Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corn flakes al posto della maltodestrina che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
    Sfrutto questo per non aprirne un'altro. Ho la necessità di spostare gli allenamenti al mattino alle 9 per il momento e noto che a volte sono giù di forze. Volevo chiedere se 100gr di carbo prima del l'allenamento possono aiutarmi invece dei 45/50gr che ingeriscono adesso oppure non fa differenza? Volevo provare 100gr pre e 60gr post. Prima non mi ponevo il problema perché allenandomi intorno alle 15:30 avevo già fatto 3 pasti e ingerito abbastanza carbo e mi sentivo quasi sempre energico.
    Sicuramente i carbo è ideale concentrarli nelle 6o7 ore attorno al wo, quindi tra il pre e post.
    Tieni però presente che se sei abituato ad allenarti sempre al pomeriggio, spostare il wo la mattina, potrebbe darti la sensazione che stai sperimentando. (stessa cosa se sei abituato ad allenarti la mattina e sposti il wo al pomeriggio).
    Quindi dai anche al fisico la possibilità di adattarsi ai nuovi orari.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Sicuramente i carbo è ideale concentrarli nelle 6o7 ore attorno al wo, quindi tra il pre e post.
      Tieni però presente che se sei abituato ad allenarti sempre al pomeriggio, spostare il wo la mattina, potrebbe darti la sensazione che stai sperimentando. (stessa cosa se sei abituato ad allenarti la mattina e sposti il wo al pomeriggio).
      Quindi dai anche al fisico la possibilità di adattarsi ai nuovi orari.
      Ho avuto sensazione di affaticamento anche del SNC la sentivo proprio la stanchezza mentale oltre quella fisica, anche un po di nausea. Non sono riuscito a finire le reps. Quanto tempo ci vuole ad adattarsi? Quindi i 50gr di carbo pre posso tenerli così?
      Last edited by Ironman2; 24-08-2019, 23:04:48.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
        Ho avuto sensazione di affaticamento anche del SNC la sentivo proprio la stanchezza mentale oltre quella fisica, anche un po di nausea. Non sono riuscito a finire le reps. Quanto tempo ci vuole ad adattarsi? Quindi i 50gr di carbo pre posso tenerli così?
        Solitamente dopo una ventina di giorni dovresti abituarti. Dopo un mese dovresti non notare più differenze.
        50g di carbo in più (nel tuo caso passeresti da 50g a 100g) potrebbero darti una spinta in più (sempre che tu sia uno abituato ai carbo)
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Solitamente dopo una ventina di giorni dovresti abituarti. Dopo un mese dovresti non notare più differenze.
          50g di carbo in più (nel tuo caso passeresti da 50g a 100g) potrebbero darti una spinta in più (sempre che tu sia uno abituato ai carbo)
          Ok grazie, vado per gradi magari e aumento di 10gr a seduta e vedo come va.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
            Ok grazie, vado per gradi magari e aumento di 10gr a seduta e vedo come va.

            sono carboidrati, non farmaci sperimentali dove è opportuno andarci cauti e aumentare il dosaggio gradualmente

            fatti 80 grammi di gallette con 50 grammi di miele (o comunque una roba simili.....carboidrati ''veloci'' e poveri di fibre/grassi) 30/40 minuti prima dell'allenamento e vedrai come spingi meglio
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #36
              Ok provo speriamo vada meglio perché certe mattine mi sento una mer.. Proprio

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                sono carboidrati, non farmaci sperimentali dove è opportuno andarci cauti e aumentare il dosaggio gradualmente

                fatti 80 grammi di gallette con 50 grammi di miele (o comunque una roba simili.....carboidrati ''veloci'' e poveri di fibre/grassi) 30/40 minuti prima dell'allenamento e vedrai come spingi meglio
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Io qualche grasso buono 45-75 min pre allenamento non lo demonizzerei, anzi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #39
                    Ho provato oggi per la prima volta i corn flakes polverizzati, il gusto per me è accezionale, direi che ho trovato un'alternativa alle maltodestrine. Si sciolgono, solo che ci vuole un bel po di acqua altrimenti diventa una pappa da mangiare col cucchiaio se non mettete la giusta quantità di acqua, quindi le proteine non dolcificano bene, il dolce si sente ma leggero direi accettabile, a limite si può aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido.
                    Last edited by Ironman2; 06-09-2019, 23:28:53.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                      Ho provato oggi per la prima volta i corn flakes polverizzati, il gusto per me è accezionale, direi che ho trovato un'alternativa alle maltodestrine. Si sciolgono, solo che ci vuole un bel po di acqua altrimenti diventa una pappa da mangiare col cucchiaio se non mettete la giusta quantità di acqua, quindi le proteine non dolcificano bene, il dolce si sente ma leggero direi accettabile, a limite si può aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido.
                      Mi fa piacere che ti ci trovi bene. Ma rimango del mio pensiero, ovvero lì mangerei nel modo classico, masticandoli (anche per avere un effetto sazietà e appagamento maggiore). Ma sui gusti non si discute!
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Sicuramente è meglio masticarli ma li ho presi nel post workout e avrei dovuto portarmi tazza e cucchiaio in palestra

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎