Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra Home-made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra Home-made

    Ciao ragazzi, intanto mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni e da 6 mesi ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della palestra o meglio, dell'allenamento home-made! Premetto che da sempre faccio sport: gioco a calcio/calcetto da 20 anni ed in estate mi sono sempre dedicato alla corsa; sono 1.75 per 68 Kg circa..
    Come vi dicevo, da qualche mese mi sono attrezzato con una piccola palestra in casa: vari pesi,manubri e bilancieri, una panca inclinata per addominali e una panca piana per il petto insieme alla barra per le trazioni.
    Leggendo un po di notizie su Internet e chiedendo ad alcuni colleghi, mi sono fatto una piccola idea in generale ma vorrei un consiglio/suggerimento mirato da voi: il mio scopo è riuscire a far prendere al mio corpo ( specialmente dalla cintura in su) un pò di forma e tonicità senza bisogno di diventare immenso;per adesso faccio delle serie varie che coinvolgono addominali,petto,spalle ma ovviamente non ho le nozioni di base per andare a coinvolgere bene tutti i muscoli a me interessati: ecco perché vi chiedo qualche suggerimento mirato per andare a lavorare meglio e iniziare a vedere ( ovviamente con i suoi tempi) qualche miglioramento.
    Intanto vi ringrazio in anticipo, ovviamente per qualsiasi altra info non esitate a chiedermi :-) :-)

    #2
    Ciao, come ti sei allenato in questo periodo? Giusto per capire che approccio hai sull'allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3