Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pollo e pollo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pollo e pollo

    Domanda più incentrata sulla tipologia di alimenti...
    se compro il petto di pollo so che parte di animale sto mangiando(e quindi le informazioni nutrizionali sono/dovrebbero essere corrette)

    ma se compro gli hamburger di pollo negli ingredienti c'è un bel generico "carne di pollo". il che vuol dire che possono usare il petto, parti più grasse o addirittura quelle meno nutrienti come zampe/becco/altro. ma le informazioni nutrizionali sono quasi sempre simili a quelle che vedo sul petto di pollo.
    non è che fanno un copia e incolla per questi numeri? o mi posso davvero fidare?

    non sono qui a guardare se ha più o meno 3gr di PRO. sto solo pensando a cosa possono mettere negli hamburger E come mai hanno valori così simili al petto di pollo.

    #2
    Tutto quello che é macinato e che non viene macinato davanti a te puó contenere la qualunque

    Ergo, se puoi e trovi chi lo fa, fatti fare del macinato di pollo direttamente in macelleria (col petto)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Io me lo macino da solo prendendo il petto intero e mi faccio Hamburger vari a volte aggiungendo spinaci, a volte semplicemente aromi...molto meglio fare in casa che ci si può sbizzarrire anche di più e sai quel che mangi...

      Commenta


        #4
        Compra il petto di pollo e macinalo da solo, nel caso voglia farti degli hamburger.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ma infatti la mia perplessità era come mai le indicazioni nutrizionali fossero così simili al petto di pollo.
          i casi sono due:
          o usano davvero tagli "nobili" tipo il petto e le gambe. quindi i numeri nei valori sarebbero veritieri
          oppure usano quello che gli pare MA i valori errati. ed usano quelli del petto di pollo dato che nella descrizione c'è un generico "carne di pollo"

          Commenta


            #6
            Penso che non usino tagli di prima qualità...è un po' il discorso delle vaschette di merluzzo e nasello surgelati..se fai caso non sono filetti interi ma agglomerati...

            Commenta


              #7
              Comunque se l Hamburger non è di solo petto si vede eh. Poi se ci mettono io becco e le zampe sono da denuncia, ma anche qui si vede. Se è “carne di pollo” è carne e basta, potrebbe non essere tutto petto, ma non altro. Io mi preoccuperei piuttosto della carica batterica degli hamburger in questione e della difficoltà di cottura. In sintesi: io non compro mai tritato di volatili o maiale, solo di bovini.
              Last edited by Miller; 22-08-2019, 12:33:25.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Io mi preoccuperei piuttosto della carica batterica degli hamburger in questione e della difficoltà di cottura. In sintesi: io non compro mai tritato di volatili o maiale, solo di bovini.
                spieghi meglio?
                sulla difficoltà di cottura ti ho capito.
                ma non so nulla sulla carica batterica...

                Commenta


                  #9
                  In genere la carica batterica dei macinati è maggiore perché e più grande la superficie esposta ad aria e umidita. Per il pollo è ancora peggio, poiché ha già di suo una carica batterica maggiore.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    In genere la carica batterica dei macinati è maggiore perché e più grande la superficie esposta ad aria e umidita. Per il pollo è ancora peggio, poiché ha già di suo una carica batterica maggiore.
                    Va fatta molta attenzione nel cuocerlo bene... la temperatura interna del hamburger deve arrivare per almeno 5 minuti oltre i 75 gradi.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎