Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Non mi sembra il caso di rispondere in questo modo e non c'é bisogno di perdere la pazienza

    Hai espresso la tua idea ma quella che ha postato l'utente é una semplce scheda in multifrequenza, mica il male assoluto.
    Sei libero di esprimerti a favore dello HD e Turrio é libero di informarsi

    Bisognerebbe capire come si é allenato fino ad ora e da quanto si allena: se si tratta di un cambio di stimolo non ci vedo niente di sbagliato.

    figurati ero ironico non certo scortese
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #17
      ecco,ti sei risposto,perchè sei deboluccio?come fai a crescere? io non intervengo quasi mai qui in allenamento.Non sono un PT e manco ci tengo a esserlo,non voglio insegnare nulla a nessuno ( già il web è pieno di gente mascherata pure dopata che dissemina il panico). Allenarsi con i pesi,dovrebbe essere pesante....scusate la metafora ora facendola semplice,se ti approci a un esercizio,per esempio panca piana,sulla scheda hai 10 12 serie,diciamo che bene o male la prima ti risparmi un po' sennò come fai l'ultima,e ci sta anche quella,magari ti pompi al momento e ti senti bello gonfio.Prova a fare il contrario,affronta la prima serie come se fosse l'ultima!dopo adeguato riscaldamento,movimento lento e controllato,se il caso facendoti aiutare nell'ultima rep,fossero 5 6 8,fanne 2 3 così,vedi quante ne riesci a fare.Questo è l'approcio giusto.Non dico che heavy duty è la bibbia,ma prendendo spunto,sperimentando su di me,allenandomi 2 volte a settimana,vai avanti a lungo,io a 47 anni ancora mi alleno con carichi sostanziosi rispetto alla media.Qualcuno ancora mi chiede,ma cosa prendi per essere così?quali integratori mi consigli?ti alleni tutti i gg? Ci ho provato a mettere qualche pivello sulla retta via,facendolo allenare veramente,ma allenarsi duramente non è facile,è faticoso,si suda,i battiti cardiaci si alzano,esci dalla palestra quasi distrutto,cosa importa se ti sei allenato solo 40 minuti,hai raggiunto lo scopo?poi hai più gg di recupero,bisogna ascoltare il corpo,più si va avnti con l'età più recupero si necessita,3 4 anche 5gg. Bisogna uscire da sto schema lunghezza allenamento,o quanti allenamenti a settimana.....il corpo non sa cosa sia il sabato e la domenica,il corpo non è fatto a camere stagne.Spiegarlo è difficile,bisogna provare e sperimentare ripeto,ma non è che dopo un mese ottieni miracoli. Quante persone frequentano la palestra dove vai?10 20 50 100? quanti di questi li hai visti raggiungere risultati decenti? (non dopati ovviamente eh) siamo sempre alle solite,io non dico mai nulla perchè quasi sempre sono battaglie perse in partenza,ma ripeto,non sono un PT,non devo monetizzare vendendo allenamenti e non devo dimostrare niente,ma cerco di far aprire le menti a chi si avvicina all'allenamento,altrimenti come la maggior parte dei casi,arriva il punto che uno getta la spugna e non si allena più.
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #18
        quindi in breve,non importa quello che fai ma come lo fai
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #19
          cmq per farti un idea e SE vuoi provare poi mi dici tra un mesetto,un approcio giusto potrebbe essere:

          A) stacchi da terra (le gambe non le fai hai detto non so il problema che hai cmq io le inserisco) 1x5/6 previo BUON riscaldamento
          in superserie dorso 1x6 lat machine 1x6 rematore macchina o pulley quello che hai trazioni libere 1x max
          bicipiti curl bilancere 1x6 super serie con tricipiti bilancere 1x6 curl manubri 1x6 in super serie con tricipiti ai cavi 1x6

          B) super serie petto panca piana 1x6 croci panca piana 1x6 panca inclinata 1x6
          super serie spalle lento avanti 1x6 alzate lat 1x10/12 scrollate 1x6
          gambe se le fai,volendo anche a parte in un allenamento a se squat 1x20/30 leg extension 1x 6 squat libero 1x 50 in super serie!
          addome quando vuoi

          questo è tutto quello che potrebbe servirti,tutto il resto è tempo perso,sempre se fatto BENE
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #20
            mi alleno così da svariati anni,certo cambiando anche a seconda dei periodi,recupero 3 4gg di solito a volte anche di più dipende dal lavoro,alterno anche allenamenti con i kettlebell e lavoro al sacco
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #21
              e non ho bisogno di integratori......certo ogni tanto mi spacco troppo perchè esagero e il gg dopo la cervicale mi ringrazia,ma il tempo è complice
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #22
                Riassumendo.. Consigliate di togliere un esercizio per gruppo muscolare? Magari quello di isolamento, dato che i carichi nei fondamentali sono ancora bassi? Vorrei sentire altri pareri, e non voglio stravolgere la scheda.

                Commenta


                  #23
                  Hai scritto che sei passato da 56 a 65kg un risultato notevole mi sembra. Dunque la tua scheda funziona se ti alleni così da 2 anni
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎