Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sassuolo-Inter

    (Ore 15 su Dazn)
    L’Inter è chiamata a riconfermarsi dopo la bellissima vittoria ottenuta martedì 4 ottobre a San Siro contro il Barcellona. Una splendida notte di Champions che ha cementato il gruppo e ridato forza alle scelte di Simone Inzaghi. Ma adesso c’è da pensare subito al campionato e a Reggio Emilia non sarà semplice. I nerazzurri avranno un’emergenza in attacco: sono out Lukaku e Correa e tutto il peso offensivo è sulle spalle di Lautaro Martinez e Dzeko. Da parte sua, il Sassuolo arriva dai successi ottenuti contro Torino e Salernitana. «Affrontiamo una squadra che è da scudetto», ha detto Alessio Dionisi. E ancora: «Contro la Roma meritava di vincere». Nella sfida con i nerazzurri, come ha annunciato il tecnico stesso, non ci sarà Berardi.


    Milan-Juventus

    (Ore 18 su Dazn)
    Da una parte c’è il Milan, martoriato in Champions a Stamford Bridge contro il Chelsea (mercoledì 5 ottobre, 3-0); dall’altra la Juventus rinata grazie alle vittorie ottenute con Bologna e Maccabi Haifa (la prima in Europa di questa stagione). Stefano Pioli recupera solo Theo Hernandez: «Del k.o. di Londra siamo tutti responsabili, io in primis. In generale, abbiamo subito qualche gol di troppo. Si può fare meglio, assolutamente sì. Il Chelsea è stato bravo a sfruttare i nostri errori, dobbiamo commettere meno ingenuità», l’analisi del tecnico rossonero. Che poi ha difeso De Ketelaere, criticato per questo opaco avvio di stagione: «Non sono d’accordo con le critiche state facendo a Charles. Ha davanti a sé un grande futuro. Io sono soddisfatto di quello che sta facendo». Invece, Massimiliano Allegri recupera Bonucci e forse anche Milik: «Sta meglio, abbiamo ancora 24 ore e dovrebbe essere a disposizione. Il Milan? Hanno quattro punti in più di noi. A Pioli posso solo fare i complimenti per il lavoro che sta facendo, i numeri stanno tutti dalla sua parte».

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Milan-Juventus, Sconcerti: Milik il rischio maggiore per Pioli

      Il Milan soffre le mezze punte, Milik giocherà sui palloni di Bennacer e Tonali, ma avrà bisogno di un marcatore arretrato e stabile. Questo darà più libertà a Vlahovic. Ma Leao è imprendibile e la difesa della Juve imperfetta


      di Mario Sconcerti

      Paradossalmente arriva meglio la Juve del Milan a questa partita. Ha recuperato qualche giocatore importante e si è data allegria con un paio di risultati. Non ha avuto grandi avversari, ha battuto Bologna e Maccabi in casa, ma si è messa alle spalle la tremenda partita di Monza. Nel calcio non serve molto di più per ribaltare i confini. Ha poi recuperato Rabiot, che voleva vendere non per scelta tecnica ma per bilancio. Allegri stima Rabiot, è l’unico giocatore dalla corsa lunga nel reparto. L’altro con passo diverso è McKennie che non ha la qualità di Rabiot. La decisione comunque più importante di Allegri è stata mettere Milik al fianco di Vlahovic.


      Milik è l’opposto di Vlahovic, è un freddo che sa capire il gioco, quanto Vlahovic è estremo nel sentimento con cui corre sul pallone. La Juve adesso ha un attacco che non è più solo un commandos esasperato, ma sa anche pensare per gli altri. Milik sta funzionando come equilibratore, la sua sola presenza ha tolto dalla solitudine laterale Kostic, oggi finalmente dentro le partite.

      Il Milan è più forte della Juve da una novantina di partite, non è un parere, è la somma dei punti fatti. Ma ha perso una brutta partita a Londra in un brutto momento della stagione, quando è ridotto ai minimi termini. Le squadre giovani risolvono spesso questi periodi ignorandoli, hanno l’arroganza dell’età. E se la squadra è forte, il principio spesso funziona. Ci sono però nel Milan delle finezze tattiche che non collimano. Le caratteristiche di alcuni giocatori portano ad avere superiorità numerica in zone del campo e inferiorità in altre.

      A sinistra per esempio è quasi impossibile reggere nello stesso tempo Theo Hernandez e Leao. Ma in mezzo al campo il Milan soffre la presenza di mezze punte che s’infilano tra Bennacer-Tonali e la linea dei due difensori. A Londra il migliore è stato Mount, centrocampista avanzato. Chi poteva marcarlo? Non Bennacer che aveva Kovacic e non Tonali che aveva il suo uomo. Sarebbe toccato a Kalulu che però avrebbe dovuto avanzare di una ventina di metri travolgendo la linea orizzontale della difesa. Il disagio parte da lontano perché il terzo di centrocampo nel Milan è De Ketelaere che però serve, quando serve, per l’ultimo passaggio. In sostanza il Milan è pronto ad affrontare due attaccanti centrali, molto meno un secondo attaccante che faccia il numero 10. Era già successo con l’Udinese, si era confermato con Malinovskyi a Bergamo e con Bajrami a Empoli. Milik gioca in una posizione molto simile a Mount, non è un centravanti statico, giocherà sui palloni di Bennacer e Tonali, ma avrà bisogno di un marcatore arretrato e stabile. Questo darà più libertà a Vlahovic. È qui che si deciderà la partita, in questa piccola zona d’ombra che è forse l’unico limite del Milan. Se Tomori e Kalulu tengono, e con loro Bennacer e Tonali una fase di gioco prima, il Milan ha buone probabilità di vincere. Perché Leao è imprendibile e la difesa della Juve imperfetta. Esiste però anche la conseguenza opposta. Per questo è una grande partita.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ciao Eugenio...
        Sarebbe stato bellissimo, ma...

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ciao Eugenio...
          Sarebbe stato bellissimo, ma...

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Terni era na bolgia!!!
          Stadio Liberati impazzito... Ternana superiore in tutto e per tutto, Partipilo giocatore ormai da serie A.
          Palermo potenzialmente forte, solo che quando cambi tanto, ci vuole tempo.

          Commenta


            Bella ladrata

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Bella ladrata

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
              Vantaggio più che meritato.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Vantaggio più che meritato.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Il corner non ci doveva essere, Cuadrado travolto

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Il rigore di Vlahovic poi, netto..non dato ovviamente.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Sono stato fuori per tutto il giorno per un caz.zo di matrimonio...

                    Rientro
                    Dazn
                    Tomori


                    Pazzesco
                    Avevo appena acceso.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Il rigore di Vlahovic poi, netto..non dato ovviamente.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Ma secondo quale regolamento? Il tuo probabilmente

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Palermo potenzialmente forte, solo che quando cambi tanto, ci vuole tempo.
                        questo è quello che pensavo fino alla sosta di due settimane fa, ma sta squadra invece che migliorare peggiora e ora pure io che ero pro Corini mi chiedo se lui sia in grado o meno. A me pare in confusione e le zero idee della squadra sembrano confermarlo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Ma secondo quale regolamento? Il tuo probabilmente

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                          [emoji23][emoji23] Sisi...
                          Riguardatelo bene che è meglio :




                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            [emoji23][emoji23] Sisi...
                            Riguardatelo bene che è meglio :




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            ma scusa ha le braccia dietro la schiena. O è cambiato il regolamento? Chiedo davvero, non so eh

                            Commenta


                              Braccio più aderente al corpo che di più non si può

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                ma scusa ha le braccia dietro la schiena. O è cambiato il regolamento? Chiedo davvero, non so eh
                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Braccio più aderente al corpo che di più non si può

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                Può avere il braccio dietro la schiena ma se poi lo allarga volontariamente per deviare la palla penso valga qualcosa, no?


                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎