Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la giusta alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la giusta alimentazione

    Ciao a tutti. Ho quasi 49 anni, 1.82 per 75 kg, ho fatto tanti anni fa un po’ di palestra e poi altri sport. Sono fermo da troppo e visto il declino fisico dovuto all’inattivitá E anche all’eta Mi sono riscritto in palestra con l’obiettivo in un anno di riconquistare un fisico più che accettabile. Se mi alleno ottengo risultati abbastanza buono a livello muscolare, ma ho il grosso problema del grasso addominale da smaltire, che quantificherei in circa 3kg o giù di lí. L’obiettivo non é perdere peso ma perdere grasso e acquistare muscolatura. Secondo voi per il regime dietetico sarebbe bene rivolgermi ad un nutrizionista? Ho letto tanto sul web ma dicono tutto ed il contrario di tutto. In questi gg mangio così:
    colazione cereali 30 gr senza zucchero e latte scremato 250
    spuntino 1 frutto e tre noci
    pranzo 80 gr pasta con salsa dì pomodoro + verdura cruda
    spuntino 1 yogurt o fiocchi di latte
    cena petto di pollo alla piastra + verdura
    Temo che non sia perfetto, ieri in palestra facendo un po’ di cardio mi sentivo male, ero totalmente in debito.....come allenamento la mia idea sarebbe 3 volte pesi e due volte sessioni di cardio
    Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

    #2
    Porzioni? A occhio le calorie sono basse basse ...

    Commenta


      #3
      Anche a me le kcal sembrano bassissime...
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Concordo... sono troppo basse le kcal
        sigpic

        Commenta


          #5
          Porzioni: colazione cereali 30 gr e latte una tazza da 250
          pranzo 80 gr più salsa pomodoro
          spuntini un frutto piccolo e tre noci e l’altro uno yogurt piccolo o fiocchi di latte tipo bocca credo 125 gr il formato in commercio insomma
          cena 200 gr pollo o pesce
          verdura ai pasti a piacere roba cruda prevalentemente
          pochissimo olio poco sale
          alla sera un bicchiere di vino
          sì come calorie dovremmo essere sotto i 2000 tipo 1700 forse troppo basse
          poi dovrei capire se x smaltire grasso meglio pesistico o cardio o i due alternati come sto facendo
          mi rendo conto però che qualcosa non funziona perché spesso mi sento in debito, l’altro gg in palestra temevo di svenire non vorrei che fosse troppo sbilanciata l’alimentazione

          Commenta


            #6
            Riconfermo... sei troppo basso in kcal
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Riconfermo... sei troppo basso in kcal
              Grazie. Come mi consiglieresti di variare il tutto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lapomazzei Visualizza Messaggio
                Grazie. Come mi consiglieresti di variare il tutto?
                Limiterei il vizio del bicchiere di vino a cena.
                Aumenterei la quantità dei grassi, scegliendo qualche fonte tipo noci, mandorle e olio evo. Non disdegnando uova intere.
                Aumenterei i carboidrati sopratutto vicino al wo (ovvero dalle 3 ore prima alle 3 ore dopo).
                E poi anche le pro non mi sembrano essere tantissime...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  In ogni caso sarebbe opportuno che tu scrivessi in maniera leggibile i pasti che fai e con le quantità accanto.
                  Insomma una tabella leggibile sulla quale possiamo ragionare
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ok ecco:

                    Ore 7.00: 30 gr corn flakes non zuccherati
                    125 ml latte parzialmente scremato

                    Ore 10.00: una mela + 3 noci
                    Ore 13.00: 80 gr pasta con salsa pomodoro
                    Verdura lessata o cruda gr 150
                    Ore 14.00: palestra WO
                    Ore 17.00: 1 yogurt
                    Ore 20.00: 200 gr pollo alla piastra o pesce
                    150 gr verdura cruda o lessata

                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lapomazzei Visualizza Messaggio
                      Ok ecco:

                      Ore 7.00: 30 gr corn flakes non zuccherati
                      125 ml latte parzialmente scremato 80g cornflakes e 300ml latte

                      Ore 10.00: una mela + 5 noci
                      Ore 13.00: 100 gr pasta con salsa pomodoro
                      Verdura lessata o cruda gr 150 10g di olio evo
                      Ore 14.00: palestra WO
                      Ore 17.00: 1 yogurt(quale e quanto?) aggiungi 7-8gallette di riso
                      Ore 20.00: 200 gr pollo alla piastra o pesce
                      150 gr verdura cruda o lessata aggiungi 100g di carbo nei giorni di allenamento

                      Grazie in anticipo
                      Ho modificato qualcosa, ma certo è che ancora è una dieta lontana, da una dieta adeguata al bodybuilding.
                      Secondo me devi rivederla da zero (magari studia i 3d in nota in sez alimentazione
                      Scusa ma da cellulare non sono riuscito a scrivere le modifiche in modo leggibile
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        perfetto grazie, scusa cosa sono i 3d in nota in sez alimentare? dove li trovo? documenti da scaricare? Scusa ma sono iscritto da pochissimi gg quindi non so bene la struttura di bodyweb

                        Commenta


                          #13
                          ciao! sono questi https://www.bodyweb.com/forums/95-Th...gliati-in-nota , ce ne sono altri proprio sotto al tasto che hai schiacciato per creare una nuova discussione.
                          Comunque per "perdere peso" hai bisogno di un deficit calorico.. Dieta ipocalorica e/o un'incremento dell'attività fisica se già segui diete molto basse di calorie. Poi non è detto che tu perda il grasso proprio in quel punto che a te interessa. Generalmente nell'uomo l'addome è uno dei punti dove si tende ad accumulare le calorie in eccesso..
                          Leggi pure questo https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica .
                          Poi se non ne vieni a capo, rivolgiti a dei professionisti

                          Commenta


                            #14
                            Sono dei thread (topic) come li chiami che sono raccolti nella sottosezione "Threads in nota, consigliati" della sezione Alimentazione.
                            Lì, hai tutti gli strumenti per crearti una dieta adeguata. (Ovviamente dedicando un po' di tempo e studiando un po')
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎