Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi con le emorroidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi con le emorroidi

    Buongiorno ragazzi, ho una domanda che potrebbe a tratti far sorridere, però per me rappresenta un gran problema.

    Il 24 luglio mentre mi allenavo mi sono uscite le emorroidi. Voi come vi allenate se avete questo problema? Come lo avete superato o come ci convivete eventualmente?

    Vi racconto la mia esperienza:
    Sono uscite 5 minuti dopo aver finito l'8x3 di stacco(sono una pippa, usavo 70kg) con la manovra di valsalva(avevo fatto 8x3 di panca poco prima).
    dopo pochi istanti ho sentito un fastidio proprio vicino all'ano, sentivo che si formava la classica pallina esterna, ma era leggermente dolorosa.

    Dal primo giorno ho preso flavonoidi(daflon) e fitoroid crema, ma il terzo era diventato impossibile sedersi(col senno di poi forse aver bevuto un mojito con gli amici mi ha un pò inguaiato) e sono andato in pronto soccorso, manovra di riposizionamento e l'emorroide ha smesso di essere dolente, nei giorni dopo si è sgonfiata e mi hanno detto che se ricapita mi operano con un elastico che le strozza fino a farle staccare(indolore e rapido), ma ancora la sento più in profondita, nel canale "rettale". Come una pallina dura, non dolente.


    Non sono uno che ha tirato su molta forza, ho all'attivo un massimale di 4 trazioni, 5 quando perdo mezzo etto di sudore. Ne ho fatta una per gioco l'altro giorno, eppure il fastidio e "l'imbarazzo" in quella zona l'ho sentito, forse perché si è attivato l'addome quasi automaticamente con la trazione. O forse sono solo spaventato di ricascarci, possibile che possa ancora dare problemi dopo quasi 26 giorni?
    Secondo voi correre è per il momento una alternativa salutare?

    #2
    Difficile dire se dia problemi o no dopo parecchi giorni, ma e' anche vero che ci sono persone che hanno una predisposizione diversa ad avere questo problema. Spesso anche genetico.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Io ci sono passato

      Post virus intestinale, quindi dieta povera di fibre, frutta, molto riso pollo patate carote etc. Tutta roba che stringe, quindi ero parecchio stitico (causa maggiore), durante la panca sento fastidio e tac, uscita. Però mi sono allenato altre due tre volte, benché la buona igiene , col sudore e sforzi tornava a dare fastidio/si gonfiava, arrossava

      Creme e integratori non servono a un cazz, le creme alleviano il dolore bruciore ed infatti sono a base di menta, ovviamente ho totalmente staccato gli allenamenti per mantenere la zona asciutta, pulita, e per evitare sforzi, certo, per il palestrato smettere un mese di allenarsi equivale alla morte ...ma sticazz1 sotto i ferri non ci vado, poi nell'ano, per carità.

      Ho risolto alzando clamorosamente le fibre... eliminato pepe e spezie varie molta acqua e verdura, cibo leggero poco calorico, no caffè no cioccolato.

      Ovviamente per guarire non devi provare dolore quando vai al bagno ..io andavo due tre volte al dì...pian piano si è sgonfiata.

      In palestra son tornato una volta guarito. Smetti il prima possibile ..se diventa grave sono davvero guai...altroché perdere un po' di muscoli di merda.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        Post utilissimo per tanti Luke



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Si, principalmente si curano con la dieta.

          Poi se fai il pirla ed una volta guarito torni a sfondarti di cioccolato e tacos...normale che torni, oppure può gonfiarsi internamente e non te ne accorgi.

          Però, io riuscivo a stare seduto...se arrivi al punto che non riesci a sederti è davvero in fase abbastanza grave.

          Poi in ospedale son sempre contenti di operare...per guadagnare, prima di finire sotto i ferri in una zona davvero ostica anche per il post operatorio terribile, senti più campane e da persone di fiducia.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Difficile dire se dia problemi o no dopo parecchi giorni, ma e' anche vero che ci sono persone che hanno una predisposizione diversa ad avere questo problema. Spesso anche genetico.
            Probabilmente è un insieme di fattori: dalla genetica(madre ne soffre e papà ha familiarità con le ernie), a qualche abitudine di vita magari deleteria:
            Tendo ad essere attivo solo quelle 3 o 4 volte da 1/2h a settimana in palestra, per il resto da quando ero adolescente(ed obeso-> 110kg, fino a 8 anni fa), tolte le normali uscite con gli amici, ho sempre passato molte ore seduto al computer(ciò non aiuta la circolazione nelle vene del plesso emorroidario) e la alimentazione ogni tanto è fuori regola(sto sempre su un peso medio di 80kg, quando sono stressato prendo anche 3kg di eccessi calorici).
            Lo stress a cui sono un pò legato da almeno 6 anni a fasi alterne, non credo aiuti XD dovrei darmi nuove regole, forse aiuterebbero nel complesso
            Last edited by cipro; 22-08-2019, 21:41:14.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              [...]ovviamente ho totalmente staccato gli allenamenti per mantenere la zona asciutta, pulita, e per evitare sforzi, certo, per il palestrato smettere un mese di allenarsi equivale alla morte ...ma sticazz1 sotto i ferri non ci vado, poi nell'ano, per carità.

              Ho risolto alzando clamorosamente le fibre... eliminato pepe e spezie varie molta acqua e verdura, cibo leggero poco calorico, no caffè no cioccolato.

              Ovviamente per guarire non devi provare dolore quando vai al bagno ..io andavo due tre volte al dì...pian piano si è sgonfiata.

              In palestra son tornato una volta guarito. Smetti il prima possibile ..se diventa grave sono davvero guai...altroché perdere un po' di muscoli di merda.
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Si, principalmente si curano con la dieta.

              Poi se fai il pirla ed una volta guarito torni a sfondarti di cioccolato e tacos...normale che torni, oppure può gonfiarsi internamente e non te ne accorgi.

              Però, io riuscivo a stare seduto...se arrivi al punto che non riesci a sederti è davvero in fase abbastanza grave.

              Poi in ospedale son sempre contenti di operare...per guadagnare, prima di finire sotto i ferri in una zona davvero ostica anche per il post operatorio terribile, senti più campane e da persone di fiducia.
              Grazie anche a te per le risposte! mi dispiace che tu ci sia passato, sono davvero invalidanti!!
              Consigli molto concisi e precisi, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! cercherò di farne tesoro, soprattutto il discorso fibre, le ho scordate due giorni ed ho patito un sacco.
              Sto evitando come la peste pepe, prosciutti e bresaole, peperoncino, cacao. Al massimo mi concedo un caffé ogni 3 o 4 giorni o una colazione al bar coi colleghi per socializzare una tantum.
              In effetti sì, se poi si aggravano sono ca##i, meglio trovare la pazienza di sopportare quel mese o due di astinenza dagli sforzi, sto evitando anche attività dove so che suderei molto perché ho constatato anche io che poi la zona si irrita facilmente e risente molto dell'igiene(anche per poche ore fuori casa).
              In una prima fase le creme mi hanno dato sollievo, tuttavia ora rilevo anche io che quando le uso non ho sollievo e anzi, la parte si gonfia o pizzica dopo un pò.

              Nel mio caso un dolore assurdo, per alzarmi e sedermi dovevo fare dei dip, ma senza riuscire a far forza per non vedere le stelle(quasi impossibile).

              Senza la manovra di riposizionamento manuale della dottoressa in pronto soccorso non sarebbero andate a migliorare, ma un male allucinante.
              Last edited by cipro; 22-08-2019, 22:24:49.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
                Probabilmente è un insieme di fattori: dalla genetica(madre ne soffre e papà ha familiarità con le ernie), a qualche abitudine di vita magari deleteria:
                Tendo ad essere attivo solo quelle 3 o 4 volte da 1/2h a settimana in palestra, per il resto da quando ero adolescente(ed obeso-> 110kg, fino a 8 anni fa), tolte le normali uscite con gli amici, ho sempre passato molte ore seduto al computer(ciò non aiuta la circolazione nelle vene del plesso emorroidario) e la alimentazione ogni tanto è fuori regola(sto sempre su un peso medio di 80kg, quando sono stressato prendo anche 3kg di eccessi calorici).
                Lo stress a cui sono un pò legato da almeno 6 anni a fasi alterne, non credo aiuti XD dovrei darmi nuove regole, forse aiuterebbero nel complesso
                Direi di cominciare da qui
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎