Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel calcio europeo da cui tutto il calcio italiano è fuori c’è ancora la Roma di Mourinho che si batte e resiste con un certo orgoglio e un grande seguito di pubblico in Conference League. Il dignitosissimo pareggio di Leicester rimanda tutto alla partita dell’Olimpico. La squadra sia pure tra molte difficoltà e un piazzamento ancora incerto in campionato, appare in crescita. Soprattutto con Smalling, leader della difesa, e il giovane esterno Zalewski, la migliore delle novità dei giallorossi. Mourinho e i tifosi sognano non solo la finale ma addirittura di vincere il trofeo. Non avrà il valore della Champions League, certo, ma significherebbe almeno che il calcio italiano non è completamente sparito…

    MOURINHO IL MEZZO, NON IL FINE
    Non è facile dare un giudizio della stagione della Roma. Da una parte hai Mourinho, un totem del calcio internazionale, per cui ti aspetti molto, forse troppo. Diciamo che spesso si tende ad accontentarsi del suo show, come se lui stesso facesse parte del bilancio dei risultati e dei traguardi raggiunti. Ma Mourinho, per quanto molto ingombrante e determinante per il successo o meno della Roma, in linea di massima, dovrebbe essere il mezzo, non il fine.

    GIOCATORI DI SPESSORE E LA NOVITA’ ZALEWSKI

    Dall’altra parte hai una squadra ancora fortemente lacunosa per giocare ad altissimi livelli, ma comunque con giocatori anche di un certo spessore, posso pensare ad Abraham, Zaniolo, Mkhitaryan, Pellegrini, Smalling. Il ventenne Nicola Zalewski è sicuramente un giovane emergente di grande qualità, con ottime capacità tecniche, spregiudicatezza, un bel dribbling e anche una certa iniziativa.

    Nato a Tivoli, figlio di genitori polacchi, Zalewski ha già scelto di giocare per la nazionale polacca, con un pizzico di rammarico per l’Italia di Mancini, che comunque avrebbe bisogno di talenti del genere in un panorama fin troppo depresso.

    IL CALCIO ITALIANO POTREBBE RICOMINCIARE DALLA CONFERENCE LEAGUE

    L’1-1 di Leicester, tra molte luci e anche qualche ombra, dice che la stagione è arrivata al momento decisivo, si fa presto a ottenere qualcosa di buono ed è ancora possibile buttare via tutto. Il piazzamento in campionato è sospeso tra il buono e l’insufficiente, la Conference League resta comunque un bel regalo e una bella esperienza. Il pubblico romanista la segue con entusiasmo e chiede non solo la finale, ma addirittura la vittoria del trofeo. Da cui mancherebbero teoricamente appena un paio di partite.

    Darebbe un senso e una motivazione alla prima stagione di Mourinho alla Roma e non sarebbe così disdicevole soprattutto per un calcio italiano che si ripiega sempre di più su se stesso. Non sarà la Champions League, ma da qualche parte bisognerebbe pure ricominciare.

    UEFA CONFERENCE LEAGUE SEMIFINALI ANDATA Giovedì 28 aprile 2022 Leicester - Roma 1-1 (15' Pellegrini R, 67' Mancini aut. L) Feyenoord - Marsiglia 3-2 (18' Dessers F, 20' Sinisterra F, 28' Dieng M, 40' Gerson M, 46' Dessers F) SEMIFINALI RITORNO Giovedì 5 maggio 2022 Roma - Leicester Marsiglia - Feyenoord UEFA EUROPA LEAGUE SEMIFINALI
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      UEFA CONFERENCE LEAGUE
      SEMIFINALI ANDATA
      Giovedì 28 aprile 2022
      (15? Pellegrini R, 67? Mancini aut. L)

      Feyenoord – Marsiglia 3-2

      (18? Dessers F, 20? Sinisterra F, 28? Dieng M, 40? Gerson M, 46? Dessers F)

      SEMIFINALI RITORNO
      Giovedì 5 maggio 2022
      Roma – Leicester
      Marsiglia – Feyenoord

      UEFA EUROPA LEAGUE
      SEMIFINALI ANDATA
      Giovedì 28 aprile 2022
      (85? Angeliño L)

      West Ham – Eintracht Francoforte 1-2
      (1? Knauff EF, 21? Antonio WH, 54? Kamada EF)

      SEMIFINALI RITORNO
      Giovedì 5 maggio 2022
      Rangers Goasgow – RB Lipsia
      Eintracht Francoforte – West Ham
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Andrea Agnelli: «Io fuori dalla Juventus? Voci che sento da anni. Del Piero? Ha la sua vita»

        Il presidente bianconero dopo la frecciata sul n.1 della Liga spagnola interviene anche su Del Piero: «Alex è sempre il benvenuto alla Juve, ma entrare in società significa cambiare stile di vita e lui ora sembra felice»


        Andrea Agnelli non lascia, anzi rilancia. «Io fuori dalla Juventus? Sono sereno, so quello che stiamo facendo e mi sto divertendo che è la cosa fondamentale». Il presidente bianconero parla a San Siro in occasione di un evento organizzato dal quotidiano «Il Foglio» e fa il punto sull’attualità juventina, partendo dalle voci su un suo addio. «Non passa anno – rileva — che non si parli del mio futuro alla Juve, questi rumors li hanno ascoltati in tanti: da Blatter a Platini, oggi abbiamo Ceferin e Casini. L’unico che c’è sempre è Tebas, forse è lui che li mette in giro...». Una frecciata al presidente della Liga spagnola, suo acerrimo nemico in tema di SuperLega.

        «Un bilancio dopo 12 anni di presidenza? Non mi piace fare bilanci sportivi. Chi fa sport, è sempre concentrato sulla prossima gara». Parallelamente al chiacchiericcio su un suo disimpegno, è emerso il nome di Alessandro Del Piero. Agnelli puntualizza: «Alex è sempre il benvenuto alla Juve ma ha una sua vita. Entrare in società significa cambiare stile di vita e in questo momento lo vedo molto concentrato su quello che sta facendo a Los Angeles e mi sembra sia felice».

        La stagione della Juve è stata fin qui deludente, con i bianconeri lontani troppo presto dalla lotta scudetto, anche se il presidente fa una battuta: «Io spero sempre in un suicidio collettivo e che noi vinciamo quattro partite...». Agnelli, in ogni caso, blinda Allegri, già forte di un contratto quadriennale: «Max ha riportato solidità, con lui abbiamo un progetto di lungo periodo. Sapevamo che quest’anno sarebbe stato difficile, ma avere qualche rimpianto per non poter vincere lo scudetto è di buon auspicio per il futuro. Ogni stagione porta qualche rimpianto per chi non vince; quest’anno abbiamo avuto tanti momenti negativi ma, certo, quella partita con l’Inter oggi ci avrebbe messo a pari punti con loro».

        Ora che il quarto posto con vista sulla prossima Champions League appare blindato, resta la finale di coppa Italia per salvare la stagione. Un titolo di secondo piano? «No, ogni trofeo conta e credo che il più importante in assoluto sia il campionato, perché ti dà la fotografia di chi è più forte di tutta la stagione. Quella con più appeal è la Champions League ma ogni titolo conta».

        Capitolo SuperLega. Agnelli precisa che «il progetto ha avuto la condivisione da parte di 12 club, che hanno siglato un accordo da 160 pagine che come primo punto aveva quello di dialogare con la Uefa e la Fifa. La definizione del formato della competizione era un passaggio successivo». E aggiunge: «Fa riflettere la veemente reazione delle organizzazioni internazionali su un gruppo di club, alcuni dei quali si sono spaventati. Per sostenere la battaglia giuridica bisogna sentire di avere le spalle larghe. Con calma e serenità attenderemo il giudizio della Corte europea. Con il presidente dell’Uefa Ceferin i dialoghi sono interrotti ma questo non toglie che, dal mio punto di vista, rimangano affinità su certi temi. Non è stato un attacco a lui, il tempo sarà galantuomo».

        Il nocciolo della questione riguarda la governance del calcio. «Non è moderna ed è il punto saliente sul ricorso alla Corte di Giustizia dell’Ue, perché va a toccare il principio fondamentale della libera concorrenza in libero mercato. In questo momento la Uefa è regolatore, operatore commerciale monopolista e gatekeeping per le competizioni. Determinate funzioni servono ma non possono essere incentrate su un unico operatore».

        Il presidente bianconero poi afferma che «di fatto una SuperLega c’è già, è la Premier League che genera 4,2 miliardi di euro all’anno. La polarizzazione verticale esiste già. Avremo una Premier League tutto l’anno e una che si gioca da marzo in poi in Europa, visto che rischiamo nuovamente una finale di Champions tutta inglese e una di Europa League con una inglese e una scozzese. Di fatto, abbiamo polarizzato e immobilizzato il calcio». Agnelli accenna anche all’inchiesta sulle plusvalenze: «È stato un anno complicato, ma come abbiamo rispetto per tutti gli organi inquirenti pretendiamo altrettanto. Siamo fiduciosi che l’operato della società sia stato corretto».

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          [emoji599]ULTIM'ORA: La proprietà del ManchesterCity, il City Group, è sempre più vicino a chiudere per l'acquisto del Palermo. L'obiettivo è quello di chiudere prima dell'inizio della prossima stagione.



          Nell'arco di un po' di tempo, troveremo il Palermo in Champions League.

          Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
          (ride)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
            [emoji599]ULTIM'ORA: La proprietà del ManchesterCity, il City Group, è sempre più vicino a chiudere per l'acquisto del Palermo. L'obiettivo è quello di chiudere prima dell'inizio della prossima stagione.



            Nell'arco di un po' di tempo, troveremo il Palermo in Champions League.

            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
            Ammazza...ottima notizia per Stellino e Marcu.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Ammazza...ottima notizia per Stellino e Marcu.
              Primo acquisto...El Flaco Pastore!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                [emoji599]ULTIM'ORA: La proprietà del ManchesterCity, il City Group, è sempre più vicino a chiudere per l'acquisto del Palermo. L'obiettivo è quello di chiudere prima dell'inizio della prossima stagione.



                Nell'arco di un po' di tempo, troveremo il Palermo in Champions League.

                Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                E quannu

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Sarebbe un fottuto sogno.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    E quannu

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Non lo so, ma il fatto che lo vogliono comprare, è un ottimo segnale.

                    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                    (ride)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Ammazza...ottima notizia per Stellino e Marcu.
                      Fabi, Palermo Roma, vi sfondano direttamente,altro che friedkin.

                      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                      (ride)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                        Fabi, Palermo Roma, vi sfondano direttamente,altro che friedkin.

                        Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                        Eh oh, so contento pe loro.
                        Riguardo te, la strada per andare a fare in cul0 ormai la dovresti conoscere a memoria ormai.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Primo acquisto...El Flaco Pastore!
                          In mediana, Giacomo Modica.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Eh oh, so contento pe loro.
                            Riguardo te, la strada per andare a fare in cul0 ormai la dovresti conoscere a memoria ormai.
                            Hahahaha la conosco, ci andrò, un giorno però, ancora lontano però, questo finale di stagione voglio godere troppo.



                            P.s. si hanno notizie di lap? Ero rimasto al "saluti."

                            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                            (ride)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                              Non lo so, ma il fatto che lo vogliono comprare, è un ottimo segnale.

                              Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                              Aspetto solo roba firmata...
                              Ne abbiamo avute tante di delusioni.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Aspetto solo roba firmata...
                                Ne abbiamo avute tante di delusioni.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Speriamo

                                Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                                (ride)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎