Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si parla di 350 milioni garantiti ogni anno per ogni club partecipante...si comincia a capire cosa spinge gli interessati.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Qualche agenzia parla di annuncio in serata. Presidente della superlega Perez del Real. A coadiuvarlo i manager di United, Liverpool e Arsenal.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Per me stanno facendo il passo più lungo della gamba: sono sicuri che i loro tifosi approverebbero? Il bello del tifo è anche la rivalità, la passionalità e queste si estrinsecano sul territorio di appartenenza, hanno lì le radici, è quello che crea la passione popolare.

        Se la Juve vince contro l'Arsenal, se la domenica dopo gioca con l'Atletico, a me che me ne viene? L'interesse mio come tifoso dove starebbe? Io su quella strada non li seguo: io sono un tifoso vecchia maniera e voglio crepare col calcio che ho conosciuto. A non seguire più ci metto un attimo, non è che non saprei come impiegare il tempo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Per me stanno facendo il passo più lungo della gamba: sono sicuri che i loro tifosi approverebbero? Il bello del tifo è anche la rivalità, la passionalità e queste si estrinsecano sul territorio di appartenenza, hanno lì le radici, è quello che crea la passione popolare.

          Se la Juve vince contro l'Arsenal, se la domenica dopo gioca con l'Atletico, a me che me ne viene? L'interesse mio come tifoso dove starebbe? Io su quella strada non li seguo: io sono un tifoso vecchia maniera e voglio crepare col calcio che ho conosciuto. A non seguire più ci metto un attimo, non è che non saprei come impiegare il tempo.
          Ma tu ormai eri un tifoso "inutile"...quanto spendi per la Juve ogni anno?
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Che poi voglio vedere se le rispettive leghe seguiranno davvero la Uefa nella minaccia di escludere dai rispettivi campionati quelle squadre lì: la Liga eslcuderebbe Barcellona e Real? La Premier il Liverpool, lo United, il Chelsea, l'Arsenal, il Tottenham? La A la Juventus, il Milan, l'Inter?

            Sarebbe la fine di quei campionati. Non so dove vogliono andare a parare Perez e compagnia, ma nemmeno la Uefa è certa che i campionati nazionali sarebbero così pronti ad espellere le squadre più tifate e più famose.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ma tu ormai eri un tifoso "inutile"...quanto spendi per la Juve ogni anno?
              Sì ma infatti io sono un rudere. Sono sicuro che un campionato stile NBA solleticherebbe magari chissà quanti giovani, perchè già conoscono quelle formule, quei meccanismi (anche di mercato, tipo quello del Basket). Nascono già tifosi d'oggi, dove addirittura si segue sì la squadra ma anche i calciatori, dunque si è tifosi "diversificati", non più monolitici. Si potrebbe essere juventino e magari anche del Barcellona perchè ami Messi: per me già il calcio attuale è fuori dal mio credo. La superlega in fondo statuirebbe un dato di fatto già in essere: il calcio come americanismo, uno spettacolo a favore di tv, sponsor, dove le radici si diluiscono e dove tifare X od Y è la stessa cosa.
              Last edited by Sean; 18-04-2021, 20:42:13.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Il vaso di coccio è la Uefa. I club coinvolti no perchè hanno i numeri (i tifosi) e le stelle (i calciatori). I campionati nazionali no perchè hanno quelle squadre affiliate.

                Se dovesse nascere la superlega, e se la superlega dovesse assicurare alle leghe domestiche che si affiancherebbe ai campionati (come accade adesso con le coppe), chi resterebbe col cerino in mano sarebbe la Uefa.

                La superlega sostituirebbe la champions. E' una possibile proprosta che Perez e compagnia potrebbero fare alle rispettive leghe nazionali. In pratica si sfalderebbe la Uefa. Non credo infatti che le federazioni nazionali sarebbero disposte a morire per la Uefa...perchè tanto tv e sponsor andranno dove c'è il mercato e il mercato è dato dai tifosi e i tifosi ce l'hanno quelle squadre lì.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Si parla di 350 milioni garantiti ogni anno per ogni club partecipante...si comincia a capire cosa spinge gli interessati.

                  Provenienti da ?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Per me stanno facendo il passo più lungo della gamba: sono sicuri che i loro tifosi approverebbero? Il bello del tifo è anche la rivalità, la passionalità e queste si estrinsecano sul territorio di appartenenza, hanno lì le radici, è quello che crea la passione popolare.

                    Se la Juve vince contro l'Arsenal, se la domenica dopo gioca con l'Atletico, a me che me ne viene? L'interesse mio come tifoso dove starebbe? Io su quella strada non li seguo: io sono un tifoso vecchia maniera e voglio crepare col calcio che ho conosciuto. A non seguire più ci metto un attimo, non è che non saprei come impiegare il tempo.
                    Ma infatti non funzionerà
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Annuncio stasera alle 22,30: così dicono dalla Spagna.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        350 milioni per 20 sono 7 miliardi ma questi si sono bevuti il cervello
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          Ma infatti non funzionerà

                          Ma loro puntano ai giovani. Vi ricordate l'intervista di Agnelli di qualche settimana fa dove parlava di puntare ai giovani, di creare uno spettacolo per i giovani perchè loro sono i tifosi (e dunque i clienti) del futuro? Era una intervista che aveva fatto (almeno in me) una certa impressione: è evidente che era un mezzo programma.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            350 milioni per 20 sono 7 miliardi ma questi si sono bevuti il cervello

                            E trofeo in oro massiccio per chi vince, guarda caso come quello che viene consegnato in NBA.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              La Champions prende 3.25 miliardi con molti partecipanti all'anno hai voglia ad arrivare a 7 con 20
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Superlega, Juve, Inter e Milan aderiscono? L’Uefa: «Chi ci sta fuori dai campionati»

                                I rumors si sono diffusi alla vigilia del Comitato Esecutivo della Uefa che varerà la riforma della Champions League a partire dal 2024, competizione allargata a cui parteciperanno 36 squadre

                                Le indiscrezioni relative all’imminente nascita di una Superlega, a cui dovrebbero aderire anche Juventus, Milan e Inter, hanno spinto Paolo Dal Pino a convocare d’urgenza un Consiglio di Lega svoltosi all’ora di pranzo (Qui la spiegazione su che cosa sia il progetto della Superlega).

                                I rumors si sono diffusi alla vigilia del Comitato Esecutivo della Uefa che varerà la riforma della Champions League a partire dal 2024, competizione allargata a cui parteciperanno 36 squadre (qui tutti i dettagli).

                                Il progetto della Superlega
                                , portato avanti dal Real Madrid di Florentino Perez, incontra la ferma opposizione della Uefa ma pure delle singole federazioni di Spagna (oltre alle Merengues aderirebbe il Barcellona), Inghilterra (invitate a partecipare sicuramente almeno Manchester United e Liverpool) e Italia appunto.

                                Uefa e leghe: «I club della Superlega fuori da tutto»

                                La replica della Uefa non si è fatta attendere.

                                Una dichiarazione dai toni perentori: nella nota congiunta, la Uefa con le federazioni e le Leghe di Spagna, Inghilterra e Italia, preso atto che un gruppo di club appartenenti agli stessi Paesi sarebbero in procinto di annunciare la creazione di un torneo chiuso, ovvero la Superlega, replicano in maniera durissima.

                                Spiegano che, qualora ciò avvenisse, la Uefa e gli altri firmatari della lettera resterebbero uniti «nello sforzo di ostacolare il cinico progetto, fondato sull’egoismo di pochi club in un momento in cui la società ha bisogno di solidarietà più che mai». Non solo. «Considereremo tutte le misure disponibili a livello giudiziario e sportivo per impedire che ciò avvenga. Il calcio si fonda su competizioni aperte e meriti sportivi, non può essere altrimenti».

                                E dopo la minaccia di cause legali, si passa alle ritorsioni di natura sportiva. Si legge, infatti, «come già annunciato dalla Fifa e dalle federazioni, i club coinvolti sarebbero banditi dal giocare in qualsiasi altra competizione a livello domestico, europeo e mondiale e ai loro giocatori potrebbe essere negata l’opportunità di rappresentare le loro nazionali».

                                Non manca un plauso al Bayern Monaco e al Psg che si sono sottratti dall’aderire al progetto della Superlega. «Ringraziamo gli altri club di altri paesi, quelli tedeschi e francesi, che si sono rifiutati di firmare il documento. Facciamo appello a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici per unirci a noi per lottare contro questo progetto qualora fosse annunciato. Il persistente egoismo di pochi continua per troppo tempo. Quando è troppo è troppo». E mentre il dibattito infuria, lunedì alle 17.30 i presidenti della Lega torneranno a riunirsi stavolta collegialmente - e non nel numero limitato di consiglieri - per discutere del tema.


                                Una causa da 50 miliardi

                                In sostanza la Uefa minaccia una causa da 50 miliardi contro tutte le squadre che vorranno unirsi a un sistema alternativo e una esclusione dalle coppe organizzate dallo stesso massimo organismo continentale.

                                Dal Pino, che teme per la tenuta del sistema Italia, è preoccupato e anche il presidente federale Gravina è contrario alla costituzione della Superlega. Peraltro proprio la prospettiva di una nuova competizione aveva spinto nei mesi scorsi Agnelli a cambiare posizione sulla costituzione di una media company e sull’ingresso dei fondi di private equity (che avrebbero dovuto gestire i diritti tv) nella Lega di serie A: una clausola dell’accordo preliminare prevedeva che i club di A si impegnassero per 10 anni a non aderire a nuove manifestazioni come la Superlega. I fondi non potevano rischiare di trovarsi in mano un prodotto come la serie A svilito. Ed è per questo che Agnelli, di colpo, è diventato contrario ai fondi.

                                Chissà se le indiscrezioni fungeranno da campanello d’allarme per quei club come Lazio e Napoli che, sul tema fondi, si sono alleati con Juventus e Inter, il cui dietrofront ora è meglio argomentato. Di certo apre una spaccatura ancora più profonda in Lega fra le big e i club medio piccoli. L’ennesimo motivo di discussione dopo le polemiche feroci seguite alla lettera di sfiducia inviata a Dal Pino.

                                Dazn peraltro smentisce il coinvolgimento di Len Blavatnik, il miliardario ucraino a capo di Dazn, nel progetto della Superlega.

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎