Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vittoria molto importante, non tanto per l'ormai (troppo?) lontano primo posto ma perchè aiuta a superare un momento complicatissimo, a darsi tempo per recuperare qualcuno dei tanti assenti e dunque restare nelle 4 della champions e a preparare meglio la champions col Porto.

    Riavere Arthur, riavere Dybala almeno per questa primavera...sarebbe come avere delle novità, un aiuto inaspettato. Il punto però è la continuitò, mancata alla Juve per tutta la stagione...per cui vittoria importante, ma quanto pesante ce lo potranno dire solo le prossime partite.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Verona-Milan, formazioni e dove vederla. Tomori titolare, davanti c’è Leao

      Out anche Rebic: gli infortuni ora sono un caso. I rossoneri vanno a caccia di punti Champions. Pioli: «Non dobbiamo fermarci». La squadra di Juric un esame di maturità

      Dici Verona e, se c’è di mezzo il Milan, l’associazione con l’aggettivo «fatale» è tanto scontata quanto inevitabile. Rispetto al 1973 e al 1990 stavolta non è una sfida che vale lo scudetto — l’Inter sembra davvero aver ormai preso il largo — ma per il Diavolo l’esame del Bentegodi assume comunque un significato fondamentale: servono punti Champions e servono adesso. Fatale, nel senso di fato, di destino: da Verona oggi passa un pezzo enorme del futuro rossonero. Il passo falso di mercoledì con l’Udinese ha praticamente cancellato gli effetti benefici sulla classifica dell’entusiasmante colpaccio di tre giorni prima in casa della Roma. Il vantaggio sulla quinta è di sei punti, non pochi ma di certo nemmeno sufficienti per sentirsi tranquilli, non a 13 giornate dalla fine: il posto nell’Europa che conta e che vale 50 preziosissimi milioni di euro è ancora tutto da conquistare. La missione è possibile, eccome, a patto però di viaggiare a un ritmo migliore rispetto a quello del 2021. C’è un numero, 1,76, che racconta meglio di qualunque altro le evidenti difficoltà dei rossoneri nell’anno nuovo: è la media punti a partita e certifica che il Milan da due mesi ha un’andatura da quinto posto. Così non si va lontano. Così si rischia grosso.

      Il guaio è che il Diavolo perde i pezzi. E ora l’emergenza è di nuovo da allarme rosso. Proprio quello che non ci voleva, nel momento chiave della stagione. Alle assenze di Ibrahimovic, Mandzukic e Calhanoglu, che già avevano quasi azzerato le alternative a disposizione in attacco, ieri s’è aggiunta pure quella di Ante Rebic. L’infiammazione all’anca non dovrebbe tenerlo fuori a lungo, ma il tema resta: è tutta la stagione che il Milan deve fare i conti con gli infortuni. I numeri sono impressionanti e, a parte Rebic, i k.o. sono tutti di natura muscolare, incluso quello di Bennacer, altro grande assente oggi. Che succede? «Ci stiamo lavorando, non siamo contenti dei risultati, siamo attenti sui carichi di lavoro e di recuperi, vorrei avere trent’anni in meno, almeno potrei giocare anche io» ha ammesso Pioli.

      In attesa di capirci qualcosa, c’è un attacco non solo da inventare ma anche da motivare. Leao, il vice Ibra, avrà un’altra grande chance per mettere in mostra il suo talento, che è tanto evidente quanto incostante. Contro l’Udinese non ha fermato un pallone. Pioli, che in privato giustamente lo martella, in pubblico altrettanto saggiamente lo difende: «Si sta impegnando, ma non dobbiamo dimenticarci che questa è una squadra giovane e il processo di crescita passa soprattutto dal superare momenti difficili». Come questo: una vittoria nelle ultime sei partite. Lo snodo è cruciale, la tensione è alta, in sette giorni il Milan si gioca moltissimo — giovedì lo United a Manchester, domenica il Napoli a San Siro — e forse è anche per questo che alla fine Pioli non vuole rinunciare all’esperienza di capitan Romagnoli. Aveva pensato di lasciarlo un’altra volta in panchina, come a Roma, alla fine invece lo affiancherà allo scalpitante Tomori.

      Il Verona, al quale Juric ha trasmesso il suo animo heavy metal e che giusto 8 giorni fa al Bentegodi ha fermato la Juve, è uno dei peggiori avversari possibili: ha rabbia, corsa, organizzazione e la terza difesa del campionato. Per i piccoli diavoli, un grande esame di maturità.


      VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, Veloso, Sturaro, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric.
      MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Krunic, Saelemaekers; Leao. Allenatore: Pioli
      ARBITRO: Orsato di Schio
      Tv: ore 15 Sky 202

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
        ma quando piangono e fottono gli juventini del forum?
        tutti a cantare il de profundis.........e poi 3 pere alla lazio
        Abbiamo giocato con Sandro centrale bernardeschi terzino Danilo cc centrale e gli altri 2 erano ramsey e rabiot
        E Morata unica punta

        Commenta


          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          "campionato finito" Cit.

          Con ancora 30 punti in palio e juve a -4
          Non è finito proprio nulla, è solo finito il Milan che non ha mai avuto reali chances

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
            "campionato finito" Cit.

            Con ancora 30 punti in palio e juve a -4
            È a meno 7 dall'Inter, altro che 4
            Entrambe con 25 partite giocate

            Commenta


              Forse indisponibili pure Theo e Tonali.
              mi sa che qualcuno ha sbagliato qualcosa..









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Roma, dopo questa serie di partite ogni tre giorni, visibilmente stanca e meno brillante rispetto al solito nella manovra offensiva.
                La difesa però ha retto senza affanni ed è bastato un gol di Mancini, per portare a casa una vittoria importantissima per la classifica.
                Last edited by marco83; 07-03-2021, 14:43:07.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                  Roma visibilmente stanca, dopo questa serie di partite ogni tre giorni e meno brillante rispetto al solito nella manovra offensiva.
                  La difesa però ha retto senza affanni ed è bastato un gol di Mancini, per portare a casa una vittoria importantissima per la classifica.
                  Speriamo di recuperare qualche giocatore, che la fatica inizia a farsi sentire e c’è il rischio infortuni dietro l’angolo, proprio per l’usura derivata dal far giocare sempre gli stessi.
                  3 punti ottimi.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Forse indisponibili pure Theo e Tonali.
                    mi sa che qualcuno ha sbagliato qualcosa..
                    Hernandez, Bennacer, Rebic, Calhanoglu, Ibra. Mancano i soliti 5 titolari.
                    Oggi se ci va bene si pareggia.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ma Manzo?
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Ma Manzo?
                        Forse viene pronto a giugno.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Troppi infortunati....
                          Di chi è la colpa in questi casi?
                          Preparatore atletico?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Serviva Krunic per fare un goal su punizione. Calhanoglu di merda!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Minkia Krunic che gol!









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Cmq vi segnalo che per il CorSport quello di ieri non era rigore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎