Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda

    Salve ragazzi, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Sono un ragazzo di 16 anni, alto 192 cm più o meno. Ho iniziato con la palestra circa a ottobre dell'anno scorso per via della troppa magrezza che mi vedevo addosso. In quel momento pesavo 60 kg ed ero alto 190 cm, o giù di lì insomma. Inizialmente vidi subito dei risultati, e pian piano mi appassionai a questo sport cercando di saperne sempre di più. Iniziai a curare di più la mia dieta per potere crescere di peso, utilizzando i vari calcolatori che si trovano online, arrivando a pesare a Febbraio-Marzo circa 75 Kg e mangiando più o meno sulle 3000kcal al giorno nell'ultimo mese/mese e mezzo. Per vari motivi dovetti abbandonare, ma la passione non passò. Ad oggi, non allenandomi da Marzo peso all'incirca 71kg,(sinceramente credevo di perdere più "risultati") dovrei riiniziare con la sala pesi, e vorrei chiedervi un consiglio sul tipo di scheda da seguire. Inaffti, "ai tempi", non ci davo molto peso. Andando avanti con le ricerche, mi sono documentato sempre di più sul mio tipo di fisico e su quelli come me che vengono chiamati Hardgainer, e penso di esserne l'estrema prova vivente ragazzi, considerando che per aumentare un minimo di peso devo mangiare decisamente troppo. Ho letto qua e là che devo seguire allenamenti ad elevata intensità e basse ripetizioni, 6 massimo 8. E che dovrei svolgere tutti esercizi multiarticolari, vale a dire squat, stacco da terra ecc.. personalmente questi esercizi li svolgevo già prima, ma avevo sempre qualche difficoltà per quanto riguarda la posizione della schiena. Probabilmente perchè sono alto e soffro di un dislivello delle spalle, quindi questi esercizi vorrei evitarli. Potreste stilarmi una scheda secondo le mie caratteristiche, perfavore? e magari se qualcuno di voi è "come me" raccontatemi la vostra esperienza con la palestra, mi farebbe molto piacere

    #2
    Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con

    mi dispiace ma hai 16 anni, leggi il link
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎