Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domenica 6 dicembre 2020

    Verona-Cagliari 1-1
    (21′ Zaccagni V, 48′ Marin C)

    Parma – Benevento 0-0

    Roma – Sassuolo 0-0

    Udinese – Atalanta

    (rinviata per maltempo)

    Crotone – Napoli 0-4
    (31′ Insigne N, 58′ Lozano N, 76′ Demme N, 90’+1′ Petagna N)

    Sampdoria – Milan 1-2
    (45′ Kessie rig. M, 77′ Castillejo M, 82′ Ekdal S)

    Lunedì 7 dicembre 2020
    Fiorentina – Genoa 20.45
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Barcellona-Juventus: Cristiano Ronaldo-Messi, l’eterno duello a colpi di record che può cambiare l’annata

      I due fenomeni si ritrovano in Champions a nove anni dall’ultima sfida: CR7 ha segnato più gol, Leo ha vinto più spesso quando si sono incrociati. Blaugrana in crisi, i bianconeri cercano risposte

      E poi ci troveremo come le star, a giocarci il primo posto in un girone di Champions fin troppo facile, nel Camp Nou deserto, con due squadre che non scaldano troppo. Leo Messi ha ridimensionato la Juventus all’andata, ma va malissimo in Liga: il Barcellona è già a 12 punti dalla vetta e sabato a Cadice l’argentino si è distinto per il record di palloni persi, addirittura 29. Ronaldo sta meglio, era assente per Covid a Torino il 28 ottobre e ora è a caccia dell’ennesima impresa: battere l’eterno rivale con un risultato migliore del 2-0 dello Stadium. O comunque, mal che vada, segnare un gol più di lui per avanzare nel duello a distanza: la situazione è 132 a 118 per il portoghese, ma sul viale del tramonto più lungo dello storia del calcio sono attesi altri fuochi d’artificio.

      A nove anni dall’ultima sfida di Champions, in due semifinali memorabili per il Barcellona e per Messi e infuocate per Ronaldo e Mourinho, la coppia di campioni che ha segnato gli ultimi quindici anni del calcio si trova di nuovo faccia a faccia in una partita dai sentimenti contrastanti: il Barcellona è avvantaggiato, ma profondamente depresso; la Juve cerca risposte da un avversario che pur nella sua annata peggiore l’ha messa in evidente imbarazzo a Torino. Cristiano ha appena celebrato i 750 gol in carriera e sabato è stato premiato con una maglietta commemorativa dal presidente Andrea Agnelli, ma sa benissimo che se si ferma è perduto: Messi insegue a 712 e ha due anni in meno di lui, quindi ha tempo per raggiungerlo e superarlo.

      L’apatia dell’argentino però va al di là delle singole prestazioni (a Torino giocò una gara discreta, nel giorno delle dimissioni del presidente Bartomeu) e riguarda il rapporto con l’unica squadra della sua vita: in estate lo strappo con la dirigenza del Barcellona è stato gestito male e non si può dire che la toppa sia migliore del buco, considerato anche il recente taglio di 172 milioni di stipendi, necessario per dare respiro ai conti blaugrana. L’eventuale ritorno alla presidenza di Laporta nelle elezioni del 24 gennaio potrebbe cambiare la situazione, ma in settimana le parole di Neymar — che con Messi (e Suarez) ha vinto l’ultima Champions catalana nel 2015 — hanno aperto nuovi scenari: «Il prossimo anno voglio giocare con Messi». Dove? Difficilmente al Barça, forse al Psg, magari al City di Guardiola, anche se l’ultima estate ha dimostrato che non tutti i desideri delle stelle vengono esauditi, specie se le loro pretese economiche non tengono conto del tempo che passa e soprattutto dei danni lasciati dal virus.

      Per questo, anche un eventuale addio di Ronaldo dalla Juve, con un altro anno di contratto, è tutto da considerare e può anche essere legato alle manovre di Messi e Neymar. Di certo, dopo le eliminazioni con Ajax e Lione, sia lui che la Signora si aspettano qualcosa di meglio. Anche per questo la partita di domani è importante per i bianconeri: al di là del primo posto non facile da raggiungere, c’è da riscattare l’andata, mostrando dei segnali all’Europa. E c’è Ronaldo da rimettere in copertina: nelle sfide dirette, CR7 è in svantaggio 21-18 nei gol segnati, ha perso la finale di Champions 2009 a Roma e in 35 incontri ravvicinati ne ha vinti solo 10, con 16 k.o. Proprio un anno fa, Leo ha conquistato il sesto Pallone d’oro, il meno meritato, staccando Ronaldo, che ci è rimasto malissimo: da allora Cristiano ha segnato 50 gol e non ha intenzione di fermarsi. Se c’è qualcuno contento della rimpatriata, è soprattutto lui. Ma se c’è qualcuno che sa riaccendersi all’improvviso, quello è Messi

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Caso Suarez, parla De Micheli: «Paratici mi ha soltanto chiesto un’informazione»

        La ministra delle Infrastrutture ospite da Fazio: «Non riuscivano a completare la richiesta online, abbiamo ritenuto che si rivolgesse a chi si occupa di questo»

        «Mi ha chiesto un’informazione, io gliel’ho data. Tutto qui». La telefonata alla ministra delle Infrastrutture c’è stata. Lo ha ammesso Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus indagato per l’esame farsa di Suarez, lo conferma la stessa De Micheli, che ospite di Fazio a Che Tempo Che fa ha spiegato: «Ho ricevuto una telefonata da Fabio Paratici, che conosco da molti anni, che mi ha informato che Suarez aveva fatto online una parte della richiesta di cittadinanza e mi ha chiesto come si poteva completare questo processo, e io gli ho detto di rivolgersi a chi si occupa di queste cose. Mi ha chiesto un’informazione e io gliela ho data, tutto qui». A quanto pare il calciatore aveva incontrato delle difficoltà a completare la procedura: «La richiesta online cnon si era completata per motivi che non erano conosciuti», ha aggiunto De Micheli, spiegando che quindi Paratici «mi ha chiesto se si potesse capire come completare la richiesta. Abbiamo ritenuto che si rivolgesse a chi si occupa quotidianamente di questi temi».


        Le indagini

        Sabato era stato il manager della Juventus a confermare il suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla procura di Perugia, che al momento si concentra sulle condotte dei vertici dell’università per stranieri e su alcuni docenti che hanno fatto l’esame di italiano al calciatore uruguayano: «Sono molto tranquillo, rifarei tutto quello che ho fatto», ha detto il manager ai giornalisti poco prima dell’inizio del derby col Torino. Interrogato dai magistrati aveva però negato la telefonata alla De Micheli, da qui l’accusa per false dichiarazioni alle autorità inquirenti.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Totti a 40 anni era panchinaro in una Roma che però aveva una bella concorrenza davanti...Dzeko, Salah giustamente giocavano.
          Ibra dagli States al Milan attuale, ha la concorrenza de sto cazz0...non fosse titolarissimo sarebbe da preoccuparsi. Anche perché è una squadra ritenuta da tutti buona, ma che sta facendo qualcosa di altamente inaspettato pure.

          Commenta


            La Roma gioca meglio in dieci, il Sassuolo si accontenta. Ma è un punto che serve a poco

            Nel campionato scorso Roma e Sassuolo si erano scambiate 12 gol (due 4-2 per la squadra di casa). Ieri è uscito uno 0-0, ma è stato tutto tranne che noioso. A infiammare la gara ci ha pensato l’arbitraggio di Maresca e il (non) lavoro alla Var di Guida: prima espulsione di Pedro in un campionato; rosso a Fonseca per proteste all’intervallo; solo giallo a Obiang per un fallo che ha azzoppato Pellegrini; tocco di mano di Ayahn in area che ha lasciato dubbi ma che non è stato rivisto. Giusto, invece, l’annullamento del gol di Mkhitaryan nel finale di primo tempo. Dopo lo 0-4 di Napoli serviva una vittoria e anche questo spiega il diffuso nervosismo. Pellegrini si è sfogato contro le critiche dei leoni da tastiera: «Noi corriamo, voi insultate. Falliti!». La Roma ha fatto meglio in dieci, quando si è liberata dell’eccesso di tattica che per tutto il primo tempo ha tenuto “bassi” Spinazzola e Karsdrop per limitare Berardi e Boga. Nella ripresa, liberati gli esterni con Villar vertice basso e Dzeko a prendere l’attacco, la Roma ha creato di più e avrebbe meritato di vincere. L’hanno fermata un palo e la mancanza di cinismo sotto porta. Un vecchio difetto.


            (corsera)

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Totti a 40 anni era panchinaro in una Roma che però aveva una bella concorrenza davanti...Dzeko, Salah giustamente giocavano.
              Ibra dagli States al Milan attuale, ha la concorrenza de sto cazz0...non fosse titolarissimo sarebbe da preoccuparsi. Anche perché è una squadra ritenuta da tutti buona, ma che sta facendo qualcosa di altamente inaspettato pure.

              però aldilà della concorrenza Ibra è in condizioni fisiche eccezionali per la sua età.
              Totti a 39 anni giocava "da fermo" (e Totti è un esempio di longevità sportiva...)
              Ma ripeto è Ibra che da questo punto di vista è un alieno.
              Io non so neanche se CR7 tra 4 anni riuscirà a giocare ai livelli dell'Ibra attuale
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                però aldilà della concorrenza Ibra è in condizioni fisiche eccezionali per la sua età.
                Totti a 39 anni giocava "da fermo" (e Totti è un esempio di longevità sportiva...)
                Ma ripeto è Ibra che da questo punto di vista è un alieno.
                Io non so neanche se CR7 tra 4 anni riuscirà a giocare ai livelli dell'Ibra attuale
                Ecco...io mica volevo sminuire Totti. Anzi...ho preso Totti come paragone proprio perche' e' stato un esempio di longevita' sportiva e non me me venivano in mente altri forti a 40 anni (forse Giggs).
                La differenza e' cmq lampante...Ibra ancora domina...magari non per 90'...ma poco ci manca.
                Last edited by robybaggio10; 07-12-2020, 10:01:33.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Totti a 40 anni era panchinaro in una Roma che però aveva una bella concorrenza davanti...Dzeko, Salah giustamente giocavano.
                  Ibra dagli States al Milan attuale, ha la concorrenza de sto cazz0...non fosse titolarissimo sarebbe da preoccuparsi. Anche perché è una squadra ritenuta da tutti buona, ma che sta facendo qualcosa di altamente inaspettato pure.
                  Anche se avesse avuto meno concorrenza, Totti non avrebbe potuto giocare tutte le partite 90', spesso ogni 3 giorni, come sta facendo Ibra. Come fai a non vedere la differenza a livello di forma fisica? Ibra ancora regge almeno 60' ad altissimo livello, Totti sfruttava la sua classe e giocava da fermo.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Ecco...io mica volevo sminuire Totti. Anzi...ho preso Totti come paragone proprio perche' e' stato un esempio di longevita' sportiva e non me me venivano in mente altri forti a 40 anni (forse Giggs).
                    La differenza e' cmq lampante...Ibra ancora domina...magari non per 90'...ma poco ci manca.

                    si si da quel punto di vista è un alieno.
                    Forse ad oggi non è mai esistito un calciatore di movimento così forte a 39 anni
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Anche se avesse avuto meno concorrenza, Totti non avrebbe potuto giocare tutte le partite 90', spesso ogni 3 giorni, come sta facendo Ibra. Come fai a non vedere la differenza a livello di forma fisica? Ibra ancora regge almeno 60' ad altissimo livello, Totti sfruttava la sua classe e giocava da fermo.
                      Atleticamente non erano paragonabili neanche nei loro momenti migliori, ovviamente. Ibra ha costruito la sua carriera sullo strapotere fisico abbinato ad una classe che non ti aspetti in un atleta del genere.
                      Totti non è mai stato considerato un calciatore muscolare, nonostante era tutto fuorché secco.
                      La differenza di tenuta la vedo eccome, ci mancherebbe altro, volevo solo dire che magari tutte non le giocava...ma in un Milan come quello degli ultimi anni, magari partiva titolare pure Totti riuscendo ad essere incisivo anche senza dominare a livello fisico.

                      Commenta


                        Io ero uno di quelli straconvinto che Ibra sarebbe stato poca cosa, invece mi devo ricredere e anche a tanto...
                        a questo punto mi chiedo cosa è andato a fare in america...
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Anche se avesse avuto meno concorrenza, Totti non avrebbe potuto giocare tutte le partite 90', spesso ogni 3 giorni, come sta facendo Ibra. Come fai a non vedere la differenza a livello di forma fisica? Ibra ancora regge almeno 60' ad altissimo livello, Totti sfruttava la sua classe e giocava da fermo.
                          Ci siamo, questo è vero.
                          Totti a parte tutto ha geneticamente un fisico decisamente diverso da Ibra, che vuoi per genetica/dna, vuoi per le arti marziali, è incredibilmente prestante anche a 39 anni (seppur ovviamente non più come 15 anni fa).
                          Totti era più un giocatore abbastanza nella norma fisicamente, quindi era fisiologico che dopo i 35/36 anni rallentasse parecchio le sue performances fisiche/atletiche.
                          Ma come dici tu, era talmente talentuoso che anche da fermo era scioccante e disegnava giocate che nessuno avrebbe mai pensato di fare.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Atleticamente non erano paragonabili neanche nei loro momenti migliori, ovviamente. Ibra ha costruito la sua carriera sullo strapotere fisico abbinato ad una classe che non ti aspetti in un atleta del genere.
                            Totti non è mai stato considerato un calciatore muscolare, nonostante era tutto fuorché secco.
                            La differenza di tenuta la vedo eccome, ci mancherebbe altro, volevo solo dire che magari tutte non le giocava...ma in un Milan come quello degli ultimi anni, magari partiva titolare pure Totti riuscendo ad essere incisivo anche senza dominare a livello fisico.

                            la cosa straordinaria di totti (che lo accomuna anche ad ibra e cr7) è il suo non essersi quasi mai infortunato.
                            parliamo di 3 macchine anzi di 3 bmw
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Io ero uno di quelli straconvinto che Ibra sarebbe stato poca cosa, invece mi devo ricredere e anche a tanto...
                              a questo punto mi chiedo cosa è andato a fare in america...
                              Bhè, si sa che i L.A.Galaxy sono da sempre una delle sue squadre del cuore!
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                la cosa straordinaria di totti (che lo accomuna anche ad ibra e cr7) è il suo non essersi quasi mai infortunato.
                                parliamo di 3 macchine anzi di 3 bmw
                                Ma se Vanigli gli ha spezzato una caviglia!!! Ha subito un'operazione al ginocchio destro (crociato anteriore nel 2008) e un altro sempre allo stesso ginocchio l'anno dopo.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎