Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quel tipo di scheda può andare bene a seconda del tipo di obiettivo che si ha.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #17
      Ottantino tu che quale obiettivo la utilizzeresti?
      Per un neofita che vuole sia aumentare la forza sia la massa?

      Commenta


        #18
        Scritta così non da molte informazioni, ad esempio sapere quale progressione imposteresti sarebbe utile, ma comunque potrebbe essere una scheda per la forza incentrata su Squat, panca e stacco (forse un ciclo russo?)
        Last edited by ottantino; 27-08-2019, 17:00:05.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #19
          Allora per quanto riguarda la scheda(o meglio idea di allenamento)avevo pensato ad una multifrequenza per vari motivi,dall'essere neofita(quindi carichi bassi)alla poca confidenza con le tre alzate quindi vorrei aumentare la forza(e la massa se sarò in ipercalorica).Quello che chiedevo è se tre giorni per le gambe sia troppo,ovviamente il volume deve essere spalmato,oppure non correre rischi e farle solo due volte ma non saprei come impostarlo.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Alearte Visualizza Messaggio
            Allora per quanto riguarda la scheda(o meglio idea di allenamento)avevo pensato ad una multifrequenza per vari motivi,dall'essere neofita(quindi carichi bassi)alla poca confidenza con le tre alzate quindi vorrei aumentare la forza(e la massa se sarò in ipercalorica).Quello che chiedevo è se tre giorni per le gambe sia troppo,ovviamente il volume deve essere spalmato,oppure non correre rischi e farle solo due volte ma non saprei come impostarlo.
            Nah, "gambe" (non parliamo mai di un "allenamento gambe completo" con numerose serie di svariati esercizi) 3 volte alla settimana è fattibilissimo.
            Lo "starting strenght 5x5" lo hai già visionato? Per iniziare è un ottimo programma, con uno stimolo misto ""forza-ipertrofia"". Basta aggiungere qualche complementare (e sostituire le remate con le trazioni se queste risultano più interessanti) e diventa un ottimo programma da seguire.

            Questa è una "variante" con alcuni complementari già impostati (nulla vieta di modificarlo)
            Popularized by Jason Blaha, Ice Cream Fitness is a solid novice strength program that incorporates more accessory work than similar programs (e.g. Starting Strength, Strong Lifts) helping the user get stronger and add size. In 2019, Blaha released Ice Cream Fitness 2.0. It reduces working sets to 3 sets of 5 instead of 5 sets of […]


            Anche su questo sito ci sono diversi approcci molto interessanti
            Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

            Commenta


              #21
              Ciao Fedelamb,si l'avevo già visto,in pratica è simile al Bill starr,e ho letto anche che il problema di questo e di altri programmi simili,è quello del sapersi gestire,cioè se oggi devo fare un 5×5 75% nel giorno non pesante,anche se lo sento "leggero" non devo caricare perché sennò alla lunga ti blocchi e non riesci più a progredire o sbaglio?
              Comunque secondo te è una buona idea adottare sempre un'impostazione in multifrequenza,non parlo di migliori risultati rispetto alla mono,ma per me fare tipo panca,squat e stacco una volta a settimana,uno non avrei una grande varietà di esercizi e due mi annoierebbe.
              Last edited by Alearte; 27-08-2019, 19:44:27.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎