Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reverse diet aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reverse diet aiuto

    ciao ragazzi, purtroppo mi sono accorto di essere entrato in uno stallo metabolico nel senso che ho un metabolismo basale di 1850 kcal mentre ne assumo al giorno circa 1500kcal prevalentemente low carbo high fat...pratico dalle 2/3 allenamenti a settimana da cardio a pesi di 35/40 minuti...purtroppo non riesco piu a dimagrire a perdere grasso anzi quando sgarro aumento di peso...sono alto 181 e peso 82 kg ...voi consigliereste una reverse diet ? se si sapete come impostarla? se far una reverse diet low carbo high fat o viceversa? grazie per l aiuto

    #2
    Sicuramente devi iniziare ad alzare le calorie in maniera graduale ogni settimana, per il resto sta a te decidere se seguire una low carb, o altri stili.

    Commenta


      #3
      quindi dici di aumentare 100kcal a settimana fino ad arrivare a 1850 kcal o pper dire 2100 kcal nei giorni di allenamento?...non vorrei ingrassare troppo con la reverse diet ..pensavo a una divisione macro 40 30 30....circa pensavo le prime due settimane
      150 grammi carbo 160 proteine 40 grassi...e dopo 200 carbo 180 proteine e 40/50 grassi

      Commenta


        #4
        La reverse diet e' utilizzata per limitare l'accumolo di grasso nel tornare ad una dieta "normale", spesso muovendosi verso l'ipercalorica partendo da un forte deficit calorico, per evitare un rebound.

        Inutile dire che questo e' un processo indicato e che funziona bene quando si e' fatta una dieta ben calcolata per perdere peso, cosa che la tua pelesemente non e' a giudicare dalle calorie.

        La ragione per cui hai stallato e' semplice: hai impostato male la dieta. Il reset metabolico e' necessario in ben altri scenari.
        Quello che devi fare e' ritornare al tuo tdee per un periodo di tempo e poi creare un deficit limitato (-10/15% del TDEE), qualora decidessi di continuare a dimagrire (come mi sembra di capire), e gestire il resto con un programma di allenamento ideale.
        L'incremento a TDEE devi farlo subito e non gradualmente visto che sei gia' sotto BMR, che gia' di suo non dovrebbe essere superato, se non per brevissimi periodi in un contesto di preparazione ad una gara.

        Aumenterai un po' di peso? Probabile, ma meglio fare un passo indietro per poi farne due avanti. Specialmente se l'alternativa e' l'immobilita'.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          quindi in pratica dici di impostare un incremento subito kcal sulle all incirca 2200 kcal (tdee) per quanto tempo?1 mese? e poi ridurre a 1900/2000 kcal per dimagrire?...consigli prevalemente 2,2kg per peso per proteine e il resto high carbo low fat o piu bilanciata?

          Commenta


            #6
            Non esiste nessuno stallo metabolico, ancora con questo mito. Se sei in deficit calorico, 100% stai perdendo peso. Se la bilancia mostra il contrario, o non sei in deficit calorico o un altro dei millemila motivi (stai ritenendo acqua perché hai mangiato più sale del normale, sei constipato rispetto al giorno precedente, hai urinato meno del solito etc. etc.) che fanno capire perché la bilancia é uno strumento da usare con saggezza.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Non esiste nessuno stallo metabolico, ancora con questo mito. Se sei in deficit calorico, 100% stai perdendo peso. Se la bilancia mostra il contrario, o non sei in deficit calorico o un altro dei millemila motivi (stai ritenendo acqua perché hai mangiato più sale del normale, sei constipato rispetto al giorno precedente, hai urinato meno del solito etc. etc.) che fanno capire perché la bilancia é uno strumento da usare con saggezza.
              Dipende Otoha. Magari "stallo metabolico" non è accurarto come termine, ma è efftivamente possibile che il metabolismo si blocci o, ad esempio, aumenti di peso troppo velocemente rispetto alle calorie inserite.

              Inoltre, essere in deficit fa perdere, ma fino ad un certo punto. Ho visto tante persone avere deficit eccessivi e non perdere piì un grammo. Cortisolo, ormoni, metabolismo rallentato sono tutti fattori. Infatti, 9 volte su 10 ho risolto piazzando ricariche strategiche e alzando pure le calorie e, come per magia, hanno ricominciato a perdere peso nel modo che ci aspettavamo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                quindi in pratica dici di impostare un incremento subito kcal sulle all incirca 2200 kcal (tdee) per quanto tempo?1 mese? e poi ridurre a 1900/2000 kcal per dimagrire?...consigli prevalemente 2,2kg per peso per proteine e il resto high carbo low fat o piu bilanciata?
                Li scrivi tutti i tuoi dati?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  che dati ti servono? sono alto 1,81 peso 82 kg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                    che dati ti servono? sono alto 1,81 peso 82 kg
                    Eta'? Quante volte ti alleni e fai cardio?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      ho 30 anni sono alto 181 cm e peso 82kg.....generalmente pratico 3 allenamenti a settimana di cui 1 allenamento 30 min di corsa facendo 5km , e 2 allenamenti pesistica 40 minuti...a volte alterno alla corsa 1 ora a giocar a calcetto o 45 minuti di nuoto....tu che consigli mi daresti ? che percentuali di macro mi consiglieresti per arrivare subito al tdee? ......per esempio un mese di fila al tdee poi abbassavo del 15% pensavo o sono tempistiche troppo brevi per riattivare metabolismo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                        ho 30 anni sono alto 181 cm e peso 82kg.....generalmente pratico 3 allenamenti a settimana di cui 1 allenamento 30 min di corsa facendo 5km , e 2 allenamenti pesistica 40 minuti...a volte alterno alla corsa 1 ora a giocar a calcetto o 45 minuti di nuoto....tu che consigli mi daresti ? che percentuali di macro mi consiglieresti per arrivare subito al tdee? ......per esempio un mese di fila al tdee poi abbassavo del 15% pensavo o sono tempistiche troppo brevi per riattivare metabolismo
                        Ad occhio direi che il tuo tdee con quell'attivita' e' intorno a 2500 kcal, a meno che di non fare forte attivita' fisica durante la giornata.

                        Io personalmente andrei, ad occhio, su qualcosa del genere: Pro:180 Carb: 300 Fat:65

                        L'allenamento va decisamente cambiato a mio avviso se vuoi vedere qualche cambiamento in termini di ricomposizione.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          quindi dici di netto passare a 2500kcal ogni giorno? mentre per l allenamento per vedere cambiamenti dici di aumentare un giorno in piu cardio o sessione in palestra? fare per esempio 4 allenamenti a settimana ovvero 2 di cardio totale 10km di corsa e due pesistica braccia addome e gambe spalle

                          Commenta


                            #14
                            Io ti consiglierei di fare 4 pesistica, 3 dei quali seguiti da una piccola sessione di cardio. 20 min sullo stair-master, ad esempio.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎