Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Penso di esser arrivato alla conclusione sulla scheda, ecco qui:

    ABAB 4gg/week

    A
    PETTO-SPALLE-TRICIPITI

    PANCA PIANA 4x6 120s
    PANCA INCLINATA c/MAN 3x10 90s
    CROCI c/MAN 3x10 60s
    MILITARY PRESS 4x6 120s
    ALZATE LATERALI 3x10 60s
    FRENCH PRESS 3x10 90s
    SCROLLATE c/BIL 3x10 60s
    CIRCUITO ADDOME

    B
    GAMBE-DORSO-BICIPITI

    SQUAT 4x6 120s
    STACCO RUMENO 3x8 90s
    AFFONDI 3x10 90s
    TRAZIONI 4x6-8 120s
    REMATORE c/MAN 3x8 90s
    PULLEY 3x10 90s
    CURL c/MAN 3x10 90s
    CIRCUITO ADDOME

    Nei vari mesi varierò i vari esercizi e le ripetizioni per variare lo stimolo, mi sarebbe piaciuto fare qualche esercizio in più ma dopo diventa troppa roba, per quello proverò più avanti la monofrequenza.
    Per chi se lo chiede ho messo gli stacchi alla rumena anzichè i normali stacchi perchè allenandomi a casa non ho abbastanza pesi per gli stacchi attualmente e avendo anche qualche problemuccio alla schiena preferisco imparare prima per bene gli stacchi alla rumena, non ho diviso le gambe in due giorni in quanto è il gruppo che ho più avanti (di molto) e non volevo andare a togliere un esercizio al petto o alle spalle per inserire le gambe quindi ho preferito togliere un es alle gambe. Per avere gli stessi esercizi sia in A che B ho inserito le scrollate che varierò nei vari mesi con i polpacci.
    L'unica cosa che non mi piace è che avrei preferito mettere 2 es per le braccia a sessione.
    Così può andare? O non ci ho ancora capito niente?
    Last edited by M4rkM4b98; 19-08-2019, 23:27:27.

    Commenta


      #17
      Se fai A-B-A-B potresti considerare di fare una upper-lower su quattro giorni che ti permette di avere anche piu' varieta' volendo, o almeno di creare dei giorni tipo A-B-A1-B1, magari il primo giorno A concentrandoti sul petto e fare richiamo di spalle, e focalizzarti su spalle su giorno A1e fare richiamo di petto.

      Una cosa importante e' la periodizzazione. Ad esempio, quanto dura questo programma? Cosa hai in mente di fare nel medio-lungo termine? La progressione , quindi aumento del peso, e' casuale "a come te la senti" o programmata, alterando peso e ripetizioni quando e' il momento di salire?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Se fai A-B-A-B potresti considerare di fare una upper-lower su quattro giorni che ti permette di avere anche piu' varieta' volendo, o almeno di creare dei giorni tipo A-B-A1-B1, magari il primo giorno A concentrandoti sul petto e fare richiamo di spalle, e focalizzarti su spalle su giorno A1e fare richiamo di petto.

        Una cosa importante e' la periodizzazione. Ad esempio, quanto dura questo programma? Cosa hai in mente di fare nel medio-lungo termine? La progressione , quindi aumento del peso, e' casuale "a come te la senti" o programmata, alterando peso e ripetizioni quando e' il momento di salire?
        L'upper lower non mi piace in quanto allenandomi a casa non ho pressa leg extension ecc e nel giorno lower farei poco, poi vorrei focalizzarmi più sull'upper per ora visto che le gambe sono già avanti di molto rispetto al resto. ogni settimana cerco di aumentare i pesi naturalmente

        Quindi come l'ho fatta questa volta non andrebbe bene di nuovo?

        per la periodizzazione appena inizio massa sicuramente cercherò di aumentare i pesi con i fondamentali in 5x5 le schede almeno 6 settimane le tengo..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎