Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    se ne hai la possibilità fatti seguire da qualcuno giusto per non star li a perdere tempo con calorie ed allenamento, poi seguendo le schede e la dieta imparerai le nozioni che ora ti mancano o ti sembrano complicate e avrai sempre qualcuno a cui chiedere spiegazioni
    A parte che non posso farmi seguire comunque questo mondo mi interessa e vorrei imparare il tutto e raggiungere le cose da solo che mi dà molte più soddisfazioni. Però quando ho alcuni dubbi vorrei qualche aiuto qui sul forum

    Commenta


      #32
      Prima dite che non va bene ecc e poi non rispondete più. Utile si..

      Commenta


        #33
        Ma è il 17 di Agosto, che ti aspetti? Non è che siamo pagati per rispondere 24 ore su 24.

        Ti è stato fatto un pò da tutti un richiamo alla realtà: hai già detto che ti alleni da poco meno di un anno, che per 17 anni hai mangiato schifezze. Se ti aspetti che bastano uno o due anni per risolvere le cose, mi dispiace ma hai le aspettative sbagliate e se non riesci ad abbassarle ti conviene cambiare sport. Se vuoi correre i 100 metri, non ti iscrivere ad una maratona.

        Le basi per fare bene: armati di pazienza, continua ad allenarti il più possibile, mangia bene almeno l'80/90%, non focalizzarti nel concetto di bulking o cutting, concentrati sul progresso in palestra e non sulla bilancia e vedrai che i risultati poco a poco arriveranno.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ma è il 17 di Agosto, che ti aspetti? Non è che siamo pagati per rispondere 24 ore su 24.

          Ti è stato fatto un pò da tutti un richiamo alla realtà: hai già detto che ti alleni da poco meno di un anno, che per 17 anni hai mangiato schifezze. Se ti aspetti che bastano uno o due anni per risolvere le cose, mi dispiace ma hai le aspettative sbagliate e se non riesci ad abbassarle ti conviene cambiare sport. Se vuoi correre i 100 metri, non ti iscrivere ad una maratona.

          Le basi per fare bene: armati di pazienza, continua ad allenarti il più possibile, mangia bene almeno l'80/90%, non focalizzarti nel concetto di bulking o cutting, concentrati sul progresso in palestra e non sulla bilancia e vedrai che i risultati poco a poco arriveranno.
          È quello che voglio fare ma vorrei fare le cose per bene senza sbagliare e visto che mi hanno detto che la scheda non va bene non capisco perché nessuno mi dice cosa non andrebbe, per il resto lo so benissimo ma nessuno ha furia voglio solo fare le cose per bene.

          Commenta


            #35
            Per mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza, ma, così come ci sono persone a cui piacciono le high fat e altre a cui piacciono le high carb, così ci sono persone a cui piace allenare un muscolo con più frequenza/più volume, così qualcun altro preferisce una minor frequenza/minor volume. Ci sono mille modi per pelare il gatto. Vuoi comunque il mio parere personale? Non fare cardio e allenati in palestra il più possibile, se non 7 giorni, che siano 6, solo con attrezzi.

            Alla fine della fiera, ogni persona è diversa e il primo passo corretto, in questo sport, è seguire la propria vocazione: non chiedere ad altri se devi fare la chetogenica, chiedi a te stesso se preferisci alimenti alti in fat. Stesso discorso per l'allenamento, non chiedere se fare questa o quella scheda, chiediti cosa preferisci allenare con più frequenza. Le guide che trovi, in questa sezione e in allenamento, sono guide: sono perfette come basi, e dalla base uno puoi si costruisce il castello come preferisce, a quattro piani o dodici piani, a tre o quindici stanze, con due o ventiquattro bagni, con un posto per il parcheggio o cinque. Questa è la strada più giusta che uno può consigliarti.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Per mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza, ma, così come ci sono persone a cui piacciono le high fat e altre a cui piacciono le high carb, così ci sono persone a cui piace allenare un muscolo con più frequenza/più volume, così qualcun altro preferisce una minor frequenza/minor volume. Ci sono mille modi per pelare il gatto. Vuoi comunque il mio parere personale? Non fare cardio e allenati in palestra il più possibile, se non 7 giorni, che siano 6, solo con attrezzi.

              Alla fine della fiera, ogni persona è diversa e il primo passo corretto, in questo sport, è seguire la propria vocazione: non chiedere ad altri se devi fare la chetogenica, chiedi a te stesso se preferisci alimenti alti in fat. Stesso discorso per l'allenamento, non chiedere se fare questa o quella scheda, chiediti cosa preferisci allenare con più frequenza. Le guide che trovi, in questa sezione e in allenamento, sono guide: sono perfette come basi, e dalla base uno puoi si costruisce il castello come preferisce, a quattro piani o dodici piani, a tre o quindici stanze, con due o ventiquattro bagni, con un posto per il parcheggio o cinque. Questa è la strada più giusta che uno può consigliarti.
              Difatti volevo intanto passare a 4 allenamenti ma vorrei appunto dell'aiuto su come dividere il tutto per avere una buona omogeneità , in più come cambiare le ripetizioni ecc.

              Per la low carb io mentalmente sto meglio a mangiare più carbo e meno grassi però non so se è meglio fare il contrario visto che non l'ho mai fatto.

              Il fatto di allenarmi sempre 1 oretta dopo la cena di principalmente proteine perché è l'unico momento che posso durante il giorno causa lavoro incide molto? E post mangio lo yogurt greco

              Comunque grazie.
              Last edited by M4rkM4b98; 17-08-2019, 22:57:06.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Per mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza,
                Così su 4 giorni può andare?

                A - Lunedì, Spinta (Petto)
                Petto fondamentale
                Petto complementare
                Petto complementare
                Petto isolamento
                Gambe fondamentale (quadricipite)
                Dorso fondamentale
                Tricipiti
                Tricipiti
                Addome


                B - Martedì,Spinta (Spalle)
                Spalle fondamentale
                Spalle complementare
                Spalle complementare
                Gambe fondamentale (femorale)
                Dorso fondamentale
                Bicipiti
                Bicipiti
                Addome


                C - Giovedì, Gambe
                Petto fondamentale (Spinta)
                Gambe fondamentale
                Gambe complementare
                Gambe complementare
                Dorso fondamentale
                Tricipiti
                Tricipiti
                Addome


                D - Sabato, Trazione
                Spalle fondamentale (Spinta)
                Gambe fondamentale
                Dorso fondamentale
                Dorso fondamentale
                Dorso complementare
                Dorso complementare
                Bicipiti
                Bicipiti
                Addome

                Devo solo scegliere gli esercizi e le ripetizioni variando nei mesi solo i complementari. Quello che mi riesce peggio è capire le ripetizioni come settarle per i vari metodi di allenamento. Se non va bene neanche così non saprei come fare più di così mi sembra troppo e altre tipologie tipo AB di spinta/trazione mi vengono pochi esercizi..

                Commenta


                  #38
                  la scheda non si puo' leggere...ti consiglio di informarti e provare a metterla giu' con criterio...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    la scheda non si puo' leggere...ti consiglio di informarti e provare a metterla giu' con criterio...
                    Se mi aiutaste a dirmi dove sbaglio visto che ho seguito la vostra guida sulle schede in multifrequenza per farla, praticamente è copiata spiccicata alla vostra spinta,trazione+ gambe

                    Commenta


                      #40
                      A
                      Petto Panca
                      Petto Distensioni
                      Petto Croci
                      Gambe Squat
                      Gambe Affondi
                      Bicipiti Curl
                      Bicipiti Curl conc
                      Abs

                      B
                      Gambe Stacchi
                      Dorso Trazioni
                      Dorso Rematore
                      Spalle Military
                      Spalle Alzate
                      Tricipiti French
                      Tricipiti Dip o altro
                      Abs


                      Così non mi dispiacerebbe può andare? AB AB, però non so se variare e fare A1 e A2 ecc alternando es pesi ed es leggeri e se così può andar bene, anche se non capisco cosa aveva l'altra che non andava.

                      Commenta


                        #41
                        Vai nella sezione allenamento e postala la',qua e' sezione dieta....

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          Vai nella sezione allenamento e postala la',qua e' sezione dieta....
                          Si già fatto però stavo continuando la discussione con il ragazzo..va be

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                            Difatti volevo intanto passare a 4 allenamenti ma vorrei appunto dell'aiuto su come dividere il tutto per avere una buona omogeneità , in più come cambiare le ripetizioni ecc.

                            Per la low carb io mentalmente sto meglio a mangiare più carbo e meno grassi però non so se è meglio fare il contrario visto che non l'ho mai fatto.

                            Il fatto di allenarmi sempre 1 oretta dopo la cena di principalmente proteine perché è l'unico momento che posso durante il giorno causa lavoro incide molto? E post mangio lo yogurt greco

                            Comunque grazie.
                            Sicuro che non puoi torvare altri momenti prima della sera tardi per allenarti? Lo yogurt greco non e' il top post wo, in un momento dove pro veloci sarebbero ottimali.

                            Il fatto che ti dai dei limiti e' gia' di per se' limitante: se dici che mentalmente stai meglio a carbo piu' alti, continua a farlo, ma non e' detto che questo metodo abbia gli stessi effetti positivi sulla tua ricomposizione.
                            Se non hai mai fatto il contrario non ti resta che sperimentare. Il BB non e' una scienza esatta dove ti diciamo cosa fare, tu lo fai e tutto si capovolge. Anche un coach sperimenta diverse tecniche, pero' in piu' ha anche una curva di apprendimento diversa avendo molta piu' esperienza.

                            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                            A
                            Petto Panca
                            Petto Distensioni
                            Petto Croci
                            Gambe Squat
                            Gambe Affondi
                            Bicipiti Curl
                            Bicipiti Curl conc
                            Abs

                            B
                            Gambe Stacchi
                            Dorso Trazioni
                            Dorso Rematore
                            Spalle Military
                            Spalle Alzate
                            Tricipiti French
                            Tricipiti Dip o altro
                            Abs


                            Così non mi dispiacerebbe può andare? AB AB, però non so se variare e fare A1 e A2 ecc alternando es pesi ed es leggeri e se così può andar bene, anche se non capisco cosa aveva l'altra che non andava.
                            Fare un programma non e' soltanto scegliere esercizi, ma valutare intensita' e volume totale, oltre che programmare (non andare a caso di volta in volta) progressione e periodizzazione dei vari mesocicli.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Sicuro che non puoi torvare altri momenti prima della sera tardi per allenarti? Lo yogurt greco non e' il top post wo, in un momento dove pro veloci sarebbero ottimali.

                              Il fatto che ti dai dei limiti e' gia' di per se' limitante: se dici che mentalmente stai meglio a carbo piu' alti, continua a farlo, ma non e' detto che questo metodo abbia gli stessi effetti positivi sulla tua ricomposizione.
                              Se non hai mai fatto il contrario non ti resta che sperimentare. Il BB non e' una scienza esatta dove ti diciamo cosa fare, tu lo fai e tutto si capovolge. Anche un coach sperimenta diverse tecniche, pero' in piu' ha anche una curva di apprendimento diversa avendo molta piu' esperienza.



                              Fare un programma non e' soltanto scegliere esercizi, ma valutare intensita' e volume totale, oltre che programmare (non andare a caso di volta in volta) progressione e periodizzazione dei vari mesocicli.
                              E per fare il programma dove posso trovare le nozioni e capire come farlo? Abbinato alla multifrequenza. Comunque come split può andare o dovrei cambiare qualcosa?

                              Per l'allenamento lavoro dalle 9 alle 19.30 con una pausa pranzo di 2h quindi non riuscirei proprio, potrei la mattina presto ma appena sveglio non ho energie, non riesco proprio. E la sera cenare alle 22 mi torna un pò scomodo. Come post WO cosa dovrei mangiare allora?

                              Per i fat e carbo più bassi proverò più avanti.
                              Last edited by M4rkM4b98; 19-08-2019, 12:11:13.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                                E per fare il programma dove posso trovare le nozioni e capire come farlo? Abbinato alla multifrequenza. Comunque come split può andare o dovrei cambiare qualcosa?

                                Per l'allenamento lavoro dalle 9 alle 19.30 con una pausa pranzo di 2h quindi non riuscirei proprio, potrei la mattina presto ma appena sveglio non ho energie, non riesco proprio. E la sera cenare alle 22 mi torna un pò scomodo. Come post WO cosa dovrei mangiare allora?

                                Per i fat e carbo più bassi proverò più avanti.

                                Giusto per essere sicuro di non sbagliare anche la dieta, qui (tralasciando le kcal basse e la scelta dei macros) c'è qualcosa che non va in alimenti o altro o può andare? https://imgur.com/WEmm7Kj
                                In evidenza ci sono diversi 3d con alcune informazioni utili. Personalmente, oltre ad internet, ho sempre studiato sui libri questo genere di nozioni. Lo split puo' anche andare. Dipende tutto da come viene bilanciato il resto.

                                Capisco che alcune cose siano scomode da fare, ma a volte magari bisogna fare qualche sacrificio per ottenere quello che si vuole e massimizzare il modo in cui si fa.
                                Io, ad esempio, sono un dormiglione tendenzialmente, ma se ci sono delle settimane in cui devo lavorare la sera e il pomeriggio, mi sveglio alle 5. Ho energie? No. Mi sta sui coglioni la vita? Certo che si, ma quello che voglio fare e' piu' importante.

                                Solitamente, anche se non e' il massimo della convenienza, io ceno alle 22-23, allenandomi alle 7 fino alle 8.15 e poi stando con clienti fino alle 9.30. Tutto questo per dire: le cose non sempre possono essere comode.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎