Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Juve di Pirlo: Matuidi va all’Inter Miami, Agnelli risparmia 3,5 milioni. Prossimi addii: Higuain, Costa e Bernardeschi

    Il francese lascia dopo tre anni e andrà al club di David Beckham. È il primo di una lunga lista di partenti

    Juve, parte la rivoluzione. Il primo a salutare è Blaise Matuidi: il futuro del centrocampista sarà all’Inter Miami in Major League Soccer, negli Stati Uniti. L’accordo con il club guidato da David Beckham è stato trovato; il francese sta svolgendo le visite mediche a Parigi. Il club bianconero non incasserà nulla dalla cessione, ma i benefici sul bilancio si avranno con il risparmio di un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Si chiude così dopo tre stagioni, l’avventura di Matuidi in bianconero: 133 presenze, 8 gol, 3 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.


    Il «bodyguard» di Ronaldo

    Blaise aveva ancora un anno di contratto, fino al 2021, rinnovato pochi mesi fa, ma la sua stagione è stata in altalena, anche per l’incompatibilità delle sue caratteristiche con la filosofia di Sarri. È stato prezioso, in ogni caso, dal punto di vista tattico, nel coprire le spalle, sulla sinistra, a Ronaldo. A marzo Matuidi è stato uno dei tre bianconeri ad essere colpito dal Covid e anche questo ha inciso sul finale di annata poco brillante. Ora per il campione del mondo 2018 inizia l’avventura negli Usa.



    La lista

    La cessione di Matuidi avvia così il restyling della nuova Juve di Pirlo: in partenza ci sono anche Higuain, Khedira (per entrambi si profila la rescissione), Douglas Costa, Bernardeschi, Ramsey, Rugani e De Sciglio.



    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Napoli, fumata grigia tra Gattuso e De Laurentiis: rinviata la firma del rinnovo

      Il contratto scade nel 2021, tra allenatore e presidente ci dovrà essere un altro vertice nei prossimi giorni o a stagione in corso. I primi nomi del calciomercato

      Gennaro Gattuso e il Napoli vanno avanti senza il rinnovo. Stamattina il tecnico azzurro ha raggiunto a Capri il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del contratto ma soprattutto di mercato. All'incontro hanno partecipato anche il vicepresidente Edo De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Di comune accordo il tecnico calabrese e il presidente hanno deciso di non prolungare il contratto, rinviando la discussione a stagione in corso o magari anche nei prossimi giorni.


      Il contratto scade nel 2021

      Gattuso ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e una penale abbastanza alta in caso di addio anticipato deciso da lui. E proprio su questa clausola si dovrà discutere, altrimenti le parti si potrebbero dividere al termine del prossimo campionato. Durante il summit si è parlato anche di calciomercato. Dovrebbe essere Gabriel del Lille il difensore centrale che prenderà il posto di Koulibaly, in caso di partenza del senegalese. Dalla Roma dovrebbero arrivare sia Under che Veretout per sostituire Callejon ed eventualmente Allan.


      Scambio Milik-Bernardeschi

      Nella lista ci sarebbe anche Bernardeschi che potrebbe rientrare nell'affare che dovrebbe portare Milik alla Juventus, ma il giocatore, almeno per il momento, non sembra interessato all'eventuale trasferimento in maglia azzurra. Intanto parole d'amore per Napoli da parte di Matteo Politano, arrivato a gennaio dall'Inter quando nel suo futuro sembrava dovesse esserci la Roma. "E' difficile riassumere in poche parole questa stagione eterna e infinita che abbiamo vissuto. Ma adesso che questa strana annata si è conclusa, mi ritaglio due minuti per ringraziarvi - scrive l'esterno -. Grazie Napoli per l'accoglienza che mi hai riservato, inondandomi d'affetto. Mi hai permesso di vincere il mio primo trofeo. Di gioire e festeggiare in un gruppo unito come non mai. Ora ricarichiamo le pile per tornare ancora più carichi con l'avvento della nuova stagione, perchè con questa squadra possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. A presto".

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Io lo trovo un bel gesto invece...bello nel senso di adeguato.

        Pirlo è nuovissimo, un esordiente assoluto della panchina e il fatto che però ci metta subito la faccia chiamando quelli che verranno ceduti mi pare un buon primo passo. Non manda avanti altri al suo posto.
        No no, dicevo la parola "progetto".
        Solitamente quando usano questo termine, non va benissimo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Higuain prende 7,5 milioni più bonus, altro che bruscolini. Ci rendiamo conto di che elefanti ormai inservibili ci sono in squadra?

          Secondo Schira andrà via, però vuole la buonuscita.

          Quell'acquisto si è rivelato un disastro economico-finanziario (e nei due ultimi anni pure calcistico)...eppure ai tempi stappammo tutti - in specie De Laurentiis: quasi 100 milioni per un attaccante che aveva ancora nelle corde due anni scarsi.
          In realtà fu un pacco annunciato



          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
          mezzasega conclamata come predetto 5 anni fa
          Esattamente, Messi è ancora che piange per le 3 finali di fila che gli ha fatto perdere....
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            No no, dicevo la parola "progetto".
            Solitamente quando usano questo termine, non va benissimo.
            Decisamente. In quel caso però non è un virgolettato di Pirlo ma espressione giornalistica.

            Io spero che Pirlo, quando sarà, eviti espressioni quali "il mio calcio" o "il mio progetto" perchè non è il caso e non si finisce bene. Questa è piuttosto la sua avventura, un'avventura che assomiglia a quella dei primi transnavigatori oceanici: senza bussola certa. C'è dunque il caso che, come Colombo, si approdi in America o che si affondi in mezzo all'oceano.

            E' importante quindi avere una nave robusta e attrezzata, con una ciurma adatta. In questo senso i segnali sono incoraggianti perchè pare proprio che ci si voglia liberare di parecchi pesi morti, anche a costo di rimetterci dei soldi (Higuain produrrà una minusvalenza di 18 milioni più la buonuscita).

            Vedo che i giornali si affanno a scrivere come se conoscessero già tutto...e invece nessuno dei tanti sa niente perchè Pirlo non ha mai allenato a nessun livello. Tutto questo "progetto" dunque è un enorme punto interrogativo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Higuain al napoli è stato un gran attaccante ma non certo un fuoriclasse, sappiamo tutti cosa combinò con l'argentina in quelle 3 finali, alla juve serviva uno da partite importanti, infatti a Cardiff è uno dei tanti che ha fato pietà....
              Oltretutto in questi ultimi anni è andato sempre peggio anche a causa di una forma fisica degna delle partite delle sagre del paese, dai è stato un buco nell'acqua la juve non aveva certo bisogno di lui per vincere gli scudetti, il profilo giusto era un altro ed è Icardi
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Quando è stato preso era però appena fresco di una stagione fenomenale al Napoli e con l'unica pecca di avere poca personalità (o una personalità ombrosa, introflessa) nei grandi appuntamenti internazionali...però era il miglior attaccante della A.

                La questione è che nessuno poteva immagiare (o forse sì) che in due anni avrebbe avuto un tale decadimento psicofisico. Oggi a quell'età un giocatore è ancora un giocatore...lui è un ex da due anni...altrimenti avrebbe potuto avere il ruolo che al Real Benzema aveva per Ronaldo.

                Icardi ai tempi era impossibile da prendere. Una chance la si poteva avere lo scorso anno, ma Ronaldo è un investimento così enorme da aver eroso ogni risorsa fino alla sua dipartita.

                Per prendere Icardi avresti dovuto rinunciare a Dybala...oppure vendi Ronaldo e fai la coppia Icardi-Dybala (per me ottima).
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  1) Quando è stato preso era però appena fresco di una stagione fenomenale al Napoli e con l'unica pecca di avere poca personalità (o una personalità ombrosa, introflessa) nei grandi appuntamenti internazionali...però era il miglior attaccante della A.

                  2) La questione è che nessuno poteva immagiare (o forse sì) che in due anni avrebbe avuto un tale decadimento psicofisico. Oggi a quell'età un giocatore è ancora un giocatore...lui è un ex da due anni...altrimenti avrebbe potuto avere il ruolo che al Real Benzema aveva per Ronaldo.

                  Icardi ai tempi era impossibile da prendere. Una chance la si poteva avere lo scorso anno, ma Ronaldo è un investimento così enorme da aver eroso ogni risorsa fino alla sua dipartita.

                  3) Per prendere Icardi avresti dovuto rinunciare a Dybala...oppure vendi Ronaldo e fai la coppia Icardi-Dybala (per me ottima).
                  1) Vero, ma tutto il napoli fece una stagione fantastica e la squadra giocava per lui, ma resta il fatto che segnava sempre alla piccole...
                  2) Questo è vero, ma infatti ci ha messo molto del suo per ridursi così.
                  3) Cosa che dovevano fare ad occhi chiusi
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Io mi chiedo però se l'operazione Ronaldo ha eroso altri investimenti...hai vinto sempre e solo uno scudetto che attualmente vale meno di una Europa League (parlo per la Juventus ovviamente)... è stata una cosa buona, a posteriori? Oltretutto si parla di una Juve che non può spendere cifre importanti ad oggi. Allora non eri così corazzata come sembrava, se uscire col Lione ha portato a queste considerazioni economiche...il covid c'è per tutte ma le big d'Europa (a quanto si percepisce) spenderanno comunque parecchio.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Io mi chiedo però se l'operazione Ronaldo ha eroso altri investimenti...hai vinto sempre e solo uno scudetto che attualmente vale meno di una Europa League (parlo per la Juventus ovviamente)... è stata una cosa buona, a posteriori? Oltretutto si parla di una Juve che non può spendere cifre importanti ad oggi. Allora non eri così corazzata come sembrava, se uscire col Lione ha portato a queste considerazioni economiche...il covid c'è per tutte ma le big d'Europa (a quanto si percepisce) spenderanno comunque parecchio.
                      Non se abbia fruttato o meno a livello di brand
                      Considerando che comunque si prende 30mln l’anno
                      Sportivamente non è stata una gran operazione imho
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        L'operazione Ronaldo è stata fatta anche per aumentare il brand...
                        A livello sportivo non è stata un granch'è, poi ripeto, andate a vedere la finale di Berlino del 2015 e la rosa della juve, in difesa ed a centrocampo non c'è proprio storia con quella attuale, che non per niente ha fatto abbastanza kakare ed è uscita contro uno squadretta...
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Una squadra che fa due finali di Champions in tre anni, senza Ronaldo...e con lui esci a cazz0 di cane per due anni di seguito...ok aumentare il brand, che poi in concreto che significa? Se non puoi spendere più di quanto spendevi prima di acquistarlo...

                          Commenta


                            Senza Ronaldo manco lo scudetto si vinceva sto anno..
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Una squadra che fa due finali di Champions in tre anni, senza Ronaldo...e con lui esci a cazz0 di cane per due anni di seguito...ok aumentare il brand, che poi in concreto che significa? Se non puoi spendere più di quanto spendevi prima di acquistarlo...
                              ma infatti sportivamente parlando hanno toppato, anche perchè Paratici si è accorto troppo tardi (l'anno scorso) che era da mettere mani al resto della rosa..
                              adesso molti andranno sbolognati gratis o quasi.
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                A me sembra assurdo parlare di flop sportivo per Ronaldo alla Juve, anche prendendo in considerazione solo il discorso europeo. A parte il numero di gol che ha garantito in generale, nelle eliminazioni in Champions contro Ajax (2 gol) e Lione (2 gol) lui ha segnato, se poi non si è passato il turno è tutto meno che colpa sua.
                                Il flop sportivo in Champions deriva da come hai impiegato le altre risorse economiche, come i soldi spesi per Bernardeschi.
                                Last edited by Venkman85; 11-08-2020, 11:14:27.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎