Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Considerando che non era la partita della vita per noi ma lo era per loro e che "loro" non erano il Barletta, direi che ci può stare eccome...
    concordo
    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Nel secondo tempo abbiamo giocato al risparmio rischiando un po' troppo, nel primo bella prestazione.
    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    ma secondo me hanno rischiato solo negli ultimi 10 min

    Commenta


      Allegri ha dato a questa squadra una dimensione europea, e ormai si passano i gironi senza patemi, addirittura smusando se si passa per secondi e ponendosi continuamente come minimo i quarti o le semifinali come obiettivi: questa è la sua grande eredità, è tutto merito suo.

      Quando è partito questo lungo, quasi decennale ciclo ci si preoccupava quando si trattava di giocare coi Galatasaray. Ha dato una impronta talmente forte che lo stesso Sarri ne ha acquisito parecchi aspetti, lasciando che la squadra conservasse quella propensione innata al risultato prima che al gioco e anzi prendendo atto che parecchie scelte, parecchie valutazioni sui giocatori fatte da Allegri erano giuste.

      Io non lo so se Allegri è in assoluto un grande o grandissimo allenatore...so pero' che per la Juve lo è stato. Calzava a pennello.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Allegri ha dato a questa squadra una dimensione europea, e ormai si passano i gironi senza patemi, addirittura smusando se si passa per secondi e ponendosi continuamente come minimo i quarti o le semifinali come obiettivi: questa è la sua grande eredità, è tutto merito suo.

        Quando è partito questo lungo, quasi decennale ciclo ci si preoccupava quando si trattava di giocare coi Galatasaray. Ha dato una impronta talmente forte che lo stesso Sarri ne ha acquisito parecchi aspetti, lasciando che la squadra conservasse quella propensione innata al risultato prima che al gioco e anzi prendendo atto che parecchie scelte, parecchie valutazioni sui giocatori fatte da Allegri erano giuste.

        Io non lo so se Allegri è in assoluto un grande o grandissimo allenatore...so pero' che per la Juve lo è stato. Calzava a pennello.
        è così

        Commenta


          Non sono d accordo.
          Con conte arrivammo primi nel girone e poi ci elimino nei quarti chi vinse la coppa.
          Il secondo anno giocammo in un campo indegno e ci porto fino alla semifinale di el
          Con allegri regalammo l andata contro il real quando Ronaldo segno di rovesciata, rischiammo moltissimo col tottenham in casa col. Bayer sbaglio tattica, col atletico, salvo solo il Primo anno di allegri quando spostó mandzukic laterale.
          Vediamo dove ci porta sarri
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            In 5 anni di Allegri hai fatto due finali e due quarti di finale. Un ottavo con la grandiosa partita di ritorno a Monaco. Con Conte una grande non l'hai battuta mai e sei uscito ai gironi nel secondo anno. Se vai in EL non credo sia imputabile alla sola partita di ritorno in Turchia ma all'aver perso punti anche altrove, perchè sono 6 partite...mica una.

            Allegri ha sbagliato una sola campagna europea: quella dell'anno scorso. Non ha dato quel cambio di marcia che ci si attendeva, pur compiendo quel capolavoro con l'Atletico nel ritorno, ma quello è stato il suo ultimo guizzo...tant'è che tutti (lui compreso) hanno capito che era ora di cambiare perchè si stava andando ad un esaurimento delle forze, delle motivazioni, del gioco, delle idee

            Il discorso pero' è che prima si giocava in Europa col gomito del tennista e adesso no.

            Poi scusami, non mi citare Conte che ancora ho sullo stomaco la semifinale di ritorno col Benfica in EL: 100 minuti in 11 vs 10 e 0 goal. La finale era prevista a Torino.

            Conte è un grandissimo allenatore, magari pure più bravo di Allegri (perchè non credo che Allegri sia uno che arriva e fa subito rendere al massimo una squadra...è piuttosto un grande gestore e di sicuro lo scudetto del '12 non lo avrebbe vinto) pero' ancora deve prendere le misure alle competizioni europee o alla gestione di 3 competizioni.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Se invece di pensare al record di punti in campionato avesse evitato di fare il turnover col Benfica, magari avrebbe vinto l'EL.

              In coppa Italia sempre nel '12 era arrivato in finale e l'ha regalata al Napoli perchè ha fatto giocare le riserve, perchè avevano giocato loro tutta la competizione e non gli sembrava giusto cambiare...per carità, sono scelte...ma forse anche una spia di un allenatore che fa blocco su tot giocatori e solo su quelli dovendo quindi, per ovvie ragioni, concentrarsi poi su di una competizione: il campionato.

              Allegri con la sua calma, il suo modo di gestire la rosa, bene o male gioca a tutti e 3 i tavoli.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                solitamente i primi tempi li regaliamo, stavolta invece grande prestazione.

                ottimi dybala e diligt

                male cristiano
                [

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  concordo
                  ma secondo me hanno rischiato solo negli ultimi 10 min
                  Sì, ma perché l'Atletico in attacco quest'anno non è un gran ché, quindi nel finale complice anche un nostro calo fisico abbiamo rischiato. Io mi riferivo più che altro al palleggio diverso nostro tra il primo e il secondo tempo.
                  Sulle differenze tra le prestazioni in Europa con Conte e quelle con Allegri penso non ci sia bisogno di sprecar righe.

                  Commenta


                    Sono due allenatori diversi questo non ci piove, ma proprio per il fatto che escluso il primo anno con allegri non si è mai visto uno senso logico, uno sviluppo di azione non parlo di bel gioco non riesco a reputarlo un grande allenatore.
                    Del resto se non sbaglio conte vinse il primo scudetto a discapito di allegri.

                    Conte si ritrovo scommesse azzeccate, dopodiché A conte comprarono llorente(non un fenomeno) e tevez(forte ma datato) ma i veri soldi furono spesi per Morata,*Coman,*Dybala,*Mandzukic poi higuain e poi Ronaldo ed ora a sarri de Ligt.
                    Al secondo anno di conte si giocava con llorente tevez non una coppia di prim'ordine a livello europeo, ma è indubbio che abdonio si volle contrarre sul campionato del resto fece 104 punti rendiamoci conto


                    Mi sono sempre chiesto cosa avrebbe potuto fare un altro allenatore rispetto ad allegri, sarà un mio limite ma penso che non sia mai riuscito a tirare fuori tutto il potenziale della squadra condito sine qua non di un vero allenatore. Nell ultimo anno fu lapalissiano e questo pesa molto, nonostante gli ottimi, risultati ai mie occhi
                    Last edited by DR. CACARELLA; 27-11-2019, 01:23:52.
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Purtroppo non ho potuto vedere la partita perchè sono ancora senza connessione...quindi come gli antichi conosco solo il risultato...e quando si vince è sempre un ottimo risultato.

                      Se poi ci mettiamo che Sarri centra il primo posto ed il primo obiettivo stagionale (il passaggio del turno) nel girone e che in 18 partite ufficiali (tra campionato e coppa) ne ha vinte 15 e ne ha pareggiate 3, direi che i risultati sono tutti dalla sua e quindi dalla parte della squadra.

                      Se c'è qualcosa da migliorare, verrà - speriamo - pian piano. Si poteva partire peggio.
                      Ma era su canale 5...non lo sapevi?

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ma era su canale 5...non lo sapevi?

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                        Non ho la tv
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Champions League, la Juventus batte l’Atletico Madrid con un gran gol di Dybala ed è prima nel girone. L’Atalanta ottiene la sua prima vittoria in Champions battendo la Dinamo Zagabria con Muriel e Papu Gomez, può ancora farcela.

                          JUVENTUS-ATLETICO MADRID 1-0
                          Grande partita di Paulo Dybala che va anche oltre il bellissimo gol su punizione e che significa per la Juve non solo la vittoria sull’Atletico Madrid ma soprattutto la certezza del primo posto.


                          ATAL ANTA-DINAMO ZAGABRIA 2-0
                          Da un esordio in Champions League traumatico è scioccante a una progressiva risalita fino alla vittoria sulla Dinamo Zagabria con i gol di Muriel e Papu Gomez. L’Atalanta è ancora in corsa e ha ancora speranze ma deve vincere a Donetsk e non sarà affatto facile. Comunque l’Atalanta c’è ed è ancora in vita.

                          Mercoledì 27 novembre LIVERPOOL-NAPOLI 1-1 Dopo i giorni dello scontro squadra-società, il Napoli sfodera un'altra bella partita contro il Liverpool campione d'Europa. Match molto difensivo, ma comunque Napoli in vantaggio con Mertens e pareggio di Lovren. La qualificazione adesso è solo una formalità - all'ultima c'è il Genk e basta solo un pareggio - ma soprattutto il pari è una buona base di partenza per cercare di uscire dalla crisi. SLAVIA PRAGA-INTER 1-3 Bella vittoria della squadra di Conte a Praga. Lukaku e Lautaro Martinez ancora protagonisti indiscussi del match, la coppia di attaccanti sta trascinando l'Inter su tutti i fronti, in campionato, ma adesso anche in Champions League. La resa dei conti contro il Barcellona all'ultima giornata, non è impossibile farcela. Martedì 26 novembre JUVENTUS-ATLETICO MADRID 1-0 Grande partita di Paulo Dybala che va anche oltre il bellissimo gol su punizione e che significa per la Juve non solo la vittoria sull'Atletico Madrid ma soprattutto
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Juventus-Atletico Madrid, bianconeri alla pari con le migliori d’Europa

                            La squadra di Sarri gioca meglio in Champions che in campionato, Dybala assomiglia a Baggio

                            di Mario Sconcerti

                            La Juve gioca meglio in Champions che in campionato. È come respirasse calcio libero, fuori dal tran tran dei sabati con avversari un po’ noiosi. Ho fatto il piccolo esperimento di guardare due partite insieme, su un televisore la Juve, sull’altro Real Madrid-Psg, il piccolo lusso della serata. Non ci sono state differenze. Forse adesso a stupire sono solo gli strappi atletici del calcio inglese, ma mi viene più facile pensare che in questi mesi sia cresciuta la Juve.

                            In Champions ha più voglia, si vedono nette le differenze con il gioco di un anno fa. Non è un problema di scelta, andava benissimo anche Allegri, ma è chiaro che i giocatori più tecnici si stanno appassionando all’esperimento di Sarri. Alcune evidenze sono irresistibili. Dybala oggi assomiglia a Baggio. E non gli si era mai avvicinato con costanza prima di questi mesi. Qui l’errore è immenso e coinvolge tutta la società. Allegri lo voleva trequartista, la Juve lo voleva allo United.


                            Oggi Dybala è uno dei due-tre giocatori più decisivi al mondo insieme a Salah, Benzema, Icardi. Oggi Pjanic è più continuo di Modric, Bentancur solo più fresco di Kroos. Alla Juve forse manca Marcelo, mentre Verratti sarebbe titolare in qualunque grande squadra europea, ha un gioco alla Vermeer, universale e unico, niente paesaggio ma una naturalezza di colore sempre più chiaro ad ogni tratto. Il riassunto finale è che non solo la Juve vince il suo girone, batte un avversario sottile e politico però eunuco come l’Atletico, ma dà l’idea di non avere avversari superiori. Non vuol dire che vincerà, vuol dire che è salita di uno scalino ancora. L’anno scorso aveva due-tre squadre sopra, come Barcellona e Liverpool. Oggi mi sembra alla pari con tutti. Porta un respiro profondo il risultato dell’Atalanta.

                            C’era qualcosa di sbagliato nel suo cammino di Champions che adesso è stato rimesso in piedi. Ma l’Atalanta è l’opposto della Juve, gioca d’istinto, di cuore, da allievo che rincorre. La Juve gioca quando ritiene sia importante farlo. Oggi ha momenti essenziali che riportano direttamente al Milan di Capello.



                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta






                              Gazzetta
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta






                                Gazzetta
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎