Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In breve:

    Nessuno gioca più a uomo perché l'evoluzione del gioco di squadra - più complesso, più organico - ha reso il gioco a uomo obsoleto. Farlo oggi significherebbe rischiare una goleada a partita e il ridicolo. Altra cosa, seppur non avulsa, è una evidente difficoltà generalizzata dei centrali nel difendere sull'uomo, ovvero nell'uno contro uno, specie se in velocità. Sono però cose sostanzialmente distinte.

    Ieri Pirlo - a cui chiaramente va e andrà perdonato tutto, altrimenti non ha senso prendere un principiante per la panchina e poi criticarlo perché sbaglia - ha fatto un errore imbarazzante. Dopo il cambio contestuale delle due ali e del centravanti continuare a giochicchiare la palla a centrocampo ha reso la loro difesa più semplice di prima. Andava invece ricercata continuamente la palla lunga o il cambio gioco sugli esterni per abbassare la loro difesa velocemente.
    In quel modo o prendevi lo spazio alle spalle della difesa o lo guadagnavi tra le linee. Se fai un cambio alla Mourinho, come il Conte di quest'anno poi lo devi proseguire nel senso dell'intensità come loro. Sennò serve a una ****.

    Haaland - e chi lo capisce capisce il grande complimento che sto per fargli - ora assomiglia al miglior Boksic', quello devastante.

    @ 80ino:
    La tua ricostruzione è parziale. Non nel senso che è di parte, ma nel senso che manca una parte, ovvero:

    Sono gli Elkann a chiedere ad Agnelli di agire il quale, attraverso il fidato Cairo, fa in modo che la Gazzetta spinga la FIGC ad avviare un'inchiesta per costringere la Lazio a non schierare i giocatori contro la Juve per punire la tifoseria laziale notoriamente opposta allo stato di Israele.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
      L'articolo su Coric e il presunto riciclo di soldi, è scritto dal duo Bonini-Mensurati, coloro che scrissero l'articolo su De Rossi e dei 3 senatori contro Totti qualche anno fa, che sappiamo come sia andato a finire: il nulla cosmico.

      Inoltre leggo a fine articolo un "Nell’inchiesta, al momento, non risultano né reati ipotizzati, né persone indagate".

      Allego una foto della coppia De Rossi - Totti che stanno per venire alle mani...

      Beh ha già la racchetta in mano a mo di clava.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Ma che ragionamento del kaiser...halaand si ritrova ben posizionato perché si muove e inserisce coi tempi giusti, per non parlare del fatto che nel terzo gol al Herta Berlino ha letteralmente bruciato il difensore.

        Se fosse così semplice, gli attaccanti segnerebbero solo con tiro da fuori o dopo aver dribblato mezza difesa
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Credo che gli allenatori delle squadre avversarie abbiano visto molti piu' filmati su di lui rispetto a te (nei clubs c'e' gente pagata per vedersi tutte le partite e fare i collage delle partite dei vari giocatori).
          Se hanno deciso di affrontarlo in un certo modo e' perche' credono che sia il miglior modo per affrontarlo (lui ed il resto della squadra).

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          E sono talmente bravi e capaci da prendere 2-3 a partita.
          Chapeau. [emoji28]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Ma che ragionamento del kaiser...halaand si ritrova ben posizionato perché si muove e inserisce coi tempi giusti, per non parlare del fatto che nel terzo gol al Herta Berlino ha letteralmente bruciato il difensore.

            Se fosse così semplice, gli attaccanti segnerebbero solo con tiro da fuori o dopo aver dribblato mezza difesa
            Cagata.
            Non sempre.
            A volte è proprio solo a prescindere col portiere davanti.
            E quand'è così è micidiale perché non sbaglia ed il portiere non ha scampo.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              E sono talmente bravi e capaci da prendere 2-3 a partita.
              Chapeau. [emoji28]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Il 99% delle volte il risultato dipende piu' dalla squadra piu' forte che da quella piu' debole.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Il 99% delle volte il risultato dipende piu' dalla squadra piu' forte che da quella piu' debole.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Questo è sicuramente vero.
                Sono piuttosto curioso di vederlo contro squadre decisamente più attrezzate, soprattutto in difesa.
                Non mi sento già da subito di cantar vittoria e dichiararlo un fenomeno assoluto, il nuovo CR7 come già dicono in tanti.
                Stay calm.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Il 99% delle volte il risultato dipende piu' dalla squadra piu' forte che da quella piu' debole.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  beh certo, mica basta l'impegno e la buona volontà
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Cagata.
                    Non sempre.
                    A volte è proprio solo a prescindere col portiere davanti.
                    E quand'è così è micidiale perché non sbaglia ed il portiere non ha scampo.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Dicevano così anche di Inzaghi
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      In breve:

                      Nessuno gioca più a uomo perché l'evoluzione del gioco di squadra - più complesso, più organico - ha reso il gioco a uomo obsoleto. Farlo oggi significherebbe rischiare una goleada a partita e il ridicolo. Altra cosa, seppur non avulsa, è una evidente difficoltà generalizzata dei centrali nel difendere sull'uomo, ovvero nell'uno contro uno, specie se in velocità. Sono però cose sostanzialmente distinte.

                      Ieri Pirlo - a cui chiaramente va e andrà perdonato tutto, altrimenti non ha senso prendere un principiante per la panchina e poi criticarlo perché sbaglia - ha fatto un errore imbarazzante. Dopo il cambio contestuale delle due ali e del centravanti continuare a giochicchiare la palla a centrocampo ha reso la loro difesa più semplice di prima. Andava invece ricercata continuamente la palla lunga o il cambio gioco sugli esterni per abbassare la loro difesa velocemente.
                      In quel modo o prendevi lo spazio alle spalle della difesa o lo guadagnavi tra le linee. Se fai un cambio alla Mourinho, come il Conte di quest'anno poi lo devi proseguire nel senso dell'intensità come loro. Sennò serve a una ****.

                      Haaland - e chi lo capisce capisce il grande complimento che sto per fargli - ora assomiglia al miglior Boksic', quello devastante.

                      @ 80ino:
                      La tua ricostruzione è parziale. Non nel senso che è di parte, ma nel senso che manca una parte, ovvero:

                      Sono gli Elkann a chiedere ad Agnelli di agire il quale, attraverso il fidato Cairo, fa in modo che la Gazzetta spinga la FIGC ad avviare un'inchiesta per costringere la Lazio a non schierare i giocatori contro la Juve per punire la tifoseria laziale notoriamente opposta allo stato di Israele.

                      sono d'accordo su tutto, soprattutto sull'ultima parte.
                      per Haaland-Boksic (che io considero uno dei più forti calciatori che ci sia mai stato, caratterialmente non facilmente gestibile, forse c'è riuscito solo Zoff, un gigante con una tecnica ed una sensibilità di piede elevatissima, per chi non se lo ricorda vada a rivedersi il gol del 3 a 0 di un Lazio sampdoria con ferron che mentre riprendeva la palla in fondo alla rete applaudiva....) secondo me il primo era tecnicamente più dotato e più bravo nell'inventarsi un gol da solo con dribbling e difensori spazzati via, il secondo è molto più bravo negli inserimenti senza palla. ma il tipo di giocatore è assolutamente quello, grosso, potente ed agile.
                      Last edited by ottantino; 25-11-2020, 15:48:27.
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Questo è sicuramente vero.
                        Sono piuttosto curioso di vederlo contro squadre decisamente più attrezzate, soprattutto in difesa.
                        Non mi sento già da subito di cantar vittoria e dichiararlo un fenomeno assoluto, il nuovo CR7 come già dicono in tanti.
                        Stay calm.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Cr7, Messi (e Ibra) vanno valutati sul lungo termine (20 anni). Tutti gli altri son durati decisamente meno ai massimi livelli...6-7 anni al massimo.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          beh certo, mica basta l'impegno e la buona volontà
                          Intendo dire. Se la squadra forte gioca al 100% ne pigli 3 e a casa. Se non gioca al 100%, allora ci puoi pareggiare.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Sì, infatti.
                            Ormai si danno valutazioni fenomenali troppo velocemente, senza aspettare il dovuto tempo.
                            Anche Piatek pareva un fenomeno.
                            Anche Pato doveva esserlo, Paloschi e tantissimi altri..tutti bruciati e falliti dopo poco, per un motivo o per un altro.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Sì, infatti.
                              Ormai si danno valutazioni fenomenali troppo velocemente, senza aspettare il dovuto tempo.
                              Anche Piatek pareva un fenomeno.
                              Anche Pato doveva esserlo, Paloschi e tantissimi altri..tutti bruciati e falliti dopo poco, per un motivo o per un altro.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Pato lo era, prima di rompersi ripetutamente. Cmq il discorso di prima vale pure per Ronaldo il fenonemo...fenomeno vero...ma quanto e' durato? 6-7 anni (con 2 anni di infortunio in mezzo).

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Last edited by robybaggio10; 25-11-2020, 15:55:15.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Già 6-7 anni sono un numero considerevole per decretare qualcuno fenomeno o meno.
                                Non tutti riescono ad essere anche longevi. Vuoi per la genetica, vuoi per la sfiga od altro.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎