Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Aggiungo che dopo aver visto due incidenti come quelli di ieri, la voglia di andare a mille su un campo simile ti viene a mancare. Soprattutto se stai sul 2-0....
    Sì sì.
    Che poi i ritmi sono stati tutt'altro che blandi eh.
    Le dinamiche degli incidenti sono state classiche. Demiral è atterrato male, mentre Zaniolo quando cambia direzione con la progressione di corsa, si fa lca e menisco. Il campo era da condannare, ma onestamente non credo abbia inciso in maniera così determinante nei casi specifici.
    Si può chiamare sfortuna o come ti pare, ma rientra ampiamente nelle casistiche.

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Rugani era tra i partenti di gennaio. Non credo che oggi sarà ancora così.
      Paratici ieri ha detto che si valutano operazioni in uscita...dopo l'infortunio di Demiral, non credo che Rugani sarà ancora nella lista dei possibili partenti. Forse si sfoltirà il centrocampo...o forse non si farà niente fino a giugno.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Roma e Juve potevano anticipare, visto che in settimana non hanno giocato, e mettere così Lazio-Napoli dopo due giorni, invece di rendere il campo un disastro.

        Non c'è certezza che il campo abbia contribuito ai due infortuni (disastroso quello di Zaniolo)...però entrambi si fanno male da soli e i sospetti non possono non esserci.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Sì sì.
          Che poi i ritmi sono stati tutt'altro che blandi eh.
          Le dinamiche degli incidenti sono state classiche. Demiral è atterrato male, mentre Zaniolo quando cambia direzione con la progressione di corsa, si fa lca e menisco. Il campo era da condannare, ma onestamente non credo abbia inciso in maniera così determinante nei casi specifici.
          Si può chiamare sfortuna o come ti pare, ma rientra ampiamente nelle casistiche.
          Fabiè.... Non lo so e dubito che lo sapremo mai, perché un'eventuale "incriminazione" del terreno di gioco sarebbe un colpo ai vertici della FIgc, ma io credo che il campo abbia influito eccome...
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Roma e Juve potevano anticipare, visto che in settimana non hanno giocato, e mettere così Lazio-Napoli dopo due giorni, invece di rendere il campo un disastro.

            Non c'è certezza che il campo abbia contribuito ai due infortuni (disastroso quello di Zaniolo)...però entrambi si fanno male da soli e i sospetti non possono non esserci.
            Esattamente.... Uno passi, due infortuni identici nelle dinamiche e senza contrasti no.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Paratici ieri ha detto che si valutano operazioni in uscita...dopo l'infortunio di Demiral, non credo che Rugani sarà ancora nella lista dei possibili partenti. Forse si sfoltirà il centrocampo...o forse non si farà niente fino a giugno.
              Situazione simile a quella dell'anno scorso quando fummo costretti a riprendere Caceres, subito dopo aver sbolognato Benatia, per poi andarci a giocare con lui e Rugani le sfide decisive...
              Non conosco l'entità del danno di Demiral e i tempi di recupero di Chiello ma la sensazione è che ancora una volta, Rugani si ritrovi "in paradiso per sbaglio"
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Fabiè.... Non lo so e dubito che lo sapremo mai, perché un'eventuale "incriminazione" del terreno di gioco sarebbe un colpo ai vertici della FIgc, ma io credo che il campo abbia influito eccome...
                Ma i legamenti crociati te li fai sempre per traumi distorsivi. Mica per contusioni da contrasto.
                Ora può essere tutto eh, ma con tutti i casi nel mondo, proprio qui dobbiamo avere la totale incidenza del campo? Poi oh, ripeto, come ve pare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ma i legamenti crociati te li fai sempre per traumi distorsivi. Mica per contusioni da contrasto.
                  Ora può essere tutto eh, ma con tutti i casi nel mondo, proprio qui dobbiamo avere la totale incidenza del campo? Poi oh, ripeto, come ve pare.
                  Appunto...e dato che sono piedi che si piantano bloccandosi nel terreno, a senso l'incidenza del campo c'è eccome.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ma tanto chi devono comprare? Hanno solo il campionato, basta una rosa di 13/14 giocatori. Quelli che ha si dimostrano funzionali alla bisogna.

                    con 13-14 non riesci a tirare la carretta ad alto livello fino alla fine.
                    a Napoli lo sappiamo troppo bene.



                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Con Demiral Paratici ci ha visto giusto, questo va detto.

                    esatto.
                    è buono buono

                    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    Io credo che i romanisti debbano scontare qualche colpa divina. Altrimenti non si spiega tutto questo, questa maledizione che non ha eguali nella storia dello sport. Bulizzati dal destino.

                    ma basta con sto vittimismo ridicolo.
                    non è sfortuna divina se sul primo goal non marchi e se regali il secondo
                    è coglionaggine

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Secondo tempo di grande sofferenza, confusione, poca reattività, però il risultato premia la Juve che batte la Roma 2-1.

                    Non credo si sia preso Sarri per vedere di queste partite...ma c'è pure da dire che Sarri chiude l'andata in testa come ha chiuso anche il girone di champions in testa...per cui i risultati lo premiano e noi a questi guardiamo...anche se sono, è bene rammentarlo, interlocutori.

                    Nella seconda e fondamentale parte della stagione mi aspetto altro. Mi aspetto di non giocare solo 10 minuti per esempio. Mi aspetto giocate più precise dai vari Pjanic, Rabiot, Cuadrado...che contribuiscono, con certa frettolosa svagatezza, alla confusione.

                    Sarri lo vorrei più addentro alle partite. Da oggi non si scherza più. Ne restano 19.
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Il tanto bistrattato Sarri, che da profeta e corifeo della grande bellezza, non appena trasferitosi alla Juventus per i media è diventato una sorta di brutto anatroccolo, gira a 48 punti, in un girone di andata molto duro, dove di mezzo c'era anche la champions con l'obbligo di qualificarsi agli ottavi: gli è riuscito anche lì e sempre come primo.

                    Gli scontri diretti la sorte li ha piazzati tutti fuori casa (Inter, Atalanta, Lazio, Roma) e, tranne con la Lazio, ha vinto sia a Milano che a Roma che a Bergamo.

                    Il tanto lodato Conte, che da quando è a Milano, da figura urticante e indisponente è stato trasformato in una sorta di condottiero dei reietti, degli assetatti e degli affamati, un profeta, un santo laico, chiude il girone di andata dietro, non ha sfruttato il calendario che gli metteva tutti gli scontri diretti in casa (Juve, Roma, Lazio, Atalanta: una vittoria, una sconfitta, due pareggi), naufraga nel contestuale girone di champions finendo in EL...e l'unico suo pensiero calcistico è chiedere rinforzi ogni volta che pareggia o perde. Mai una parola sul gioco, sul perchè l'Atalanta a casa tua ti schiaccia per 45 minuti, sul perchè non cavi un ragno dal buco con le squadre in alta posizione.

                    D'altro canto impossibile parlare di calcio con lui...si rischia che, a domanda storta, prenda e se ne vada. Bisogna stare attenti ad una corte che sa darti solo plausi e nessuna critica: si rischia l'isolamento e un venefico distacco dalla realtà fino al repentino e brusco risveglio.

                    Che Sarri invece si sia piegato ad un compromesso che metta al primo posto praticità e risultato, non può che essere una buona notizia: vuol dire che vincere piace anche a lui ed è disposto a snaturarsi pur di arrivarci.

                    Sean io ti voglio bene, ma sei illeggibile quando parli di Conte.....paragonandolo a Sarri poi...
                    Sarri non è riuscito ad oggi a portare il famoso "bel gioco" alla Juve, ciò nonostante sta facendo molto bene il suo lavoro in quanto è primo in campionato ed ha vinto il girone di champions
                    Conte è a un solo punto dalla Juve.......ma sta li con una rosa infinitamente inferiore, quindi sta facendo qualcosa di eccezionale (così come qualcosa di eccezionale lo stava facendo Sarri alla sua 3 stagione al Napoli).
                    Quest'è.
                    Quindi Conte eccezionale in campionato come sempre
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Ma ieri è stata una partita da non perdere in considerazione, imho, per la Juventus.
                      Quando stai 0-2 a Roma dopo 10' che proposta di gioco vuoi avere? Ringrazi e porti a casa. Gestire tutta una partita intera all'Olimpico non è no scherzo.
                      Ma che caxzo avete combinato a Fabi io c credevo in voi,me pareva ai tempi de fifa quando sbagliavi il passaggio col portiere e l amico infame te purgava avidamente.
                      ve la potevate benissimo giocare ad armi pari senza caxzate a ripetizione in 8 minuti,comunque occhio che l atalanta è forte per davvero e quel turco maledetto mo se le gioca tutte o quasi,un altro anno fori dalla champions sarebbe n disastro.

                      Commenta


                        intanto qualcuno gode delle disgrazie altrui...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          Sean io ti voglio bene, ma sei illeggibile quando parli di Conte.....paragonandolo a Sarri poi...
                          Sarri non è riuscito ad oggi a portare il famoso "bel gioco" alla Juve, ciò nonostante sta facendo molto bene il suo lavoro in quanto è primo in campionato ed ha vinto il girone di champions
                          Conte è a un solo punto dalla Juve.......ma sta li con una rosa infinitamente inferiore, quindi sta facendo qualcosa di eccezionale (così come qualcosa di eccezionale lo stava facendo Sarri alla sua 3 stagione al Napoli).
                          Quest'è.
                          Quindi Conte eccezionale in campionato come sempre
                          Che Conte sia eccezionale nei campionato l'ho detto giusto ieri, aggiungendo che per me porta davvero un surplus di punti (inutile quantificarli) alle sue squadre. L'Inter senza Conte non starebbe dove sta, stante la rosa.

                          Quello che volevo dire io è che Conte e Sarri offrono lo stesso tipo di gioco stentato: sprazzi e poi regressioni, rinculamenti verso il basso, difese estreme con possibilità di prendere il goal velenoso che ti fa sfumare la vittoria - l'Atalanta ha dominato il secondo tempo come ieri la Roma, con la differenza che l'Atalanta i goal li fa e la Roma meno, fa più fatica.

                          Ora invece che succede? Che mentre a Sarri (che pure è primo in campionato e ha vinto il girone di champions) gli fanno le pulci (tifosi, giornalisti) con domande continue sul modulo, sul sarriball che non arriva o non sempre, su questo e quello...a Conte no.

                          Seriamente: avete mai sentito Conte parlare di calcio, di modulo, di fasi della partita? Io sento sempre quelle due o tre frasi: "stiamo facendo qualcosa di eccezionale ma stiamo raschiando il barile", il riassunto può essere quello. Una risposta sul perchè si stenta con le prime in classifica? Non si trova...anche perchè non c'è la domanda.

                          I giornalisti non fanno analisi calcistica, almeno non in maniera uniforme e per tutti. Eppure ci sono temi calcistici centrali, come appunto, nel caso dell'Inter (ma anche della Juve) questo riuscire nei primi tempi e meno nei secondi, quando forse la condizione cala; per l'Inter (meno per la Juve), questo non riuscire a dare alti squilli negli scontri diretti: solo caso o c'è dell'altro? Ci piacerebbe saperlo, se qualcuno domandasse e altri (Conte) rispondessero.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                            Ma che caxzo avete combinato a Fabi io c credevo in voi,me pareva ai tempi de fifa quando sbagliavi il passaggio col portiere e l amico infame te purgava avidamente.
                            ve la potevate benissimo giocare ad armi pari senza caxzate a ripetizione in 8 minuti,comunque occhio che l atalanta è forte per davvero e quel turco maledetto mo se le gioca tutte o quasi,un altro anno fori dalla champions sarebbe n disastro.
                            Ma annassero a morì ammazzati.

                            Commenta


                              Tra l'altro, in questa fase di attraversamento del guado tecnico, vedo che la Juve ha perso la capacità di addormentare la partita, gestire il risultato, uno dei grandi topos allegriani...perchè serve avere pure quella, dato che non puoi mica giocare ai massimi per 38 partite. Si vincono pure così i match.

                              Qua per ora non siamo nè carne e nè pesce. C'è della piacevolezza, ci sono tante sofferenze, segno continuo che sarà un campionato (ma s'è capito da tempo) da sofferenza...per carità, lo sport non regala niente...ma certo qui entra in ballo anche il fatto che Sarri allena dei giocatori che forse poco si sposano col suo calcio - tant'è che ieri ha detto che deve allenare secondo le caratteristiche di chi trova, altrimenti allenerebbe non una squadra ma se stesso, e di questo gli do atto.

                              Una rivoluzione la si completa non solo cambiando il tecnico ma cucendogli addosso una squadra. Si viene dal più confuso mercato degli ultimi 9 anni, che coincide con un radicale cambio tecnico: a Sarri riconosco l'umiltà di aver preso atto della situzione, di dunque salvaguardare ad ogni costo il risultato anche rinunciando alle sue idee, insomma di piegarsi alla realtà.

                              Questo è un sintomo di lucidità e di concretezza. Però la squadra è un qualcosa di non ben definito che va cercando se stessa e che penso che la cercherà fino a fine stagione senza risolversi in un senso o nell'altro...quindi sto convincendomi che è meglio badare ai punti e amen, sperando anche nei problemi altrui (perchè se vai a vedere, le squadre che splendono sono Lazio e Atalanta...le altre hanno tutte i loro problemi). Il prossimo anno si vedrà.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Che Conte sia eccezionale nei campionato l'ho detto giusto ieri, aggiungendo che per me porta davvero un surplus di punti (inutile quantificarli) alle sue squadre. L'Inter senza Conte non starebbe dove sta, stante la rosa.

                                Quello che volevo dire io è che Conte e Sarri offrono lo stesso tipo di gioco stentato: sprazzi e poi regressioni, rinculamenti verso il basso, difese estreme con possibilità di prendere il goal velenoso che ti fa sfumare la vittoria - l'Atalanta ha dominato il secondo tempo come ieri la Roma, con la differenza che l'Atalanta i goal li fa e la Roma meno, fa più fatica.

                                Ora invece che succede? Che mentre a Sarri (che pure è primo in campionato e ha vinto il girone di champions) gli fanno le pulci (tifosi, giornalisti) con domande continue sul modulo, sul sarriball che non arriva o non sempre, su questo e quello...a Conte no.

                                Seriamente: avete mai sentito Conte parlare di calcio, di modulo, di fasi della partita? Io sento sempre quelle due o tre frasi: "stiamo facendo qualcosa di eccezionale ma stiamo raschiando il barile", il riassunto può essere quello. Una risposta sul perchè si stenta con le prime in classifica? Non si trova...anche perchè non c'è la domanda.

                                I giornalisti non fanno analisi calcistica, almeno non in maniera uniforme e per tutti. Eppure ci sono temi calcistici centrali, come appunto, nel caso dell'Inter (ma anche della Juve) questo riuscire nei primi tempi e meno nei secondi, quando forse la condizione cala; per l'Inter (meno per la Juve), questo non riuscire a dare alti squilli negli scontri diretti: solo caso o c'è dell'altro? Ci piacerebbe saperlo, se qualcuno domandasse e altri (Conte) rispondessero.

                                ma Conte ha sempre giocato di merda....l'Inter non l'ha certo preso per il bel gioco ma per dare quel quid pluris che dici tu.
                                La Juve Sarri l'ha preso invece anche per il bel gioco (oltre che perché ovviamente crede che lui possa vincere....altrimenti col piffero) quindi è normale che gli venga rimproverato un calcio mediocre.
                                Non ci vedo nulla di strano
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎