Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Poi i 10+2 non sono i 17 di cui i giornali parlavano ieri.

    Invece lo stipendio è praticamente quello di Higuain che passa a Dzeko.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Per Tonali scatto del Milan: lo danno vicinissimo.

      A questo punto facile immaginare l'Inter su Vidal.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ai tifosi piacciono i nomi, questo si sa. Chiaro che Suarez è nome che impressiona più di Dzeko...ma il nome è una cosa, l'utilità e la quadratura del soggetto un'altra.

        Tatticamente Dzeko si sposa benissimo con Ronaldo-Dybala. Su questo non ci piove. Poi non è una superstar come Suarez, cioè sa che non sarà sempre titolare...ed ha un profilo caratteriale capace di accettare questo ruolo di titolare ad intermittenza...cosa che Suarez avrebbe accettato con più difficoltà.

        Poi Suarez viene dal Barcellona, dove i rischi di spremitura sono altissimi. Ci sono altrettante incognite caratteriali.

        Secondo me Dzeko sulla carta è perfetto (intendo anche come persona, come professionista, come dedizione...di certo non è uno che si siede nell'idea del pensionamento o delle bizze tipiche delle star al tramonto). Poi dopo vedremo. Deve fare un anno, un anno come Dio comanda. Per il domani si vedrà.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          La colpa è tutta e solo di Higuain, che a 32 anni, soli 32 anni è un ex, è un rottame, è un balenottero infiocinato...altrimenti avevi lui.

          Invece oggi dove gli Ibra a 40 anni ancora danno alla causa, dove i Lewandowsky a 32 vincono le champions, dove i Ronaldo a 35 ancora marcano puntualmente in ogni competizione, dove gli Dzeko, appunto, a 35 sono ancora in forma, ancora capaci di sfide, dove i Suarez ed i Cavani, a 33 anni, si mettono sul mercato...dove c'è tutto questo hai invece quel rudere invecchiato male di Higuain, l'eccezione, crollato psicologicamente e fisicamente, una cosa davvero indegna.

          Il bello è che l'anno scorso i tifosi alle visite gli ululavano: "Gonzalo resta con noi": non s'è fatto pregare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Ediiiiiiiin
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Dzeko è uno che sa ancora come è fatto un goal.

              Per capire la sua utilità, pensate alle difese chiuse: metti lui e apre gli spazi per Ronaldo-Dybala. Noi abbiamo molto sofferto quest'anno le difese chiuse, perchè non avevamo il centravanti.

              Aprirà gl spazi per Ronaldo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Dzeko viaaaa

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Ma sssi dai messi alla Juve!!!

                  Commenta


                    Un po’ mi spiace ma è giusto così
                    Dzeko alla Roma aveva fatto il suo tempo e questo affare accontenta tutti: lui coglie l’occasione per vincere qualcosa e prendere di più, la Juve prende un gran professionista al prezzo giusto e la Roma si libera di un ingaggio importante e di un over30
                    Speriamo venga sostituito con qualcuno di degno
                    Ricorderò sempre la stagione 2018 dove in CL fece la differenza e fu uno degli artefici dell’arrivo in semifinale
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      In effetti è uno di quei rari casi in cui tutte le parti le si possono immaginare soddisfatte.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Guardiola sbarcato a Barcellona: facile immaginare per cosa (e chi).
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Guardiola sbarcato a Barcellona: facile immaginare per cosa (e chi).
                          Beh c'è anche nato a Barcellona o da quelle parti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            Beh c'è anche nato a Barcellona o da quelle parti.
                            Certo, però i media legano lo sbarco ad un incontro con Messi. Poi magari invece sta lì per i fatti suoi, a trovare amici e parenti.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Per me va a finire che a 150mln di euro lo danno via al city.
                              È il solo modo con cui possono mettersi d'accordo e soddisfare tutte le parti

                              Commenta


                                Un Nedo Sonetti che si racconta. Lo posto. Quanto espone è certo più vero (ed utile) della fuffa del calciomercato estivo:

                                _________________

                                "In panchina ci stavo molto bene..ultimamente, per non perderne il contatto, ho usato quella in giardino per allenare mio nipote Riccardo.. fisicamente è una “belva”, come il nonno!

                                Quando giocavo, stopper alla Reggina in C, allenavo già la mente a fare l’allenatore.
                                A 40 anni però, benché avessi già vinto quattro campionati ero ancora nel mezzo della gavetta. Oggi invece basta fare benino una stagione che ti spacciano per un fenomeno.

                                L’Inter di Pellegrini mi cercò nell’87 e anche Berlusconi quando andavo a mille con l’Atalanta mi volle parlare per capire se potevo andare al Milan. Quei treni grossi sono passati senza fermarsi, ma io anche allenando in provincia non mi sono mai sentito un tecnico di secondo piano. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni e penso di aver insegnato il mestiere a più di uno.

                                Lo svantaggio maggiore di allenare in provincia è stato subire la sudditanza psicologica degli arbitri. Se Cagni faceva un fallo non era la stessa cosa di quando Baresi buttava giù in area un attaccante della Sambenedettese. La sudditanza è una brutta malattia che nel calcio italiano è sempre esistita e non credo che scomparirà mai.

                                Ho avuto splendidi rapporti con i presidenti. Con Zoboletti alla Sambenedettese e Bortolotti all’Atalanta sono stati dei rapporti speciali. Così come con lo straordinario Costantino Rozzi. Poi ho avuto tutti i “matti”, da Cellino a Zamparini, passando per Pozzo e Corioni. Mi sono fatto mancare solo Gaucci...

                                La televisione è sempre in fuorigioco, queste telecamere che vanno alla ricerca degli ignudi negli spogliatoi, con questi giocatori che li vedono e restano imbalsamati come dei fagiani, mi fa pensare che è bene darsi una ridimensionata. Ma purtroppo il calcio ormai è solo televisivo.
                                Nessuna sfida ai media però. Mai fatto silenzio stampa in vita mia e ho sempre tenuto rapporti civili e intelligenti, con quella stampa che si comportava alla stessa maniera. In caso contrario con me non c’era da scherzare...

                                Sono credente, ma non ho mai disturbato Dio per una partita. Quelli che si fanno il segno della croce davanti a 80mila spettatori sapendo che poi li vedranno milioni davanti alla tv li ho trovati sempre un po’ patetici. Mai bestemmiato in campo e per quelli che lo fanno la squalifica è troppo poco, io saprei bene come punirli...

                                Devo dire grazie al calcio ogni giorno, perché mi ha dato tanto e tolto molto poco. Mi ha arricchito economicamente, ma soprattutto come uomo, permettendomi di confrontarmi con tanta gente e di scoprire che avevo una personalità tosta che mi è servita a difendermi. Soprattutto fuori dal campo dove la vita è molto più dura."

                                Nedo Sonetti
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎