovic (vera delusione della stagione) e quel pacco di Kean auguri.
          Di Maria (per un anno) lo volevo anche io, pensavo che ne avrebbe avuto ancora e che avrebbe portato quella quota di qualità che con la dipartita di Dybala sarebbe venuta a mancare. Per varie ragioni non è andata così.

          ...Ma ero contento, anzi di più, anche per il ritorno di Allegri. Pure qui è andato tutto al rovescio.

          Se nel calcio si avesse la sfera di cristallo saremmo tutti tifosi beati, per questo è uno sport molto molto difficile già in fase di costruzione. E' maledettamente difficile. Afferrare il bandolo che ti porta alla vittoria ha spesso un che di miracoloso, perchè innumerevoli sono le condizioni e gli incastri che devono poi amalgamarsi e reggere...per produrre quel transeunte (la vittoria) che pure è tutto quello verso cui nel calcio si tende. L'alloro, come insegnavano i Greci, una volta fattosi corona da porre sul capo del vincitore rapidamente si secca...eppure si campa per quello. Se lo togli di mezzo che resta nel calcio?
          Last edited by Sean; 29-05-2023, 12:00:28.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            A me stare dietro alla epica degli "Agnelli male d'Italia" non interessa, sono discorsi che non finirebbero più e che col calcio poi non hanno nulla a che vedere.

            Sulla questione del calcio trasformatosi in spettacolo e i tifosi in clienti è giusto...ma mi chiedo cosa nella società e nei tempi presenti non si stia modificando in peggio ("peggio" a chi non gli sta bene, a chi ha altri metri, altre scale di giudizio valoriali)...ma circa la Juventus non sono ancora arrivato al punto di non ritorno: ho chiuso con molte cose, tante...ma la squadra fa parte dell'infanzia e dell'adolescenza, sarebbe come chiudere con un membro (stretto) della propria famiglia e della propria vita, in quanto è un legame che si stringe nel passato e permane nel futuro, dopo decenni e decenni...Non è detto che una certa somma di fattori non mi porterà a chiudere con la proiezione attuale della Juventus e dunque col calcio, razionalmente anzi già so che non perderei tanto visto il moto presente di questo calcio che è quello del tempo in cui vive e che dunque precipita e si smaterializza con esso...ma non mi sento ancora pronto a recidere anche questo cordone ombelicale.

            Non mi costa e non mi è costato niente rinunciare (per piacere o per forza) a quasi tutto...la Juve è ancora parte di quel quasi - per ora, per un ancora...prolungo questo tratto per adesso.
            non sono cose che uno decide. Un giorno ti accorgi che non sei più così preso; per rinnovare l'interesse, provai pure a scommettere sulle partite, tanto per avere un motivo per esultare ai gol, perchè mi ero accorto che l'esultanza di un tempo si era trasformata in tiepida e afona soddisfazione. Ti accorgi che non ti importa più di sentire le trasmissioni radiofoniche che parlano ogni giorno della tua squadra, poi succede che una domenica non puoi guardare la partita, e non ti importa così tanto, e poi la domenica dopo potresti guardarla ma preferisci fare altro, e non guardi neanche il risultato, e smetti di aprire i siti che seguivi, e poi inizia una nuova stagione e non sai neanche chi sono quelli nuovi, e dopo 2-3 anni ti capita di leggere la formazione, e non resta neanche uno di quelli che erano i tuoi beniamini. Non so se sia un discorso di moralità: sono spiegazioni che mi do a posteriori, per razionalizzare.
            Ma è più o meno come quando perdi di vista quello che era il tuo miglior amico, e un po' alla volta torna a essere un volto sconosciuto nella folla, e quando ci pensi ti manca... ma chi ti manca si chiama ancora Batistuta Rui Costa, chi ti manca sono i tuoi 15 anni, e la fiorentina di ora non c'entra niente con quella storia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Forse ero io, ma ribadisco che dire che sia andato alla Juve per allenarsi per il mondiale sia una gran cavolata. Non sono due partite buone già prima del mondiale quando è stato fermo lo ha fatto per infortunio, quando era in campo risaltava su tutti. Pure al mondiale ha saltato delle partite, sarà stato per problemi fisici o anche lì voleva riposarsi in attesa di un altro mondiale?
              Fosse stato vero dopo il mondiale avrebbe mollato, invece post competizione ha avuto il suo miglior rendimento alla Juve, anche perché ha trovati continuità fisica, ma a fine stagione come tanti suoi compagni ha avuto un calo in una squadra un po' allo sbando.

              Non andava preso perché fisicamente non regge l'intera stagione? Posso essere d'accordo. Ma come presenze è in linea con le altre stagioni, anzi, in questa ne ha fatte più che in quella passata. Se poi gli infortuni li leggete come "si riposa in vista del mondiale" è un pensiero vostro che non riesco proprio a condividere. Da sano e nel vivo della stagione ha fatto grandi giocate, se poi gli assist li porge a Vlahovic (vera delusione della stagione) e quel pacco di Kean auguri.
              Guarda prima del mondiale casualmente era quasi sempre rotto
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                Guarda prima del mondiale casualmente era quasi sempre rotto
                Ma non è la situazione di un alunno che dice alla mamma che ha mal di testa per non andare a scuola, alla Juventus come in ogni altra società seria hanno medici che sottopongono a esami per valutare l'entità di un infortunio.

                Tra l'altro, come dicevo, al Mondiale ha saltato gli ottavi, i quarti (ha giocato 8 minuti) e la semifinale, partite importantissime, a dimostrazione che fosse in un periodo fragile fisicamente

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Kamada al Milan è fatta: il trequartista giapponese firmerà un contratto per 5 anni

                  Il ventiseienne, in scadenza con l’Eintracht Francoforte, aveva già dato da diverse settimane il suo assenso al trasferimento in rossonero. La chiusura dell’operazione a seguito della qualificazione in Champions della squadra di Pioli


                  A qualificazione in Champions League raggiunta, il Milan ha deciso di sciogliere le riserve: per la trequarti è pronto ad arrivare il giapponese Daichi Kamada. Il ventiseienne, in scadenza con l’Eintracht Francoforte, aveva già dato da diverse settimane il suo assenso al trasferimento al Milan, che però ancora non aveva accelerato, in attesa di capire quali fossero le sue sorti per la prossima stagione

                  La vittoria contro la Juventus e la qualificazione aritmetica alla Champions è stata in questo senso decisiva: Maldini e Massara hanno rotto gli indugi e deciso di portare a termine una trattativa che era già a buon punto. Kamada è considerato un giocatore ideale per il progetto: ancora piuttosto giovane, in grado di gestire più posizioni sulla trequarti e con una buona esperienza internazionale. E soprattutto, a costo zero. Con il Milan, il trequartista firmerà un contratto di cinque anni: restano da definire solo pochi dettagli prima di poter arrivare all’ufficialità.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ufficiale, Pochettino nuovo allenatore del Chelsea, biennale per lui con opzione per un terzo anno: https://www.chelseafc.com/en/news/ar...sea-head-coach

                    Commenta


                      Heysel, Bruxelles, 29 maggio 1985.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        non sono cose che uno decide. Un giorno ti accorgi che non sei più così preso; per rinnovare l'interesse, provai pure a scommettere sulle partite, tanto per avere un motivo per esultare ai gol, perchè mi ero accorto che l'esultanza di un tempo si era trasformata in tiepida e afona soddisfazione. Ti accorgi che non ti importa più di sentire le trasmissioni radiofoniche che parlano ogni giorno della tua squadra, poi succede che una domenica non puoi guardare la partita, e non ti importa così tanto, e poi la domenica dopo potresti guardarla ma preferisci fare altro, e non guardi neanche il risultato, e smetti di aprire i siti che seguivi, e poi inizia una nuova stagione e non sai neanche chi sono quelli nuovi, e dopo 2-3 anni ti capita di leggere la formazione, e non resta neanche uno di quelli che erano i tuoi beniamini. Non so se sia un discorso di moralità: sono spiegazioni che mi do a posteriori, per razionalizzare.
                        Ma è più o meno come quando perdi di vista quello che era il tuo miglior amico, e un po' alla volta torna a essere un volto sconosciuto nella folla, e quando ci pensi ti manca... ma chi ti manca si chiama ancora Batistuta Rui Costa, chi ti manca sono i tuoi 15 anni, e la fiorentina di ora non c'entra niente con quella storia
                        vabbè ma allora qui il calcio c'entra poco, qua c'è la tua "solita" (non la sto sminuendo, sia chiaro) visione della vita. E in quest'ottica ha poco senso giudicare gli Agnelli

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Heysel, Bruxelles, 29 maggio 1985.
                          Anche quest'anno ci saranno in Italia varie iniziative in memoria, tra intitolazioni di parchi cittadini, convegni e simili...ma quella spaventosa tragedia non viene mai ricordata dai soggetti colpevoli e responsabili in concorso: la Uefa, il tifo inglese, il governo belga.

                          Non è una tragedia piovuta dal cielo, lo stadio non è stato colpito da un meteorite: ci sono delle responsabilità precise, delle mani assassine (gli hooligans) e anche dei complici (Uefa e governo belga)...ma fuori dall'ormai ristretto circondario italico (e in specie i familiari delle vittime, che ancora portano avanti e sostengono una associazione) è stato tutto rimosso...e per la Uefa (così pronta ad inalberarsi se si liscia contropelo una "minoranza" ) è come se non fosse mai accaduto.
                          Last edited by Sean; 29-05-2023, 15:43:42.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Kamada al Milan è fatta: il trequartista giapponese firmerà un contratto per 5 anni

                            Il ventiseienne, in scadenza con l’Eintracht Francoforte, aveva già dato da diverse settimane il suo assenso al trasferimento in rossonero. La chiusura dell’operazione a seguito della qualificazione in Champions della squadra di Pioli


                            A qualificazione in Champions League raggiunta, il Milan ha deciso di sciogliere le riserve: per la trequarti è pronto ad arrivare il giapponese Daichi Kamada. Il ventiseienne, in scadenza con l’Eintracht Francoforte, aveva già dato da diverse settimane il suo assenso al trasferimento al Milan, che però ancora non aveva accelerato, in attesa di capire quali fossero le sue sorti per la prossima stagione

                            La vittoria contro la Juventus e la qualificazione aritmetica alla Champions è stata in questo senso decisiva: Maldini e Massara hanno rotto gli indugi e deciso di portare a termine una trattativa che era già a buon punto. Kamada è considerato un giocatore ideale per il progetto: ancora piuttosto giovane, in grado di gestire più posizioni sulla trequarti e con una buona esperienza internazionale. E soprattutto, a costo zero. Con il Milan, il trequartista firmerà un contratto di cinque anni: restano da definire solo pochi dettagli prima di poter arrivare all’ufficialità.

                            CorSera

                            ottimo colpo!

                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Ufficiale, Pochettino nuovo allenatore del Chelsea, biennale per lui con opzione per un terzo anno: https://www.chelseafc.com/en/news/ar...sea-head-coach

                            buon allenatore per normalizzare una situazione ingestibile
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Cessione Samp: Radrizzani, Ferrero rifiuta offerta salva club
                              'Ma continuiamo a trattare'. In campo Gestio Capital ed Aser Group
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Rifiuto incomprensibile da parte di Ferrero visto che se non vende è praticamente già fallito
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎