Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A me un pò dispiace che Pirlo si sia bruciato, magari l'attitudine ce l'ha ed è solo stato troppo presto e per una via errata, una scorciatoia controproducente...In fondo, Inzaghi al Milan faceva pena e al Benevento sta facendo faville e magari un domani sarà pronto per altre piazze...idem Pirlo.

    In fondo non è nemmeno tanto colpa sua ma di chi ce l'ha messo.

    Oppure c'è l'opzione che sia un inadatto a quel mestiere e amen. Non è che tutti possono diventare allenatori.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
      ottantì ma sei scemo? mi riferivo alla lazio, al famoso pareggio all'ultimo secondo, nel senso che magari allegri quel 1-0 di vantaggio, avrebbe fatto altre scelte per portarsi a casa la partita, forse, chissà.
      ma che c'entra l'allenatore con un gol preso al 95esimo? che faceva allegri, metteva 2 portieri? entrava lui e marcava caicedo? gli allenatori contano su alcune cose non sugli episodi.

      la juve quest'anno paga il fatto di essere arrivati alla fine di un qualcosa, dopo 9 o 10 scudetti vinti ora non ricordo, e con una squadra che ancora si fonda su giocatori vecchiarelli difficilmente darei colpe a pirlo che sta comunque terzo a uno schioppo dal secondo posto.

      il problema rimane sempre uno: o si vince o si è coglioni e il calcio non funziona così.

      sta pure in finale di coppa italia e se la vonce sempre un trofeo è, anzi la supercoppa l'ha vinta e in bacheca già c'ha messo qualcosa.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        I campionati vinti sono 9.

        C'è da dire che in questi anni, non è che si sia stati un monolite e come si è partiti si è arrivati senza soluzione di continuità. All'interno di questo percorso ci sono stati dei cicli, delle fasi, dei cambiamenti: sono cambiati allenatori, giocatori, dirigenti...epperò si è sempre riuscito alla fine a vincere. Quest'anno no...e questo è naturale se guardiamo tutto col metro del tempo trascorso fin qui (10 anni).

        Il discorso è un altro: con Pirlo che prospettive ti dai? Non importa tanto il non aver vinto quest'anno quanto il valutare se quest'anno hai messo qualche base per domani. Se Pirlo è l'uomo del domani lo devi tenere pure se sta facendo pena...se non è l'uomo per il domani, lo devi cambiare perchè altrimenti non ti sei giocato solo quest'anno ma pure quello dopo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          A me un pò dispiace che Pirlo si sia bruciato, magari l'attitudine ce l'ha ed è solo stato troppo presto e per una via errata, una scorciatoia controproducente...In fondo, Inzaghi al Milan faceva pena e al Benevento sta facendo faville e magari un domani sarà pronto per altre piazze...idem Pirlo.

          In fondo non è nemmeno tanto colpa sua ma di chi ce l'ha messo.

          Oppure c'è l'opzione che sia un inadatto a quel mestiere e amen. Non è che tutti possono diventare allenatori.

          Purtroppo per lui non poteva assolutamente dire di no....
          Ma la colpa è soprattutto di chi ce l'ha messo
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            I campionati vinti sono 9.

            C'è da dire che in questi anni, non è che si sia stati un monolite e come si è partiti si è arrivati senza soluzione di continuità. All'interno di questo percorso ci sono stati dei cicli, delle fasi, dei cambiamenti: sono cambiati allenatori, giocatori, dirigenti...epperò si è sempre riuscito alla fine a vincere. Quest'anno no...e questo è naturale se guardiamo tutto col metro del tempo trascorso fin qui (10 anni).

            Il discorso è un altro: con Pirlo che prospettive ti dai? Non importa tanto il non aver vinto quest'anno quanto il valutare se quest'anno hai messo qualche base per domani. Se Pirlo è l'uomo del domani lo devi tenere pure se sta facendo pena...se non è l'uomo per il domani, lo devi cambiare perchè altrimenti non ti sei giocato solo quest'anno ma pure quello dopo.

            il fatto è che io non credo stia facendo pena, se non fare pena vuol dire vincere la champions o il campionato allora alzo le mani. il problema è che sembra non accontentarcisi mai, neanche forse di arrivare a fine stagione con qualificazione champions e 2 trofei in bacheca. si dà sempre per scontato tutto, poi però la realtà è un'altra. Miglior difesa della serie a e quarto iglior attacco. ci sta che un anno qualcuno è meglio di te. Pirlo si sapeva dall'inizio che non era un allenatore per vincere subito e anche la squadra non mi sembra una squadra fatta per vincere, secondo me Pirlo con quello che ha a disposizione non sta facendo male per niente. Andare fuori in champions agli ottavi non è un disonore è, le squadre che arrivano lì sono tutte forti ed ogni partita fa storia a sè.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
              il fatto è che io non credo stia facendo pena, se non fare pena vuol dire vincere la champions o il campionato allora alzo le mani. il problema è che sembra non accontentarcisi mai, neanche forse di arrivare a fine stagione con qualificazione champions e 2 trofei in bacheca. si dà sempre per scontato tutto, poi però la realtà è un'altra. Miglior difesa della serie a e quarto iglior attacco. ci sta che un anno qualcuno è meglio di te. Pirlo si sapeva dall'inizio che non era un allenatore per vincere subito e anche la squadra non mi sembra una squadra fatta per vincere, secondo me Pirlo con quello che ha a disposizione non sta facendo male per niente. Andare fuori in champions agli ottavi non è un disonore è, le squadre che arrivano lì sono tutte forti ed ogni partita fa storia a sè.
              Lì abbiamo abituati noialtri a questo.
              Il nostro NULLA.
              Altrimenti tutte ste zaganelle non le avrebbero fatte...dopo 130 anni di campionati di serie a, mai c'era stato un buco che ha generato un dominio così assoluto.
              Perché ricordiamo...loro hanno vinto, ma Milano (soprattutto) glielo ha permesso senza battere ciglio. La Juve era comunque quella che aveva vinto di più in Italia e lo sarebbe stata sempre, ma cazz0, almeno prima un'alternanza c'era.

              Commenta


                Ottantino, ma il tuo discorso è giusto tant'è che io ho appunto detto che non è tanto il non aver vinto il campionato che deve decidere dei destini di Pirlo, quanto il valutare se è buono come allenatore o no, se insomma con lui ci uscirà fuori qualcosa. Questo è il difficile della decisione.

                A me se non ha vinto il campionato importa e non importa...nel senso che se lo vinceva meglio, ma non è quello che fa strappare i capelli, prima o poi qualcuno doveva perderlo.

                Il punto è sapere se tenendo Pirlo la prossima stagione si rischia una fotocopia di questa oppure un veder fruttificare la semina. Pirlo è buono o no ad allenare? Se sei buono le sconfitte di oggi possono diventare le vittorie di domani...ma se non sei buono, quello che ti aspetta è questo qui, quello che si vede adesso.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                  il fatto è che io non credo stia facendo pena, se non fare pena vuol dire vincere la champions o il campionato allora alzo le mani. il problema è che sembra non accontentarcisi mai, neanche forse di arrivare a fine stagione con qualificazione champions e 2 trofei in bacheca. si dà sempre per scontato tutto, poi però la realtà è un'altra. Miglior difesa della serie a e quarto iglior attacco. ci sta che un anno qualcuno è meglio di te. Pirlo si sapeva dall'inizio che non era un allenatore per vincere subito e anche la squadra non mi sembra una squadra fatta per vincere, secondo me Pirlo con quello che ha a disposizione non sta facendo male per niente. Andare fuori in champions agli ottavi non è un disonore è, le squadre che arrivano lì sono tutte forti ed ogni partita fa storia a sè.
                  ma infatti il problema non è il non vincere un anno, ma il vedere che dopo mesi non c'è un'idea, un senso a quello che fai. Se tutte le partite che non vinci sono pressochè uguali qualche domanda te la devi fare. E Pirlo per me è l'ultimo dei colpevoli eh, ma nn si può ridurre il tutto al pensiero che dopo 10 anni è normale non vincere di nuovo. Perchè sono due anni che non c'è più una squadra, con tutto che hai vinto nonostante ciò persino uno scudetto. Ma è stato lo scudetto dll'inerzia, di cr7 e dybala e di avversari in rodaggio (l'inter)

                  Commenta


                    Contro il Porto ad esempio ho notato che la Juve, dopo aver giocato un'ora con l'uomo in più, aveva meno gambe degli avversari

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      ma infatti il problema non è il non vincere un anno, ma il vedere che dopo mesi non c'è un'idea, un senso a quello che fai. Se tutte le partite che non vinci sono pressochè uguali qualche domanda te la devi fare. E Pirlo per me è l'ultimo dei colpevoli eh, ma nn si può ridurre il tutto al pensiero che dopo 10 anni è normale non vincere di nuovo. Perchè sono due anni che non c'è più una squadra, con tutto che hai vinto nonostante ciò persino uno scudetto. Ma è stato lo scudetto dll'inerzia, di cr7 e dybala e di avversari in rodaggio (l'inter)
                      E' quello lì. Io da settembre ad oggi non vedo un miglioramento. Dopo che hai qualche giocatore che ti risolve le partite, per cui puoi comunque superare i gironi di champions, puoi arrivare in finale di coppa Italia...quello ok, è l'inerzia della rosa...ma Pirlo fin qui che ha fatto? Di suo che ci sta? Invece di migliorare qua si peggiora: il Benevento in casa...è pesante eh, con tutto che all'andata ci avevi pareggiato...e questo ti fa capire che tra andata e ritorno la squadra è pure calata.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Contro il Porto ad esempio ho notato che la Juve, dopo aver giocato un'ora con l'uomo in più, aveva meno gambe degli avversari
                        è così. Ma noi nn possiamo sapere se è stato solo per questione fisica e, quindi, preparazione o se, piuttosto, ci sia pure una componente mentale per la quale non riesci a mantenere la concentrazione a lungo e quindi dopo un pò ti fermi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          E' quello lì. Io da settembre ad oggi non vedo un miglioramento. Dopo che hai qualche giocatore che ti risolve le partite, per cui puoi comunque superare i gironi di champions, puoi arrivare in finale di coppa Italia...quello ok, è l'inerzia della rosa...ma Pirlo fin qui che ha fatto? Di suo che ci sta? Invece di migliorare qua si peggiora: il Benevento in casa...è pesante eh, con tutto che all'andata ci avevi pareggiato...e questo ti fa capire che tra andata e ritorno la squadra è pure calata.
                          pareggi e sconfitte di quest'anno son tutte simili. Squadra monocorde, poche idee, assenza di voglia di vincere. Al netto di infortuni che non sono mai mancati.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Ma novità sugli Europei di calcio ce ne sono?

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Sono confermati. Mi sono però perso sulle sedi delle partite.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎