Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Si può lamentarsi della mancanza di cultura sportiva in Italia. Bene.
    Si può fare un thread dove si riportano le dichiarazioni polemiche verso la Juve considerate (assumiamo, per quanto interessa a questo discorso, di farlo a ragione) assurde e in malafede. Ok (mmmh).

    Però, lamentarsi della mancanza di cultura sportiva in Italia dopo aver fatto un thread dove si riportano le dichiarazioni polemiche verso la Juve considerate assurde e in malafede, è cosa da far esplodere il facciadaculometro.
    Almeno rendiamocene conto.

    Chi non lo capisce, non è mio amico.
    Da quando si ritiene che un forum specifico su una squadra sia un paradiso di imparzialità e sportività? Ovvio che ognuno fa il suo gioco. Ma un conto sono i tifosi, un altro i media.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Si può lamentarsi della mancanza di cultura sportiva in Italia. Bene.
      Si può fare un thread dove si riportano le dichiarazioni polemiche verso la Juve considerate (assumiamo, per quanto interessa a questo discorso, di farlo a ragione) assurde e in malafede. Ok (mmmh).

      Però, lamentarsi della mancanza di cultura sportiva in Italia dopo aver fatto un thread dove si riportano le dichiarazioni polemiche verso la Juve considerate assurde e in malafede, è cosa da far esplodere il facciadaculometro.
      Almeno rendiamocene conto.

      Chi non lo capisce, non è mio amico.
      Capisco perfettamente il tuo ragionamento ed è assolutamente lineare ma non puoi paragonare un tizio che su Facebook o ovunque sia, raccoglie tutta la merxa gettata sulla Juve e chi quella merxa la partorisce su giornali e/o TV.
      È come paragonare chi stila un bollettino di guerra e chi commette un genocidio....
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Da quando si ritiene che un forum specifico su una squadra sia un paradiso di imparzialità e sportività? Ovvio che ognuno fa il suo gioco. Ma un conto sono i tifosi, un altro i media.

        Venk, io non ritengo nessun tifoso imparziale, né penso che debba esserlo. Ma faccia il tifoso e capisca di essere tifoso e quindi non imparziale.
        Ma se il tifoso si lamenta della mancanza di cultura sportiva attraverso uno strumento (il thread verso i media "nemici") che di cultura sportiva non ha proprio niente, beh a me questo pare doveroso chiamarlo (l'ho fatto sopra) per quello che è.

        Certo che uno può lamentarsi, se vuole. Non nego che si possa pure avere ragione nella critica.
        Basta non pensare di poterlo fare dal piedistallo di una più alta cultura sportiva; e, ancor peggio, crederci è da mentecatti.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Capisco perfettamente il tuo ragionamento ed è assolutamente lineare ma non puoi paragonare un tizio che su Facebook o ovunque sia, raccoglie tutta la merxa gettata sulla Juve e chi quella merxa la partorisce su giornali e/o TV.
          È come paragonare chi stila un bollettino di guerra e chi commette un genocidio....
          Ho risposto a Venk, penso risponda anche a te.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Io non avrei annullato nemmeno il goal del Brescia. Quel tocco di Tonali e' assolutamente involontario e la posizione del braccio congrua al movimento. Ed infine il tocco avviene molto prima del goal, quindi il goal stesso con e' conseguenza diretta di quel tocco.
            Tuttavia non giudico uno scandalo averlo annullato. Che palle!
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Non ho visto niente
              Ma se c'è un tocco di mano prima di un gol c'è sempre l annullamento

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                La cosa curiosa è che una decisione in punta di regolamento abbia prodotto tanto chiasso mediatico, arrivando all'assurdo del "è rigore nonostante la regola"...fa capire lo stato dell'arte nei media che si occupano di calcio e che dovrebbero elevare le discussioni, questa "cultura calcistica"...e invece, se il dire che è "rigore nonostante la regola" lo si puo' accettare qui tra noi tifosi o al bar o in giro con gli amici, certo non puoi sui giornali, in televisione.

                Per casi ben più gravi (il famoso tuffo di Mertens a Firenze che ha prodotto il rigore) se n'è discusso mezza giornata.

                Se ci sono le regole, come ha detto Nicchi, vanno fatte rispettare, ci piaccia o meno chi riceve il beneficio della norma...se invece si considera sbagliata la ratio della norma la si puo' cambiare...ma non per questa o quella squadra: un regolamento è universale, non puo' valere per far star meglio il piccolo circondario italiano.

                Il regolamento del calcio è uno e vale qui come in qualunque altro paese dove si gioca a pallone.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  Non ho visto niente
                  Ma se c'è un tocco di mano prima di un gol c'è sempre l annullamento

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Ma dopo il tocco e prima del goal c'e' tutta un'azione con Tonali che ne salta due, poi per un attimo perde il pallone e lo riprende in tackle, passandolo ad uno che poi fa l'assist per l'altro (Aye) che fa il goal. Ne e' successa abbastanza di roba per dire che il tocco non centra praticamente niente con il goal.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    La questione è che si vivono tempi di profonda ignoranza e dove invece, per assurdo, la gente ha la pretesa di voler dire la propria nel merito...su tutto lo scibile umano: figuriamoci sul calcio.

                    Adesso sono tutti arbitri ed esperti di regolamento...e anzi di quella parte del regolamento che è la più difficile e complicata: i falli di mano in area.

                    Prima di de Ligt, chi di noi sapeva che se un pallone tocca "altra parte del corpo (piedi compresi)" e poi carambola sul braccio/mano non è rigore? Io no. L'ho scoperto sabato. Evidentemente il resto degli italiani sì, se stanno ancora a discuterci sopra.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      La questione è che si vivono tempi di profonda ignoranza e dove invece, per assurdo, la gente ha la pretesa di voler dire la propria nel merito...su tutto lo scibile umano: figuriamoci sul calcio.

                      Adesso sono tutti arbitri ed esperti di regolamento...e anzi di quella parte del regolamento che è la più difficile e complicata: i falli di mano in area.

                      Prima di de Ligt, chi di noi sapeva che se un pallone tocca "altra parte del corpo (piedi compresi)" e poi carambola sul braccio/mano non è rigore? Io no. L'ho scoperto sabato. Evidentemente il resto degli italiani sì, se stanno ancora a discuterci sopra.
                      Massi, quello che mi preoccupa e su cui ho da ridire, è l'atteggiamento e le dichiarazioni di "giornalisti" anche dopo aver colmato l'eventuale ignoranza...
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        La questione è che si vivono tempi di profonda ignoranza e dove invece, per assurdo, la gente ha la pretesa di voler dire la propria nel merito...su tutto lo scibile umano: figuriamoci sul calcio.

                        Adesso sono tutti arbitri ed esperti di regolamento...e anzi di quella parte del regolamento che è la più difficile e complicata: i falli di mano in area.

                        Prima di de Ligt, chi di noi sapeva che se un pallone tocca "altra parte del corpo (piedi compresi)" e poi carambola sul braccio/mano non è rigore? Io no. L'ho scoperto sabato. Evidentemente il resto degli italiani sì, se stanno ancora a discuterci sopra.
                        Si sapeva da un po'. In ogni caso dipende anche dalla posizione congrua o meno del braccio.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Massi, quello che mi preoccupa e su cui ho da ridire, è l'atteggiamento e le dichiarazioni di "giornalisti" anche dopo aver colmato l'eventuale ignoranza...
                          Ma e' stato solo Sconcerti a dirlo...lo stesso del "cr7 alla juve farebbe panchina" o del "Sturaro terzino non inferiore ai piu' migliori d'Europa"...
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Si sapeva da un po'. In ogni caso dipende anche dalla posizione congrua o meno del braccio.
                            Io non lo sapevo, perchè non mi sono messo a leggere i cambi regolamentari sul fallo di mano in area...dato che cambiano le norme ogni anno col solo risultato di creare confusione invece di stabilire poche e semplici e chiare regole, di immediato apprendimento e dunque di immediata applicazione.

                            Sui falli di mano in area si è creato un guazzabuglio inestricabile, per cui ho rinunciato a starci dietro. Quello che viene viene, ragiono così, con fatalismo. Vedo che ormai ad ogni partita c'è un rigore o più relativi a questi falli di mano: ne prendo atto. Tanto che puoi fare?
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Petrachi e il lavoro "fuori tempo": la difesa vuole Fienga e Marotta

                              Un’ora e mezzo in Procura Federale, un fuoco di fila di domande e risposte che, secondo indiscrezioni, non gli eviteranno il giudizio. Pomeriggio impegnativo ieri per il d.s. Gianluca Petrachi, indagato per aver lavorato per Roma mentre era ancora sotto contratto col Torino. In ogni caso, la Roma, sul caso Dzeko ha chiesto la testimonianza in Procura dello stesso Fienga e dell’a.d. dell’Inter, Marotta, oltre che di dirigenti granata. Entro 30 giorni la Procura deciderà se archiviare o andare in giudizio (probabile). In questo caso, pur rischiando fino a un anno, l’eventuale condanna difficilmente sarà superiore a un’ammenda o a una mini-squalifica.



                              (gasport)

                              Un’ora e mezzo in Procura Federale , un fuoco di fila di domande e risposte che, secondo indiscrezioni, non gli eviteranno il giudizio. Pomeriggio impegnativo ieri per il d.s. Gianluca Petrachi , indagato per aver lavorato per Roma mentre era ancora sotto contratto col Torino .  In ogni cas...
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Io non lo sapevo, perchè non mi sono messo a leggere i cambi regolamentari sul fallo di mano in area...dato che cambiano le norme ogni anno col solo risultato di creare confusione invece di stabilire poche e semplici e chiare regole, di immediato apprendimento e dunque di immediata applicazione.

                                Sui falli di mano in area si è creato un guazzabuglio inestricabile, per cui ho rinunciato a starci dietro. Quello che viene viene, ragiono così, con fatalismo. Vedo che ormai ad ogni partita c'è un rigore o più relativi a questi falli di mano: ne prendo atto. Tanto che puoi fare?
                                Purtroppo sul fallo di mani non ci si puo' fare nulla. Fischiarli tutti e' impossibile perche' giocatori tecnici la tirerebbero apposta sulle mani dei difensori. L'unica sarebbe tornare al volontario-involontario a discrezione dell'arbitro, come e' sempre stato. Di sicuro le polemiche non finiranno mai!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎