Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Si torna a parlare di Allegri in ottica Roma, con i Friedkin pare disponibili a sganciare i 7,5 milioni che chiede il tecnico.

    Si torna a parlare pure del ritorno di Totti con un ruolo di vicepresidente.
    Basta che facciano qualcosa
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Questo lo sappiamo. E' da stamattina che sta su tutti i giornali.
      E no prina si diceva solo l avvocato

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        E no prina si diceva solo l avvocato
        Se posti l'Ansa la possiamo leggere.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Io ho trovato questa ma si parla delle cose che sono già uscite: https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...9641f1542.html

          E' quella in Home: https://www.ansa.it/
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Mi rendo conto che la discussione ora è monopolizzata dal caso Suarez ma posto lo stesso

            Forse finalmente qualcosa si smuove
            La percezione è che il gruppo Friedkin sia più vigile e presente rispetto a Pallotta... speriamo sia realmente così


            Friedkin mette sotto indagine la Roma: ecco come sarà la Rivoluzione d’ottobre

            Il piano di cambiamento riguarderà diversi settori anche perché stonano alcuni conti della società: da quello tecnico a quello dirigenziale passando per marketing e comunicazione

            Il piano di cambiamento riguarderà diversi settori anche perché stonano alcuni conti della società: da quello tecnico a quello dirigenziale passando per marketing e comunicazione
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              siamo in una fase di transizione molto dolorosa dal punto di vista sportivo, prepariamoci ad una stagione molto complicata. a ottobre dovrebbe cominciare appunto questa rifondazione che potrebbe colpire anche l'allenatore, sul ruolo del Ds per me le strade sono due: Paratici o Ragnick
              Quest'ultimo farebbe tabula rasa e sarebbe una sorta di deus ex machina alla quale verrebbe affidati tutti gli oneri e gli onori.

              Commenta


                Ma un miliardario non può semplice pagare un insegnante per studiare un pò di italiano e svolgere regolare esame anziché infilarsi in queste situazioni assurde?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  cmq.non mi pare che la.Juve possa.rischiare qualcosa...
                  Bah, mi pare la stiano tirando per i capelli.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    siamo in una fase di transizione molto dolorosa dal punto di vista sportivo, prepariamoci ad una stagione molto complicata. a ottobre dovrebbe cominciare appunto questa rifondazione che potrebbe colpire anche l'allenatore, sul ruolo del Ds per me le strade sono due: Paratici o Ragnick
                    Quest'ultimo farebbe tabula rasa e sarebbe una sorta di deus ex machina alla quale verrebbe affidati tutti gli oneri e gli onori.

                    Allegri come lo digerisce ad uno come Ragnick?
                    L'allegria di adesso, intendo, una star del.calcio.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Siamo tutti d'accordo che l Inter ha giocato un intera stagione recoba che non poteva essere tesserato ed avrebbe dovuto perdere a tavolino tutte le partite in cui ha giocato l uruguaiano e per cui finire in b
                      Se siamo d'accordo su questo poi possiamo guardare la pagliuzza nell occhio di Perugia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Allegri come lo digerisce ad uno come Ragnick?
                        L'allegria di adesso, intendo, una star del.calcio.
                        Gli Juventini ci potranno confermare che l'accoppiata Paratici e Allegri sarebbe da escludere per i pessimi rapporti che ci sono tra i due.
                        Su Ragnick sappiamo che c'è stato un incontro tra lui e Friedkin.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Dai che palle parliamo di pallone

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Raccogliamo l'invito.

                          Osservazioni senza pretese e ricordanze poco pertinenti affiorate alla mente bevendo Chassagne-Montrachet durante e dopo la partita, in un acerbo, prematuro e babelico commento alla prima Juventus di Pirlo.

                          IL GRANDE BOH

                          Non sapevamo cosa aspettarci.
                          Per farci un’idea del calcio che vorrebbe Pirlo, abbiamo dovuto studiarne la teoria (nota a margine = non ho capito se l’alternarsi nel testo della tesi della prima persona singolare con la plurale intendesse differenziare i momenti in cui parlava di sé da quelli in cui il soggetto era il gruppo/staff/squadra oppure se era perché si trattava di pezzi di appunti messi insieme senza averli riletti a causa della fretta). Sarà stata suggestione, ma la pratica non è stata in contrasto con l’idea.

                          MANDARE UN MESSAGGIO

                          La prima sensazione della partita è quella che Pirlo abbia subito cercato di far capire qualcosa, di dire qualcosa, o almeno di dire: “Ehi, ascoltate, ho qualcosa da dire”. Questo non è una novità per Pirlo. L’aveva già fatto contro il Parma, alla prima in campionato con la Juve. 17° minuto, porta palla fino alla ¾, dribbling, scavetto per mettere Lichtsteiner davanti al portiere:


                          Eccomi qui, d’ora in poi date la palla a me.
                          (n.d.r. per l'ispirazione dell'idea sopra esposta si ringrazia l’avv. F.Buffa)

                          DEJA’ VU?

                          Quasi subito mi è sembrato di rivedere la squadra del 1° Conte (quello migliore).
                          Lanci (molti più che con Allegri, infinitamente di più che con Sarri, si capisce perché si pensava a Dzeko).
                          Cambi di gioco (in fase offensiva siamo stati belli larghi con gli esterni).
                          E aggressione sulla palla (nel primo tempo tanta tanta).

                          IL PRESSING – CHI, COME

                          Diverso dallo scorso anno. Per prima cosa partiva molto prima, da Ramsey e da Kulusevski. Inoltre era molto verticale, molto in avanti. Molto è dipeso dal fatto che la Samp si faceva pressare senza riuscire a trovare sbocchi veloci.

                          IL PRESSING - E PERCHE’

                          Un pressing in quel modo Sarri lo avrebbe apprezzato. E allora perché l’anno scorso, quando c’era, non era così?
                          Per la forma fisica? Mi pare strano che alla prima di campionato la forma sia così buona.
                          Per i diversi interpreti? Sì, questo può essere. Kulusevski ha fatto molto movimento, come Mckennie.
                          Per uno schema più compatto al centro? Sì, vero, le due mezze punte (Ramsey e Kulusevski) erano spesso vicine e il pressing non era solitario, perciò era più efficace.
                          Io penso che però per la parte maggiore dipenda dal fatto che lo spogliatoio non aveva voglia di sacrificarsi per Sarri. E’ brutto da dire, perché non dovrebbe succedere, ma temo sia il motivo principale. Sarri – vecchio marxista – dovrà forse ripassare le pagine ingiallite de “La funzione della personalità nella Storia” di Plechanov, e meditare sul fatto che stare al centro a volte serve, a volte fa danni, a volte i danni vengono dal non imporsi al centro.
                          E infine, forse, accettare che la personalità è anche questione di una certa particolare non apprendibile qualità.

                          RONALDO BULIMICO

                          La bestia va sfamata tutti i giorni, questo si sa. E’ un vuoto che non si riempie mai. E noi ne traiamo profitto.
                          Però speriamo che sia il primo a fare gol in ogni partita, perché vederlo andare a rubare i palloni ai compagni per poter tirare lui non va proprio bene.

                          LA DIFESA - A 3, A 4, A ¾

                          Novità pura lo schema di difesa dove in fase offensiva la linea è a 3, con il terzo di dx che può fare il terzino, e appunto in ripiegamento l’esterno sx scala sulla linea che con l’allargamento del terzo di dx in fascia diventa a 4. Uno dei due avanti scala a centrocampo e ci posizioniamo in un 442 o 4411.
                          Novità assoluta inventata da Pirlo.
                          No, aspetta, forse l’avevo già vista:




                          DOVE NON SO, MA SO QUANDO: ORA!

                          Si trovi un ruolo a Bernardeschi. Lo schema lo ha già giocato (e bene) per cui non ci dovrebbero essere complicazioni sul punto. Altrimenti c’è un altissimo rischio che il giocatore finisca con il florenzizzarsi.

                          EXEUNT

                          E’ stata carina ma la partita non pesa. La Sampdoria ha fatto cagare.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Scusa Zibi ritorno un attimo sull argomento, visto che come è noto i riflettori sono sempre sulla Juve
                            Vi posto questo, è di luglio 2020

                            Amad (attaccante dell’Atalanta) è un obiettivo di mercato del Parma, mentre il fratello*Hamed gioca come centrocampista nel Sassuolo

                            Nuovo scandalo passaporto per il calcio italiano? Dopo il caso*Eriberto–Luciano, l’esterno del*Chievo*dei miracoli targato*Gigi Delneri*che aveva dichiarato dati anagrafici falsi, ora potrebbe materializzarsi in caso di identità non chiare. I protagonisti, però, questa volta sono i fratelli*Hamed*e*Amad Diallo Traore, il primo centrocampista del*Sassuolo*e il secondo attaccante dell’Atalanta.

                            [https://adv]

                            [https://adv]

                            Come riporta*Sportmediaset, il tutto nasce da un’indagine della Procura di Parma che ha portato all’accusa di “falso e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina” per cinque ivoriani:*Bly Blaise Tehe,*Marina Edwige Carine Teher*(che lavora dell’Atalanta),*Zadi Gildas Abou,*Larissa Ghislaine*Teher e*Hamed Mamadou Traore, che nell’inchiesta sarebbe una Sora di “padre in prestito” dei due calciatori di Sassuolo e Atalanta (i club vengono ritenute estranee alla vicenda) che sono stati ascoltati come persone informate sui fatti. I cinque indagati avrebbe consentito l’ingresso irregolare in Italia di cinque promesse del calcio ivoriano tra cui anche i fratelli Traore che, nella peggiore delle ipotesi, rischiano un periodo di squalifica.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                              Gli Juventini ci potranno confermare che l'accoppiata Paratici e Allegri sarebbe da escludere per i pessimi rapporti che ci sono tra i due.
                              Su Ragnick sappiamo che c'è stato un incontro tra lui e Friedkin.
                              Si diceva la stessa cosa dell'accoppiata Marotta-Conte, visto come si erano lascianti nel 2014...ma nel calcio sopra a queste cose ci si passa sopra, sono figlie delle contingenze.

                              Contano i contratti, i progetti, i soldi, le prospettive, la voglia di esserci.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Bernardeschi è un bidone ... anche considerando che è uno dei 10 acquisti più cari della storia della Juventus
                                Io tra l'altro l'ho sempre difeso sperando potesse evolvere in qualcosa ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎