Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È incredibile come dopo 40 anni
    ci si ricordi di più del mondiale 82
    che di quello del 2006...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Sogno Rugani, mi immagino i tifosi eccitati al solo pensiero di poter disporre di Rugani nella propria squadra del cuore.
      Però Bologna potrebbe essere una ottima destinazione per lui. A volte ho come l'impressione che ci sia un vuoto spazio-temporale e che gli anni del suo contratto non scadranno mai: ma che gli hanno fatto un contratto a durata cinquantennale? Passano gli anni e sta sempre qui.
      Last edited by Sean; 06-07-2022, 14:29:27.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        È incredibile come dopo 40 anni
        ci si ricordi di più del mondiale 82
        che di quello del 2006...
        E' stato un bel mondiale il 2006. Rispetto a quello dell''82 è forse mancato in epica, perchè nell'82 hai battuto il Brasile di cui è stato detto, poi l'Argentina di Maradona, poi la Polonia di Boniek e la Germania che era una super Germania...insomma li hai battuti tutti.

        Poi quel mondiale per l'appunto ebbe delle ricadute storico-sociali, viene preso a simbolo dell'ingresso dell'Italia nei dorati anni '80...nel 2006 stavamo invece andando verso la crisi; inoltre lì si era nel pieno della linfa calcistica, nel 2006 alla fine, tant'è che dopo abbiamo fatto pena, siamo andati peggiorando fino a non qualificarci agli ultimi due mondiali...insomma, tutta un'altra situazione.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          È incredibile come dopo 40 anni
          ci si ricordi di più del mondiale 82
          che di quello del 2006...
          Prima dell'82 lo vincemmo nel '38...44 anni prima. Insomma...nell'82 poca gente aveva già visto l'Italia vincere un mondiale...minimo 50enni (si moriva prima, lam popolazione era "giovane"). Dall'82 al 2006 son passati "solo" 24 anni...e la vita media si è allungata (la popolazione è "vecchia")...quindi molta più gente ha visto l'Italia vincere 2 mondiali...e ricorda con più nostalgia il primo! Se nell'82, su 100 persone, 20 aveva visto l'Italia vincere il mondiale, nel 2006, 50 su 100 avevano già visto l'Italia vincere il mondiale.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Giusto. Il fatto che non lo si vincesse dal '38...campa cavallo.

            Tra quello e l''82 la finale di Messico '70 ma contro il Brasile di Pelè poco o niente da fare.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Speriamo di non metterci altri 50 anni per rivincerlo, anche se l'aria mi pare quella. Addirittura ormai nemmeno ci si qualifica più...

              Quando li metti insieme 11 e più calciatori capaci di vincere un mondiale? Qua ci vuole un atto di fede, un miracolo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Nel mondiale 2006 ci fu solo una nostra partita epica, la semifinale con la Germania.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Speriamo di non metterci altri 50 anni per rivincerlo, anche se l'aria mi pare quella. Addirittura ormai nemmeno ci si qualifica più...

                  Quando li metti insieme 11 e più calciatori capaci di vincere un mondiale? Qua ci vuole un atto di fede, un miracolo.
                  Temo che il bonus miracolo ce lo siamo già giocati per lo scorso europeo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Bella figura di merda

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

                    ma non è solo il milan
                    tolta la juve ad oggi il discorso vale per tutta la serie A
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Però Bologna potrebbe essere una ottima destinazione per lui. A volte ho come l'impressione che ci sia un vuoto spazio-temporale e che gli anni del suo contratto non scadranno mai: ma che gli hanno fatto un contratto a durata cinquantennale? Passano gli anni e sta sempre qui.

                      ma rugani infatti è un buon difensore per il bologna
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        ps abbastanza triste (ma indicativo) che il leeds (forse 10 forza della premier) in un ipotetica asta contro il Milan scudettato per comprare questo de katelare o come kazz si chiama stravincerebbe.


                        Ma se uno è dubbioso su chi scegliere tra

                        Milan e Leeds

                        allora è meglio che non venga da noi.

                        Forse da piccolo sognava di giocare la Conference League.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Ma se uno è dubbioso su chi scegliere tra

                            Milan e Leeds

                            allora è meglio che non venga da noi.

                            Forse da piccolo sognava di giocare la Conference League.

                            hai tutte le ragioni del mondo onestamente.
                            però se li pagano meglio e ti permettono di giocare nel miglior campionato del mondo e dunque nella miglior vetrina del mondo capisco che uno ci pensi (anche se deve scegliere newcastle e leeds anzicHè milan)
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                              che ca4ata
                              la verità è che il bayern si è impuntato e non vuole fare la vita facile al polacco
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Nel mondiale 2006 ci fu solo una nostra partita epica, la semifinale con la Germania.
                                Fu più epico l'europeo del 2000... Nonostante perdemmo la finale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎