Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche i goal di ieri sera, la doppietta di Haaland contro il Club Brugge.
    Tutto merito suo, o qualche defaillance della difesa?
    Siate seri, su.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      È arrivato il Professorone. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Beh, se il confronto è con te, e parliamo di calcio, siam tutti cattedratici; e io mi arrogo senza falsa modestia il titolo di Magnifico Rettore.

      Forse forse sono addirittura Poeta Laureato.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Beh, se il confronto è con te, e parliamo di calcio, siam tutti cattedratici; e io mi arrogo senza falsa modestia il titolo di Magnifico Rettore.

        Forse forse sono addirittura Poeta Laureato.
        [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
        Sarà proprio triste e degradante ergersi a Dio Onnipotente ed essere #stokazzo.
        [emoji6]


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Hai usato le maiuscole al posto giusto, quindi per questo ti dico bravo.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Haaland primo giocatore nella storia ad aver segnato 16 gol nelle prime 12 partite di Champions League

            Commenta


              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              Haaland primo giocatore nella storia ad aver segnato 16 gol nelle prime 12 partite di Champions League
              200 milioni ed è vostro!

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                De Sciglio bernardeschi mandragora più 50 milioni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Beh, se il confronto è con te, e parliamo di calcio, siam tutti cattedratici; e io mi arrogo senza falsa modestia il titolo di Magnifico Rettore.

                  Forse forse sono addirittura Poeta Laureato.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    De Sciglio bernardeschi mandragora più 50 milioni
                    E siamo a 54 milioni
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      E siamo a 54 milioni
                      Avrei detto 45

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Marcare a uomo, perché per Ibrahimovic e Ronaldo ci vorrebbero i vecchi mastini alla Gentile & C

                        Per sapere veramente della grandezza di CR7 e dello svedese, protagonisti a suon di gol in serie A, bisognerebbe passarli al trattamento di quelli che sono stati i più grandi difensore della storia

                        Non appena avranno inventato la Macchina del Tempo, lo sapremo. Ma Ronaldo e Ibrahimovic sono davvero così irresistibili, insuperabili, inarrestabili? Perché fanno così tanti gol? O meglio, perché gliene fanno fare così tanti? Li metteremo dentro la "Time Machine" (vedi il film di fantascienza del 1960 con Rod Taylor) e li spediremo nelle braccia di una schiera di difensori di quelli che hanno fatto la storia del calcio, i marcatori a uomo di parecchi decenni fa. Quelli che allora chiamavano "mastini". Ti si attaccavano alle caviglie e non ti mollavano più. Novanta minuti addosso, ovunque, in qualunque parte del campo.

                        Ecco per sapere veramente della grandezza di Ronaldo e Ibrahimovic dovremmo passarli in qualche maniera al trattamento di Gentile e Bergomi, Collovati e Vierchowod, e poi dietro loro in secondo battuta (liberi, appunto) Scirea e Picchi. Ma anche Passarella, Bobby Moore, Paul Breitner. Così, solo a una prima scrollata di miti dalle epoche d'oro del football.

                        Un po' meno fantascientificamente il discorso si potrebbe fare sulla "marcatura a uomo" quella ancora oggi (teoricamente) possibile, sia pure ormai fuori dal tempo anch'essa, superata da una maniera di stare in campo meno rudimentale e semplice, più organizzata. Il difensore non è più un duellante personale, ma il soldato di un sistema di difesa.

                        Se guardate e riguardate l'azione con cui Ibrahimovic va in gol, il primo, contro il Napoli, vedrete Koulibaly - uno dei più forti difensori del campionato - retrocedere verso la sua porta mentre Theo Hernandez avanza a sinistra. In quel momento nel suo cervello non c'è solo la preoccupazione di Ibrahimovic, l'unica cosa che davvero conta, ma anche come coordinarsi e come allinearsi con i compagni di reparto: Di Lorenzo, Manolas e alle sue spalle Mario Rui. In questa maniera dà troppo spazio a Ibrahimovic che addirittura può colpire di testa entrando in "terzo tempo" in area. Grandissimo gol, ma anche troppo terreno concesso a un attaccante già straordinario e micidiale per conto suo per concedergli addirittura agevolazioni del genere.

                        Potremmo fare lo stesso discorso per il primo gol di Ronaldo al Cagliari che letteralmente costeggia una linea di tre avversari per poi fulminarla col destro, ma è chiaro che qui è il rango a fare la differenza e in assoluto non è che la "marcatura a uomo" possa garantire da sola la porta inviolata. Prima di tutto serve la grandezza e la ferocia del difensore. Di quelli di un tempo, sì.

                        Dal passaggio indietro al portiere, ai falli da espulsione sull'attaccante, ai rigori la caccia al gol negli anni è stata clamorosamente favorita a svantaggio della rudezza del gioco difensivo. Ma se anche non volessimo andare tanto indietro nel tempo, non addentrarci nel profondo della storia del calcio italiano, rispolverare le vecchie battaglie filosofiche tra "zona" e "uomo", sicuramente anche affidando Ronaldo e Ibrahimovic a Maldini e Baresi, Cannavaro e Scirea, Nesta e Thuram, la storia oggi sarebbe ben diversa. Ronaldo e Ibra sono eccezionali ma giocano anche senza mastini attaccati alle caviglie, in un paradiso del gol forse troppo teorico e artificiale.

                        https://www.repubblica.it/sport/calc...ldo-275503009/
                        [emoji122][emoji122][emoji122]

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Cominciavo temere di stare parlando da solo.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            È arrivato il Professorone. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Marcu, a uomo col regolamento attuale non è più possibile, ai tempi di Gentile e compagnia bella si poteva perché valeva la regola o palla o piede, non so quanti anni hai e se la conosci ma è piuttosto onomatopeica.
                            Ora se il tuo uomo ti va via e lo stendi lasci la squadra in 10.
                            Se vuoi evitare l'uno vs uno sistematico, perché a uomo sei sempre uno vs uno eh, devi mettere un libero dietro il che ti abbassa in fase di non possesso fino a dentro la tua area e ti mette in inferiorità numerica a centrocampo.
                            La marcatura ad uomo , se hai il marcatore giusto, uno con velocità, fiato e senso della posizione può essere fatta sul regista avversario per impedire la costruzione.
                            Esempio per il Match di stasera, metti Vidal a uomo su Modric e cerchi di impedire al Real cambi gioco e verticalizzazioni repentine.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              La maggior parte dei goal li ha fatti contro squadre di stokazzo e difese di stokazzo.
                              Di ridicolo dunque c'è ben poco, non dire cagate solo perché ti piace il ragazzo.
                              Vedremo più avanti contro altre squadre ed altre difese.
                              Se dovesse fare 2-3 goal a partita anche con squadre top e difensori decenti sarà un altro discorso.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              2-3 a partita di media non la ha neanche messi o ronaldo. Credo abbiano 0.8 di media.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Marcu, a uomo col regolamento attuale non è più possibile, ai tempi di Gentile e compagnia bella si poteva perché valeva la regola o palla o piede, non so quanti anni hai e se la conosci ma è piuttosto onomatopeica.
                                Ora se il tuo uomo ti va via e lo stendi lasci la squadra in 10.
                                Se vuoi evitare l'uno vs uno sistematico, perché a uomo sei sempre uno vs uno eh, devi mettere un libero dietro il che ti abbassa in fase di non possesso fino a dentro la tua area e ti mette in inferiorità numerica a centrocampo.
                                La marcatura ad uomo , se hai il marcatore giusto, uno con velocità, fiato e senso della posizione può essere fatta sul regista avversario per impedire la costruzione.
                                Esempio per il Match di stasera, metti Vidal a uomo su Modric e cerchi di impedire al Real cambi gioco e verticalizzazioni repentine.

                                Anche Silvio, a volte redarguiva i suoi allenatori, quando non mettevano una marcatura ad uomo sul regista avversario.

                                Tutto questo per dire che Silvio approva!
                                Sarai contentissimo della cosa.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎