Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra Home-made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra Home-made

    Ciao ragazzi, intanto mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni e da 6 mesi ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della palestra o meglio, dell'allenamento home-made! Premetto che da sempre faccio sport: gioco a calcio/calcetto da 20 anni ed in estate mi sono sempre dedicato alla corsa; sono 1.75 per 68 Kg circa..
    Come vi dicevo, da qualche mese mi sono attrezzato con una piccola palestra in casa: vari pesi,manubri e bilancieri, una panca inclinata per addominali e una panca piana per il petto insieme alla barra per le trazioni.
    Leggendo un po di notizie su Internet e chiedendo ad alcuni colleghi, mi sono fatto una piccola idea in generale ma vorrei un consiglio/suggerimento mirato da voi: il mio scopo è riuscire a far prendere al mio corpo ( specialmente dalla cintura in su) un pò di forma e tonicità senza bisogno di diventare immenso;per adesso faccio delle serie varie che coinvolgono addominali,petto,spalle ma ovviamente non ho le nozioni di base per andare a coinvolgere bene tutti i muscoli a me interessati: ecco perché vi chiedo qualche suggerimento mirato per andare a lavorare meglio e iniziare a vedere ( ovviamente con i suoi tempi) qualche miglioramento.
    Intanto vi ringrazio in anticipo, ovviamente per qualsiasi altra info non esitate a chiedermi :-) :-)

    #2
    Ciao, come ti sei allenato in questo periodo? Giusto per capire che approccio hai sull'allenamento
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao, allora in questo periodo cercavo di alternare i giorni dove lavoravo sul petto a giorni dove lavoravo su addominali.
      Per quanto riguarda il petto facevo panca piana con 40 Kg varie ripetute,sempre in panca piana con i bilanceri facevo varie serie di croci,poi mi spostavo con il semplice bilanciere per fare il classico sollevamento da terra e infine chiudevo con i manubri (12 Kg l'uno) facendo il classico lavoro di bicipiti.
      Per gli addominali lavoravo prima da sdraiato e poi mi spostavo sulla panca inclinata.
      Vi prego di scusarmi ma non conosco tutti i nomi tecnici degli esercizi in quanto sono davvero all'inizio di questo mio avvicinamento.

      Grazie

      Commenta


        #4
        Effettivamente hai molto da imparare, per cui ti consiglio di leggere i vari post all'interno della sezione, in particolare:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie per i vari link che mi hai postato; li ho guardati e sono davvero molto utili e ben fatti. Leggo però che fanno comunque riferimento ad esercizi dove è necessario l'uso di alcune macchine, ce ne sono davvero pochi che si possono fare a casa avendo a disposizione solamente una panca e qualche peso.
          Immagino che l'universo degli esercizi e delle loro modalità sia appunto infinito ma io stavo cercando una piccola "guida" per lavorare a casa con l'attrezzatura che ho...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎