Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Due infiniti mega gironi senza possibilità di soprese, dato che più partite metti e più il gap tecnico si farà sentire. Poi si ricomincia come al solito con gli incroci ad eliminazione diretta, dove vorrò vedere quanto calcio popolare sarà presente, sopravvisuto a quei gironi danteschi...in più le wild card che inviteranno per criteri tutt'altro che meritocratici, e ce ne accorgeremo qui quando sarà l'ora, dalla reazione di chi verrà scavalcato per coefficente.

    Questa champions però va bene, perchè etica, morale e biodegradabile, un pò come i mondiali degli arabi in Qatar quando da noi sarà inverno, regalati dai Ceferin per bontà di cuore.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Perez LaPorta handicappatiiiiiii

      Questo lo hai letto? Il figlio del proprietario dell'Arsenal ai suoi tifosi: https://www.tuttomercatoweb.com/seri...-stoke-1524794
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ahi serva UEFA



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          E' fatale, ci si arriverà alla superlega. Le stesse trasformazioni che coinvolgono la società, i media, il vivere il quotidiano ed il divertimento, i giovani, gli input che ricevono, il mercato, il consumo e tutto quanto sappiamo, spingeranno anche il calcio verso quello sbocco. La Uefa, con molta calma e con personaggi diversi rispetto a Ceferin, deve solo cercare di governare quel processo inevitabile perchè insito nei tempi che viviamo e vivremo (o vivranno chi ci sarà)...perchè tanto la superlega sarà una realtà, anzi "la" realtà del calcio prossimo venturo, o altrimenti i tifosi (i clienti) scapperanno, si daranno ad altro...come già qualcuno sta facendo.

          Grandi poli che producono eventi sportivi e show mondiali, il futuro è questo, con grandi stelle così da far sognare gli adolescenti e vendergli ogni tipo di prodotto. Me ne rendo conto anche io che sono un dinosauro in via di estinzione e che non vengo certo quantificato e compreso nelle indagini di mercato, ma filosoficamente i fautori di questa prova generale hanno ragione, nel senso che ci hanno visto giusto. Me ne convinco sempre di più. Hanno sbagliato tempi e modi, non la direzione di quel che sarà.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Sean hai visto la formula per i Mondiali 2026?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              non mi stupirei, se le inglesi tornassero dentro il progetto, hanno preso i soldi di ceferin, per tornare indietro, è vero, ma nessuno gli vieta di fare i doppiogiochisti
              (ride)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Sean hai visto la formula per i Mondiali 2026?

                No, me la sono risparmiata. In questi giorni sono stato così preso in contropiede da tutta la vicenda in essere che m'è bastato quello
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Mi sono fermato a "sostenibilità e redditività del mondo del calcio..". Mi fanno schifo, in un sistema globale economico delicato il calcio si è creato questo circus dove girano fiumi e fiumi di milioni e miliardi, stipendi e operazioni fuori dal mondo, ma finissero con le pezze al culo, senza pudore.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Manco li pagassi tu

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    No, me la sono risparmiata. In questi giorni sono stato così preso in contropiede da tutta la vicenda in essere che m'è bastato quello
                    traumatizzato dalle vicende della superlega
                    (ride)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      No, me la sono risparmiata. In questi giorni sono stato così preso in contropiede da tutta la vicenda in essere che m'è bastato quello

                      48 (QUARANTOTTO) squadre partecipanti

                      16 (SEDICI) gruppi da tre, passano le prime due

                      poi si parte dai sedicesimi di finale


                      Da un estremo all’altro, tutto per accaparrarsi voti.

                      Infantino e’ arrivato a proporre di non far finire in pareggio le partite dei gironi perche’ gli han fatto notare quanto elevato sia il rischio “biscottone”



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #SuperSega



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                          traumatizzato dalle vicende della superlega

                          Sì, per me è stato una specie di trauma dal quale mi sto riprendendo adesso, anche per il pericolo che ho avvertito immediato presso la squadra che tifo e anche perchè sono legato ad un certo tipo di calcio, al calcio che ho conosciuto...ma mi rendo altresì benissimo conto (riflettendo su tutta la vicenda) che questo è appunto il calcio che ho conosciuto ma non sarà il calcio di domani, quello che (non) vivrò...e il calcio di domani sarà il calcio dei grandi eventi e degli show e delle televisioni...e dunque quel calcio dovrà nutrirsi di grandi squadre e grandi protagonisti, perchè si nutrirà appunto di sponsor e tv.

                          E' la legge di mercato che come coinvolge tanti aspetti della vita coinvolge anche lo sport.

                          L'elefantiasi proposta dalla Uefa per la sua nuova CL la considero la penultima tappa prima dell'inevitabile: dopo quella toccherà alla superlega. Ci si renderà conto che questo calcio (con quegli enormi gironi a vuoto, che annoieranno i clienti-tifosi, faranno scendere l'audience, staccheranno gli sponsor, non intercettando più i gusti generazionali globali) sarà improponibile, non generando ricavi e attenzione e dunque futuro. A quel punto ci sarà il salto verso altro, con la platea ormai pronta perchè desiderosa di altro.
                          Last edited by Sean; 22-04-2021, 21:31:47.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sì, per me è stato una specie di trauma dal quale mi sto riprendendo adesso, anche per il pericolo che ho avvertito immediato presso la squadra che tifo e anche perchè sono legato ad un certo tipo di calcio, al calcio che ho conosciuto...ma mi rendo altresì benissimo conto (riflettendo su tutta la vicenda) che questo è appunto il calcio che ho conosciuto ma non sarà il calcio di domani, quello che (non) vivrò...e il calcio di domani sarà il calcio dei grandi eventi e degli show e delle televisioni...e dunque quel calcio dovrà nutrirsi di grandi squadre e grandi protagonisti, perchè si nutrirà appunto di sponsor e tv.

                            E' la legge di mercato che come coinvolge tanti aspetti della vita coinvolge anche lo sport.

                            L'elefantiasi proposta dalla Uefa per la sua nuova CL la considero la penultima tappa prima dell'inevitabile: dopo quella toccherà alla superlega. Ci si renderà conto che questo calcio (con quegli enormi gironi a vuoto, che annoieranno i clienti-tifosi, faranno scendere l'audience, staccheranno gli sponsor, non intercettando più i gusti generazionali globali) sarà improponibile, non generando ricavi e attenzione e dunque futuro. A quel punto ci sarà il salto verso altro, con la platea ormai pronta perchè desiderosa di altro.
                            assolutamente d'accordo
                            (ride)

                            Commenta


                              Il dado e’ tratto oramai.

                              Il calcio che verra’ sara’ foraggiato da orde di tifosi col,palato nuovo, non avvezzo al calcio che fu, malleabili e plasmabili dalle leggi del profitto.

                              Non che non fosse stato così, in maniera seppur embrionale, prima.

                              Solo che oggi e’ completamente sputtan@to, alla luce del sole e sbattuto in pasto all’uditorio.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Napoli in vantaggio al primo tempo per 2-0 con una certa reazione della Lazio che prende pure un palo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎