Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Milan-Lazio, rossoneri fenomeno: nessuno ha l’intensità dei ragazzi di Pioli

    I rossoneri risolvono una partita difficilissima e confermano di essere la squadra da battere

    di Mario Sconcerti

    Il Milan rovescia il senso della partita con la Lazio e vince la corsa più difficile dell’anno. La Lazio ha dominato a lungo, sembrava il filosofo greco con l’allievo, insegnava gli astri e la terra, ma il Milan ha vinto oltre il confine, Hernandez l’ha portato all’ultimo istante dove nessuno poteva arrivare. È una vittoria limite, di quelle che cambiano i viaggi, perché per ottenerle serve qualcosa di veramente grande, di insensato, di esclusivo. C’è un’intensità nel Milan che nessun altro ha, qualcosa di antico, di poco descrivibile che copre i limiti di giornata.

    È un continuo rilancio, una partita mai finita, mai scoraggiata, anche davanti all’evidenza. Non parlo delle assenze, anche la Lazio aveva le sue, tutti le hanno oggi dopo tre mesi di calcio ininterrotto. Parlo di una fusione tra uomini che nel calcio di oggi, senza una lingua comune nello spogliatoio, senza un interesse che non sia social, sempre isolato dalla paura del contagio, è una straordinaria differenza reale. Una squadra di amici.


    Ma anche l’Inter continua il suo filo di successi. A questi livelli non ha avversari perché i suoi gol li trova sempre. Per continuità e potenziale è il vero riferimento del campionato. Ha una regolarità massiccia che alla fine soffoca gli altri. Sappiamo che porta avanti lentamente il gioco, non è fatta di geometria ma di scatti sui metri e sul fisico, accelerazioni a cui mercoledì ha portato il suo contributo importante anche Lautaro.


    Il transatlantico

    Conte quest’anno non si fa notare come inventore di gioco, ma come gestore. Ha costruito una squadra che è come un transatlantico, quando è in mare l’armatore può solo ascoltarlo al telefono. Ma la nave va, l’Inter è finalmente libera, ha trovato i risultati, non ha più bisogno di essere marcata a uomo dal suo tecnico.


    Le nubi della Juve

    Non la Juve che è tornata in campo un po’ dimentica del suo obbligo di inseguire. La squadra non è ancora fatta, dà sempre qualcosa per dato, come se per essere i migliori bastasse dirselo. Nessuno sa quali siano davvero i due di centrocampo o gli assistenti di Ronaldo e Morata. L’esperimento di Chiesa chiude Ronaldo al gol con strana regolarità. Non giocano nello stesso ruolo, ma nello stesso spazio. Questo irrita Ronaldo e gli impedisce di segnare su azione, è la sesta volta consecutiva che gli capita con Chiesa, vale una riflessione. Senza la differenza di Ronaldo la Juve ha un mucchio di particelle vive che insieme non fanno una scintilla. Meglio la continuità greve dell’Inter. E l’idea folle del Milan. Buon Natale.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Ma come non lo sapevi? Era stato fuori dei mesi per questo problema. Tutto alla luce del sole...si parlava di problema all'occhio e di lui che ci vedeva doppio.
      https://www.glance24.com/it/news/39/...mi-di-vista-ha

      Hai ragione!
      Ora ricordo.
      Ma non avevo percepito fosse una cosa così grave.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
        sean, ne parlavamo qualche tempo fa. qui sono stati messi in dubbio con grande scandalo decisioni della cassazione, figurati cosa si può dire sul collegio di garanzia di una istituzione sportiva. come dicevo qualche tempo fa, non mi colpisce tanto la discussione in sé della vicenda - impedimenti legittimi o forse furberie ben progettate - mi colpisce tantissimo la presa di posizione assolutista dei tifosi che a parti invertite avrebbero evidenziato con grande plauso l'operato di uno che tutto sommato scemo scemo non è e sulla materia capisce qualcosa. le interferenze politiche sono altresì state valutate venalmente per l'altra vicenda sportiva di questi gironi, cuccumela ecc ecc.
        Ma qui, a differenza dei casi ancora in corso di accertamento, parliamo di processi svolti e sentenze emesse per cui che dubbi devono esserci? Non è come il caso-Suarez, per cui il tifoso si schiera a favore a prescindere e il tifoso avverso contro a prescindere (secondo la tua tesi)...qui ci sono le sentenze, il caso è stato sviscerato e chiuso.

        La sentenza del Coni come dovremmo definirla allora, se non politica? A me non viene in mente altro.

        Come possiamo incastrare, armonizzare questa sentenza con tutti, e dico tutti, i precedenti simili? Il Genoa che va decimato a Napoli e ci va solo grazie al protocollo...e il Napoli che non va a Torino perchè riceve (sollecita) le varie lettere della Asl facendo come se il protocollo non esistesse.

        Di fronte a questo, o ha ragione il Coni e dunque le squadre che giocano con dei positivi sono tutte fuorilegge o deficienti, per non essersene rimaste a casa a recuperare gli assenti, oppure questa sentenza grida scandalo fin da dentro le viscere e su fino all'alto dei cieli. Non ci sono altre vie, non ci sono sfumature possibili.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          [emoji28]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          E a Sarri gli avevano acquistato Rabiot e Ramsey con una rosa piena di rottami...
          Resto dell'idea che l'anno scorso abbia fatto un autentico miracolo
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Non vorrei che con Pirlo Agnelli avesse commesso il più classico dei peccati, quello di hybris: l'essersi fatto annebbiare dall'orgoglio e dalla presunzione, mettendo dunque un esordiente assoluto, che non ha mai allenato nemmeno i ragazzini, sulla panchina della Juventus.

            Io vedo che tutte le altre squadre giocano senza tanti problemi, hanno una loro identità, ci mettono pure quelle cose che un tecnico dovrebbe trasmettere: voglia, tensione nervosa, concentrazione. La Juve invece mi pare un guscio vuoto ancora da riempire, un foglio bianco in cerca di autore.

            C'è la complicità dei calciatori, questo è ovvio. Chiesa non segna e forse si pesta i piedi con Ronaldo (almeno secondo Sconcerti). Bernardeschi è una sciagura biblica. Dal centrocampo non viene niente...ma è soprattutto l'atteggiamento a non andare bene, a fare difetto, e su questo ha a che fare anche Pirlo, perchè l'allenatore non finisce coi disegni alla lavagnetta ma è molto di più.

            Tralasciando per un attimo Paratici e i suoi mercati ultimi, Agnelli pensava che bastasse mettere un novizio per fare uno Zidane? Perchè è in questa risposta che girerà la stagione della Juve - e nel mese di gennaio, dove sapremo se saremo ancora dentro o fuori da questo campionato.
            Last edited by Sean; 24-12-2020, 08:14:16.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Non vorrei che con Pirlo Agnelli avesse commesso il più classico dei peccati, quello di hybris: l'essersi fatto annebbiare dall'orgoglio e dalla presunzione, mettendo dunque un esordiente assoluto, che non ha mai allenato nemmeno i ragazzini, sulla panchina della Juventus.

              Io vedo che tutte le altre squadre giocano senza tanti problemi, hanno una loro identità, ci mettono pure quelle cose che un tecnico dovrebbe trasmettere: voglia, tensione nervosa, concentrazione. La Juve invece mi pare un guscio vuoto ancora da riempire, un foglio bianco in cerca di autore.

              C'è la complicità dei calciatori, questo è ovvio. Chiesa non segna e forse si pesta i piedi con Ronaldo (almeno secondo Sconcerti). Bernardeschi è una sciagura biblica. Dal centrocampo non viene niente...ma è soprattutto l'atteggiamento a non andare bene, a fare difetto, e su questo ha a che fare anche Pirlo, perchè l'allenatore non finisce coi disegni alla lavagnetta ma è molto di più.

              Tralasciando per un attimo Paratici e i suoi mercati ultimi, Agnelli pensava che bastasse mettere un novizio per fare uno Zidane? Perchè è in questa risposta che girerà la stagione della Juve - e nel mese di gennaio, dove sapremo se saremo ancora dentro o fuori da questo campionato.
              L'errore che ha fatto Agnelli e che credo facciamo in molti, è non capire che Zidane è stata un'eccezione, non la regola.
              Credo che Allegri con questa rosa magari non sarebbe in testa, ma di sicuro non si troverebbe neanche al sesto posto....
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                L'errore che ha fatto Agnelli e che credo facciamo in molti, è non capire che Zidane è stata un'eccezione, non la regola.
                Credo che Allegri con questa rosa magari non sarebbe in testa, ma di sicuro non si troverebbe neanche al sesto posto....
                Zidane ha allenato la 2° squadra del Real per 2-3 anni.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Zidane ha allenato la 2° squadra del Real per 2-3 anni.
                  tra l'altro....
                  ma resta comunque un'eccezione per quanto fatto
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    ...Ed era stato secondo di Ancelotti, così come Trapattoni (che arrivò alla Juve anche più giovane di Pirlo) era stato secondo di Nereo Rocco.

                    Armando Picchi veniva da esperienze al Varese e al Livorno (in B). Sto citando alcuni casi della nostra storia che possono assomigliarsi o richiamare la scelta di Pirlo, ma nessuno dei tanti aveva zero esperienza, ovvero mai nemmeno la primavera o la C o la B o secondo allenatore di qualcuno.

                    Quindi una novità assoluta, almeno per noi...speriamo non si riveli anche un assoluto azzardo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      dal web.

                      Che dite?



                      inviato dal mio sm-g988b utilizzando tapatalk




                      @sean
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ne ho parlato in abbondanza. Io ho visto, in questi giorni, le stesse considerazioni da ogni colore di tifo, perchè sono riflessioni semplici, spontanee, vere, che possono fare tutti perchè provengono dall'ormai pluririchiamato punto della questione: tralasciando il fatto che il Napol (è comprovato) abbia fin dal venerdì deciso di non partire (sms di DeLa ad Agnelli; disdetta dell'albergo e dei tamponi ecc...), se dovessimo prendere per buona la sentenza del Coni dovemmo concludere che tutte le squadre che si sono allenate o hanno giocato con dei positivi sono delle squadre fuorilegge, è tutto qui.

                        Quelle squadre però hanno un protocollo che, sulla scorta della buonafede (senza la quale nessun patto o contratto può essere concluso e osservato), ha permesso loro di giocare ed allenarsi...lo stesso protocollo che il Napoli ha deciso (forse si scoprirà il perchè) quel dato giorno di buttare nel cesso e muovere mari e monti per non partire.

                        Ci siamo finiti di mezzo noi, perchè se alla terza giornata avessimo avuto qualunque altra delle 20 squadre, ora non avremmo l'asterisco in classifica e una partita da recuperare chissà quando...e come se non bastasse il Napoli, i furbi, l'hanno passata liscia - cosa non nuova nel calcio, ma allora per favore non parliamo di calcio cambiato, di tempi altri: siamo sempre nello stesso stagno ormai putrescente.
                        Last edited by Sean; 24-12-2020, 10:50:08.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Io non capisco perché in sto paese si debba sempre fare 2 pesi e 2 misure..alla fine la Juve che colpa ne ha di tutto ciò ?
                          Nessuna.
                          Eppure ho letto tanta gente che li criticava addirittura per essere scesi in campo, chiamandolo "sciacalli", ma sciacalli de che? dovevano arbitrariamente senza alcun motivo disertare? e magari passare dalla parte del torto?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Non si può chiedere che tra milioni di tifosi o appassionati del calcio tutti accendando il cervello. Se la Juventus non si fosse presentata avrebbe preso lo 0-3...e non aveva la letterina della Asl dietro alla quale nascondersi.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Esatto.
                              Ma una cosa è il tifo (che capisco, eh) , un'altra è davvero l'intelligenza e l'onestà, che dovrebbero essere super partes.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Qua dentro davate del pacco bidonazzo a Theo Hernandez , mi ricordo benissimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎