Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Non c'è un obbligo per cui tutti devono per forza giocare nelle coppe.


    amen
    giocassero le coppe nazionali
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La consolidata tattica di Mourinho, di sviare le critiche da sè e dalla squadra su fatti esterni, può reggersi solo se sostenuta dai risultati...altrimenti alla lunga rischia di essere un rumore di sottofondo cui nessuno darà ascolto.

      Sì va bene gli arbitri...ma il Bodo se gioca in conference è perchè viene da un settimo posto o giù di lì del campionato norvegese...e in due match hai incassato 8 goal (a 2) con questi tizi. Nelle ultime 6 partite una sola vittoria.

      Siccome resiste il quarto posto in campionato non si può parlare di crisi, ma certo siamo ad una criptocrisi, ovverosia in una situazione dove stanno ribollendo tutte le condizioni perchè i geiser emergano allo scoperto.

      La squadra non offre manovre armoniche e fluide, è divisa in tronconi, serve poco e male gli attaccanti (sto Abraham chi l'ha visto?). Alcuni giocatori forse utili alla causa sono stati messi da parte (Mayoral). La difesa è vero che manca di Smalling ma manca anche di maggiore attenzione in campo, forse non adeguatamente protetta da un centrocampo che si sapeva essere il ventre molle della squadra - e del mercato, perchè Pinto ha preferito prendere Shomurodov invece di un centrocampista.

      Per carità, è tutto in divenire, siamo solo a novembre, c'è tutto il tempo del mondo per sistemare le cose, c'è il mercato di gennaio e comunque si deciderà tutto in primavera...però parlare da un mese di arbitri non è che evita di non vedere e analizzare anche tutto il resto, perchè nel calcio si vive di risultati: finchè ci sono la platea è disposta anche ad ascoltare discorsi sull'Area 51...quando iniziano a scarseggiare si comincia ad avere l'esigenza di risposte più concrete.
      L'ho scritto prima che parlasse.
      Quanno se tratta de Roma, bisogna che state attenti però eh

      Commenta


        Mou è finito da anni, però non vorrei che a roma sopravalutassero la loro rosa
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          Mou è finito da anni, però non vorrei che a roma sopravalutassero la loro rosa
          Ahahahah pe du amichevoli piene de espulsi, tutti fomentatissimi erano.
          "Effetto Mou!!!"

          Io quando hanno preso sto stronzo speravo nella cosa più logica, ossia che gli prendevano dei simil campioni. Non mi aspettavo assolutamente una valorizzazione della rosa attuale. Sinceramente non mi aspettavo manco lo sputtan@mento pubblico delle riserve da parte di uno che ha accettato sin da subito le parole "sostenibilità" e "progetto triennale". Certo, 8 gol dal Bodø non so accettabili neanche difronte ad un progetto decennale.

          Commenta


            Tutto è in ballo. Caratterialmente e a livello di concentrazione la squadra non esce mai dal match, e qui si vede la mano di Mourinho.

            Sul resto il discorso è speculare a quello per la Juve, ovvero quanto può fare o migliorare l'allenatore e quanto invece è migliorabile solo col mercato.

            Sì può fare certo di più, ma vale per tutti.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ma per piacere, finalmente abbiamo l'allenatore vincente, che non guarda in faccia a nessuno, che fa da parafulmine a tutti, che pretende giocatori forti dalla società e dopo 10 partite già è bocciato. Io lo sognavo la notte uno come morinho e ancora non ci credo.
              Ricordo che la roma è quarta in classifica e non è uscita dalle coppe in linea con le aspettive. Allenatori come allegri, sarri, gasperini stanno sotto in classifica però non aento queste critiche.
              La roma ha una base tecnica ancora no pronta per vincere, che va puntellata negli anni, quindi armiamoci di tempo, perché questa proprietà ha idee ben chiare su come muoversi a differenza della precedente che navigava a vista...

              Commenta


                Comunque un aspetto critico è l'uso della rosa, quello sì. Voglio dire, fare sparire interi profili e fare giocare poco altri (tipo Mayoral, ottimo secondo di Dzeko l'anno scorso) è un rischio.

                Se tutti sono il "gruppo", tutti devono sentirsi coinvolti e il valorizzare vuol dire proprio quello, perché tanto una rosa di 24 eccellentissimi non ce l'ha nemmeno il Real.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                  Ma per piacere, finalmente abbiamo l'allenatore vincente, che non guarda in faccia a nessuno, che fa da parafulmine a tutti, che pretende giocatori forti dalla società e dopo 10 partite già è bocciato. Io lo sognavo la notte uno come morinho e ancora non ci credo.
                  Ricordo che la roma è quarta in classifica e non è uscita dalle coppe in linea con le aspettive. Allenatori come allegri, sarri, gasperini stanno sotto in classifica però non aento queste critiche.
                  La roma ha una base tecnica ancora no pronta per vincere, che va puntellata negli anni, quindi armiamoci di tempo, perché questa proprietà ha idee ben chiare su come muoversi a differenza della precedente che navigava a vista...
                  Per Allegri le critiche ci sono state e pure tante. Poi è chiaro che in entrambi i casi si parla di contratti/progetti lunghi e quindi bisogna mettersi in modalità pazienza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    Ma per piacere, finalmente abbiamo l'allenatore vincente, che non guarda in faccia a nessuno, che fa da parafulmine a tutti, che pretende giocatori forti dalla società e dopo 10 partite già è bocciato. Io lo sognavo la notte uno come morinho e ancora non ci credo.
                    Ricordo che la roma è quarta in classifica e non è uscita dalle coppe in linea con le aspettive. Allenatori come allegri, sarri, gasperini stanno sotto in classifica però non aento queste critiche.
                    La roma ha una base tecnica ancora no pronta per vincere, che va puntellata negli anni, quindi armiamoci di tempo, perché questa proprietà ha idee ben chiare su come muoversi a differenza della precedente che navigava a vista...
                    Più che parafulmine lo vedo specchietto per le allodole. Comunque diciamo, ad essere cautelativi, scudetto 2022-2023 e Champions 2023-2024?

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Per Allegri le critiche ci sono state e pure tante. Poi è chiaro che in entrambi i casi si parla di contratti/progetti lunghi e quindi bisogna mettersi in modalità pazienza.
                      si volevo scrivere armiamoci di pazienza infatti

                      comunque intanto cominciassero a dare alla roma qulle le spetta: il rigore con il milan, il rigore contro la lazio, il gol buono contro la juve, l'epulsione scandalosa di pellegrini contro l'udine, i due rigori di ieri e forse oggi parliamo di tutt'altro.

                      intanto vorrei stringere la mano a lotito e complimentarmi. domenica lazio-salernitana uniche squadre credo al mondo ad avere lo stessa proprietà, mi aspetto una partita combattuta e regolare chiaramente.

                      Commenta


                        xavi è il nuovo allenatore del barcellona.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          Ma per piacere, finalmente abbiamo l'allenatore vincente, che non guarda in faccia a nessuno, che fa da parafulmine a tutti, che pretende giocatori forti dalla società e dopo 10 partite già è bocciato. Io lo sognavo la notte uno come morinho e ancora non ci credo.
                          Ricordo che la roma è quarta in classifica e non è uscita dalle coppe in linea con le aspettive. Allenatori come allegri, sarri, gasperini stanno sotto in classifica però non aento queste critiche.
                          La roma ha una base tecnica ancora no pronta per vincere, che va puntellata negli anni, quindi armiamoci di tempo, perché questa proprietà ha idee ben chiare su come muoversi a differenza della precedente che navigava a vista...
                          8 go da i tajalegna amo preso.
                          Darboe e Villar ieri c avevano paura a fa ogni tipo de giocata. La Roma gioca demmerda, non vinci mai un big match, ce manca pure che nu stai dentro sta coppa der cazz0... Questo signore arriva con un palmares infinito, un ingaggio di 7 mln di euro, una conferenza stampa di presentazione dove dispensa calma/cautela/sostenibilità/progetto triennale/soddisfazione per la rosa/programmazione.
                          A ottobre però sputt@na le riserve, quindi la società e il general manager.
                          Salvo poi dì che è sempre colpa dell'arbitro.
                          Beh, direi che se c'è uno che si sta bocciando da solo, questo è proprio lui.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Che poi non capisco sto "armiamoci di pazienza".
                              Non abbiamo mai vinto n cazz0 nella nostra storia, siamo quindi abituati a ste cose. Il problema è solo nelle dichiarazioni o nei silenzi, perché io personalmente non pretendo nulla. I soldi sono i loro e ce fanno quello che je pare, giustamente...io aspetto serenamente sto progetto triennale, anche perché prendere Mourinho e dargli na rosa che è arrivata settima...va bene il primo anno, ma sennò me devi spiegare che cazz0 di senso avrebbe.

                              Commenta


                                Non farei delle partite di conference un assoluto, perchè penso che la Roma andrà giudicata in campionato...anzi, quella di ieri la vedo come una inutile dispersione di risorse in vista del Venezia.

                                Per la coppa è chiaro che devi coinvolgere tutta la rosa, una idea che nella testa e negli schemi programmatici di Mourinho non c'è. Non c'è perchè lui aspetta che gli venga data una squadra per la come la pensa e la vuole anche nelle seconde linee. Lui allena solo chi crede possa essergli utile da qui a tot tempo, tot stagioni.

                                Quindi dice: adesso ho 14 titolari, dopo gennaio (ipotesi) 16 e dopo il mercato estivo 19...il resto non gli importa.

                                Coi 14 che ha adesso prova a fare quarto in campionato.

                                Possiamo essere d'accordo con quell'impianto programmatico...che butta però grossa responsabilità sulle mosse future del club e dei dirigenti, perchè è chiaro che la validità di quanto sopra si lega a Pinto che fa un mercato per buttare dentro i titolari e fuori le scartine. Questo è il primo punto.

                                Il secondo è la critica e sta famosa pazienza che nel calcio tutti a parole ce l'hanno ma poi nei fatti quasi nessuno, noi tifosi per primi. Il calcio è un uragano perpetuo. Si valuta l'oggi, ci si agita per la partita giocata, ci si dimentica i buoni propositi attendisti. E' uno sport che logora, vive di continui processi e sentenze, tutte di tappa...e pochi riescono ad arrivare indenni a giudizi finali.

                                Mourinho scarica la corrente su appunti esterni alla squadra e al gioco: arbitri, giornalisti ("qui c'è troppa negatività"), il circondario. Può funzionare, a patto che vinci le tappe, ovvero che la classifica sia in linea con gli obiettivi. E' dunque una sfida tensiva domenicale.

                                Imho non dovrà scendere sotto al quinto posto o comunque restare in corsa per la champions fino a primavera. Ogni altro piazzamento o slittamento anticipato dai piazzamenti programmati aizzerebbe la folla, la critica e tutto quanto sappiamo.

                                Saranno decisivi Pinto e il sostegno del club, perchè Mourinho è questo e non cambia.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎