Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    - Belli capelli

    - Coraggio...

    Cit

    Commenta


      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      Caro Sean è più netto il rigore per il Napoli di quello su Cuadrado in cui c’è una simulazione

      quindi statti calmo e non citare i “tifosi da fanpage”

      Ah, quindi un errore tecnico non è un errore in sè ma si giudica dalla "percezione" di nettezza? Perchè a me risulta(va), prima di questa illumminazione, che se un fallo è rigore è rigore, altrimenti non lo è: da quando ci stanno le sfumature? E chi le decide, tu?

      Per i media (gli stessi che mi hai citato ieri) quello di Firenze non è rigore al pari di quello di Calvarese-Cuadrado. Tanto dovrebbe bastare per gli interessati per gridare allo scandalo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        La Serie A rischia il fallimento: ecco perché i club vogliono rinviare gli stipendi

        La mossa della disperazione. Dopo anni vissuti pericolosamente al di sopra delle proprie responsabilità, la Serie A è arrivata al punto di non ritorno. Gli stipendi superano da anni le capacità di spesa e ora il Consiglio federale della Federcalcio dovrà pronunciarsi sulla richiesta di un aiuto a sopravvivere delle 20 regine del calcio italiano. La richiesta di posticipare le verifiche sui pagamenti degli stipendi non è un capriccio di ricchi che vogliono più tempo per pagare: è una mossa disperata per evitare che almeno cinque o sei club rischino di non potersi iscrivere al prossimo campionato. Il prodotto di anni di gestione avventurosa, al di sopra delle proprie possibilità.

        Il nodo dei costi: 1.250 milioni all’anno di stipendi

        La richiesta è partita dall’ad interista Marotta ed è stata firmata da 6 società (Inter, Genoa, Samp, Crotone, Cagliari, Benevento). Il prossimo 30 maggio scadrà il termine per pagare gli stipendi di marzo e in tanti non hanno la liquidità per farlo. Senza un aiuto della Federcalcio, qualcuno rischierebbe una penalizzazione. E non sarebbe finita lì. Il vero rischio è non avere la liquidità per iscriversi al campionato. Nemmeno adesso che le società potranno chiedere alle banche di scontare in anticipo i crediti con le tv per i prossimi 3 anni. La Serie A versa annualmente 1.250 milioni di stipendi ai propri calciatori e allenatori. Per il prossimo triennio non otterrà più di 1.130 milioni annuali dalle tv: una sproporzione tra costi e ricavi diventata un nodo scorsoio al collo dei club.

        “Tagliare 200 milioni ai giocatori”

        Causa pandemia il sistema calcio in Italia ha perso circa 700 milioni, tra tv, sponsor perduti e incassi da stadio mancati. Tutti i lavoratori d’Italia, ma forse del mondo hanno subito tagli salariali, tra cassa integrazione e perdita di fatturato per i piccoli e medi imprenditori. I calciatori non hanno perso un euro, non hanno rinunciato a un bonus. Come avrebbe potuto un movimento che versa quelle cifre ai suoi dipendenti, a cui non solo un euro viene tolto, chiedere ristori al governo? Allora i club hanno chiesto all’Assocalciatori di accettare il taglio di due mensilità per tutti i calciatori di Serie A, senza distinzioni. Una proposta firmata da tutte e 20 le società. Vorrebbe dire risparmiare, in totale, 208 milioni di euro.

        Il bivio della Figc, tra spending review e norme salva grandi

        La domanda che rimane in sospeso è: perché i club che oggi non hanno soldi per pagare i conti, nelle due sessioni di mercato avute a disposizione dall’inizio della pandemia non hanno cercato di liberarsi dei giocatori con gli stipendi più cari, anche a costo di sacrificare la competitività sportiva? La Federcalcio in chiave futura ha studiato un piano di riduzione dei costi che imporrà alle squadre di portare la spesa annuale al 90 o all’80% di quella attuale, in base a una proiezione sugli incassi. Una sorta di Fair play finanziario interno, per razionalizzare le spese ed evitare che si spenda più di quanto si guadagna. Contestualmente però, alla stessa Figc viene chiesto dalla Serie A di permettere anche a chi non può pagare gli stipendi della stagione in corso, di iscriversi al campionato. Senza considerare che, negli anni passati, società come Fiorentina e Napoli, non potendo pagare, sono ripartite dalla serie C. Accettare questo compromesso, oggi che anche i campioni d'Italia navigano in pessime acque, per la Federcalcio vorrebbe dire certificare che il peso delle sanzioni, dipende dal nome di chi infrange le regole.

        Matteo Pinci per Repubblica
        Ah quindi praticamente tutti i club di A si sono uniti all Inter nel chiedere supporto alla figc, sono diventati 5 di cui 2 retrocesse

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Ah, quindi un errore tecnico non è un errore in sè ma si giudica dalla "percezione" di nettezza? Perchè a me risulta(va), prima di questa illumminazione, che se un fallo è rigore è rigore, altrimenti non lo è: da quando ci stanno le sfumature? E chi le decide, tu?

          Per i media (gli stessi che mi hai citato ieri) quello di Firenze non è rigore al pari di quello di Calvarese-Cuadrado. Tanto dovrebbe bastare per gli interessati per gridare allo scandalo.
          Vabbè Sean, ma sono tutte "percezioni".
          Buffon sta ancora cercando il cuore nel secchio dell'umido di quell'arbitro che concesse un rigore che c'era al Madrid...ma che però in una semifinale di ritorno, doveva essere più netto per essere dato a partita praticamente finita.
          Il tifo è bello (o brutto) per questo....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ah, quindi un errore tecnico non è un errore in sè ma si giudica dalla "percezione" di nettezza? Perchè a me risulta(va), prima di questa illumminazione, che se un fallo è rigore è rigore, altrimenti non lo è: da quando ci stanno le sfumature? E chi le decide, tu?

            Per i media (gli stessi che mi hai citato ieri) quello di Firenze non è rigore al pari di quello di Calvarese-Cuadrado. Tanto dovrebbe bastare per gli interessati per gridare allo scandalo.
            Io sono tranquillo, de Laurentiis ha detto che l onestà paga, per cui dormo tra 2 guanciali

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Vabbè Sean, ma sono tutte "percezioni".
              Buffon sta ancora cercando il cuore nel secchio dell'umido di quell'arbitro che concesse un rigore che c'era al Madrid...ma che però in una semifinale di ritorno, doveva essere più netto per essere dato a partita praticamente finita.
              Il tifo è bello (o brutto) per questo....
              Certo. Però si eviti almeno di piangere con un occhio solo.

              L'errore di Firenze ricade sulla corsa champions al pari di quello della concessione del rigore in Juve-Inter: sono due interventi a sproposito dell'arbitro.

              Ora se c'è un pubblico interessato alla questione della corsa champions (i milanisti di sicuro, gli interisti dovrebbero fregarsene ma se ne interessano lo stesso) avremmo dovuto almeno vedere un mezzo post, un mezzo link, un mezzo gridolino ad avvertire: "ahò, ma al Napoli hanno dato un rigore farlocco"...perchè in una corsa dove si è a stretto contatto, i punti pesano per tutti alla stessa maniera.

              Io l'ho saputo stamattina che il rigore per il Napoli era una regalia arbitrale...dai giornali l'ho saputo, non dagli osservatori "interessati" che al contrario ci hanno immediatamente comunicato, per 48 ore di seguito, che Calvarese aveva fischiato un inesistente rigore su Cuadrato.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Certo. Però si eviti almeno di piangere con un occhio solo.

                L'errore di Firenze ricade sulla corsa champions al pari di quello della concessione del rigore in Juve-Inter: sono due interventi a sproposito dell'arbitro.

                Ora se c'è un pubblico interessato alla questione della corsa champions (i milanisti di sicuro, gli interisti dovrebbero fregarsene ma se ne interessano lo stesso) avremmo dovuto almeno vedere un mezzo post, un mezzo link, un mezzo gridolino ad avvertire: "ahò, ma al Napoli hanno dato un rigore farlocco"...perchè in una corsa dove si è a stretto contatto, i punti pesano per tutti alla stessa maniera.

                Io l'ho saputo stamattina che il rigore per il Napoli era una regalia arbitrale...dai giornali l'ho saputo, non dagli osservatori "interessati" che al contrario ci hanno immediatamente comunicato, per 48 ore di seguito, che Calvarese aveva fischiato un inesistente rigore su Cuadrato.
                Ahahah er rigore farlocco...
                Si ma se ti aspetti onestà intellettuale da un utente che ormai è per tutti ANOLESO...stai fresco...

                Cuadrado comunque dovrebbe crepare male, spero.
                A prescindere dai colori che indossa, è uno dei più schifosi simulatori efficaci della storia del calcio. Credo abbia la % più alta di sempre tra tuffi olimpici e rigori concessi.

                Commenta


                  Milan e Champions, Sconcerti: l’incompiutezza e gli sprechi di San Siro i veri peccati

                  Pioli ora deve vincere a Bergamo, il risultato di domenica contro il Cagliari è quasi irrispettoso per quello che i rossoneri hanno fatto. Ma non si può arrivare alla partita decisiva e non tirare mai

                  di Mario Sconcerti

                  La brutta sera del Milan si aggiunge alla brutta sera di Calvarese a Torino e insieme lasciano aperto il quarto posto di Champions. Stupisce nell’arbitraggio di Calvarese soprattutto l’ultimo rigore, molto astuto, ma chiaro, nel senso che non esisteva. Non a mio avviso almeno. Ed è un errore da vecchi campionati, quando non c’era la Var, quando la legittimità al sospetto veniva dalla costanza con cui l’errore finiva sempre a favore dei medesimi.

                  Detto questo la Juve ha sofferto e vinto mentre il Milan non ha giocato. Dispiace vedere un progetto di squadra fermarsi con queste frequenze, quasi interrompersi, perché il Milan ha fatto tanto in stagione, ma sta pagando la sua incompiutezza. Non si può arrivare alla partita decisiva contro un avversario salvo e non tirare in porta, uscire anzi con Donnarumma migliore in campo. La Juve non è mai diventata una squadra, ma il Milan non ha mai imparato a far quadrare la squadra che ha costruito.

                  Ha perso 25 punti a San Siro. Questo alla fine rilegittima la candidatura della Juve nonostante il suo mezzo disastro. Non c’era domenica un avversario più adatto del Cagliari in festa, ma non c’è stata nemmeno partita. Questo porta adesso a definire con più realismo qualche limite. Calhanoglu è un possibile grande giocatore ma non incide mai abbastanza. Ha fermato improvvisamente la sua crescita. Diaz stavolta non è arrivato in partita.

                  Leao è sempre una splendida tentazione irrisolta, difficile decida una partita. Di resistente è rimasto solo Rebic. Così adesso il Milan si trova a dover vincere a Bergamo e a discutere con colori diversi l’intero cammino. È un risultato quasi irrispettoso per i danni che può portare. Il vecchio calcio sapeva in queste occasioni quando tirare indietro il piede con eleganza, ti dava quello che aspettavi e si aspettava che tu lo ricordassi. Veder passare così inutilmente il Milan in partita mi è sembrato un peccato sproporzionato alla colpa. Comunque questo è.

                  Ora è la Juve la nuova favorita. C’è invece nell’Inter un rumore di sottofondo allargato dai silenzi di Conte. Perché non rispettare i dialoghi del dopo partita con questa insistenza? Se si imbattesse in una domanda sgradita basterebbe dire che risponderà tra un mese, qual è il problema? Possibile non capisca che le uniche tracce di una soluzione all’Inter sono i suoi movimenti e che non lasciarne aumenta il problema? Se lui che sa si comporta così, cosa dobbiamo pensare noi che non sappiamo?


                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    La Juve è dietro non può avere la quota più alta dai
                    germano ma cosa stai dicendo, bologna ed atalanta sono un poco diverse....
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Ormai è impossibile ogni pronostico, la verità è questa.

                      Il Cagliari avrebbe dovuto essere "ubriaco" (pure io avrei scommesso su di una sua sconfitta a Milano) perchè salvo matematicamente da qualche ora e invece fa la sua partita...o è il Milan a non fare la sua...ed esce un pareggio impronosticabile.

                      Domenica l'Atalanta sarà forse "ubriaca" dalla vittoria in coppa Italia, se la vincerà...o scarica per la sconfitta, se la perderà...o invece vorrà arrivare seconda (traguardo mai raggiunto dal club di Bergamo) o chissà che...e il Milan che Milan sarà? Domande irrisolvibili.

                      Posto che la Juve dovrà vincere la sua partita di Bologna, resta un dato certo: il Milan è ancora padrone del suo destino. Ha un secondo match ball: non è bello ridurre un anno in una partita, ma è un discorso inutile ormai: è più importante sapere che ancora c'è una partita. Dipende da te.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Ahahah er rigore farlocco...
                        Si ma se ti aspetti onestà intellettuale da un utente che ormai è per tutti ANOLESO...stai fresco...

                        Cuadrado comunque dovrebbe crepare male, spero.
                        A prescindere dai colori che indossa, è uno dei più schifosi simulatori efficaci della storia del calcio. Credo abbia la % più alta di sempre tra tuffi olimpici e rigori concessi.
                        T'ho visto ar Circo Massimo sabato sera, anfame, io strombazzavo cor motorino su Lungotevere...che mestizia sto branco de pippe ar sugo.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Conte "sa" come dice Sconcerti? Io non sarei così sicuro. Conte forse come tutti aspetta i fatti: aspetta di vedere se arriva quel famoso prestito, aspetta di capire, in base alle disponibiltià, che programmi si potranno fare...posto che poi lasciare tutti nel sospeso è un suo antico vizio (ricordiamoci i tre finali di stagione alla Juve ed i suoi "mal di pancia" enigmatici).

                          Solo i cinesi "sanno" di sicuro, ma i cinesi sono sfingi, la verità la dicono soltanto ai loro superiori (governo, partito ecc...) o forse ai loro simili...non certo ai sottoposti, italiani meno che mai.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                            T'ho visto ar Circo Massimo sabato sera, anfame, io strombazzavo cor motorino su Lungotevere...che mestizia sto branco de pippe ar sugo.
                            Non l'ho vista, Fe...
                            Dopo Manchester ho deciso de non vederla più.
                            Il derby per me diventa bello e importante se entrambe giochiamo ai piani alti... l'orgoglio se lo ficcassero nel cul0, sti indegni.

                            Commenta


                              Già gira voce di un incontro segreto fra un dirigente juventino e uno atalantino.
                              L'accordo sarebbe io Juve non premo sul gas in CI , tu Dea vai a tutta vs il Milan.

                              Atalanta con trofeo in bacheca e Juve con accesso in CL.

                              Scherzi a parte, potrebbe starci.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Già gira voce di un incontro segreto fra un dirigente juventino e uno atalantino.
                                L'accordo sarebbe io Juve non premo sul gas in CI , tu Dea vai a tutta vs il Milan.

                                Atalanta con trofeo in bacheca e Juve con accesso in CL.

                                Scherzi a parte, potrebbe starci.
                                il calcio del popolo che ci piace

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎