Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Aldo Agroppi: “Spalletti un ‘prete’ che voleva spiegare a Totti come si gioca”

    L'ex allenatore della Fiorentina si racconta in una intervista a Repubblica a trent'anni dalla sua ultima panchina


    L’ex allenatore della Fiorentina, Aldo Agroppi, si racconta in una intervista a Repubblica a trent’anni dalla sua ultima panchina: “La vita del mister è bella se vinci, ma se perdi diventa tutto difficile. Provo a reagire, ma il mio è un male [la depressione, ndr] che non si può guarire. Il mondo del pallone non mi ha aiutato. I calciatori, nella maggior parte dei casi, sono ignoranti e analfabeti. Spesso, invece di darti una mano, formano una cricca per metterti in difficoltà. Avevo la polizia sotto casa, mia moglie non poteva andare a fare la spesa e i miei figli a scuola. Ma nella mia vita ho sempre fatto la guerra ai servi e ai leccaculo. E non ho rimpianti”.

    Il calcio in questi tren’anni è cambiato.
    “In peggio, però. C’è poca qualità, i procuratori comandano e gli allenatori fanno i fenomeni. Vanno in panchina con la cartella, il computer, hanno staff di quindici persone, hanno pure lo psicologo. Altro che psicologo, per certi allenatori ci vorrebbe lo psichiatra. Ho sempre pensato che un allenatore può incidere al 20 per cento, il resto lo fanno la società e i giocatori. E’ per questo che il prete vince”.

    Il prete?
    “Sì, io Spalletti lo chiamo così perché parla sottovoce. È un allenatore di esperienza, ma può contare su una squadra di qualità e un presidente che è sempre presente. Ci sono le condizioni giuste per vincere. Però…”.

    Però?
    “Ogni tanto mi torna in mente un episodio, se vuole glielo racconto”.

    Prego.
    “Spalletti allenava la Roma, non faceva giocare Totti e il pubblico lo contestava. Ricordo che in una partita, a tre minuti dalla fine, fece cenno al suo secondo di chiamare un giocatore dal riscaldamento. Il suo secondo è un bravo ragazzo, ma ha fatto una carriera da calciatore modesta. Si alza dalla panchina con in mano un bloccone di duecento pagine, e va a chiamare Totti. Si avvicina, apre il blocco e gli spiega i movimenti. Ora io dico, sei davanti a Totti, uno che ha giocato più di te, che è stato in Nazionale, e che è uno dei più forti giocatori italiani e gli devi spiegare cosa fare? Lo trovo offensivo. Ma questo è il calcio di oggi, devi far vedere che sei organizzato, che hai tutto sotto controllo. Il calcio oggi è una roba da ridere”.
    Agroppi è stato forse il peggior allenatore della storia del calcio italiano: credo che prima di dire qualcosa sui suoi ex colleghi debba intanto riflettere...e semmai dopo tacere.

    Spalletti sta per vincere uno scudetto epocale al Napoli e a Napoli. I giornali ci devono far perdere 30 preziosissimi secondi della nostra vita per conoscere che ne pensa Agroppi?
    Last edited by Sean; 05-02-2023, 11:48:42.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Cristante stranamente bene, Pellegrini sottotono come al solito: farei a cambio con baldanzi oggi stesso
      Io il trio delle meraviglie Cristante-Pellegrini-Mancini lo lascerei volentieri in panchina.

      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Agroppi è stato forse il peggior allenatore della storia del calcio italiano: credo che prima di dire qualcosa sui suoi ex colleghi debba intanto riflettere...e semmai dopo tacere.

      Spalletti sta per vincere uno scudetto epocale al Napoli e a Napoli. I giornali ci devono far perdere 30 preziosissimi secondi della nostra vita per conoscere che ne pensa Agroppi?
      Grande Agroppi, ha solo detto la verità: stacce Sean.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Milan, la rivoluzione di Pioli: nel derby senza Leao e con il 3-5-2. Davanti Giroud-Origi
        Il tecnico del Milan sta pensando a un cambio di formula, con la difesa a tre (Kalulu, Kjaer e Gabbia) e centrocampo a cinque con Messias mezzala


        Non commento mai nulla in anticipo, ma qui una mano negli occhi per 2/3 nomi ammetto che mi è scesa...

        Comunque si vuole proteggere sia con il centrocampo a 3 in linea, sia con una difesa che può diventare quasi a 5 senza palla
        Ma così ti giochi Leao...
        Spero non ci siano motivi extra dietro, solo tattici
        Sarebbe la ciliegina
        Last edited by Irrlicht; 05-02-2023, 15:02:57.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Napoli batte lo Spezia 3-0

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Milan, la rivoluzione di Pioli: nel derby senza Leao e con il 3-5-2. Davanti Giroud-Origi
            Il tecnico del Milan sta pensando a un cambio di formula, con la difesa a tre (Kalulu, Kjaer e Gabbia) e centrocampo a cinque con Messias mezzala


            Non commento mai nulla in anticipo, ma qui una mano negli occhi per 2/3 nomi ammetto che mi è scesa...

            Comunque si vuole proteggere sia con il centrocampo a 3 in linea, sia con una difesa che può diventare quasi a 5 senza palla
            Ma così ti giochi Leao...
            Spero non ci siano motivi extra dietro, solo tattici
            Sarebbe la ciliegina
            In questo momento puo' essere la scelta giusta. Tanto ci vuole poco a portarsi in 4-3-3 (basta fare entrare un esterno a destra (messias o saekemakers) e sostituire origi (che cmq 90' non li ha di sicuro) con Leao.
            Il problema e' cmq di testa e di condizione fisica deficitaria...quindi il modulo passa in secondo piano. Il Mazembe delle ultime settimane stasera perde 3 o 4 a 0.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Non voglio dare un giudizio prima, infatti.
              Storco un po' la bocca per Gabbia, Messias in linea fuori ruolo e Origi.
              Ovviamente per Leao fuori.
              Ma vediamo
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                In questo momento puo' essere la scelta giusta. Tanto ci vuole poco a portarsi in 4-3-3 (basta fare entrare un esterno a destra (messias o saekemakers) e sostituire origi (che cmq 90' non li ha di sicuro) con Leao.
                Il problema e' cmq di testa e di condizione fisica deficitaria...quindi il modulo passa in secondo piano. Il Mazembe delle ultime settimane stasera perde 3 o 4 a 0.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Non voglio dare un giudizio prima, infatti.
                Storco un po' la bocca per Gabbia, Messias in linea fuori ruolo e Origi.
                Ovviamente per Leao fuori.
                Ma vediamo
                Facciamo pareggiotto stasera con morti e feriti e s’abbracciamo?
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  .

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Non ho il coraggio.di guardare la classifica di serie A..

                    Mi dite se posso nutrire ancora speranze?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Palermooooo

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Non ho il coraggio.di guardare la classifica di serie A..

                        Mi dite se posso nutrire ancora speranze?
                        Dipende per cosa
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          .

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Oltre la bizona
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Galatasaray-Roma, si tratta. Zaniolo ha detto sì: sempre più vicino alla Turchia
                            Un “like” del giocatore riferito al successo sul Trazbonspor conferma il vantaggio del Gala sul Fenerbahce.Per lui è pronto un contratto da 3-4 milioni a stagione per quattro anni
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Palermooooo

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              grandissimiii. Il freddo che ho preso oggi allo stadio porca troi*, ma ne è valsa la pena. Ormai sta squadra ha finalmente una identità, sperare nei playoff non è più utopia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Dipende per cosa

                                Ah boh...

                                Spero sempre per il meglio.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎