Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con la Juve rischiano altri club.


    C'è grande attesa per le motivazioni del -15 per la Juve che la Corte federale d’Appello dovrà pubblicare entro lunedì. Quel testo condizionerà anche i capitoli successivi di questo inverno “caldo” della giustizia calcistica, in particolare i rapporti di “partnership” del club bianconero con alcune società e sulla loro “opacità” nei rapporti debito/credito. Un altro rischio per la Juve, ma anche la possibilità di un coinvolgimento di altre società. Il comunicato del 22 dicembre diceva che "la procura federale si è attivata nell’ambito di un nuovo procedimento disciplinare sportivo, nei confronti della società Juventus e di altre società professionistiche per ulteriori e nuove condotte disciplinarmente rilevanti rispetto a quelle per le quali ha già esercitato l’azione disciplinare".

    L’elenco delle squadre che potrebbero essere chiamati in causa è ampio: Sampdoria, Empoli, Udinese, Atalanta e Sassuolo., Grosseto, Parma, Pisa, Monza, Cosenza, Pescara, Lugano, Basilea. I pm scrivono che i rapporti di partnership “oltre a porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva” mettono in evidenza “opacità” e “condizioni di favore” per alcuni club. I casi sono diversi. C’è per esempio quello di Demiral, Federico Cherubini dice che il “prestito è oneroso solo formalmente”: una circostanza che per gli inquirenti significa un prestito gratuito, ufficialmente oneroso. Un altro capitolo è quello dell’ingaggio di Manuel Locatelli, dal Sassuolo alla Juventus. La valutazione dei 25 milioni secondo gli inquirenti nascondeva un acquisto a prezzi più alti non registrati dai bilanci attraverso il sistema dei bonus “troppo semplici”, dicono i pm e citando Paratici: “Magari gli diamo una mezza valutazione...”.

    #gazzetta #juventus

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      In verità Zaniolo mi pare semmai proprio un profilo che può andare benissimo ad Elliott: giovane, prezzo attualmente "contenuto" (costa meno di De Ketelaere), italiano, quindi con esperienza in A (a differenza del belga)...e ci sarebbe solo da riattivarlo...ma Pioli ha un tratto paternalistico che potrebbe tornare utile alla bisogna.
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Io estremizzo perché a me tutte le bigioliche che ho visto extra campo non piacciono per nulla.
      Chiaro che il profilo del giocatore, se fosse nel pieno delle sue "facoltà mentali" , sarebbe adatto al Milan. Considerando il fatto anche delle alternative e della disponibilità economica.

      Lascio perdere pure la situazione odierna, ma ho il sentore che questa "discontinuità" di rendimento sia parte integrante del suo carattere, non facile da estirpare.

      Non ultimo da considerare l'ultima campagna acquisti, in cui hai investito la maggior parte del budget, per ora, in un dead man walking.
      Ad adesso, rischi di aggiungerne un altro, perché di un giocatore in pieno down si sta parlando.
      Un salto nel buio.
      Non è che puoi costruire l'ossatura di una squadra sempre sul betting, perché questo se viene deve giocare. Ed incidere, in una zona di campo desertica per l'attuale Milan.

      È anche vero che chi non risica non rosica.
      Prenderesti un giocatore in quasi "low cost" ed è indubbio che quando si è espresso si è visto che ha capacità.
      Sarebbe chiaramente un investimento a rischio, ma in caso negativo obiettivamente ammetto che, come hai scritto tu, rimarrebbe una grossa scelta sbagliata e non un bagno di sangue.

      Vediamo, queste cose le seguo, ma so difficilmente valutarle con lucidità.

      Dubito comunque arrivi a gennaio (le ultime parole famose)
      Visto questo, direi che la valutazione che fa la Roma è più che congrua.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        Visto questo, direi che la valutazione che fa la Roma è più che congrua.
        Attualmente si.
        Ma a me, da tifoso, se lo prendessero anche a costo zero, ma nel tempo non dimostrasse adeguati "segnali di ripresa", mi interesserebbe poco e pacatamente mi inc.azzerei
        Ovvio, sono cose che non si possono prevedere
        Valuteranno, io alla fine guardo il campo
        Last edited by Irrlicht; 24-01-2023, 13:49:46.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Juventus, manovra stipendi: rischio squalifica di un mese per i tesserati. C'è anche Dybala


          Il ciclone giudiziario sulla Juventus deve ancora completarsi e dopo la penalizzazione per le plusvalenze irregolari, ora i bianconeri dovranno affrontare il filone dedicato alla manovra degli stipendi dei propri tesserati durante il periodo del Covid.

          Citando il codice di giustizia sportiva, il giornalista fa sapere che in questo caso sono attese squalifiche per almeno un mese per tutti i tesserati presenti nella chat dove si discuteva della manovra, tra cui figura anche Paulo Dybala, ai tempi giocatore della Juventus. In riferimento all'articolo 31, infatti si legge: "Compensi al di fuori dell’ambito federale incorrono nella squalifica di almeno un mese".

          Paoo Ziliani

          https://laroma24.it/news/altre-altre...e-anche-dybala
          Ziliani non è una fonte attendibile, ha un odio viscerale per la Juve e di antica data come qualcuno sa.

          E' però in argomenti simili che servirebbe un esperto della materia ad illustrare che risvolti può produrre la manovra stipendi, riversata sulla giustizia sportiva, e se davvero rischiano anche i giocatori. Ziliani non è certamente questa figura.

          Al momento è inutile portarsi avanti col lavoro. Prima c'è il Coni per la questione plusvalenze e dopo vedremo le altre mosse di Chinè.

          "Sono attese squalifiche" squittisce Ziliani...ma prima delle squalifiche le corti (perchè stavolta sarà un processo sportivo con primo grado ed appello) dovranno intanto stabilire se davvero c'è stato un dolo nella cosiddetta manovra stipendi; in secondo luogo, se il dolo verrà confermato, c'è una gamma di sanzioni, che va dalla multa alla retrocessione passando per varie altre misure...e le corti chiamate a giudicare ripeto saranno due (più al solito il Coni)...quindi aspettiamo e vediamo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La Juventus aspetta le motivazioni della condanna, poi partirà il ricorso: ecco la strategia [emoji102][emoji116]

            La Juventus impugnerà davanti al Collegio di Garanzia del Coni la sentenza della Corte d’Appello del Coni che venerdì scorso l’ha condannata a 15 punti di penalizzazione, e lo farà dopo la pubblicazione delle motivazioni che avverrà prima del 30 gennaio. La risposta si svilupperà su diversi fronti:

            [emoji777] INAMMISSIBILITÀ. In Appello il nodo è sull’ammissibilità della revocazione che ha portato al nuovo processo sulle plusvalenze (la Juventus era già stata giudicata e assolta in primo e secondo grado): c’erano fatti significativamente nuovi per poterlo fare? Secondo i legali della Juventus la Procura avrebbe ecceduto i termini per presentare la richiesta: gli atti non sarebbero stati ricevuti dalla Federcalcio il 24 novembre ma il 27 ottobre, mentre la richiesta di Chiné è stata firmata il 22 dicembre, quindi più di 30 giorni dopo, termine stabilito dal codice di giustizia sportiva.

            [emoji338] INTERCETTAZIONI SCARTATE. La difesa si centrerà anche sulle intercettazioni. Secondo la Juventus, l’ascolto integrale dei colloqui farebbe emergere un contesto totalmente opposto a quello riportato dall’accusa. La Procura non avrebbe inoltre considerato una rilevantissima intercettazione tra Cherubini e Bertola (ex dirigente bianconero) non trascritta dalla guardia di finanza, in cui
            Bertola dice a Cherubini: "Non c’è nessun intento doloso. Se loro stanno cercando quello non troveranno nulla".

            #gazzetta #juventus #plusvalenze

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              .

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                "Gds: Per Allegri possibile rinnovo fino al 2027 con compiti di supervisione"


                Il sito Gazzetta.it, ipotizza uno scenario sorprendete sul futuro di Allegri.

                La prospettiva, si legge, è di prolungare il legame con la Juventus di almeno altri due anni e quindi puntare al 2027, con un mandato di supervisione, oltre le strette competenze della prima squadra. È presto per parlare delle nuove cifre, ma è evidente che il patto stretto in questi frangenti delicatissimi punta a motivare al massimo i protagonisti di questa stagione controversa.


                Le diverse novità legate all’area sportiva sono in piena sintonia con le esigenze indicate da Allegri. Sotto questo profilo le scelte di Francesco Calvo, con la promozione di Giovanni Manna come direttore sportivo, vanno di pari passo con il coinvolgimento di Marco Storari e Gianluca Pessotto in prima squadra.


                Un cambio netto di strategia, con un bel rimescolamento di carte e di uomini, ma con Allegri sempre in prima fila.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Certo che dietro siamo diventati imbarazzanti.
                  Andassero dallo psicologo.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Saluti!

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Tata merda

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Non ci.credo....

                        Involuzione pazzesca
                        Numero di infortunati incredibile

                        Ma che sta succedendo??

                        Pioli che si accanisce contro il Milan
                        Esonero in serata.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Sembra stiano.dormendo in piedi.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Ma Tatarusanu anche basta

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              La lotta per la Champions si fa interessante peccato che ci abbiano privato di una protagonista
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Il Milan è in crisi. E' da almeno un mese che è in crisi e niente, sono quelle classiche crisi di gennaio che a volte le squadre hanno...è solo che in questo caso, contestualmente ad un Napoli che va a mille, questa crisi ti ha fatto giocare lo scudetto.

                                Attenzione dietro perchè si sta creando affollamento attorno al Milan.

                                Comunque c'è il secondo tempo. Qualche volta la Lazio esce dalle partite.
                                Last edited by Sean; 24-01-2023, 21:46:49.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎