Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma scusa, prima dici che con 4-6 settimane "perdi tantissimo tempo", poi dici che vuoi raggiungere il 12% da 15-16% ( ma a me sembra decisamente di piu', anche solo ad occhio) in "non troppo tempo", quindi di cosa parliamo qui? Se 4-6 settimane fanno perdere tantissimo tempo, "non troppo tempo" a quanto equivale?

    Io non penso tu abbia idea delle tempistiche necessarie a fare le cose, ne' come farle in modo corretto.

    Rivedi i tuoi obbiettivi e metti le idee in ordine, anche perche' se segui diete da 3/4 anni e ti alleni da 8 anni, se il risultato e' quello attuale (specialmente data la giovane eta') non penso che le cose siano state fatte bene.
    Gli anni passati a fare una cosa non sono necessariamente sinonimo di esperienza.
    Last edited by Lukinosnake; 15-08-2019, 17:16:12.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma scusa, prima dici che con 4-6 settimane "perdi tantissimo tempo", poi dici che vuoi raggiungere il 12% da 15-16% ( ma a me sembra decisamente di piu', anche solo ad occhio) in "non troppo tempo", quindi di cosa parliamo qui? Se 4-6 settimane fanno perdere tantissimo tempo, "non troppo tempo" a quanto equivale?

      Io non penso tu abbia idea delle tempistiche necessarie a fare le cose, ne' come farle in modo corretto.

      Rivedi i tuoi obbiettivi e metti le idee in ordine, anche perche' se segui diete da 3/4 anni e ti alleni da 8 anni, se il risultato e' quello attuale (specialmente data la giovane eta') non penso che le cose siano state fatte bene.
      Gli anni passati a fare una cosa non sono necessariamente sinonimo di esperienza.
      8 mesi non anni ovviamente comunque va be' lasciamo stare tanto vorrei anche opinioni altrui sul da farsi. Poi ho scritto nel primo paragrafo il mio "passato"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
        8 mesi non anni ovviamente comunque va be' lasciamo stare tanto vorrei anche opinioni altrui sul da farsi. Poi ho scritto nel primo paragrafo il mio "passato"
        Perdonami, scrivendo cosi' sembrava che tu parlassi di anni anche riguardo l'allenamento.

        Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
        alimentazione pulita da 3/4 anni e palestra da 8 con dieta
        Aspettiamo ulteriori feedback , ma dubito riceverai suggerimenti troppo diversi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Perdonami, scrivendo cosi' sembrava che tu parlassi di anni anche riguardo l'allenamento.



          Aspettiamo ulteriori feedback , ma dubito riceverai suggerimenti troppo diversi.
          Si sono io che ho dimenticato di scrivere anni. Comunque non è che dubito di te,ma seriamente ormai da 8 mesi mi ci sto impegnando molto e faccio le cose per bene, il tornare alla normo per poi partire lentamente con un deficit lo ho già provato e mi ha dato i risultati scritti sopra. Per la % di grasso non saprei, sia la bilancia che le misurazioni delle varie parti del corpo in cm mi fanno 15.5% magari è lo specchio e le foto o magari è un po' di più.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
            Si sono io che ho dimenticato di scrivere anni. Comunque non è che dubito di te,ma seriamente ormai da 8 mesi mi ci sto impegnando molto e faccio le cose per bene, il tornare alla normo per poi partire lentamente con un deficit lo ho già provato e mi ha dato i risultati scritti sopra. Per la % di grasso non saprei, sia la bilancia che le misurazioni delle varie parti del corpo in cm mi fanno 15.5% magari è lo specchio e le foto o magari è un po' di più.
            Quello che provavo a spiegarti e' che magari sei tu a pensare che le cose siano fatte bene, ma forse non sono bilanciate come credi no? Le cose fatte bene funzionano e quelle fatte male no.
            Al di fuori di questi semplici parametri, esistono solo limiti dettati da problemi di salute.

            Riguardo la percetuale di grasso, non fidarti delle bilancie che si possono comprare per casa. I macchinari che misurano questo genere di cose (e non sono manco quelli precisi al 100%) spesso costano parecchia migliaia di euro, quindi....
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Ho letto solo il primo post... Imho c'è l'errore di fondo cheva molto in voga qui si bw ..ovvero volersi tirare per poi fare massa... non ha senso .. specialmente per neofita.
              Stai in normocaloriva (senza troppe segh e mentali , mangia pulito quanto basta per spingere forte e non arrivate sfinito a sera)e spingi come si deve... Fare la fame per settimane o mesi per vedere due vene in più non ha proprio senso.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #22
                Molto onestamente la primissima cosa che farei nei tuoi panni é cambiare totalmente allenamento e cercare una routine decente perché hai una base muscolare scarsa ed é evidente dal fatto che da 83 kg a 93 kg, francamente, la differenza visiva é minima e quasi inesistente.

                Visto e considerato questo, tra l’altro, il fattore alimentazione diventa anche molto meno preponderante nel tuo caso specifico (e per dirlo io che dico sempre che il fattore “alimentazione” é più importante dell’allenamento vuol dire tanto) visto che sei muscolarmente molto acerbo e neofita e potrai crescere sia in deficit che in leggero surplus.

                A meno che tu non faccia cose estreme, del tipo estremo deficit calorico come 600/700k al giorno o surplus non necessario come 3000/3500k al giorno, se soddisfi una quota proteica minima stai più che apposto sul lato alimentazione e parlare di chetogenica o high carb non cambierà la tua situazione visto che mi pare evidente che non sia quello il problema.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Molto onestamente la primissima cosa che farei nei tuoi panni é cambiare totalmente allenamento e cercare una routine decente perché hai una base muscolare scarsa ed é evidente dal fatto che da 83 kg a 93 kg, francamente, la differenza visiva é minima e quasi inesistente.

                  Visto e considerato questo, tra l’altro, il fattore alimentazione diventa anche molto meno preponderante nel tuo caso specifico (e per dirlo io che dico sempre che il fattore “alimentazione” é più importante dell’allenamento vuol dire tanto) visto che sei muscolarmente molto acerbo e neofita e potrai crescere sia in deficit che in leggero surplus.

                  A meno che tu non faccia cose estreme, del tipo estremo deficit calorico come 600/700k al giorno o surplus non necessario come 3000/3500k al giorno, se soddisfi una quota proteica minima stai più che apposto sul lato alimentazione e parlare di chetogenica o high carb non cambierà la tua situazione visto che mi pare evidente che non sia quello il problema.
                  Io vi pubblico il mio attuale allenamento ma è una multifrequenza classica, non saprei cosa sbaglierei sinceramente a parte che ho iniziato solo da 8 mesi di cui almeno 1 e mezzo persi a imparare gli es e 1 di malattia. Partivo da una condizione di veramente 0 muscolo, comunque un minimo mi sono cresciuti lo vedo dalle circonferenze ma forse non troppo, magari le foto ingannano un po'. Comunque non saprei come strutturare un buon allenamento non capisco cosa sbaglio e dove informarmi meglio. Questi sono gli es, i fondamentali sempre rimasti e i complementari gli ho cambiati ogni mese e mezzo. I pesi come scritto prima sono cresciuti un po' . https://imgur.com/CAXK3ri oltretutto ho fatto pure la multi che osannano tutti con tutti questi fondamentali

                  Commenta


                    #24
                    ciaoo! se non ne hai già una apri una discussione in allenamento e semmai linka questo 3d cosi chi ti risponde di là vede anche questo 3d.
                    In sez allenamento ci sono in rilievo i 3d per neofiti con schede già fatte

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      ciaoo! se non ne hai già una apri una discussione in allenamento e semmai linka questo 3d cosi chi ti risponde di là vede anche questo 3d.
                      In sez allenamento ci sono in rilievo i 3d per neofiti con schede già fatte
                      Mi sono appunto aiutato con una scheda già fatta. Ma nessuno risponde più dopo aver visto la mia scheda..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Quello che provavo a spiegarti e' che magari sei tu a pensare che le cose siano fatte bene, ma forse non sono bilanciate come credi no? Le cose fatte bene funzionano e quelle fatte male no.
                        Al di fuori di questi semplici parametri, esistono solo limiti dettati da problemi di salute.

                        Riguardo la percetuale di grasso, non fidarti delle bilancie che si possono comprare per casa. I macchinari che misurano questo genere di cose (e non sono manco quelli precisi al 100%) spesso costano parecchia migliaia di euro, quindi....
                        Sulla % so che non è affidabile ma mi viene lo stesso valore sia con le misurazioni in cm che con due bilance ma va be' . Per gli sbagli cosa potrei mai sbagliare usando alimenti puliti, tracciando tutto con myfitnesspal, non sgarrando e seguendo i macros..

                        Commenta


                          #27
                          Ti alleni da 8 mesi... un'inezia direi
                          Il bbing necessita di tempo, molto tempo.
                          Io 8 mesi li impiego per la fase di cut. E magari sto in massa 2 ANNI!

                          Segui una dieta pulita normo calorica e cerca di migliorare carichi e/o aumentare reps nel classico range ipertrofico 6-12 reps. Non c'è bisogno di seguire chissà quale scheda. Basta una scheda con fondamentali pesanti e qualche esercizio complementare.
                          Poi tra un anno ne riparliamo.

                          Io tra le due foto con 9 kg di differenza, perdonami la franchezza, ma non vedo differenze. Sintomo del fatto che sei ancora molto acerbo dal punto di vista muscolare.

                          Dacci dentro e nel frattempo STUDIA! (leggendo anche i 3d in nota qui su Bweb)
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                            Sulla % so che non è affidabile ma mi viene lo stesso valore sia con le misurazioni in cm che con due bilance ma va be' . Per gli sbagli cosa potrei mai sbagliare usando alimenti puliti, tracciando tutto con myfitnesspal, non sgarrando e seguendo i macros..
                            Magari sbagli a calcolare il tuo consumo energeticp reale e rapportarlo alle calorie.
                            Se un programma è ben fatto, a mio personalissmo avviso quella scheda non lo è, e le calorie corrette, il peso si perde.
                            Magari 1800-2000 kcal sono troppo poche. Magari le calorie in cronico sono più alte di quelle preventivate. Magari non assorbi bene determinti alimenti. Può anche esserw una combinazione di cose.
                            Per la scheda parliamo in sezione adatta per discutere anche della periodizzazione e l'overload progressivo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Magari sbagli a calcolare il tuo consumo energeticp reale e rapportarlo alle calorie.
                              Se un programma è ben fatto, a mio personalissmo avviso quella scheda non lo è, e le calorie corrette, il peso si perde.
                              Magari 1800-2000 kcal sono troppo poche. Magari le calorie in cronico sono più alte di quelle preventivate. Magari non assorbi bene determinti alimenti. Può anche esserw una combinazione di cose.
                              Per la scheda parliamo in sezione adatta per discutere anche della periodizzazione e l'overload progressivo.
                              Non saprei dove sbattere la testa, troppo basse no perché a 2200 non dimagrisco e a 2000 perdo pochissimo. Per l'assorbimento degli alimenti non è facile capirlo. Per la scheda va bene ti aspetto di là volentieri

                              @lukinosnake ti ho scritto nell'altro 3d se sai dirmi cosa non va bene..
                              Last edited by M4rkM4b98; 16-08-2019, 13:38:30.

                              Commenta


                                #30
                                se ne hai la possibilità fatti seguire da qualcuno giusto per non star li a perdere tempo con calorie ed allenamento, poi seguendo le schede e la dieta imparerai le nozioni che ora ti mancano o ti sembrano complicate e avrai sempre qualcuno a cui chiedere spiegazioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎