Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento Aminoacidi ramificati ed essenziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimento Aminoacidi ramificati ed essenziali

    Buongiorno a tutti, da inizio anno ho intrapreso la strada della palestra ma mi sto focalizzando mese dopo mese a documentarmi non solo sugli allenamenti ma anche sull'integrazione ed alimentazione.

    Detto ciò uno dei pochi argomenti che mi sono rimasti non chiari è proprio l'integrazione degli aminoacidi. Ho letto anche abbastanza per capire la differenza tra aminoacidi essenziali (eaa) e ramificati (bcaa). Un video che mi è sembrato molto esaustivo è quello del nutrizionista Vendrame che chiarisce che con i soli bcaa non si fa sintesi proteica e che essenzialmente converrebbe assumere gli essenziali. Molti altri invece affermano dato che i bcaa sono gli unici che il nostro corpo non produce sarebbero quelli da preferire; difatti in quasi tutti i grandi siti di integratori vedo una grande varieta di prodotti di bcaa e mai di eaa.

    Se possibile vorrei un chiarimento tecnico su quali dei due amminoacidi assumere (non se faccia testo ma sono il classico secco alto ectomorfo)

    Associo anche qualche altra domanda:
    1) Vanno assunti sempre o a cicli?
    2) Dato il gusto orribile (sto provando degli eaa) meglio la versione in pasticche?
    3) Ho letto che possono essere assunti prima durante o dopo l'allenamento. Io preferirei prima, tempisticamente quanti minuti/ore prima l'allenamento?
    4) La quota di aminoacidi nel conteggio dei macro deve essere considerata nel conteggio delle proteine?

    grazie
    Last edited by MikeTheSituation; 21-08-2019, 14:30:25.

    #2
    Ciao, tu perché vorresti prendere gli aminoacidi? Per quale scopo?

    Commenta


      #3
      Li assumerei oltre ai benefici di recupero anche per preservarmi dal catabolismo essendo un ectomorfo atrofico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
        per preservarmi dal catabolismo essendo un ectomorfo atrofico
        a vedere dai vari thread che hai aperto recentemente ti do un consiglio: risparmiati i soldi, mangia di più e fatti meno seghe mentali.

        ''un ectomorfo atrofico
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          a vedere dai vari thread che hai aperto recentemente ti do un consiglio: risparmiati i soldi, mangia di più e fatti meno seghe mentali.

          ''un ectomorfo atrofico
          I biotipi costituzionali esistono dall'era di Ippocrate. Se non sai chi sia ti consiglio di cercarlo su Wikipedia. Per il gergo da palestra si intende il secco con la pancetta.

          Questo è il genere di risposta che più mi fa cadere me braccia. Non è se uno è alle prime armi è meno intelligente di te o è scemo. Sto sperimentando l'allenamento adatto alle mie esigenze e, anche grazie al forum, mi sono fatto una cultura su alimentazione e integrazione anche non sportiva, quindi che c'è di male ad Informarsi sul discorso aminoacidi? Non è per nulla un ragionamento da seghe mentale. Sono semplicemente minuzioso. Sto avendo dei miglioramenti in termini fisici e di peso, mi piace la disciplina e punto a migliorarmi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
            Li assumerei oltre ai benefici di recupero anche per preservarmi dal catabolismo essendo un ectomorfo atrofico
            Io prenderei i ramificati in tab prima dellallenamento (o anche meglio in povere, durante il wo). Dopo, una fonte completa di proteine.

            Commenta


              #7
              Personalmente li ritengo inutili , comunque
              Non vanno ciclicizzati
              Prendi le compresse
              Prendili pre wo 30 minuti prima di iniziare oppure metà pre wo e metà quando inizi
              No, stai sul gr x kg peso corporeo
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Io prenderei i ramificati in tab prima dellallenamento (o anche meglio in povere, durante il wo). Dopo, una fonte completa di proteine.
                Grazie per la risposta
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Personalmente li ritengo inutili , comunque
                Non vanno ciclicizzati
                Prendi le compresse
                Prendili pre wo 30 minuti prima di iniziare oppure metà pre wo e metà quando inizi
                No, stai sul gr x kg peso corporeo
                Grazie mi hai chiarito i punti chiave più dubbiosi. Quindi vanno presi sempre e non si conteggiano con il calcolo giornaliero delle proteine.

                Se posso chiedere perché li ritieni inutili?

                Commenta


                  #9
                  Li trovo inutili o comunque superflui in ottica bb/ palestra , salvo in rari casi dati da regimi alimentari come chetogenica o carbo bassisimi incui si va ad esaurire le scorte i glicogeno. Hannopiu senso in attivita di endurance ma non e' il tuo caso.
                  Inoltre con una normale dieta e integrazione di semplici whey si assumo comunque , quindi , imho non servono.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎