Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda

    Salve a tutti.
    Seguendo i consigli di questo thread -> https://www.bodyweb.com/threads/2270...are-una-scheda
    mi sono voluto cimentare nel creare la mia scheda.
    Volevo chiedervi se ci sono da fare delle modifiche o se avete qualche consiglio da darmi.
    l'allenamento delle gambe non lo posto perché a causa di infortuni sarà strettamente personale.
    Grazie in anticipo!
    vi posto la scheda:
    Petto-tricipiti
    Panca piana 4x6
    Manubri panca inclinata 3x8
    Dip 3x8+sovr.
    Croci ai cavi 3x12

    French press manubrio 4x8
    Pushdown corda 3x10



    Dorso-bicipiti
    Trazioni 3x6/8+sovr.
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x8
    Pull-down braccia tese 3x10

    Curl bilanciere ez 4x6
    Hammer curl 3x10



    Spalle-gambe
    Military 10/8/6/6
    Alzate laterali 3x10
    Alzate laterali 90° 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    #2
    Qualche buon anima che risponde?

    Commenta


      #3
      A che serve tutta sta roba?
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Cioè scusa?

        Commenta


          #5
          troppi esercizi. Se ti allenassi con me, 3 4 serie per gruppo muscolare sarebbero più che sufficienti. Sperimenta su te stesso e lascia perde le schede pre stampate o copiate. Dunque non mi va di ripetermi all'infinito, ma ogni tanto devo farlo.L'ipertrofia avviene distruggendo cellule buone per poi ricostruirne di nuove giusto? Per far ciò che accada devi sottoporre il muscolo a un terremoto biologico, ma non facendo 10 15 serie sollevando aria, ma dargli una botta già dalla prima serie, perché risparmiarsi? A che serve? Mai sentito parlare di heavy duty? Non è la bibbia sia chiaro, ma prendi spunto, poi nel corso degli anni lo vedrai. Poi c'è da vedere anche cosa e come mangi ovviamente
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            troppi esercizi. Se ti allenassi con me, 3 4 serie per gruppo muscolare sarebbero più che sufficienti. Sperimenta su te stesso e lascia perde le schede pre stampate o copiate. Dunque non mi va di ripetermi all'infinito, ma ogni tanto devo farlo.L'ipertrofia avviene distruggendo cellule buone per poi ricostruirne di nuove giusto? Per far ciò che accada devi sottoporre il muscolo a un terremoto biologico, ma non facendo 10 15 serie sollevando aria, ma dargli una botta già dalla prima serie, perché risparmiarsi? A che serve? Mai sentito parlare di heavy duty? Non è la bibbia sia chiaro, ma prendi spunto, poi nel corso degli anni lo vedrai. Poi c'è da vedere anche cosa e come mangi ovviamente
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              troppi esercizi. Se ti allenassi con me, 3 4 serie per gruppo muscolare sarebbero più che sufficienti. Sperimenta su te stesso e lascia perde le schede pre stampate o copiate. Dunque non mi va di ripetermi all'infinito, ma ogni tanto devo farlo.L'ipertrofia avviene distruggendo cellule buone per poi ricostruirne di nuove giusto? Per far ciò che accada devi sottoporre il muscolo a un terremoto biologico, ma non facendo 10 15 serie sollevando aria, ma dargli una botta già dalla prima serie, perché risparmiarsi? A che serve? Mai sentito parlare di heavy duty? Non è la bibbia sia chiaro, ma prendi spunto, poi nel corso degli anni lo vedrai. Poi c'è da vedere anche cosa e come mangi ovviamente
              Ti ringrazio per la risposta, ma ho due domande.
              Con sole 3 4 serie si riescono ad intaccare tutte le porzioni del muscolo? Cioè bisognerebbe fare 1 serie per esercizio..
              Poi l'allenamento che ho postato dura circa 45-50 min, se diminuisco le serie faccio in tempo ad entrare in palestra che è già ora di far la doccia..

              Commenta


                #8
                Allora fai così, fai più serie, se più è meglio fanne 15 20 30 per gruppo muscolare, così stai in palestra 2 3h ed è meglio e cresci prima
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  Allora fai così, fai più serie, se più è meglio fanne 15 20 30 per gruppo muscolare, così stai in palestra 2 3h ed è meglio e cresci prima
                  Non mi sembra il caso di rispondere in questo modo e non c'é bisogno di perdere la pazienza

                  Hai espresso la tua idea ma quella che ha postato l'utente é una semplce scheda in multifrequenza, mica il male assoluto.
                  Sei libero di esprimerti a favore dello HD e Turrio é libero di informarsi

                  Bisognerebbe capire come si é allenato fino ad ora e da quanto si allena: se si tratta di un cambio di stimolo non ci vedo niente di sbagliato.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Non mi sembra il caso di rispondere in questo modo e non c'é bisogno di perdere la pazienza

                    Hai espresso la tua idea ma quella che ha postato l'utente é una semplce scheda in multifrequenza, mica il male assoluto.
                    Sei libero di esprimerti a favore dello HD e Turrio é libero di informarsi

                    Bisognerebbe capire come si é allenato fino ad ora e da quanto si allena: se si tratta di un cambio di stimolo non ci vedo niente di sbagliato.
                    Ciao ozn, mi alleno da circa 2 anni.. Sempre allenato con 4 esercizi per gruppo muscolare (1 fondamentale, 2 multi articolari, 1 isolamento) e 2 esercizi per tricipiti e Bicipiti.
                    Mi sono basato sul thread che ho linkato sopra per fare la scheda.
                    Secondo voi dovrei diminuire gli esercizi?

                    Commenta


                      #11
                      La cosa prioritaria e’ che il volume totale sia contestualizzato nell’intensita’ di lavoro, a sua volta inserita nell’ambito del sovraccarico progressivo.

                      Carica progressivamente di piu’ IN SICUREZZA, spingi le serie, non fare ai muscoli “il solletico”, e il quantitativo di serie ed esercizi vien da se’.

                      Un principiante ha bisogno di imparare il gesto, non potendo fisiologicamente spremerei ad un livello elevato giova di serie extra, ma pian piano si screma e il volume viene ottimizzato.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        La cosa prioritaria e’ che il volume totale sia contestualizzato nell’intensita’ di lavoro, a sua volta inserita nell’ambito del sovraccarico progressivo.

                        Carica progressivamente di piu’ IN SICUREZZA, spingi le serie, non fare ai muscoli “il solletico”, e il quantitativo di serie ed esercizi vien da se’.

                        Un principiante ha bisogno di imparare il gesto, non potendo fisiologicamente spremerei ad un livello elevato giova di serie extra, ma pian piano si screma e il volume viene ottimizzato.
                        Raga mi sento stupido, scusate ma di sto messaggio non ci ho capito niente

                        Commenta


                          #13
                          Che carichi hai nei principali esercizi?
                          I pesi li aumenti periodicamente?
                          Da quando hai iniziato sei migliorato in termini fisici e di forza?



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Ps: non hai indicato il workout delle gambe



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Che carichi hai nei principali esercizi?
                              I pesi li aumenti periodicamente?
                              Da quando hai iniziato sei migliorato in termini fisici e di forza?
                              In termini fisici e di forza sono sicuramente migliorato, sono partito da circa 56kg e adesso peso 65kg, per quanto riguarda i carichi secondo me sono abbastanza deboluccio, panca piana per esempio, 4 serie da 6 le chiudo con circa 60kg.
                              Gambe ho un allenamento a parte per problemi fisici

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎