Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ah ecco, devo fare ammenda. Mi sono fatto ingannare dal nome e pensavo ad un giornalista della Gazzetta e invece è De Zerbi l'allenatore.

    Resta un delirio per me, perchè che vuol dire giocare bene anche 50 partite e divertirsi...se poi resti con un pugno di mosche? Chi si sarebbe divertito? Solo i De Zerbi forse.

    Chi non metterebbe la firma per giocare da schifo (che poi è tutto da vedere che schifo è, perchè se arrivi in finale tanto schifo non fai o comunque hai delle qualità di vario genere) e alzare comunque la champions?

    Il gioco è una componente, per carità, chi lo nega? Ma il tutto deve essere finalizzato alla vittoria, altrimenti a che gioco giochiamo?
    Vabbè Sean, ma mica si parla di Zeman o Galeone qui.
    S'intende comunque uno (Guardiola) che male che va esce in semifinale di Champions e poi vince scudetto e coppe nazionali...col gioco suo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      E' un tuo modo di vedere...legittimo. Ma non e' il suo.

      La domanda che ti pongo e': perche' segui il calcio? Perche' ti piace il calcio o perche' ti piacciono le vittorie?
      Che c'entro Io.
      Lui fa l'allenatore, credo gli interessi più vincere, come anche penso interessi più alla Società.
      Noi tifosi siamo diversi, ma anche lì, giocare sempre bene senza vincere nulla non sarebbe così interessante alla lunga, anzi.

      Che poi è un concetto che con Tuchel cozza proprio e non ha manco senso!


      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Vabbè Sean, ma mica si parla di Zeman o Galeone qui.
        S'intende comunque uno (Guardiola) che male che va esce in semifinale di Champions e poi vince scudetto e coppe nazionali...col gioco suo.

        Certo, però lui non si limita a quello ma aggiunge che comunque meglio perdere con il Messia in panchina che vincere con Pippo Franco...e questo è un assurdo, perchè i tifosi del Chelsea avrebbero preferito perdere la champions col Messia o vincerla con Di Matteo?

        Il trofeo sta lì in bacheca, Di Matteo chi se lo ricorda alla fine, anzi chi se ne interessa? Ma i tifosi la champions ce l'hanno, quella ormai rimane lì.
        Last edited by Sean; 03-06-2021, 13:27:34.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Certo, però lui non si limita a quello ma aggiunge che comunque meglio perdere con il Messia in panchina che vincere con Pippo Franco...e questo è un assurdo, perchè i tifosi del Chelsea avrebbero preferito perdere la champions col Messia o vincerla con Di Matteo?

          Il trofeo sta lì in bacheca, Di Matteo chi se lo ricorda alla fine, anzi chi se ne interessa? Ma i tifosi la champions ce l'hanno, quella ormai rimani lì.
          Se Di Matteo avesse perso con un gioco stupendo sarebbe stato dimenticato dopo un non nulla.
          Un entusiasmo effimero.
          Siccome ha vinto, ancora si ricorda quell'impresa.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Che c'entro Io.
            Lui fa l'allenatore, credo gli interessi più vincere, come anche penso interessi più alla Società.
            Noi tifosi siamo diversi, ma anche lì, giocare sempre bene senza vincere nulla non sarebbe così interessante alla lunga, anzi.

            Che poi è un concetto che con Tuchel cozza proprio e non ha manco senso!


            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Tu hai detto che alla fine conta vincere. Credevo fosse una tua opinione.
            De Zerbi si riferiva al PEP piu' che a Tuchel. Il suo era piu' un concetto generale, non una cosa specifica...anche se ha usato un esempio specifico.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Certo, però lui non si limita a quello ma aggiunge che comunque meglio perdere con il Messia in panchina che vincere con Pippo Franco...e questo è un assurdo, perchè i tifosi del Chelsea avrebbero preferito perdere la champions col Messia o vincerla con Di Matteo?

              Il trofeo sta lì in bacheca, Di Matteo chi se lo ricorda alla fine, anzi chi se ne interessa? Ma i tifosi la champions ce l'hanno, quella ormai rimani lì.
              Beh ma sto discorso lo puoi fare, da addetto ai lavori, solo con Guardiola eh.
              Perché appunto, puoi non vincere per mille variabili, "solo" la Champions...non parliamo appunto di un visionario utopico che alla fine della giostra ha la bacheca vuota.

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Tu hai detto che alla fine conta vincere. Credevo fosse una tua opinione.
                De Zerbi si riferiva al PEP piu' che a Tuchel. Il suo era piu' un concetto generale, non una cosa specifica...anche se ha usato un esempio specifico.
                Si ma l'esempio di De Zerbi non ha senso visto che non parli del primo scappato di casa..e comunque Io preferirei vincere una finale di Champions giocando di merda piuttosto che perderla giocando in una maniera eccellente.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Per quanto mi riguarda questo dibattito non ha senso. Come ho detto prima. Sono due modi di vedere diversi. Entrambi legittimi. Io preferisco divertirmi un'intera stagione e perdere la finale piuttosto che passare un intero anno ad annoiarmi per 2 ore di felicita'.
                  Ed il trofeo in bacheca ha un unico scopo...deridere gli avversari perche' tu lo hai e loro no (o cmq ne hai di piu').
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Si ma l'esempio di De Zerbi non ha senso visto che non parli del primo scappato di casa..e comunque Io preferirei vincere una finale di Champions giocando di merda piuttosto che perderla giocando in una maniera eccellente.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Ma De Zerbi si riferiva a tutto il percorso...non alla singola partita. Il concetto era quello. Il fatto che l'altro fosse Tuchel e' un dettaglio senza importanza. Lui parlava del PEP...non dell'altro. Dalla singola frase ovviamente non si capisce un granche'.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Io ad oggi (diciamo pure anni addietro) da tifoso vorrei avere Pep perché so che prima o poi un trofeo lo alzo... intanto godo nel guardare le partite.

                      Sean, tu dici sempre che (riferito alla tua Juve in Champions) la vittoria è per pochi e incalcolabile...una finale è una partita...ecc...dietro c'è un mondo, un mondo in cui sei stato il protagonista.

                      Quando c'è di mezzo Guardiola pensi troppo ad Adani...non va bene.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Beh ma sto discorso lo puoi fare, da addetto ai lavori, solo con Guardiola eh.
                        Perché appunto, puoi non vincere per mille variabili, "solo" la Champions...non parliamo appunto di un visionario utopico che alla fine della giostra ha la bacheca vuota.

                        Ma a me non pare (ma magari ho frainteso io quella riduzione giornalistica, e bisognerebbe leggersi tutta l'intervista o l'intervento) che De Zerbi l'abbia messa così, ma che invece allarghi il discorso al concetto che è meglio giocare bene e perdere coi Guardiola che vincere con pinco pallino e il suo gioco asfittico.

                        Questo lo considero un assurdo, è contro la natura del calcio, perchè la differenza tra un Guardiola e uno Zeman/De Zerbi sta proprio nei trofei, perchè Guardiola ha vinto, Zeman no e i De Zerbi non ancora.

                        Guardiola come argomento del suo essere il principe degli allenatori non ha mica dalla sua le videocassette di come gioca, ma il pauroso palmares personale, che parla di oltre 30 trofei a 50 anni compiuti. E' quel che ha vinto che dà sostanza alla sua filosofia, altrimenti vale tutto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Io ad oggi (diciamo pure anni addietro) da tifoso vorrei avere Pep perché so che prima o poi un trofeo lo alzo... intanto godo nel guardare le partite.

                          Sean, tu dici sempre che (riferito alla tua Juve in Champions) la vittoria è per pochi e incalcolabile...una finale è una partita...ecc...dietro c'è un mondo, un mondo in cui sei stato il protagonista.

                          Quando c'è di mezzo Guardiola pensi troppo ad Adani...non va bene.
                          Quando penso a Guardiola penso a quello che ha vinto, non al suo gioco ma al fatto che riesce a vincere, poi usando quali mezzi o vie non mi interessa, ciascuno ha la sua (Capello, Mourinho, Ancelotti ci arrivano lo stesso alle vittorie, nonostante filosofie discostanti rispetto a Guardiola).

                          Ho risposto meglio sopra
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            De Zerbi per provare a vincere qualcosa è emigrato in ucraina.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma a me non pare (ma magari ho frainteso io quella riduzione giornalistica, e bisognerebbe leggersi tutta l'intervista o l'intervento) che De Zerbi l'abbia messa così, ma che invece allarghi il discorso al concetto che è meglio giocare bene e perdere coi Guardiola che vincere con pinco pallino e il suo gioco asfittico.

                              Questo lo considero un assurdo, è contro la natura del calcio, perchè la differenza tra un Guardiola e uno Zeman/De Zerbi sta proprio nei trofei, perchè Guardiola ha vinto, Zeman no e i De Zerbi non ancora.

                              Guardiola come argomento del suo essere il principe degli allenatori non ha mica dalla sua le videocassette di come gioca, ma il pauroso palmares personale, che parla di oltre 30 trofei a 50 anni compiuti. E' quel che ha vinto che dà sostanza alla sua filosofia, altrimenti vale tutto.
                              Infatti è così Sean. Hanno un modo di vedere il calcio che tu non comprendi. Il PEP si masturba guardando le partite delle squadre di Bielsa...il quale ha vinto poco o niente. Eppure il PEP lo considera il miglior allenatore del mondo. E sono sicuro che se lo chiedi a De Zerbi ti risponderà allo stesso modo.
                              Sono modi divedere il calcio (e lo sport) differenti. Nessuno ha ragione...come se mettessia discutere tra loro uno a cui piace il calcio ed uno a cui piace il rugby. Chi ha ragione? Nessuno!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Alla fine della fiera l'unica cosa che contano davvero sono i trofei, però.
                                infatti se ci sono certi allenatori che nelle competizioni europee raggiungono risultati degni di nota e altri mai , io due domande me le farei.
                                in primis partendo da Conte : mi vinci la Serie A e poi in CL non passi mai una volta il girone ? non riesci a vincere contro Copenaghen , Monchengladbach , Nordjaelland etc ? Un assurdità ...
                                Per lo meno due dubbi direi che sono leciti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎